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Dubbi sul prezzo della Honda Shadow Black Spirit
13237933
13237933 Inviato: 13 Apr 2012 21:05
Oggetto: Dubbi sul prezzo della Honda Shadow Black Spirit
 

Salve ragazzi.
Oggi sono stato in Honda per farmi fare un preventivo di questa bellissima moto. Di listino sta a quasi 7900 €, ma quella in pronta consegna (di colore nero lucido) me la mollavano a 7000 €. Come sconto come vi sembra? E' uno sconto normale oppure è per via del fatto che si vogliono togliere quel "peso" dalla vetrina?

A me sinceramente piacerebbe nera opaca, ma non vorrei sentirmi sparare quasi 7900 € solo per il colore!

P.S.= a scarichi come siamo messi? Si necessita anche la riprogrammazione della centralina?
 
13238434
13238434 Inviato: 13 Apr 2012 22:38
 

Il prezzo mi sembra normale, ma non hai specificato di che anno è la moto 2010/11/12 ecc.ecc.
Il prezzo comunque è allineato a quello della yamaha midnight star 950 che costa pressapoco 7.950 circa. Li poi ti deve piacere la moto, chiaramente, perchè la prima cosa che conta è quella
Certo è che con 3000 euro in più ti porteresti a casa un'Harley Davidson 883. Ma non voglio certo farti i conti in tasca.
Per la centralina non puoi riprogrammare assolutamente nulla, se monti soltanto gli scarichi aperti e non tocchi il filtro puoi viaggiare benissimo così, altrimenti devi montare una centralina aggiuntiva tipo la Power commander ecc.ecc.

P.s.
Se poi ti interessano le marmitte le ho giuste giuste per la spirit, comprensive di collettori, perchè ricordati che sulla spirit vanno sostinuiti terminali e collettori perchè sono un pezzo unico.
 
13238591
13238591 Inviato: 13 Apr 2012 23:05
 

permettete una piccola parentesi, non resisto eusa_whistle.gif

a volte mi viene da ridere, a volte mi viene da piangere quando io, nato e vissuto per 35 anni in Italia faccio confronti con la realtà delle opinioni qui oltre oceano, nel caso della Shadow mi verrebbe quasi voglia di metterne una sull'aereo e portartela, parlavo poco tempo fa con un amico che l'ha cambiata per una Victory ed ha preso la bellezza di 1800$ poco più di 1300 euri, se non sbaglio una 2006 con 70 000 km, ha potuto prendere quei soldi perchè è una moto che si vende bene ai principianti o alle ragazze altrimenti se li sarebbe sognati, qui nuova costa 5500 euro.

E allora appunto, se parlo con italiani una moto oltre i 750 inizia a diventare un camion, se parlo con un Canadese una moto sotto i 750 ha un motore di una tagliaerba.

Bha si dice che il mondo è bello perchè è vario 0509_banana.gif

chiusa parentesi, scusate 0510_inchino.gif
 
13238680
13238680 Inviato: 14 Apr 2012 0:07
 

Maxstreetbob ha scritto:
Il prezzo mi sembra normale, ma non hai specificato di che anno è la moto 2010/11/12 ecc.ecc.


Ah boh, non ne ho idea! A dire la verità neanche ci ho pensato a 'sta cosa. icon_confused.gif

Maxstreetbob ha scritto:

Certo è che con 3000 euro in più ti porteresti a casa un'Harley Davidson 883. Ma non voglio certo farti i conti in tasca.


3000? La Iron sta a circa 8500 € se non erro. Certo, dovendo mettere sellino e pedalini per passeggero e comandi avanzati effettivamente si potrebbe arrivare a quella cifra...

Perchè non prendere una 883? Beh, è ancora un dilemma in corso! A parte l'esborso iniziale in più, quello che mi spaventa sono le spese di gestione (tagliandi, eventuali ricambi, ecc.), certo, magari bilanciate da una polizza RC più bassa (690 per l'HD contro i 1250 € della Shadow), ma sempre alte, specie nel malaugurato caso di dover sostituire qualche pezzo.
E poi tutti quelli che conosco mi stanno facendo una testa grossa come una mongolfiera con il discorso dell'affidabilità non proprio al top dell'americana contro l'affidabilità estrema (questa provata anche da me!) della nipponica.

