wankelmania ha scritto:
anch'io ero orientato all'YBR 250 quando mi orientavo alla moto, per inziare.
invero ero partito dall'idea 125, poi invogliato da "In Sella" e da quell'invitante prezzo....poi la doccia gelata: 4600 euro sono tanti.
nella mia regione ci sono rivenditori che la fanno 4250 euro chiavi in mano.
dicono che i margini sono bassi e di meno non possono fare.
magari ti adatti...però la Suzuki GS500E, naked pura, la fanno 4200euro c.i.m..
allora ti fai tante pippe mentali (scusate il termine, non vorrei venir bannatooooo) su quale sia il mezzo giusto per iniziare...quale non ti stuferà, quale ti divertirà, quale costerà meno..dove è meglio spendere i tuoi sudati risparmi???
dopo anni di motociclismo virtuale, vissuto sulle pagine delle riviste di settore, sui sogni ad occhi aperti davanti alle vetrine dei concessionari, sulle moto esposte al MotorShow, all'Eicma ed al Salone di Essen, sulle chiacchiere con amici e sconosciuti, accomunati dal possedere la moto, finalmente posso permettermi una due ruote...quale prendo??
fatte salve le mie fisse per la paura del peso, e la ragionevolezza di volere una moto leggera compresa nei 400cmc per risparmiare sull'assicurazione...il mercato del nuovo non offre tanti modelli:
YBR
Marauder
M4 ed Alp 4.0
DRZ
Comet
più tutte le cinesi....
e gli usati di categoria (Volty/TU X, Rebel, Virago, Drag Star, Intruder, Eliminator, ZZ-R, RS/RG Gamma/RD, Alp e Motard 4.0/M4, DRZ, Euro e Johnatan, la vecchia DR 350 Suzuki...ecc ecc).
io alla fine ho scelto una Beta, perchè mi piace maggiormente di estetica, e costava c.i.m. uguale alla YBR come prezzo di listino.
se non avessi avuto quest'occasione, la piccola Yamaha sarebbe stata mia.
mi piace la linea, la strumentazione, la capacità del serbatoio ed i consumi, che la rendono un'ottima macinakm in tranquillità.
se non ti senti uno smanettone e della moto apprezzi la sensazione di libertà che ti dà, se la velocità e le prestazioni non ti acchiappano, se non t'interessa guidare col coltello tra i denti...YBR 250.
ti darà tante soddisfazioni.
ciao
niente da aggiungere...grazie wankel...