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Soluzione per scarico Brutale 800 [migliorare sound]
14246500
14246500 Inviato: 3 Apr 2013 7:11
Oggetto: Soluzione per scarico Brutale 800 [migliorare sound]
 

Ciao a tutti,
ho trovato molte discussioni su possibili soluzioni ad uno scarico alternativo per la brutale 800, ma nessuno si è sbilanciato più di tanto. Partendo dal presupposto che vorrei lasciare i terminali originali che trovo bellissimi, qualcuno mi sa dare qualche dritta per avere un suono un pò più aggressivo rispetto a quello originale? Non so quanto possa servire cambiare collettori e togliere il catalizzatore. Qualche consiglio? Grazie a tutti anticipatamente
 
14246525
14246525 Inviato: 3 Apr 2013 7:36
 

fin'ora non ho visto in giro nulla di after market che mantenga i 3 terminali originali, tutti li cambiano con il solito terminale unico

per togliere il catalizzatore si devono prendere i collettori in acciaio della MV (in titanio sono quelli per la F3)

la padella sotto la coppa è solo il silenziatore
 
14246829
14246829 Inviato: 3 Apr 2013 10:08
 

Cambiare quegli scarichi stupendi o mettere le mani ad una moto solo per il sound lo trovo insensato. Si rischia di incrinare i già precari (grazie a tutte le norme antinquinamento) equilibri che sono alla base di una buona erogazione.
Soprattutto perchè il sound della B800 quando si sale un po' di giri mi pare già abbastanza aggressivo.
E se poi ti fai una giornata in moto che fai? Metti i tappi alle orecchie? icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14246873
14246873 Inviato: 3 Apr 2013 10:33
 

più che altro a me piacerebbe togliere i catalizzatori per avere una risposta ai bassi migliore senza quel rumore "gnuu" quando parti con la 675

peccato che i collettori scatalizzati costino 1200 + iva
 
14246916
14246916 Inviato: 3 Apr 2013 10:51
 

Mmmhhh sinceramente concordo con Alberto...appena si superano i 6000 il suono cambia completamente e diventa, secondo me, irresistibile 0509_doppio_ok.gif
 
14246942
14246942 Inviato: 3 Apr 2013 11:01
 

Io sarei curioso di sentire la 675 e la 800 a parita di andatura e giri..io ho la 800 ma su youtube notai anche io una certa diff sul sound delle due...quando saro' in moto vi postero' le mie impressioni...
 
14247009
14247009 Inviato: 3 Apr 2013 11:28
 

Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...
 
14247318
14247318 Inviato: 3 Apr 2013 13:16
 

Sicuramente togliendo il catalizzatore (padellone) mettendo i collettori racing il sound aumenterebbe parecchio, secondo me fin troppo.. Ma poi dovresti fare alcune modifiche al pair altrimenti la moto andrebbe solo peggio e incorreresti nel rischio del ritiro del libretto in quanto non più omologata per l uso stradale.. Io lo avevo fatto sul gsxr, ma tieni conto che la suzuki da originale in confronto alla brutale sembra viaggiare con il mute inserito icon_biggrin.gif .. La brutale ha già un gran bel sound.. Inoltre spendere tutti quei soldi non ne vale la pena..
 
14247587
14247587 Inviato: 3 Apr 2013 14:13
 

Comunque sarebbe bello associare il nostro splendido scarico a un suono più profondo ai bassi !!!!!!!!
 
14248255
14248255 Inviato: 3 Apr 2013 17:15
 

ILCICCIO10 ha scritto:
Comunque sarebbe bello associare il nostro splendido scarico a un suono più profondo ai bassi !!!!!!!!


Sinceramente sono soddisfatto del suono che fa la mia nuova belva (675) anche perchè con il mio vecchio scarico ero sempre fermo ai posti di blocco.....
 
14249264
14249264 Inviato: 3 Apr 2013 21:38
 

per avere più sound ai bassi forse basta il filtro racing...
 
14256582
14256582 Inviato: 6 Apr 2013 16:45
 

Enzarelli ha scritto:
Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...


ripeto, la padella sotto è solo il silenziatore icon_smile.gif - i catalizzatori sono nei collettori
 
14256774
14256774 Inviato: 6 Apr 2013 18:49
 

Oggi ho guardato bene il padellone sotto.. Le saldature fanno proprio pena.. Tutte sbavate.. Se mio padre, saldatore fosse ancora tra noi non so come reagirebbe nel vedere certe saldature.. 0509_mitra.gif
 
14257512
14257512 Inviato: 7 Apr 2013 7:08
 

Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...