Non so, poi piccole cose tipo la tipologia di moto (la Shadow è più una Dyna, che non fa male), il consumo di carburante e relativa autonomia (che dovrebbe vedere in vantaggio, di molto, la giapponese). Insomma, sono un pò nel pallone. E' che 6990 € per una bella moto come la BS mi sembravano abbastanza convenienti.

Maxstreetbob ha scritto:
Per la centralina non puoi riprogrammare assolutamente nulla, se monti soltanto gli scarichi aperti e non tocchi il filtro puoi viaggiare benissimo così, altrimenti devi montare una centralina aggiuntiva tipo la Power commander ecc.ecc.


No, che scarichi aperti! Non vorrei finire in galera per il resto dei miei giorni! icon_asd.gif Volevo cambiare gli scarichi per metterne un paio neri opachi con borbottìo annesso, ma niente di rumorosissimo. Un pò più goduriosi degli originali insomma.
 
13238793
13238793 Inviato: 14 Apr 2012 6:02
 

no, ti porteresti a casa la iron con tutti gli optional, sedile, schienale e scarichi esattamente al prezzo di listino della moto. i concessionari harley offrono di norma 600 euro in buono accessori, io sono arrivato a 800, c'è chi ha superato i mille. in quanto all'affidabilità è storia vecchia, le harley di adesso forse non sono degli orologi giapponesi ma ti fanno stare comunque tranquillo ( e poi che gusto c'è a non doversi mai prendere cura della propria custom?). da parte mia, con mille euro di differenza, non c'è nemmeno paragone, prendi la 883, vai a provarla. poi per carità, massimo rispetto per le decisioni e i gusti degli altri... 0509_up.gif
 
13241922
13241922 Inviato: 15 Apr 2012 0:09
 

Non so Road... Consumi, autonomia e tagliandi mi spaventano un pò.

Riguardo la 883 ho letto in giro che, nel migliore dei casi, fa 18km/l. Sulla Shadow ho letto pure 30km/l!

La giapponese mi piace perchè è una custom... custom. La 883 è più una "turismo stradale" praticamente, tipo la Bonneville, però è meravigliosa. Anche se non inquadrabile come vera custom, è comunque una moto unica.
Inoltre la Shadow la vedo di più per i viaggi (anche per due), con la sua autonomia maggiore e un'impostazione più "canonica".

Però poi vedo la Iron e rimango a bocca aperta, per chiuderla subito dopo quando penso alle spese di gestione, all'HD tax, ecc.

Boh, son confusetto. icon_mrgreen.gif
 
13241992
13241992 Inviato: 15 Apr 2012 0:35
 

Angelus48 ha scritto:
Non so Road... Consumi, autonomia e tagliandi mi spaventano un pò.

Riguardo la 883 ho letto in giro che, nel migliore dei casi, fa 18km/l. Sulla Shadow ho letto pure 30km/l!

La giapponese mi piace perchè è una custom... custom. La 883 è più una "turismo stradale" praticamente, tipo la Bonneville, però è meravigliosa. Anche se non inquadrabile come vera custom, è comunque una moto unica.
Inoltre la Shadow la vedo di più per i viaggi (anche per due), con la sua autonomia maggiore e un'impostazione più "canonica".

Però poi vedo la Iron e rimango a bocca aperta, per chiuderla subito dopo quando penso alle spese di gestione, all'HD tax, ecc.

Boh, son confusetto. icon_mrgreen.gif





Mi fa strano leggere ancora tutti questi dubbi sulle HD.....dubbi di cui sentivo parlare più di 20 anni fa...ma che il tempo ha dimostrato solo essere voci e nient'altro che voci.
Il tagliando,la manutenzione.......
I costi sono i medesimi che praticano le altre case.In Honda non regalano nulla state tranquilli.
Mia moglie per la sua Spirit aveva speso 200 euro tondi per il tagliando,gli stessi che ho speso io per la mia Electra.
La manutenzione?Io in 4 anni solo i canonici tagliandi e stop,nessuna manutenzione straodinaria.Non è uno Shovel (E qui mi verrebbe da dire,a volte magari lo fosse!! icon_asd.gif icon_asd.gif ).
La Spirit è una bella moto senza pecche e senza lodi.Una settemmezzo con forse troppo,veramente troppo pvc addosso.....
Ma per il resto ha un motore poco potente,ma affidabile al 100%.
La 883 la fanno dal '57.
Penso che in 55 anni qualcosa avranno imparato no?

P.s.

Mia moglie mi ha appena detto che al massimo che arrivava (Spirit 750)erano 23km/l...
I 30 se li sognava!!! icon_asd.gif
 
13242138
13242138 Inviato: 15 Apr 2012 8:24
 

nel libro di sonny parla dello shovel come del motore del demonio icon_asd.gif
 
13242338
13242338 Inviato: 15 Apr 2012 10:02
 

tanica83 ha scritto:
nel libro di sonny parla dello shovel come del motore del demonio icon_asd.gif





Sicuramente stargli dietro all'epoca non era cosa facile! icon_asd.gif
 
13242466
13242466 Inviato: 15 Apr 2012 10:48
 

beh penso anche io icon_asd.gif
 
13243281
13243281 Inviato: 15 Apr 2012 13:55
 

Maxstreetbob ha scritto:

Mi fa strano leggere ancora tutti questi dubbi sulle HD.....dubbi di cui sentivo parlare più di 20 anni fa...ma che il tempo ha dimostrato solo essere voci e nient'altro che voci.
Il tagliando,la manutenzione.......
I costi sono i medesimi che praticano le altre case.In Honda non regalano nulla state tranquilli.
Mia moglie per la sua Spirit aveva speso 200 euro tondi per il tagliando,gli stessi che ho speso io per la mia Electra.
La manutenzione?Io in 4 anni solo i canonici tagliandi e stop,nessuna manutenzione straodinaria.Non è uno Shovel (E qui mi verrebbe da dire,a volte magari lo fosse!! icon_asd.gif icon_asd.gif ).
La Spirit è una bella moto senza pecche e senza lodi.Una settemmezzo con forse troppo,veramente troppo pvc addosso.....
Ma per il resto ha un motore poco potente,ma affidabile al 100%.
La 883 la fanno dal '57.
Penso che in 55 anni qualcosa avranno imparato no?


Ciao Max!
Quindi dici che in realtà come spese di gestione siamo li. Ok! L'unico problema potrebbe sorgere in caso di rotture, visto che i pezzi di ricambio potrebbero costare di più che quelli Honda (ma qui siamo nell'eccezionale e non nella norma, fortunatamente).

Parlando del prezzo di acquisto, comunque son convinto di non riuscire a stare nei +1500 € rispetto alla Honda, perchè oltre al prezzo di listino ci sono altri soldini da spenderci su, per sellino passeggero, pedalini, comandi avanzati (sono 1,84 m, son necessari!), sospensioni più rigide (altrimenti andarci in due diventa un inferno) e step 1 per scarico, filtro e centralina (l'idea di avere una moto strozzata non mi farebbe dormire la notte). Secondo me qui si parlerebbe di +3000 € rispetto alla Shadow. icon_neutral.gif

L'americana dalla sua ha una polizza RC molto più bassa di quella che andrei a pagare prendendo la Shadow. La cifra più bassa che mi hanno sparato è circa 1250 €, e non so dopo quanti anni questa arriverebbe ai 690 € dell'HD.

Maxstreetbob ha scritto:

Mia moglie mi ha appena detto che al massimo che arrivava (Spirit 750)erano 23km/l...
I 30 se li sognava!!! icon_asd.gif


Mmm... Magari il bicilindrico aggiornato al 2010 consuma meno, boh! Io ho letto una media di 25 con punte di 30 km/l (questi ovviamente in autostrada).
 
13243469
13243469 Inviato: 15 Apr 2012 14:49
 

secondo me la discriminante sta nella capacità di carico... se hai intenzione di fare viaggi lunghi in 2, la sposter/883 e' veramente inadatta
 
13243479
13243479 Inviato: 15 Apr 2012 14:50
Oggetto: Re: Dubbi sul prezzo della Honda Shadow Black Spirit
 

Angelus48 ha scritto:
Salve ragazzi.
Oggi sono stato in Honda per farmi fare un preventivo di questa bellissima moto. Di listino sta a quasi 7900 €, ma quella in pronta consegna (di colore nero lucido) me la mollavano a 7000 €. Come sconto come vi sembra? E' uno sconto normale oppure è per via del fatto che si vogliono togliere quel "peso" dalla vetrina?

A me sinceramente piacerebbe nera opaca, ma non vorrei sentirmi sparare quasi 7900 € solo per il colore!

P.S.= a scarichi come siamo messi? Si necessita anche la riprogrammazione della centralina?


lo sconto è letteralmente pessimo 0509_down.gif usata a km0 la trovi anche a MOLTO meno basta cercare (anche su google). purtroppo è una moto che compri e non rivendi se non a prezzo stracciato, anche se non presenta difetti a parte l'uso discutibile di plastiche... dai una letta qua: Link a pagina di Custom-moto.blogspot.it

se pensi di rivenderla in futuro, vai subito di harley davidson senza pensarci un istante!!! 0509_up.gif
 
13243495
13243495 Inviato: 15 Apr 2012 14:56
 

principiante (esordiente totale stile fantozzi) + prima moto: dì assicurazione pago 620 euro l'anno con genertel
le altre assicurazioni moto hanno sparato cifre assurde!

0510_saluto.gif
 
13243618
13243618 Inviato: 15 Apr 2012 15:33
 

Beh sicuramente se sei alto sulla Spirit ci stai un attimo meglio,ma anche li è marginale.Vedo spesso gente piuttosto alta salire e scendere da Sporty coi comandi originali.
Tutto dipende come ti hanno scritto da quanto tempo vuoi tenere il mezzo.
La ricambistica è cara per tutti i tipi di moto.Per farti un'esempio,il serbatoio della Spirit originale nuovo costa sui 1100 euro.Laddove sempre per farti un esempio,il mio parafango anteriore siamo sui 900 e qualcosa..
Tutto è proporzionato,ma stai tranquillo che nulla è regalato per nessuno.
L'assicurazione HD sarà comoda ma io non l'ho mai fatta,appunto perchè pratico del settore,ritengo che pagare una cifra unica e perdere la classe di merito sia una cosa sbagliata.
Ciò vuol dire che se la mia polizza col passare del tempo e delle classi può migliorare,quella HD rimane sempre invariata.
Al limite scende il valore sul furto dovuto al normale deprezzamento del mezzo.
Poi ovviamente ognuno è libero di scegliere ciò che più gli conviene. icon_wink.gif
 
13243704
13243704 Inviato: 15 Apr 2012 16:11
 

Rux ha scritto:
secondo me la discriminante sta nella capacità di carico... se hai intenzione di fare viaggi lunghi in 2, la sposter/883 e' veramente inadatta


E' questo il mio cruccio! La Shadow è più una custom classica, quindi adatta anche per viaggiare, mentre la 883 è buona per la città o per piccoli spostamenti. Principalmente la userei per spostarmi in città e per il tragitto casa-lavoro (circa 30 km), ma vorrei anche viaggiarci senza fermarmi a fare benzina ad ogni pompa, spendendo godzilliardi di euro. Diciamo che mi serve una moto flessibile.

La testa e il portafogli mi dicono Shadow, il cuore mi dice 883.


alboroma ha scritto:
principiante (esordiente totale stile fantozzi) + prima moto: dì assicurazione pago 620 euro l'anno con genertel
le altre assicurazioni moto hanno sparato cifre assurde!

0510_saluto.gif


Per unico conducente con più di due anni di patente, niubbo totale (quindi 14a classe), ovvero io, Genertel mi ha sparato 1093,00 € annui.

Questo perchè sono un truffatore meridionale (è davvero questa la giustificazione che usano per raddoppiare la RC qui al sud). icon_neutral.gif

Comunque non ho mai capito in che percentuale cala il costo della RC al migliorare della classe di merito. Quello che vorrei capire è in quanto tempo potrei arrivare a pagare la stessa cifra che pagherei da subito con la RC HD.


alboroma ha scritto:


lo sconto è letteralmente pessimo 0509_down.gif usata a km0 la trovi anche a MOLTO meno basta cercare (anche su google). purtroppo è una moto che compri e non rivendi se non a prezzo stracciato, anche se non presenta difetti a parte l'uso discutibile di plastiche... dai una letta qua: Link a pagina di Custom-moto.blogspot.it

se pensi di rivenderla in futuro, vai subito di harley davidson senza pensarci un istante!!! 0509_up.gif


Dici che non ha fatto nessuno "sforzo" per venirmi incontro? Mmm... icon_confused.gif E io che pensavo che fosse un ottimo sconto per togliersi la moto dal salone...! Comunque avrei ancora qualche altro concessionario Honda da girare.


Maxstreetbob ha scritto:
Beh sicuramente se sei alto sulla Spirit ci stai un attimo meglio,ma anche li è marginale.Vedo spesso gente piuttosto alta salire e scendere da Sporty coi comandi originali.
Tutto dipende come ti hanno scritto da quanto tempo vuoi tenere il mezzo.


Beh, io vorrei fosse la mia cavalcatura per molto, molto tempo, anche perchè non è che possa permettermi di cambiare moto ogni 4 anni.
 
13244247
13244247 Inviato: 15 Apr 2012 18:50
 

Se il cuore dice 883 prendila, non cè altro da dire.

buona strada.
 
13244355
13244355 Inviato: 15 Apr 2012 19:18
 

Angelus48 ha scritto:


Beh, io vorrei fosse la mia cavalcatura per molto, molto tempo, anche perchè non è che possa permettermi di cambiare moto ogni 4 anni.





C'è gente che con lo Sporty è andato a Capo Nord.Non mi pare proprio da città.... eusa_think.gif
 
13244363
13244363 Inviato: 15 Apr 2012 19:20
 

Volevo aggiungere che il serbatoio della Spirit a meno che non sia cambiato era 14 litri,quella della Superlow sono 17.Se poi si sceglie una Iron o la R i litri diventano 12. icon_wink.gif
 
13244659
13244659 Inviato: 15 Apr 2012 20:16
 

Si, sono 14,5 litri contro i 12,5 della Iron. Il problema non è tanto per i 2 litri in se (che comunque potrebbero essere anche 50 km di differenza, mica quisquilie), quanto per il consumo maggiore del motore a stelle e striscie (specie se non si fa lo STEP 1).

Inoltre, quanto costa 'sto famigerato STEP 1? Oltre ai consumi e prestazioni, migliora anche il suono?
 
13244682
13244682 Inviato: 15 Apr 2012 20:21
 

mi preoccuperei se non aumentasse icon_asd.gif angelus con lo step 1 ti cambiano i collettori e i terminali, il filtro e la centralina viene rimappata icon_mrgreen.gif tradotto la stappano icon_asd.gif poi vedi che suono viene fuori 0509_up.gif
 
13245162
13245162 Inviato: 15 Apr 2012 22:34
 

prendi la 883 e lasciala così com'è. con il bonus accessori prendi le pedane avanzate, la sella passeggero e aggiungi due o trecento euro per gli scarichi, aprili tutti e dubito che avrai da lamentarti per il rumore icon_asd.gif , non fare lo STAGE 1 se non ti interessano le prestazioni, che sono già di per se buone( il consto comunque è 800 euro tra filtro e centralina screaming eagle)!! sospensioni lasciale come sono, sono già di una rigidità incredibile, semmai regola il precarico con l'apposita chiave. per il resto i tuoi dubbi sulla praticità non li condivido, se il cuore ti dice harley davidson, harley deve essere, ma se hai questo genere di dubbi forse sarai tra gli acquirenti scontenti di hd, ovvero che la rivendono per i "difetti" da te elencati.. lo sportster è storia, è ferro.. pochi però se ne rendono conto.. a proposito, io ho 7,9 litri di serbatoio, dopo 100 km vado in riserva e fidati, scenderei comunque per il male al sedere... icon_xd_2.gif
 
13245169
13245169 Inviato: 15 Apr 2012 22:38
 

Angelus48 ha scritto:
Si, sono 14,5 litri contro i 12,5 della Iron. Il problema non è tanto per i 2 litri in se (che comunque potrebbero essere anche 50 km di differenza, mica quisquilie), quanto per il consumo maggiore del motore a stelle e striscie (specie se non si fa lo STEP 1).

Inoltre, quanto costa 'sto famigerato STEP 1? Oltre ai consumi e prestazioni, migliora anche il suono?


Peri consumi, sai quanta benzina ci metti con i soldi che risparmi di assicurazione? icon_asd.gif

Lo step1 costa mediamente costa 1100/1200 € con la manodopera, poi dipende parecchio da cosa vuoi montare, dallo scarico scrauso preso usato su ebay allo scarico supermegacompetition che ti parte 1000 € solo per quello. Idem per il filtro.

A dicembre ero indeciso anche io tra le varie 883 e la Shadow (e VN900) ma quando ci sono salito non avuto più dubbi, l'883R mi faceva battere il cuore e le altre no. La Shadow per quanto l'avessi desiderata dalle foto e dai video dal vivo mi ha deluso parecchio, è un plasticone dall'inizio alla fine e non si sà come pesa pure quanto un HD che di plastica ne ha veramente poca.

Ultima cosa che mi fece "sfavare" della Shadow era il freno a tamburo al posteriore che fa molto oldstyle ma anche incazzare su una moto da 7000 euro nel 2012

ciao
 
13246863
13246863 Inviato: 16 Apr 2012 13:59
 

tanica83 ha scritto:
mi preoccuperei se non aumentasse icon_asd.gif angelus con lo step 1 ti cambiano i collettori e i terminali, il filtro e la centralina viene rimappata icon_mrgreen.gif tradotto la stappano icon_asd.gif poi vedi che suono viene fuori 0509_up.gif


Secondo me sarebbe una blasfemia lasciare strozzato il motore HD. Il borbottìo tipico vale la spesa! 0509_doppio_ok.gif


Roadroad ha scritto:
non fare lo STAGE 1 se non ti interessano le prestazioni, che sono già di per se buone( il consto comunque è 800 euro tra filtro e centralina screaming eagle)!!


No le prestazioni non mi interessano assolutamente, altrimenti con 7-8000 € avrei preso un razzo da 180 cv! Tengo di più ai consumi (che con lo STEP 1 dovrebbero diminuire, no?) e alla musica del bicilindrico. Insomma, in modo che il motore lavori al meglio e per come è stato concepito.

Roadroad ha scritto:
sospensioni lasciale come sono, sono già di una rigidità incredibile, semmai regola il precarico con l'apposita chiave.


Quindi dici che ci si può andare in 2 senza problemi? Anche con le strade bombardate di Palermo? icon_mrgreen.gif

P.S.= complimenti per la tua cavalcatura! La 48 è la prima HD di cui mi sono innamorato (non si capiva dal nick, vero? icon_asd.gif ). La ritengo un'opera d'arte su due ruote!


noobrider ha scritto:


Peri consumi, sai quanta benzina ci metti con i soldi che risparmi di assicurazione? icon_asd.gif


E questo è pure vero! icon_mrgreen.gif

noobrider ha scritto:
Lo step1 costa mediamente costa 1100/1200 € con la manodopera, poi dipende parecchio da cosa vuoi montare, dallo scarico scrauso preso usato su ebay allo scarico supermegacompetition che ti parte 1000 € solo per quello. Idem per il filtro.


Io vorrei metterci gli scarichi Screaming Eagle neri opachi.

noobrider ha scritto:
A dicembre ero indeciso anche io tra le varie 883 e la Shadow (e VN900) ma quando ci sono salito non avuto più dubbi, l'883R mi faceva battere il cuore e le altre no. La Shadow per quanto l'avessi desiderata dalle foto e dai video dal vivo mi ha deluso parecchio, è un plasticone dall'inizio alla fine e non si sà come pesa pure quanto un HD che di plastica ne ha veramente poca.

Ultima cosa che mi fece "sfavare" della Shadow era il freno a tamburo al posteriore che fa molto oldstyle ma anche incazzare su una moto da 7000 euro nel 2012

ciao


E' vero, la sensazione quando si sale in groppa ad una Iron è ben diversa, però anche la Shadow si difende bene. E' una bella moto, bassa e lunga, molto più custom che la 883.
 
