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Marauder 125 (GZ 125)
13389541
13389541 Inviato: 24 Mag 2012 23:37
Oggetto: Marauder 125 (GZ 125)
 

Un saluto a tutti

Sono in procinto di acquistare una Suzuki GZ Marauder 125 anno 2011.

Come prezzo mi è stato detto intorno ai 2.000 euro. La quotazione vi sembra corretta ?

Ho letto divese recensioni su questa custom, sempre positive.
Certo non è un fulmine, ma con quasi 12 CV non è nemmeno ferma.

Il cambio d'olio si può fare da soli in garage ?
E' consigliabile installare un filtro aria sportivo ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13389738
13389738 Inviato: 25 Mag 2012 7:28
 

Questa moto ha un propulsore tranquillissimo.

Cambiando filtro aria respirerà meglio, ma se vuoi le prestazioni non è la moto giusta.
Tienilo presente.
 
13389787
13389787 Inviato: 25 Mag 2012 7:42
 

wankelmania ha scritto:
Questa moto ha un propulsore tranquillissimo.

Cambiando filtro aria respirerà meglio, ma se vuoi le prestazioni non è la moto giusta.
Tienilo presente.


Infatti... se vuoi goderti il paesaggio, passeggiate tranquille, e uno stile di vita che solo vivendo il custom puoi avere, questa è la tua moto, se invece cerchi velocità, cavalli e adrenalina, questa moto non fa per te! 0510_five.gif 0510_five.gif
 
13389968
13389968 Inviato: 25 Mag 2012 9:07
 

Io su una 125 così non metterei mano al motore.....capisco che possano andare poco rispetto ad'altre cilindrate,ma ben appunto che non sono grosse cubature,possono essere più controllate dalle fdo. eusa_think.gif
 
13390055
13390055 Inviato: 25 Mag 2012 9:36
 

Maxstreetbob ha scritto:
Io su una 125 così non metterei mano al motore.....capisco che possano andare poco rispetto ad'altre cilindrate,ma ben appunto che non sono grosse cubature,possono essere più controllate dalle fdo. eusa_think.gif


Concordo in pieno, io ho la mia viraghina tutta originale, 11 cavalli, e mi fa i 90/100.. e io sono alto 1, 87 e peso un po' eh!!!
 
13390429
13390429 Inviato: 25 Mag 2012 11:38
 

watthd ha scritto:


Infatti... se vuoi goderti il paesaggio, passeggiate tranquille, e uno stile di vita che solo vivendo il custom puoi avere, questa è la tua moto, se invece cerchi velocità, cavalli e adrenalina, questa moto non fa per te! 0510_five.gif 0510_five.gif



In effetti non mi interessa la velocità...immagino me stesso in moto lungo i laghi e le campagne. Questa è l'idea che ho della moto
 
13390439
13390439 Inviato: 25 Mag 2012 11:42
 

Watthd,

vedendo diversi filmati ho visto che la Yamaha XV 125 ha sicuramente un sound spettacolare per esseere "solo" un 125.

Abbiamo quasi la stessa altezza, per cui la nostra situazione è simile.
Con un passeggero fa fatica la tua moto ?

La XV è un modello che ho tenuto in considerazione
 
13390440
13390440 Inviato: 25 Mag 2012 11:42
 

Marauder125 ha scritto:



In effetti non mi interessa la velocità...immagino me stesso in moto lungo i laghi e le campagne. Questa è l'idea che ho della moto


Allora sei mio fratello!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Benvenuto nel club!!
 
13390444
13390444 Inviato: 25 Mag 2012 11:44
 

Maxstreetbob,

in caso metterò solo un filtro aria sportivo, sono prodotti omologati: esattamente come nelle auto (non parlo di coni, ma di filtri identici all'originale nella forma).
 
13390453
13390453 Inviato: 25 Mag 2012 11:48
 

Marauder125 ha scritto:
Maxstreetbob,

in caso metterò solo un filtro aria sportivo, sono prodotti omologati: esattamente come nelle auto (non parlo di coni, ma di filtri identici all'originale nella forma).


Ho capito... mi raccomando, se metti il filtro aria regola la carburazione, e fai a questo punto un pensierino per cambiare gli scarichi!. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13390460
13390460 Inviato: 25 Mag 2012 11:51
Oggetto: Re: Marauder 125 (GZ 125)
 

Marauder125 ha scritto:
Un saluto a tutti

Sono in procinto di acquistare una Suzuki GZ Marauder 125 anno 2011.

