QuarS ha scritto:
Io prenderei sicuramente quella da 7000 km. poi facendola controllare, probabilmente, da alcuni particolari (corona, catena, candele), si capisce pure se è vero.
Ciao Quars. Ad esser sincero, così pochi chilometri in 20 anni hanno fatto suonare il campanellino d'allarme, però effettivamente non sempre è indicativo di bidone. Un mio amico customista dice che capita più spesso di quanto si potrebbe pensare che custom vengano usate pochissimo (non capisco perchè, io la userei fino a fonderla ). Per quanto riguarda la valutazione della veridicità di questa percorrenza, purtroppo non potrei essere affidabile, perchè non sono un meccanico e non penso che uno di questi sarebbe disposto a perdere mezza giornata con me per andare a 130 km fuori città.
Riguardo la verniciatura, suppongo non costi meno di 500 €!
QuarS ha scritto:
Targa di lato: personalmente mi fa schifo.
Secondo me, non è nemmeno lecito pensarla.
Penso non sia tanto regolare, ma forse se ben inclinata e correttamente illuminata nonchè corredata di catadiottro, come codice prescrive, nemmeno si attaccano.
Lampss
Beh, a me la targa laterale piace tantissimo. Adoro l'asimmetria nelle custom, anzi credo che sia imprescindibile. Però non adoro essere fermato e multato dalle FdO, per cui ci sarebbe un pò da capire se rispetta le normative.
Ciao e grazie per i suggerimenti!
Maxstreetbob ha scritto:
La targa laterale se rientra nei parametri distanza/altezza è a tutti gli effetti legale.Quindi basta controllare che sia conforme alla normativa ed è tutto ok.
Son moto da controllare bene.Non mi fido mai di chi dice,l'ho usata pochissimo a meno di non conoscere la persona in questione.
Ciao Max.
Mi sapresti indicare un link dove si parla di questa normativa?
Eh si, ci sarebbe da fare la radiografia ad una moto del 1992, ma davvero non saprei chi potrebbe aiutarmi. L'unica cosa che posso fare è mettere in pratica suggerimenti di controllo dettati da gente più esperta!
Comunque la prima Shadow è depennata dalla lista delle papabili, perchè il proprietario è davvero un maleducato, idiota e probabilmente pure in malafede.
L'ho chiamato, spiegando che prima di farmi 260 km A/R vorrei qualche informazione preliminare, tipo situazione gomme, se c'è qualche lavoretto da fare (come tagliando, pastiglie, ecc.). Insomma, le cose basilari. La prima risposta è stata: "sei un gommista che vuoi sapere come sono le gomme?" Già a questo punto avevo deciso di mandarlo a quel paese, ma spiegai che mi servivano solo delle informazioni generiche sullo stato della moto (che non si evince da 2 foto) prima di decidere se valesse la pena andarla a vedere dal vivo (e considerando pure che ufficialmente chiedeva 2200 €, ma questo l'ho omesso). Allora ha continuato dicendo "Lo vuoi un consiglio? Compratela nuova". A quel punto, ripresomi dallo sbigottimento dell'assurda "conversazione", gli ho detto "non so, sicuramente non la sua" e ho riattaccato. In realtà la risposta più giusta sarebbe stata "la insaponi ben benino e se la ficchi su per il .....", solo che sul momento non mi è venuta e poi sono una persona fin troppo educata (a volte si vien scambiati per fessacchiotti però ).
Boh!?!