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Soluzione per scarico Brutale 800 [migliorare sound]
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 8:11
Oggetto: Soluzione per scarico Brutale 800 [migliorare sound]
 

Ciao a tutti,
ho trovato molte discussioni su possibili soluzioni ad uno scarico alternativo per la brutale 800, ma nessuno si è sbilanciato più di tanto. Partendo dal presupposto che vorrei lasciare i terminali originali che trovo bellissimi, qualcuno mi sa dare qualche dritta per avere un suono un pò più aggressivo rispetto a quello originale? Non so quanto possa servire cambiare collettori e togliere il catalizzatore. Qualche consiglio? Grazie a tutti anticipatamente
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 8:36
 

fin'ora non ho visto in giro nulla di after market che mantenga i 3 terminali originali, tutti li cambiano con il solito terminale unico

per togliere il catalizzatore si devono prendere i collettori in acciaio della MV (in titanio sono quelli per la F3)

la padella sotto la coppa è solo il silenziatore
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 11:08
 

Cambiare quegli scarichi stupendi o mettere le mani ad una moto solo per il sound lo trovo insensato. Si rischia di incrinare i già precari (grazie a tutte le norme antinquinamento) equilibri che sono alla base di una buona erogazione.
Soprattutto perchè il sound della B800 quando si sale un po' di giri mi pare già abbastanza aggressivo.
E se poi ti fai una giornata in moto che fai? Metti i tappi alle orecchie? icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 11:33
 

più che altro a me piacerebbe togliere i catalizzatori per avere una risposta ai bassi migliore senza quel rumore "gnuu" quando parti con la 675

peccato che i collettori scatalizzati costino 1200 + iva
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 11:51
 

Mmmhhh sinceramente concordo con Alberto...appena si superano i 6000 il suono cambia completamente e diventa, secondo me, irresistibile 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 12:01
 

Io sarei curioso di sentire la 675 e la 800 a parita di andatura e giri..io ho la 800 ma su youtube notai anche io una certa diff sul sound delle due...quando saro' in moto vi postero' le mie impressioni...
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 12:28
 

Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 14:16
 

Sicuramente togliendo il catalizzatore (padellone) mettendo i collettori racing il sound aumenterebbe parecchio, secondo me fin troppo.. Ma poi dovresti fare alcune modifiche al pair altrimenti la moto andrebbe solo peggio e incorreresti nel rischio del ritiro del libretto in quanto non più omologata per l uso stradale.. Io lo avevo fatto sul gsxr, ma tieni conto che la suzuki da originale in confronto alla brutale sembra viaggiare con il mute inserito icon_biggrin.gif .. La brutale ha già un gran bel sound.. Inoltre spendere tutti quei soldi non ne vale la pena..
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 15:13
 

Comunque sarebbe bello associare il nostro splendido scarico a un suono più profondo ai bassi !!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 18:15
 

ILCICCIO10 ha scritto:
Comunque sarebbe bello associare il nostro splendido scarico a un suono più profondo ai bassi !!!!!!!!


Sinceramente sono soddisfatto del suono che fa la mia nuova belva (675) anche perchè con il mio vecchio scarico ero sempre fermo ai posti di blocco.....
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2013 22:38
 

per avere più sound ai bassi forse basta il filtro racing...
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2013 17:45
 

Enzarelli ha scritto:
Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...


ripeto, la padella sotto è solo il silenziatore icon_smile.gif - i catalizzatori sono nei collettori
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2013 19:49
 

Oggi ho guardato bene il padellone sotto.. Le saldature fanno proprio pena.. Tutte sbavate.. Se mio padre, saldatore fosse ancora tra noi non so come reagirebbe nel vedere certe saldature.. 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 8:08
 

Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...

[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[url]
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 12:04
 

fabry78 ha scritto:
Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...

[url]Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net [url]


Molto interessante dove l'hai scovato ?"???
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 12:51
 

icon_eek.gif

ma.. e quello da dove salta fuori!!
Ci vorranno due stipendi sicuramente per quella roba.... 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 14:02
 

Che figata.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 15:08
 

l ha postato tempo fa un ragazzo su un gruppo, Revlimiter.
Se vi interessa posso chiedere info in merito.

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 15:18
 

Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 16:47
 

Andry83 ha scritto:
Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali


Si questo lo sapevano gia.
comunque nn modificherei mai lo scarico originale e preferirei acquistare qualcosa di gia provato al banco, anche s emi costa di piu.

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 17:54
 
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 19:32
 

Ho dato un'occhiata al sito inglese che vende il "gingillo" e il suo costo è .........................
+ di 950 euro 0509_si_picchiano.gif al cambio e non so se bisogna aggiungere IVA e spedizione .
Da come urla al banco non penso sia omologato e loro dicono che si sostituisce in 20 minuti all'originale ,108 db e fino a 8 cv in più con il filtro.
E comunque, con quel prezzo è una 0509_mitra.gif nei cog..oni !?!
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 20:07
 

Quale è il sito?
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 20:52
 
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 22:08
 

Grazie ora curioso un po..
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 23:40
 

Be io ho pagato il mio con centralina 1800, ora mi sa che meno di 2000 nn lo prendi.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 23:44
 

Si risparmia andando su arrow x i collettori, i finali sn diversi, mi piacciono piu questi in titanio mv corse powered by arrow.
Bisogna poi acquistare la centralina dedicata MV
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2013 23:46
 

Ma completo, su quel sito i 950 euro si riferiscono solo al terminale. Dei collettori non ne parlano e non ci sono foto !!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2013 0:37
 

boh voi pensate di migliore il sound di questa moto !!! eusa_think.gif
io oggi con la mia brutalina 675 ho fatto un giretto con amici 0509_up.gif
a me il sound della mia moto mi sembra orgasmico 0510_mina.gif da paura 0509_pernacchia.gif
forse anche merito dell' aspirazione .... quando ci dai del gas fà veramente ripeto ... da paura icon_asd.gif
e vengo da un cb1000r con scarico sc proget gpm2 ...mica pizza e fichi 0509_doppio_ok.gif
poi tutto è migliorabile eusa_whistle.gif io su questo non spendo 1 euro scrivo e sottoscrivo 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2013 5:19
 

Io glieli rispenderei volentieri. La moto e' migliorata in tutto, non e' x me una questione di sound. Erogazione goduriosa, migliore rispetto alla moto catalizzata, notevolissimo risparmio di peso, notevole diminuzione del calore, estetica e sound cattivo, sembra il re della foresta... Ruggisce...
Xo l ho fatto xk x l uso che ne faccio io e le strade che faccio rischio poco, altrimenti nn l avrei modificato.
 
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