Voglio una custom e non so decidermi...... ero partito con l'idea della Dragstar, poi comparata alla shadow 750.......
Adesso sono quasi fossilizzato sul Marauder 800.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio al riguardo?
Che ne pensate del Marauder?
E' affidabile?
E' maneggevole?
Consuma il giusto?
Vi prego aiutatemi.......
Snuts
Senza Targa
Ranking: 24
14162140
14162140
Inviato: 28 Feb 2013 9:33
nessuno sa' darmi un consiglio?
Snuts
Senza Targa
Ranking: 24
14162149
14162149
Inviato: 28 Feb 2013 9:38
Snuts ha scritto:
nessuno sa' darmi un consiglio?
Si vede che non ci sono possessori di Marauder di passaggio in questi giorni...
Sulle altre però ti abbiamo già detto tutto.
Faustwald
Sbk
Ranking: 992
14175613
14175613
Inviato: 6 Mar 2013 10:37
Ho una Shadow 750 ed ho avuto un Marauder 800. Ho provato per un breve tratto la Dragstar 650.
Considera che parliamo di CUSTOM, quindi il mio consiglio è sempre quello di comprare quella che ti piace maggiormente oppure che aggrada il tuo portafogli. Moto di questo tipo si comprano principalmente per la loro estetica.
Detto questo, posso dirti qualcosa. L'affidabilità è OTTIMA su tutte queste moto.
Il VZ800 Marauder vecchio è forse quella più sportiva. Ha la forcella rovesciata ed i cerchi in lega (gomme tubeless). Il motore ha 50CV e spinge molto molto bene, ma ai bassissimi giri non è lineare come gli altri. I consumi sono altini se paragonati alla cavalleria. Non sono mai riuscito a fare meglio di 18Km/l. E' sicuramente la più agile e quella dinamicamente più valida.
La Dragstar 650 è bellissima e ben rifinita, ma è grande ed impacciata. Ha il raffreddamento ad aria, il quale ha i suoi "PRO" (non si possono rompere pezzi legati al circuito di raffreddamento) ed i suoi "CONTRO" (minore stabilità termica del propulsore). Ha il cardano. Questo elemento è controverso perché ha il vantaggio di NON sporcare, non dovere essere ingrassato ogni 500-1000Km ed essere eterno (basta cambiarci l'olio ogni tanto). Il lato oscuro è rappresentato dal fatto di non permettere variazioni sulla rapportatura finale e soprattutto richiedere maggiore energia (peggiori consumi e dispersione di potenza) per funzionare. La Dragstar è un'ottima moto, ma è sicuramente la più lenta del gruppo... principalmente perché ha un motore meno potente ed un cardano che prende ulteriori cavalli.
La Shadow 750 esiste in 50 salse differenti, quindi è fatica definirla. Esiste con il cardano e con la catena. Esiste in versione stradale (l'attuale "S"), in versione custom ed in versione ribassata (Black Widow). Il motore è una via di mezzo tra gli altri due. E' meno potente della VZ800, ma è ben più pronto della Yamaha. La potenza è erogata in maniera piatta ed il propulsore è regolare sino a regimi talmente bassi che farebbero tossire un diesel. Questo vale sia per le versioni ad iniezione sia per quelle a carburatori. La mia Black Widow NON è agile come la Suzuki, ma sicuramente in movimento si gestisce meglio della Yamaha. E' pesante, ma non si sente molto. E' molto ben rifinita e le cromature sono eterne. La Yamaha e la Honda sono le migliori sotto questo punto di vista. La mia è molto molto bassa, ma grazie alle pedane molto alte ed avanzate ha una discreta luce a terra (buone pieghe senza toccare). Il rumore è il più bello dei tre... perché Honda ha messo le due bielle sullo stesso perno come le Harley-Davidson e questo provoca un suono meno regolare del solito. Ha due candele per cilindro per bruciare meglio la benzina, ha una velocità media del pistone alla massima potenza di 13-14m/s (bassissimo... più basso è questo valore e più robusto è il motore) e mi consuma tra i 22Km/l ed i 26Km/l a seconda dell'utilizzo.
Questo è quanto mi è dato sapere. Il mio consiglio rimane quello di prendere la moto che ti piace di più oppure che ti è più conveniente.
Che budget si spesa hai e quali anni stai puntando ?
Occhio solo alle moto troppo pastrocchiate. Il mio consiglio è sempre quello di stare su mezzi più originali possibile.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi