Leggi il Topic


carburazione problematica F15 [con cilindro polini]
14102727
14102727 Inviato: 2 Feb 2013 18:44
Oggetto: carburazione problematica F15 [con cilindro polini]
 



ciao
ho un F15 originale , solo con cilindro polini e carburatore originale.fino a ora mi ha dato tanti problemi perche non faceva neanche 40 km/h oggi per provare ho tolto il coperchio e la spugna dell airbox e ho strinto tutta la vite aria /benzina ora mi fa 90 pero non posso andare cosi .

mi dite come devo carburare ??

il getto massimo è il 78
il getto minimo è il 38
carburatore 12
 
14102756
14102756 Inviato: 2 Feb 2013 18:55
 

ciao rickii, non conosco nello specifico il tuo scooter, ma per quel che riguarda la carburazione probabilmente ti conviene fare una prova alla volta. non ha senso fare troppe modifiche insieme per capire come sei messo di carburazione, è chiaro che togliendo la spugna del filtro se va meglio vuol dire che sei grasso di carburazione e per smagrirla devi ridurre i getti del carburatore, poi parli della vite aria-miscela ma bisogna vedere se questa è vite aria o vite miscela e comunque questa influisce sopratutto al minimo e ben poco o nulla agli atri regimi di giri. Ti consiglio di usare la funzione cerca e farti una bella lettura dei diversi topic che riguardano la carburazione e la sua regolazione. proprio grazie a questi topic io ho sostituito con successo il carburatore della mia moto con uno maggiorato. doppio_lamp_naked.gif
 
14102759
14102759 Inviato: 2 Feb 2013 18:56
 

evitiamo certi termini nel titolo..ho provveduto a modificarlo in maniera più consona icon_rolleyes.gif se hai un cilindro con il 12 originale io calerei un pò...metti un 70
 
14102924
14102924 Inviato: 2 Feb 2013 20:05
 

la vite é dell aria e comunque visto che ho dei dubbi con l aria automatica , credo che sia rotta allora come faccio a vedere se e rotta ?? 0510_inchino.gif
 
14103695
14103695 Inviato: 3 Feb 2013 12:07
 

allora la vite dici che è dell'aria e che l'hai chiusa tutta, quindi hai ingrassato la carburazione, poi dici di aver tolto filtro aria e coperchio scatola filtro e così l'hai smagrita, ora vedi un pò tu come è possibile capire quale è il problema del tuo scooter, dici anche di non sapere se funziona lo starter, penso sia impossibile a questo punto capire quel che succede al tuo motore. Io rimetterei tutto come era e poi accerterei come prima cosa se lo starter funziona regolarmente, poi proverei ad agire sulla vite dell'aria e infine solo per capire proverei a togliere il filtro dell'aria, almeno capisci se devi smagrire o ingrassare. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©