Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
16058496
16058496 Inviato: 25 Mar 2019 9:28
 

supercaino ha scritto:
...alcune volte (credo solo in modalità S3) quando scala marcia (non ho controllato quale) é veramente "rumoroso"!, non so spiegarmi il perchè... forse con il tempo questo "difetto" scomparirà dato che é in rodaggio? vedremo.

Puoi spiegare più approfonditamente cosa intendi per "rumoroso"? Fa un rumore secco - "clonk"- come quando metti la prima sulle vecchie Moto Guzzi, per esempio?
 
16058531
16058531 Inviato: 25 Mar 2019 10:38
 

LukeM ha scritto:
Puoi spiegare più approfonditamente cosa intendi per "rumoroso"? Fa un rumore secco - "clonk"- come quando metti la prima sulle vecchie Moto Guzzi, per esempio?


Esatto. é un "clonk" abbastanza (ritengo) rumoroso!
Il fatto é che ho anche un casco abbastanza rumoroso (fruscio del vento), comunque (probabilmente) capita quanto scala in marcia molto bassa (2° eusa_think.gif ) non so esattamente in quanto mi succede quando sono "abbastanza impegnato" nella guida "tortuosa" icon_asd.gif ... insiomma non ho il tempo di vedere il cruscotto per capire la scalata a che marcia capita e se capita sempre con la stessa eusa_think.gif
Sembra proprio come se entra "di forza" la prima per quanto é rumoroso eusa_think.gif
Quindi, ricapitolando: moto su di giri... ingresso in curva "veloce"... pinzata (per non finire troppo contronmano) e... "clonk" 0510_saluto.gif scalata 0510_saluto.gif
 
16058532
16058532 Inviato: 25 Mar 2019 10:41
 

anche la mia nc750x nei primi chilometri aveva il cambio rumoroso.
Dopo un migliaio di chilometri è migliorato tantissimo: potrebbe essere solo da rodare
 
16058543
16058543 Inviato: 25 Mar 2019 11:00
 

MinaVagante ha scritto:
anche la mia nc750x nei primi chilometri aveva il cambio rumoroso.
Dopo un migliaio di chilometri è migliorato tantissimo: potrebbe essere solo da rodare


Si anche la mia all'inizio e subito dopo il tagliando dei 1000
 
16059319
16059319 Inviato: 27 Mar 2019 20:59
 

MinaVagante ha scritto:
MinaVagante ha scritto:

eccomi
oggi ho fatto il giro di prova e vi inserisco l'itinerario (che potrebbe essere definitivo) diviso in quattro sezioni per maggior dettaglio

Link a pagina di Goo.gl

Link a pagina di Goo.gl

Link a pagina di Goo.gl

Link a pagina di Goo.gl

Vi ricordo che il ritrovo è fissato per domenica 31 marzo alle ore 10.00 davanti a Bar Livin di Casale Monferrato, in Piazza Castello angolo Via Trevigi.

prima pausa caffè a Refrancore, quindi pausa pranzo a Moncalvo, altra pausetta al ritorno a Conzano, e rientro a Casale per le 16.00 - 16.30.

Per il pranzo non c'è nulla diorganizzato, ma nei dintorni della Piazza di Moncalvo ci sono tre bar e quattro ristoranti, quindi non ci sono problemi. Chi vuole può approfittare delle panchine per il pranzo al sacco.



promemoria per gli interessati

speriamo che il tempo tenga tie.gif


Le previsioni del tempo sono buone, purtroppo non lo sono altrettanto le mie condizioni fisiche eusa_wall.gif
Per cui molto a malincuore devo confermare la mia assenza icon_cry.gif
 
16061177
16061177 Inviato: 3 Apr 2019 14:02
 

E ora parliamone ..... MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS, ".... se lo si prova è difficile tornare indietro ... " eusa_whistle.gif .
Andate a vedervi la video prova della moto con il nuovo cambio con gestione completamente automatica della frizione ( chi ha la nc DCT può saltare questo passaggio rotfl.gif ).
Ora vediamo se qualcuno ha il coraggio di definirla uno scooter !!
 
16061199
16061199 Inviato: 3 Apr 2019 15:06
 

Visto il video. Concordo pienamente con te e aggiungo che come avvenne per i freni a disco, stanno iniziando a correre tutti dietro a mamma (geniale) honda, ovvio, ognuno a proprio modo.
 
