MAUROX ha scritto:
Se può essere utile posto nuovamente il mio commento, postato ieri nel topic relativo alle nuove Dunlop Roadsmart III che ho appena montato
Come già detto sabato scorso sono andato a montare le RSIII dopo quasi 10.000 km di onorato servizio delle Bridgestone di prima dotazione del Kawasaki Versys 1000 my 2015.
In questo fine settimana le ho rodate con circa 300km di strade di montagna tra alto Garda e valle Sabbia.
Il primo impatto non è stato piacevolissimo, avevo la sensazione che la gomma posteriore spingesse troppo portandomi quasi al controsterzo, ma in effetti era solo una sensazione anche perchè il traction control in effetti non è mai intervenuto.
Passati in primi 30 km di presa di conoscenza il mondo è cambiato.
Jn sintesi:
la direzionalità dell’anteriore è fantastica, ne ho acquistato in precisione e maneggevolezza, il che per una moto da 250kg va benissimo;
la “discesa in piega” è assolutamante naturale e senza mai una sbavatura in termini di aderenza e stabilità; anche su tratti di asfalto piuttosto sconnesso ed tratti quasi sbriciolato.
Posteriore veramente incollato a terra ed in grado di sfruttare tutti i cavalli della moto.
Confort di marcia migliorato anche esso.
Sul bagnato non ho avuto il “piacere” di testarli, sarà per un’altra volta….
A mio avviso, avendo avuto anche esperienza dei RSII, devo dire che si tratta di gomme veramente notevoli, un salto in avanti rispetto alla serie precedenti veramente impressionante.
in sintesi: OTTIME . [/i]
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif[/i]
fai una foto della gomma posteriore sono curioso di vederla
grazie