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Scelta acquisto 250 motard 2 tempi
14109450
14109450 Inviato: 5 Feb 2013 20:47
Oggetto: Scelta acquisto 250 motard 2 tempi
 

Ciao a tutti icon_smile.gif sono nuovo nel forum.
Sono possessore di un' Husqvarna sms 125 motard.
Avendo fatto la patente A2 sono nella famosa fase ''cambio mezzo per passare a cilindrata superiore''.
Guardando di qua e di là (forum, siti di moto usate ecc., discussioni) e dopo innumerevoli pensate e pensieri, sono giunto in conclusione di acquistare un 250 motard 2 tempi usato, per il fatto che sono affascinato da questo genere di moto e dal relativo stile di guida, mi piace il motore 2 tempi, il suo essere potente, scorbutico, il sound, infatti già l'Husqvarna che possiedo mi fa vivere queste emozioni veramente uniche.
La domanda che volevo porre, specialmente ad attuali possessori di 250 2t, è la seguente:
Le moto che ho preso in considerazione sono:
1) Honda cr 250 motard 2t
2) Kawasaki kx 250 motard 2t
Ne motivo le scelte:
Entrambe sono (quasi sempre, parlo di moto usate) omologate sia motard che enduro, omologate per 2 persone, i pezzi di ricambio si trovano ecc. ho guardato anche altre marche come tm ad esempio, ma non sono omologate per 2 (che è comunque un fattore che mi interessa, anche se il 95% delle volte ci vado solo a girare).
Ora il mio dubbio si pone sul fatto nel scegliere se Honda o Kawasaki: a me sinceramente hanno parlato bene di entrambe, ma non possedendola non saprei se una delle due è migliore o no. Principalmente sui vari siti di moto usate ho trovato honda cr 250 motard di annate 2003 prevalentemente, invece di kx 250 motard di annate 2006/2007.
La mia domanda è se mi potreste aiutare ad analizzarle entrambe per poter fare una buona scelta nell'acquisto.
Grazie in anticipo
 
14109460
14109460 Inviato: 5 Feb 2013 20:48
 

Sezione sbagliata, topic spostato. La prossima volta stai più attento icon_wink.gif
 
14110336
14110336 Inviato: 6 Feb 2013 9:10
 

con la doppia omologazione trovi anche tutte le TM, però il costo sale un pò, anche perchè dovresti puntare su modelli relativamente recenti icon_wink.gif

honda e kawasaki sono ottime moto entrambe, è inutile stare a vedere i motori perchè in quegli anni erano tutti lì, chi ne aveva un pò più sotto, chi un pò più sopra, ma stiamo lì... honda ha una ciclistica migliore, il telaio in alluminio di 3a generazione è stata una svolta, poi showa, un'altra garanzia... dell'honda trovi anche molti più ricambi nuovi e usati in quanto è più diffusa...però costa sempre un pò di più delle altre, ma considera che le rivendi a occhi chiusi icon_wink.gif

occhio agli anni, intanto occhio che gli anni che dichiarano i venditori siano quelli reali, ogni tanto guardo nell'usato solo per farmi 2 risate per quelli che mettono annunci di honda più vecchi di quello che dichiarano... inoltre eviterei le 2002-2003 per un piccolo problema di raffreddamento in zona traversino, se prendi queste annate devi farlo scaricare di qualche decimo, ma nel 2004 hanno cambiato cilindro e non c'è stato più nessun problema icon_wink.gif
 
14111457
14111457 Inviato: 6 Feb 2013 16:09
 

Grazie Ld90 icon_smile.gif
in effetti ora che ci penso conosco uno che possiede un cr da enduro del 2003 e mi ha detto che ha il motore a pezzi, ed e già la seconda volta che gli succede...quindi bisogna valutare bene prima di acquistare.
Riguardo le prestazioni di Honda e Kawasaki:
-nel guidato sono entrambe simili, tipo uscita di curva con l'anteriore che si alza?
-come ''tiro di potenza'' e per impennare hanno entrambe l'erogazione giusta?
-riguardo l'impianto elettrico, le luci fuzionano o bisogna fare modifiche all'impianto?
Grazie
 
14111658
14111658 Inviato: 6 Feb 2013 17:30
 

gli impianti elettrici della KL danno spesso problemi... quelli dell'HM che io sappia funzionano a tutti senza problemi... le erogazioni sono simili e le potenze anche
 
14112050
14112050 Inviato: 6 Feb 2013 19:34
 

Ok ti ringrazio icon_smile.gif
 
14112056
14112056 Inviato: 6 Feb 2013 19:37
 

Hahahahahah l' erogazione per impennare icon_confused.gif
 
14112126
14112126 Inviato: 6 Feb 2013 20:02
 

tabiotto ha scritto:
Hahahahahah l' erogazione per impennare icon_confused.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

In effetti non sei spinto da motivazioni molto "ambiziose", come saperla portare bene, piegare bene etc etc... ma vabbè, ognuno ha i suoi gusti icon_rolleyes.gif
 
