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Finalmente il ritiro.....B3 800 [pareri ed impressioni]
14139923
14139923 Inviato: 18 Feb 2013 20:50
 

pao961 ha scritto:
potevano fare il motore di color nero 0510_sad.gif molto + bello che grigio 0509_down.gif
o ancora + semplice i tubicini dello stesso colore del motore 0509_pernacchia.gif non c' è bisogno di essere ingegneri 0510_saluto.gif


però se lo facevano nero era troppo monotono eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14140012
14140012 Inviato: 18 Feb 2013 21:11
 

Domenica sono riuscito a fare altri 100km e sembra tutto ok, non mi ha più dato l'errore del sensore lambda. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14140949
14140949 Inviato: 19 Feb 2013 10:18
 

Tommi,ma prima della B3 800 che moto hai avuto?
Non per farmi gli affari tuoi,ma per sapere da che stile di moto arrivi e capire meglio le tue impressioni.
 
14141180
14141180 Inviato: 19 Feb 2013 11:42
 

brutalino85 ha scritto:
Ma quindi con quello della evotech puoi montare le freccie originali?
E la luce della targa è inclusa?! Dovrei cambiarlo anche io e non mi sono ancora deciso,o meglio non so quale sia l'opzione migliore!!


Anche con quello originale MV hai luce targa e frecce originali!
Il problema è che nel prezzo è compresa anche la schiena bagnata... Ma si sopporta!
 
14141243
14141243 Inviato: 19 Feb 2013 12:04
 

ghila82 ha scritto:
Anche con quello originale MV hai luce targa e frecce originali!
Il problema è che nel prezzo è compresa anche la schiena bagnata... Ma si sopporta!


Vero, io ho messo quello MV e la schiena è soggetta a lavaggio rotfl.gif
Però monta che è una bellezza! veramente gaiardo! 0509_doppio_ok.gif
 
14141368
14141368 Inviato: 19 Feb 2013 12:58
 

Uhuhuh allora andró di schiena bagnata va!!
 
14141428
14141428 Inviato: 19 Feb 2013 13:27
 

brutalino85 ha scritto:
Uhuhuh allora andró di schiena bagnata va!!


Evvai col tango! 0510_five.gif
 
14141948
14141948 Inviato: 19 Feb 2013 16:49
 

Mich79 ha scritto:

Unica cosa da segnalare, per due volte si è accesa la spia arancio e sul display segnalava: malfunction lambda sensor.
La prima volta ho accostato e appena tirata la frizione la luce si è spenta.
La seconda volta si è spenta dopo pochi secondi mentre ero in movimento.
Ero a bassi regimi in seconda dentro il centro abitato.

Domani se il tempo lo permette cerco di fare un altro giro.

Ciao.


ben venuto nel mondo MV, gioe e dolori icon_asd.gif
 
14142453
14142453 Inviato: 19 Feb 2013 20:27
 

solver80 ha scritto:
Mich79 ha scritto:

Unica cosa da segnalare, per due volte si è accesa la spia arancio e sul display segnalava: malfunction lambda sensor.
La prima volta ho accostato e appena tirata la frizione la luce si è spenta.
La seconda volta si è spenta dopo pochi secondi mentre ero in movimento.
Ero a bassi regimi in seconda dentro il centro abitato.

Domani se il tempo lo permette cerco di fare un altro giro.

Ciao.


ben venuto nel mondo MV, gioe e dolori icon_asd.gif


Per ora l'allarme sembra rientrato, comunque se si ripresenta chiamo il conce. 0509_up.gif
 
14143212
14143212 Inviato: 20 Feb 2013 8:25
 

Mich79 ha scritto:
Per ora l'allarme sembra rientrato, comunque se si ripresenta chiamo il conce. 0509_up.gif


tranquillo... per lo più sono ca**atine dettate dai kg di elettronica che sono presenti nella moto... xò x sicurezza, se si dovesse ripresentare fai bene ad andare... doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14143367
14143367 Inviato: 20 Feb 2013 9:54
 
 
14143517
14143517 Inviato: 20 Feb 2013 10:43
 

Il motore grigio lo tieni facilmente pulito, il nero è un disastro eusa_wall.gif
inoltre nel grigio anche i graffi si notano meno.
Topo icon_arrow.gif ok, un plauso alla mv che di serie ti monta i tubi valvola per il gonfiaggio a 90°, ma qualsiasi gommista serio, se lo chiedi, te li monta icon_wink.gif
 
14144083
14144083 Inviato: 20 Feb 2013 14:13
 

pao961 ha scritto:
bho io non sono d' accordissimo eusa_think.gif questa è la mia ex moto (bellissima problemi 0) 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di S11.postimage.org

e questa è la "nuova" 0509_banana.gif

Immagine: Link a pagina di S18.postimage.org

x me il motore nero al grigio gli dà 10 a 0 0509_pernacchia.gif

ormai lo fanno quasi tutti nero, quindi facendolo grigio si esce dalla massa e si ritorna alle origini, quando anche le horneti e tutte le altre moto lo avevano grigio!
è una questioni di gusti e di abitudine, tutto qui...
 
14144314
14144314 Inviato: 20 Feb 2013 15:27
 

Di solito il nero sfila ,ma io arrivo da una street r con motore nero che ,decisamente sembrava più grosso del motore grigio della mia attuale B3 800 . Probabilmente visto che sono tutti e due 3 cilindri l'MV è decisamente più compatto (e cattivo),,,,,!!!!! 0509_mitra.gif
 
14144373
14144373 Inviato: 20 Feb 2013 15:50
 

in effetti è + stretto di qualche cm rispetto alla street (pochi) l' ho letto da qualche parte ma non ricordo il dato preciso eusa_think.gif

p.s. x robyracing46 ma come il motore grigio lo tieni facilmente pulito rispetto al nero eusa_naughty.gif sarà il contrario 0509_up.gif
 
14144430
14144430 Inviato: 20 Feb 2013 16:17
 

ILCICCIO10 ha scritto:
Di solito il nero sfila ,ma io arrivo da una street r con motore nero che ,decisamente sembrava più grosso del motore grigio della mia attuale B3 800 . Probabilmente visto che sono tutti e due 3 cilindri l'MV è decisamente più compatto (e cattivo),,,,,!!!!! 0509_mitra.gif


la street monta pure un motore non più aggironato da tempo
con ancora una disposizione poco compatta

MV invece monta un motore con una disposizione dei componenti interni che permette la compattenza estrama
ad esempio la frizione invece di essere in basso è posta più in alto ecc
 
14144652
14144652 Inviato: 20 Feb 2013 17:43
 

@ ciccio:

come vedi la nostra street rispetto alla bruti???

Io purtroppo non ho amici e concessionari disponibili alla prova.. eusa_wall.gif
 
14144724
14144724 Inviato: 20 Feb 2013 18:06
 

pao961 ha scritto:
in effetti è + stretto di qualche cm rispetto alla street (pochi) l' ho letto da qualche parte ma non ricordo il dato preciso eusa_think.gif

p.s. x robyracing46 ma come il motore grigio lo tieni facilmente pulito rispetto al nero eusa_naughty.gif sarà il contrario 0509_up.gif


Guarda che il nero è uno dei colori più difficili da tenere pulito.. Ogni macchietta si vede tantissimo, la mia Z ne sapeva qualcosa..
 
14144820
14144820 Inviato: 20 Feb 2013 18:53
 

casafe ha scritto:
@ ciccio:

come vedi la nostra street rispetto alla bruti???

Io purtroppo non ho amici e concessionari disponibili alla prova.. eusa_wall.gif

Premetto che la B3 800 l'ho ritirata i primi di gennaio e quindi visto il freddo e il brutto tempo non gli sto dando tanta confidenza, ma la mia sensazione è che i cv in più si sentono tutti dal primo all'ultimo . Appena sali in sella senti subito la sensazione di leggerezza (notare che la mia street era già alleggerita del doppio e pesantissimo scarico )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi in tutti i regimi senti che hai di più , penso che sia la sensazione che si possa avere quando passa dal cinquantino al primo 125 .
Non voglio toglier nulla alla street ,che per me rimane una moto divertentissima che puoi sfruttare fino in fondo e facile da portare al limite a differenza dell'800 che per ora mi sembra un cavallo indomabile . Poi magari col tempo e la confidenza ci si arriverà vicini al limite . Concludendo sono 2 gran moto !!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14144920
14144920 Inviato: 20 Feb 2013 19:27
 

Dimenticavo ......... Di linea però non c'è gara

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14145018
14145018 Inviato: 20 Feb 2013 20:03
 

sarò fissato ... ma il motore nero è bellissimo 0509_pernacchia.gif
non ho mai avuto difficoltà x tenerlo pulito eusa_whistle.gif
bastava uno straccino bagnato con un pò di acqua 0509_up.gif
come linea effettivamente tra la street e la b3 c' è una differenza abisssale 0509_banana.gif
il monoforcellone è un' opera d' arte .... da eusa_clap.gif
 
14145061
14145061 Inviato: 20 Feb 2013 20:20
 

robyracing46 ha scritto:
Il motore grigio lo tieni facilmente pulito, il nero è un disastro eusa_wall.gif
inoltre nel grigio anche i graffi si notano meno.
Topo icon_arrow.gif ok, un plauso alla mv che di serie ti monta i tubi valvola per il gonfiaggio a 90°, ma qualsiasi gommista serio, se lo chiedi, te li monta icon_wink.gif


