ansetup ha scritto:
Sperando che qualche moderatore non ci "bastoni" per l' OT.....
, ti posso dire come sono uso fare quando cambio tipo di gomme....
Per evitare di essere fuorviato da sensazioni dovute al diverso modello di pneumatico , io aspetto di essermi abituato al "nuovo" , finchè non provo sufficiente confidenza da sentirne e/o cercarne il limite.....
A quel punto , saprò di aver sollecitato abbastanza il nuovo prodotto (...e le sospensioni...) , per capire se è il caso di intervenire o meno sul setting , in modo da compensare uno o più aspetti comportamentali che la moto , nel suo insieme , ha acquisito dopo l' installazione delle nuove "scarpette"....
Detto questo , nel tuo specifico caso non credo che avrai bisogno di intervenire in maniera drastica sul setting....
: se ricordo bene , le "Conti" avevano una carcassa piuttosto confortevole , molto "vicina" , come feedback , a molti prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler".....
Considerando le caratteristiche molto "stradali" delle Scorpion , sono quasi certo che ti sarà sufficiente , al limite , modificare leggermente il precarico molla del "mono" , per alzare o abbassare il posteriore.....
Operazione che sulla tua "Kawa" risulta pratica e veloce , grazie al comando remoto provvisto di pomello azionabile a mano.....
ansetup....come al solito sei sempre competente nei tuoi commenti..lo sei sempre stato anche nei miei post passati...ti ringrazio infinitamente...