Ciao!
Racconto la mia esperienza:
- Ho avuto molte moto, tranne una Harley, tutte le altre, giapponesi, ovvero, Yamaha, Honda, kawasaki e Suzuki. Dopo aver cambiato stile di vita e, dunque, di guida, sono arrivato alla V-Strom, ancora del modello vecchio, 2004. La moto è molto confortevole, affidabile ed economica.
Io l'adopero sempre con passeggero
, baule e, quando in viaggio, anche con le valigie laterali.
La media di consumo è più o meno permanente in 22,5 km/lt, indipendentemente se in autostrada, città o sulle curve e passi delle Dolomiti.
La manutenzione si limita soltanto al cambio d'olio, pressione dei pneumatici, lubrificare la catena di trasmissione e benzina
!
Quanto ai cerchi, certo che non è una moto da motocross, però, quando mi capita, faccio anch'io stradine bianche con sassi, anche abbastanza brutte, ricordando, però, che siamo sempre in due!
L'unica cosa che non capisco, è che un nostro amico, ha una V-Strom come la mia, due anni più nuova e quella, nello stesso uso e stesse condizioni, che la mia, anche perchè di solito usciamo insieme, fa 25/26 km/l
!
L'anno scorso, ho provato la nuova V-Strom, con ABS. Praticamente, non vedo tanta differenza, a parte, l'ABS. In fondo, in fondo, preferisco la "vecchia" perchè, anche se più ingombrante, il cupolino è più protettivo e sotto la sella c'è più spazio per piccoli oggetti.
Non disprezzo la transalp, perchè anche questa è una buona moto, però, per il livello di confort, consumo e manutenzione, per me, la V-Strom ha i suoi vantaggi!
Ah, la mia sposa è qui a fianco e mi dice
di non dimenticare che per il passeggero, nella V-Strom, lei si sente come una regina
!!!
Vai tranquillo
, la moto è valida, sia per la città, montagna o lunghi viaggi!
Lampeggio a tutti