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Suzuki sv650n 2003(consigli)
14119755
14119755 Inviato: 10 Feb 2013 6:46
Oggetto: Suzuki sv650n 2003(consigli)
 

Salve ragazzi sono nuovo del forum,ho 24 anni e vengo da Roma, volevo chiedervi un parere, visto che la moto e sempre stata un mio grande sogno, ma purtroppo non ho tutte queste possibilita finanziare, avrei trovato una SV650n del 2003 con 40.000k, da un conce, a veramente un prezzo stracciato, sarebbe la mia prima moto, sapete dirmi come va?preggi e diffetti? Ho un meccanico di fiducia, dove portavo sempre il motorino,cosa gli devo far controllare?Sono un po intimorito, e vero che il prezzo e veramente stracciato, ma a sempre 10 anni questa moto,e visto che me la vorrei tenere minimo per altri 2 anni se non di piu, dite che puo durare?Come modifiche ha solo tutto il sistema di scarico.Logicamente io la tratterei benissimo forse di piu, il mio uso sarebbe principalmente in citta, lavoro scuola, uscite con amici, e la domenica con altri amici, so che la moto e un piacere, voglio essere sincero non e che mi faccia impazzire, ma sommando che e la mia prima moto(e girando ho letto che per prima moto e consigliattissima ) e che non posso spendere tanto, avrei trovato questo compromesso.

Ecco mi servirebbe un parere generale di chi la ha avuta,(2003).

Grazie mille ragazzi!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14119788
14119788 Inviato: 10 Feb 2013 8:58
 

Pur non essendo proprietario della moto in questione saprò darti comunque un parere:

Quella moto è indistruttibile, quel motore è una favola, è robusto e solido e 40 mila km seppur tanti li sentirà poco con i dovuti accorgimenti. La cosa migliore è un meccanico di fiducia e tu lo hai, quindi portala lì e fate tutte le revisioni del caso. Fai un bel tagliando, cambia oli e filtri, fai controllare le valvole e se necessario falle registrare (sarà un'operazione costosetta ma almeno puoi star tranquillo per molte migliaia di km).

Vai tranquillo che è una gran bella moto 0509_campione.gif
 
14119824
14119824 Inviato: 10 Feb 2013 9:38
 

Non posso che confermare le parole di Saso253.

Quella moto non ha particolari problemi di motore, se ben trattato ti porterà in giro ancora per molto tempo.

La moto è abbastanza leggera è agile ed ha un motore che comunque eroga 70 Cv quindi molto divertente, un neo potrebbe essere la forcella anteriore che risulta cedevole nella guida sportiva, ma per l'uso quotidiano va benissimo.

Un bel tagliandone non gli fa sicuramente male, quindi cambio oli e filtri, ispezione e verifica gioco valvole e se necessario sostituzione catena, corona e pignone.

Su alcuni esemplari dopo un bel numero di Km cominciava a farsi sentire un rumore proveniente dalla catena di distribuzione, ma nulla di problematico, basta far regolare il tensionatore e tutto va a posto.

Comunque questo tagliano e questi controli pretendili dal rivenditore, che ti deve fornire sempre una garanzia di un anno, ammenocchè la moto sia in conto vendita, in quel caso non c'è garanzia perche la vendita avviene tra privati.
 
14119947
14119947 Inviato: 10 Feb 2013 11:03
 

Per curiosità, qual è il prezzo stracciato?
 
14120546
14120546 Inviato: 10 Feb 2013 16:59
Oggetto: Rettifico"
 

Grazie mille a tutti per le risposte, giusto altre 3

La Moto ha 50k rettifico non 40, gomme e batteria nuove,e forcelle davanti cambiate con regolabili.

So di essere un novellino e mi sto prendendo una moto di tutti i giorni e non sportiva, ma ogni tanto vorrei uscire con amici la domenica giu e su per passi di montagna, mi stanno proprio tanto davanti?so che prima devo prendere il manico quindi ci vorra un po.

A questo punto con gomme batteria nuove mi rimane solo da controllare catena pignone.

Domani vado vediamo se me la a provare 0509_doppio_ok.gif

E non e in contovendita quindi hai ragione me lo faccio fare da lui direttamente

A motore?questi 70 cv come li eroga?penso se e a carburatore e un po piu scorbutica giusto? grazie mille a tutti ancora delle risposte doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14120559
14120559 Inviato: 10 Feb 2013 17:07
 

Un'altra cosa che mi spaventa che ho letto e questo problema On-OFF potete spiegarmi cosa significa esattamente? Grazie a tutti !!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14120592
14120592 Inviato: 10 Feb 2013 17:32
 

Ma a quanto te la fa ?
Io ho preso una 650S k9 (la mia prima vera moto) nel dicembre 2009, NUOVA mai immatricolata e l'ho avuta da conce a 4200e chiavi in mano (diventati poi 3800 rottamando lo scooterino).
 
14120778
14120778 Inviato: 10 Feb 2013 19:03
Oggetto: Re: Rettifico"
 

NoLimits88 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte, giusto altre 3

La Moto ha 50k rettifico non 40, gomme e batteria nuove,e forcelle davanti cambiate con regolabili.

So di essere un novellino e mi sto prendendo una moto di tutti i giorni e non sportiva, ma ogni tanto vorrei uscire con amici la domenica giu e su per passi di montagna, mi stanno proprio tanto davanti?so che prima devo prendere il manico quindi ci vorra un po.

A questo punto con gomme batteria nuove mi rimane solo da controllare catena pignone.

Domani vado vediamo se me la a provare 0509_doppio_ok.gif

E non e in contovendita quindi hai ragione me lo faccio fare da lui direttamente

A motore?questi 70 cv come li eroga?penso se e a carburatore e un po piu scorbutica giusto? grazie mille a tutti ancora delle risposte doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




Ciao e 0509_welcome.gif nel forum..... 0509_up.gif

Mi associo alla "ola" di commenti positivi.... icon_smile.gif
Se si tratta di un MY 2003 , è ad iniezione e l' effetto "on-off" da te menzionato , che consiste in un leggero ritardo della spinta all' azione sulla manopola del gas , su questo modello non è particolarmente fastidioso , a mio modesto parere..... icon_rolleyes.gif
Hai detto bene , "sei un novellino" , quindi ti consiglio di pensare più a guidare bene ed in modo fluido , piuttosto che pensare a quanti secondi prenderai dai tuoi amici per arrivare al passo.... icon_confused.gif
La moto è molto valida "anche" per far vedere i sorci verdi a mezzi di potenza doppia , sul guidato...., purchè "strigliata" da mani scafate.....
Questo anche grazie alla pulitissima erogazione dei suoi 70 "miccetti" alla ruota , relativamente semplici da scaricare sull' asfalto pure a moto inclinata...., dote questa che la rende adattissima come "nave scuola" per impratichirsi della guida sportiva...., quando avrai un poco di esperienza in più.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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