14112147
14112147 Inviato: 6 Feb 2013 20:10
 

come potenza in termini di cavalli sono tutte li, a parte quelle molto più vecchie pre 2000, (LD su honda di può dire di tutto e di più, e da quello che ha detto molte volte la honda più potente/cattiva era quella del '96, cioè quella che ha lui). Le moto più recenti sono sono state un po addolcite per favore linearità e sfruttabilità: ma non ti aspettare che siano comunque facile da mandare forte, sono sempre molto scorbutiche, impennano fisso, scappa sempre il posteriore se giri troppo il gas etc etc etc.... Ma che uso ne vorresti fare ? giusto per curiosità..per strada sinceramente non sono il massimo, anche perchè sono ultra illegali, a partire dal fatto che sono depotenziate a libretto, ma in realtà i loro 42-43 cavalli li hanno tutti. Inoltre l'impianto elettrico, almeno sul mio kx, non è mai andato bene, su honda non so. Il fatto è che dopo un po che la usi su strada ti rompi perchè consumano, fanno un sacco di casino e non passano inosservate (soprattutto sotto gli occhi della polizia). Il mio consiglio è: prendila per andarci in pista, li si che ti diverti, anche se non sarà a livello di 450 e compagnia bella, ma se hai un buon manico riesci lo stesso a stargli dietro. 0509_up.gif
 
14112285
14112285 Inviato: 6 Feb 2013 20:52
 

1) Rispondo a Tommi97 e tabiotto: non preoccupatevi del fattore guida per il quale so già il fatto mio, tranquilli che l'husky la guido come si deve e la sfrutto a pieno. Avevo chiesto anche del fattore monoruota per un fatto di divertimento aggiuntivo che un duemezzo può offrirti per il suo essere scorbutico quando apri il gas. (p.s.: il tipo di erogazione e i rapporti contano molto, soprattutto nel guidato, lo proviamo io e i miei amici ad ogni uscita con le moto).

2) Rispondo a Vespapk50: Grazie 1000 delle informazioni icon_smile.gif . Come uso ne farei prevalentemente su strada (tornanti ecc.), ma non in città proprio per le cause da te elencate; la userei per puro divertimento, anche se è un prontopista; chissà magari un giorno potrei anche farmi una pistata. Per i consumi mi dovrò un po' gestire. 0509_up.gif
comunque per l'impianto elettrico adesso funziona o è sempre da stargli dietro?
 
14112413
14112413 Inviato: 6 Feb 2013 21:24
 

io avevo fatto mettere una batteria sotto la sella, così andava quasi tutto..poi però a volte o si staccavano i fili, o capitavano altre cose, ad esempio dopo un po la batteria è collassata (tipo si è rigonfiata da una parte)..allora sai cos'ho fatto? l'ho tolta e ora ogni volta che giro per strada (quasi mai, la uso prevalentemente in pista) ho il terrore che mi fermi la polizia..non ho voglia di spendere 50 euro per una batteria nuova.
PS: di serie queste moto non ce l'hanno.
 
14112633
14112633 Inviato: 6 Feb 2013 22:13
 

io ho un cr del 99

Si alza sempre, in pista da cross nei salitoni è pure fastidioso

a sospensioni showa è una garanzia e honda nel motore... è honda icon_wink.gif

Kawasaki anche lei è un gran bel mezzo 0509_up.gif

Prendi quella che a stato/prezzo trovi meglio!

Il mio impianto elettrico non va proprio, proverò a rifarlo ma sicuro che alla prima strinata si fonde icon_asd.gif
 
14112687
14112687 Inviato: 6 Feb 2013 22:28
 

Ok grazie 1000 ad entrambi icon_smile.gif
Di kawasaki già motard ne ho trovati 2/3 di annate 2006/2007, di cr invece degli ultimi modelli prodotti li ho trovati solo versione enduro, ma non motard a libretto. Hmm sono indeciso se prendere un cr tipo 2004 oppure un kx 2006/07, è che forse prendendo una moto di annata più recente sarebbe meglio anche per il fatto dell'usura che hanno i componenti...sono un po' in dubbio icon_question.gif
 
14112733
14112733 Inviato: 6 Feb 2013 22:48
 

per l'usura vai tranquillo...il mio cr del 96 ne ha passate molte di mani, ma biella e cuscinetti del cambio sono ancora gli originali e in ottimo stato nonostante anche la recente grippata icon_asd.gif

sti 250 sono duri a morire 0509_up.gif

sono fermamente contrario a mettere la batteria su queste moto 0509_down.gif
un condensatore avrebbe fatto lo stesso identico lavoro della batteria, si collega anche nello stesso modo, e non avrebbe ingombrato, aumentato peso o dato problemi di carica-scarica... e neanche di fili che si staccano visto che vanno saldati icon_wink.gif

comunque su queste moto se gli impianti non vanno è al 99% colpa dei collegamenti al regolatore di tensione icon_wink.gif
 
14112769
14112769 Inviato: 6 Feb 2013 23:05
 

Ok super grazie icon_smile.gif valuterò anche la distanza per andare a prenderla, perchè al prezzo della moto dovrò aggiungerci anche le spese del trasporto, che di solito non son poche icon_wink.gif , diciamo che l'unica cosa che mi frulla è il fatto se una o l'altra, però se dalle risposte risultano entrambe simili, guarderò il più dettagliamente possibile quelle prese in considerazione...che ne dite potrebbe essere la soluzione? Cosa mi consigliereste di controllare principalmente?
 
14112812
14112812 Inviato: 6 Feb 2013 23:25
 

telaio, stato dei leveraggi, forcellone...guarda soprattutto sotto la moto, dove non è facile vedere... poi il motore deve stare apposto
 
14112826
14112826 Inviato: 6 Feb 2013 23:36
 

Ok 0509_up.gif
 
14129212
14129212 Inviato: 13 Feb 2013 20:27
 

Ma paragonando cr e kx 250 ad un tm 250 di recente annata tipo un 2007 o più, mi potreste dire se ci sono differenze di prestazioni ecc.??
Grazie
 
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