Come prezzo mi è stato detto intorno ai 2.000 euro. La quotazione vi sembra corretta ?

Ho letto divese recensioni su questa custom, sempre positive.
Certo non è un fulmine, ma con quasi 12 CV non è nemmeno ferma.

Il cambio d'olio si può fare da soli in garage ?
E' consigliabile installare un filtro aria sportivo ?

Immagine: Link a pagina di Motosneon.com


Io con la mia Rebel, che ha giusto qualche cavallo in più, passeggio tranquillo senza problemi, con consumi al minimo e poca manutenzione... una gran soddisfazione!

Ciao
 
13390470
13390470 Inviato: 25 Mag 2012 11:53
 

Devo correggere la potenza della GZ 125.
Il sito Suzuki è infatti sbagliato, almeno nell'indicare i KW (troppi rispetto ai 10,2 CV di potenza)

La potenza è esattamente di 10,2 CV
 
13390474
13390474 Inviato: 25 Mag 2012 11:55
Oggetto: Re: Marauder 125 (GZ 125)
 

jocek60 ha scritto:


Io con la mia Rebel, che ha giusto qualche cavallo in più, passeggio tranquillo senza problemi, con consumi al minimo e poca manutenzione... una gran soddisfazione!

Ciao


A chi lo dici, la mia nonostante abbia 15 anni, mi fa 28 al litro!!! Quindi regolatevi, poi se si sanno tenere, quei motori sono eterni!!!
 
13390488
13390488 Inviato: 25 Mag 2012 11:56
 

watthd ha scritto:


Ho capito... mi raccomando, se metti il filtro aria regola la carburazione, e fai a questo punto un pensierino per cambiare gli scarichi!. icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Con le moto non a carburatore il tutto credo si autoregoli

Comunque, a parte questo, sono orientato verso la GZ 125...vedo che qui alcuni hanno anche altri modelli molto interessanti
 
13390495
13390495 Inviato: 25 Mag 2012 12:00
 

Se poi avete anche altre Custom 125 cc da consigliare, vi ascolto attentamente
 
13390508
13390508 Inviato: 25 Mag 2012 12:02
 

Marauder125 ha scritto:



Con le moto non a carburatore il tutto credo si autoregoli

Comunque, a parte questo, sono orientato verso la GZ 125...vedo che qui alcuni hanno anche altri modelli molto interessanti


Sbagli.. altrimenti non avrebbe senso quando si fa lo stage rimappare la centralina.

La centralina è tarata per il filtro e gli scarichi originali, vale a dire per quella quantità di aria che entra e che esce, se tu cambi gli scarichi, smagrisci un po' a minimo, però benomale non c'è bisogno di rimappare, se cambi il filtro dell'aria, a quanto ho capito con uno più aperto, la quantità che entra di aria, è diversa rispetto a quella per cui è stata tarata la centralina, quindi con una maggiore quantità d'aria bisogna far passare la giusta quantitàdi benzina per mantenere il corretto rapporto stechiometrico che sarebbe all'incirca 12,5 parti di aria e una di benzina se non erro

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Franky"
 
13390530
13390530 Inviato: 25 Mag 2012 12:10
 

Non so, facevo un ragionamento "automobilistico": quando metti un pannello BMC o Sprintfilter non serve rimappare la centralina della macchina.

Comunque non so se farò mai questa modifica sulla moto...l'importante è scegliere la 2 ruote custom che più si adatta a me.

Ho trovato anche degli usati di una decina di anni (non solo Suzuki) tra gli 800 e i 1200 euro. Solo che non puoi mai sapere come sta la frizione, i dischi ecc, se la manutenzione in 10 anni è stata attenta.
 
13390554
13390554 Inviato: 25 Mag 2012 12:15
 

Marauder125 ha scritto:
Non so, facevo un ragionamento "automobilistico": quando metti un pannello BMC o Sprintfilter non serve rimappare la centralina della macchina.

Comunque non so se farò mai questa modifica sulla moto...l'importante è scegliere la 2 ruote custom che più si adatta a me.

Ho trovato anche degli usati di una decina di anni (non solo Suzuki) tra gli 800 e i 1200 euro. Solo che non puoi mai sapere come sta la frizione, i dischi ecc, se la manutenzione in 10 anni è stata attenta.


La macchina ha un tipo di sonde labda che danno una regolazione più fine, e che possono gestire più paramentri, quelle della moto sono diverse e sono limitate come range di regolazione, e poi non so neanche se la tua moto le tiene!
 