Io tutto stu disastro nn l ho mai visto sulla mia moto.
24000km moto da vetrina, motore nero sempre splendente. comunque la meccanica grigia mi piace, rientra nei gusti personali.
0510_saluto.gif
 
14145071
14145071 Inviato: 20 Feb 2013 20:24
 
 
14146122
14146122 Inviato: 21 Feb 2013 10:23
 

fabry78 ha scritto:
Io tutto stu disastro nn l ho mai visto sulla mia moto.
24000km moto da vetrina, motore nero sempre splendente. comunque la meccanica grigia mi piace, rientra nei gusti personali.
0510_saluto.gif


Può anche essere vero, la mia Z ha vissuto per più di 66000 Km e l'ho usata sotto ogni tipo di tempo quindi risultava spesso molto sporca visto che non riuscivo a lavarla troppo frequentemente.

Sulla meccanica grigia mi trovi d'accordo, esalta di più le belle linee che andrebbero a scomparire se fossero nere..
 
14146164
14146164 Inviato: 21 Feb 2013 10:39
 

pao961 ha scritto:


p.s. x robyracing46 ma come il motore grigio lo tieni facilmente pulito rispetto al nero eusa_naughty.gif sarà il contrario 0509_up.gif


se non asciughi benissimissimo i carte sono la prima cosa che prende temperatura, e anche molto velocemente, facendo evaporare i residui di acqua, se metti la moto in pieno sole ti accorgerai che ti resta tipo il contorno delle goccioline d'acqua evaporate 0509_up.gif
tutto questo nel mio gsr con motore nero, nell'fz6 con motore grigio non succedeva.
ps: tra l'altro il mio motore è nero lucido, manco nero opaco.
 
14146285
14146285 Inviato: 21 Feb 2013 11:26
 

robyracing46 ha scritto:
se non asciughi benissimissimo i carte sono la prima cosa che prende temperatura, e anche molto velocemente, facendo evaporare i residui di acqua, se metti la moto in pieno sole ti accorgerai che ti resta tipo il contorno delle goccioline d'acqua evaporate 0509_up.gif
tutto questo nel mio gsr con motore nero, nell'fz6 con motore grigio non succedeva.
ps: tra l'altro il mio motore è nero lucido, manco nero opaco.


In tre anni nn ho mai usato acqua sulla moto, sopratutto a getto. E meno male! Solo una volta ho preso un acquazzone,e nonostante l avessi soffiata pure cn il compressore, quando cambiai il mono, trovai un perno telaio arruginito. La mia moto ripeto e' da vetrina, vero che nn la uso cl bagnato, ma x tenerla strapulita mi basta soffiarla cn il compressore, panno umido, poi asciuto e polish o shado arexons.

Sempre perfetta. 0510_saluto.gif
 
14147264
14147264 Inviato: 21 Feb 2013 17:02
 

fabry78 ha scritto:
In tre anni nn ho mai usato acqua sulla moto, sopratutto a getto. E meno male! Solo una volta ho preso un acquazzone,e nonostante l avessi soffiata pure cn il compressore, quando cambiai il mono, trovai un perno telaio arruginito. La mia moto ripeto e' da vetrina, vero che nn la uso cl bagnato, ma x tenerla strapulita mi basta soffiarla cn il compressore, panno umido, poi asciuto e polish o shado arexons.

Sempre perfetta. 0510_saluto.gif


Perfettamente spiegato la ragione per cui tu hai la moto sempre perfetta e io un agglomerato di fango! icon_razz.gif
 
14148004
14148004 Inviato: 21 Feb 2013 21:25
 

ghila82 ha scritto:
Perfettamente spiegato la ragione per cui tu hai la moto sempre perfetta e io un agglomerato di fango! icon_razz.gif


Si praticamente la uso solo per il divertimento domenicale, quindi se il tempo permette. Puoi mettere la mano dentro il mono nel forcellone, nn ti sporcherai un dito, ma ripeto evito l acqua sia sporca che pulita, per il resto la uso e come; 24000 km in meno di tre anni, con giri che hanno sfiorato anche i 600km.

0510_saluto.gif
 
14148603
14148603 Inviato: 22 Feb 2013 9:04
 

ma le moto sono fatte per essere lavate

canna dell'acqua e via
tanta pazzienza e viene tutto bello pulito
poi giretto per fare asciugare tutti i punti più nascosti ed è perfettamente pulita
 
14148701
14148701 Inviato: 22 Feb 2013 9:52
 

anche io la mia street non l'ho mai lavata..
per non parlare della hornet,la "lurida" rotfl.gif

Sempre di compressore insomma..


Il massimo che ho fatto è quando ho preso dei bei acquazzoni,e per pulire schifezze varie,ho usato un panno umido..

La moto non è un motorino o una macchina,io son sempre stato del pensiero di proibire l'idrogetto e le secchiate d'acqua..
 
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