[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[url]
 
14257788
14257788 Inviato: 7 Apr 2013 11:04
 

fabry78 ha scritto:
Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...

[url]Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net [url]


Molto interessante dove l'hai scovato ?"???
 
14257891
14257891 Inviato: 7 Apr 2013 11:51
 

icon_eek.gif

ma.. e quello da dove salta fuori!!
Ci vorranno due stipendi sicuramente per quella roba.... 0510_sad.gif
 
14258039
14258039 Inviato: 7 Apr 2013 13:02
 

Che figata.. eusa_think.gif
 
14258218
14258218 Inviato: 7 Apr 2013 14:08
 

l ha postato tempo fa un ragazzo su un gruppo, Revlimiter.
Se vi interessa posso chiedere info in merito.

0510_saluto.gif
 
14258247
14258247 Inviato: 7 Apr 2013 14:18
 

Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali
 
14258367
14258367 Inviato: 7 Apr 2013 15:47
 

Andry83 ha scritto:
Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali


Si questo lo sapevano gia.
comunque nn modificherei mai lo scarico originale e preferirei acquistare qualcosa di gia provato al banco, anche s emi costa di piu.

0510_saluto.gif
 
14258467
14258467 Inviato: 7 Apr 2013 16:54
 
 
14258663
14258663 Inviato: 7 Apr 2013 18:32
 

Ho dato un'occhiata al sito inglese che vende il "gingillo" e il suo costo è .........................
+ di 950 euro 0509_si_picchiano.gif al cambio e non so se bisogna aggiungere IVA e spedizione .
Da come urla al banco non penso sia omologato e loro dicono che si sostituisce in 20 minuti all'originale ,108 db e fino a 8 cv in più con il filtro.
E comunque, con quel prezzo è una 0509_mitra.gif nei cog..oni !?!
 
14258779
14258779 Inviato: 7 Apr 2013 19:07
 

Quale è il sito?
 
14258910
14258910 Inviato: 7 Apr 2013 19:52
 
 
14259151
14259151 Inviato: 7 Apr 2013 21:08
 

Grazie ora curioso un po..
 
14259471
14259471 Inviato: 7 Apr 2013 22:40
 

Be io ho pagato il mio con centralina 1800, ora mi sa che meno di 2000 nn lo prendi.
 
14259482
14259482 Inviato: 7 Apr 2013 22:44
 

Si risparmia andando su arrow x i collettori, i finali sn diversi, mi piacciono piu questi in titanio mv corse powered by arrow.
Bisogna poi acquistare la centralina dedicata MV
 
14259487
14259487 Inviato: 7 Apr 2013 22:46
 

Ma completo, su quel sito i 950 euro si riferiscono solo al terminale. Dei collettori non ne parlano e non ci sono foto !!!!
 
14259591
14259591 Inviato: 7 Apr 2013 23:37
 

boh voi pensate di migliore il sound di questa moto !!! eusa_think.gif
io oggi con la mia brutalina 675 ho fatto un giretto con amici 0509_up.gif
a me il sound della mia moto mi sembra orgasmico 0510_mina.gif da paura 0509_pernacchia.gif
forse anche merito dell' aspirazione .... quando ci dai del gas fà veramente ripeto ... da paura icon_asd.gif
e vengo da un cb1000r con scarico sc proget gpm2 ...mica pizza e fichi 0509_doppio_ok.gif
poi tutto è migliorabile eusa_whistle.gif io su questo non spendo 1 euro scrivo e sottoscrivo 0510_saluto.gif
 
14259640
14259640 Inviato: 8 Apr 2013 4:19
 

Io glieli rispenderei volentieri. La moto e' migliorata in tutto, non e' x me una questione di sound. Erogazione goduriosa, migliore rispetto alla moto catalizzata, notevolissimo risparmio di peso, notevole diminuzione del calore, estetica e sound cattivo, sembra il re della foresta... Ruggisce...
Xo l ho fatto xk x l uso che ne faccio io e le strade che faccio rischio poco, altrimenti nn l avrei modificato.
 
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