13247759
13247759 Inviato: 16 Apr 2012 17:39
 

Riguardo lo Sporster, che mi dite del consumo esasperato di olio e della benzina che finisce nel filtro aria? Sono due problemi molto comuni a quanto pare (sicuramente sulla Nightster. Sulla Iron non so)!
 
13247967
13247967 Inviato: 16 Apr 2012 18:22
 

Angelus48 ha scritto:
Riguardo lo Sporster, che mi dite del consumo esasperato di olio e della benzina che finisce nel filtro aria? Sono due problemi molto comuni a quanto pare (sicuramente sulla Nightster. Sulla Iron non so)!




Consumo esasperato!? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma chi ti fornisce tutte queste info?Sicuramente un dissidente anti-americano!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13247974
13247974 Inviato: 16 Apr 2012 18:23
 

allora, con lo stage 1 in consumi dovrebbero restare pressapoco i medesimi.. senza il motore non è strozzato, semplicemente "respira" un pò meno a causa dei vari accorgimenti antinquinanti .. facendolo guadagni in potenza e diciamo, sbrigli tutto il potenziale del propulsore hd, se hai dei risparmi e 1300 euro non incidono sul tuo bilancio, fallo..aspetta magari il tagliando, altrimenti lascia stare, fai montare dei begli scarichi (ti consiglio gli mcj che ho io, hanno cromatura e suono migliore degli screaming, inoltre SONO OMOLOGATI E3) e togli tutti i db killer all'interno, TUONA COME UN ELICOTTERO!!!

ps: la tonalità degli screaming è metallica, più acuta, gli mcj sono cupi, pulsano.. very old style 0509_up.gif
 
13248209
13248209 Inviato: 16 Apr 2012 19:01
 

Maxstreetbob ha scritto:


Consumo esasperato!? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma chi ti fornisce tutte queste info?Sicuramente un dissidente anti-americano!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Mancano ancora all'apello:

- Le harley vibrano che batti i denti mentre vai
- Le harley sono palle di ruggine
- Le harley lasciano la pozza di olio in garage
- Le harley non frenano...

... ah no, quello è vero! 0509_banana.gif
 
13249463
13249463 Inviato: 16 Apr 2012 22:49
 

Durante una delle mie spedizioni in Google, ho letti dei commenti di possessori HD (anche in blog) che si lamentavano di questa cosa. "Purtroppo" io non ho avuto modo di sperimentare la cosa! icon_mrgreen.gif

Comunque sono sempre più convinto per una Sporster. Ok il custom classico, la comodità e tutto quello che volete, ma quando vedo una Harley sospiro come un innamorato... Non mi succedeva da tempo con un mezzo meccanico (anzi, forse così è la prima volta!!! icon_asd.gif ).

Vedremo... Per adesso attendo il risarcimento di una causa in corso, che dovrei ottenere tra qualche settimana. Preso quello, a seconda della cifra, potrei scegliere tra Iron e Nightster (tanto come consumi dovremmo essere li).
 
13249554
13249554 Inviato: 16 Apr 2012 23:02
 

Angelus48 ha scritto:
Durante una delle mie spedizioni in Google, ho letti dei commenti di possessori HD (anche in blog) che si lamentavano di questa cosa. "Purtroppo" io non ho avuto modo di sperimentare la cosa! icon_mrgreen.gif

Comunque sono sempre più convinto per una Sporster. Ok il custom classico, la comodità e tutto quello che volete, ma quando vedo una Harley sospiro come un innamorato... Non mi succedeva da tempo con un mezzo meccanico (anzi, forse così è la prima volta!!! icon_asd.gif ).

Vedremo... Per adesso attendo il risarcimento di una causa in corso, che dovrei ottenere tra qualche settimana. Preso quello, a seconda della cifra, potrei scegliere tra Iron e Nightster (tanto come consumi dovremmo essere li).





Beh no,l' Iron è una 883,il Nightster un 1200.Qualcosina in più quest'ultimo consuma.
Ma a parte queste quisquilie,ti auguro che vada in porto la causa e che tu possa realizzare il tuo sogno. icon_wink.gif
Per il resto,le cose che leggi in rete non ci pensare.Quando avrai la moto sotto il sedere,ti dimenticherai del tuo nome e cognome e i tuoi dovranno andare a Chi l'ha Visto per ritrovarti! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
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