13390555
13390555 Inviato: 25 Mag 2012 12:15
 

Il venditore i ha detto che quella del 2011 la vende a circa 2000 euro.

Poi in giro si trovano quelle di 10 anni a 1.500 euro...strano
 
13390562
13390562 Inviato: 25 Mag 2012 12:16
 

Marauder125 ha scritto:
Non so, facevo un ragionamento "automobilistico": quando metti un pannello BMC o Sprintfilter non serve rimappare la centralina della macchina.

Comunque non so se farò mai questa modifica sulla moto...l'importante è scegliere la 2 ruote custom che più si adatta a me.

Ho trovato anche degli usati di una decina di anni (non solo Suzuki) tra gli 800 e i 1200 euro. Solo che non puoi mai sapere come sta la frizione, i dischi ecc, se la manutenzione in 10 anni è stata attenta.


Perchè ti adatti, ma per ottenere le massime prestazioni da quel filtro, la cosa migliore sarebbe mappare al banco!!
 
13390565
13390565 Inviato: 25 Mag 2012 12:17
 

watthd ha scritto:


Allora sei mio fratello!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Benvenuto nel club!!



Datevi una calmata, altrimenti domani faccio già il Bonifico bancario per la moto e la colpa è vostra ! ehe
 
13390567
13390567 Inviato: 25 Mag 2012 12:17
 

Marauder125 ha scritto:
Il venditore i ha detto che quella del 2011 la vende a circa 2000 euro.

Poi in giro si trovano quelle di 10 anni a 1.500 euro...strano


Il prezzo è buono, considerando che nuova del 2011 costa più di 3600 €
 
13390578
13390578 Inviato: 25 Mag 2012 12:20
 

Sì, infatti vedremo...magari alla fine mi inizia a dire 2500 + spese varie ecc
 
13390586
13390586 Inviato: 25 Mag 2012 12:22
 

Come faccio a capire se il cambio è a posto ?
Le pastiglie anteriori lo posso vedere a occhio (se è come nelle auto).
Le gomme sono del 2011

Poi di certo vedo se la sella e la carrozzeria stanno bene: se sta male la sella non la prendo.

Forse mi porterò un amico a provarla
 
13390590
13390590 Inviato: 25 Mag 2012 12:24
 

Marauder125 ha scritto:
Come faccio a capire se il cambio è a posto ?
Le pastiglie anteriori lo posso vedere a occhio (se è come nelle auto).
Le gomme sono del 2011

Poi di certo vedo se la sella e la carrozzeria stanno bene: se sta male la sella non la prendo.

Forse mi porterò un amico a provarla


Scusa perchè non la provi tu??

E poi la fai provare al tuo amico, per controllare il cambio, non deve impuntarsi, deve essere liscio, folle entrare con un colpetto, poi sentirai subito se è ok!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13390591
13390591 Inviato: 25 Mag 2012 12:24
 

Questa qu dovrebbe essere la serie 1998-2003
Il suono non è male, ma la XV rimane superiore sotto questo aspetto

Link a pagina di Youtube.com
 
13390626
13390626 Inviato: 25 Mag 2012 12:34
 

Non ho mai guidato una moto, solo nella teoria so come si fa.
Quindi serve, ai fini del giudizio, che ci sia con me qualcuno che abbia una moto.
 
13390637
13390637 Inviato: 25 Mag 2012 12:38
 

Marauder125 ha scritto:
Non ho mai guidato una moto, solo nella teoria so come si fa.
Quindi serve, ai fini del giudizio, che ci sia con me qualcuno che abbia una moto.


Ma la devi provare per vedere come ti trovi, poi se ti posso dare un consiglio, prova diversi modelli!! non ti fermare al primo, troverai quella che fa per te!! icon_wink.gif
 
13390641
13390641 Inviato: 25 Mag 2012 12:40
 

Sì, hai ragione watthd.

A proposito di altri modelli: cosa te ne pare (almeno esteticamente) la Kawasaki Eliminator 125 ?

[/url]Link a pagina di Youtube.com
 
13390659
13390659 Inviato: 25 Mag 2012 12:45
 

Marauder125 ha scritto:
Sì, hai ragione watthd.

A proposito di altri modelli: cosa te ne pare (almeno esteticamente) la Kawasaki Eliminator 125 ?

[/url]Link a pagina di Youtube.com


Lo vedo bene, ha un motore con 12 cavalli..

Io ti consiglio anche l'honda shadow 125, è una delle migliori.. oppure il virago, 125 è un bicilindrico e te lo consiglio, magari xvs125 ossia il dragstar.
 
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