16061243
16061243 Inviato: 3 Apr 2019 17:00
 

Sabato mi son fatto il solito giro al Garda: ma con il KTM 1090 R (grazie all'amico Michele che me l'ha prestata).
Cambio leggero e frizione di burro, per carità: e me la sono goduta. Anche perché avevo 125 CV (e non 55) sotto il sedere; e in più, una corona con un dente in più rispetto alla serie: figuratevi quant'era reattiva
Ma il DCT è un altro pianeta: senza se e senza ma.
 
16061246
16061246 Inviato: 3 Apr 2019 17:15
 

Un gran bello scooter rotfl.gif

Seriamente: il vantaggio rispetto al DCT Honda è quello di non avere aggravio di peso, peso in più che comunque sulle NC non mi ha mai creato problemi; qualcuno a mia moglie in negli spostamenti della moto da ferma.
 
16062202
16062202 Inviato: 6 Apr 2019 21:17
 

angelo963 ha scritto:
E ora parliamone ..... MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS, ".... se lo si prova è difficile tornare indietro ... " eusa_whistle.gif .
Andate a vedervi la video prova della moto con il nuovo cambio con gestione completamente automatica della frizione ( chi ha la nc DCT può saltare questo passaggio rotfl.gif ).
Ora vediamo se qualcuno ha il coraggio di definirla uno scooter !!


L'avevo vista quando è uscita. Premetto che la considero la enduro stradale più bella del mondo...quella frizione automatica non è nemmeno lontanamente paragonabile al dct.
Purtroppo poi mv soffre da quel che ho letto anche qui di qualche problema di affidabilità soprattutto mal gestito dalla rete di assistenza. Aggiungere un particolare così...."particolare"...boh, spero che vada tutto bene perché la moto è semplicemente meravigliosa e a mio parere come estetica non ha rivali.
 
16062284
16062284 Inviato: 7 Apr 2019 8:36
 

Betto74 ha scritto:
...quella frizione automatica non è nemmeno lontanamente paragonabile al dct....


In bene o in male? A me pare piu' funzionale il dct Honda con la trasmissione sempre in presa e con un meccanismo già collaudato su molte vetture da diversi anni.
Concordo sull' estetica della Mv .... non teme rivali 0509_up.gif , sull' affidabilità purtroppo devo anche io mettere un pollice giu' ( per sentito dire direttamente da amici/parenti di ex possessori di MV ).
Da un mesetto ne abbiamo una nelle uscite in gruppo icon_smile.gif .

X LukeM
Arrivato all' amico il Multistrada 950 s, esattamente il primo esemplare consegnato in bergamasca ( forse in Lombardia ).
Tanta roba e qualità che si tocca veramente con mano, non avrei pensato cosi tanta cura su qualsiasi particolare ... viva l' Italia ( ma che prezzo icon_eek.gif ).
La primissima cosa che ho notato è che si è seduti " dentro " la moto ( con la nostra siamo "sopra" la moto ), davanti hai il cruscotto invece della strada e 2° che la sella è di una morbidezza/comodità estrema.
Tirarla in verticale dal cavalletto laterale ha richiesto molta piu' energia che tirare su la nostra e basta inclinarla leggermente per sentire i kg spingere sulla suola delle scarpe, mi immagino se dovesse esserci del brecciolino per terra 0510_sad.gif , evviva il nostro baricentro bassissimo !!!
Il motore al minimo fa venire la pelle d' oca, sprizza cattiveria da tutte le parti e "pistona" come se stesse già spingendo la moto su per una montagna ... 0510_inchino.gif !.
Fari full led, e questi ( a detta del proprietario ) in galleria illuminano quanto un' auto.
Gommata Pirelli Scorpion Trail II e mostruso impianto frenante all' anteriore, mi chiedo come faccia quel povero pneumatico a sopportare un impianto del genere, se il nostro è sottodimensionato questo è sicuramente sovradimensionato.
Stop, la mia prova statica finisce qui ( ci sarebbe anche che la catena è grossa il doppio della nostra con lasco a 5cm icon_asd.gif ) 0509_up.gif .
 
16062517
16062517 Inviato: 8 Apr 2019 7:21
 

Lo stile e la bellezza del designa italiano é innegabile/difficilmente raggiungibile dalla concorrenza. 0509_up.gif Le case italiane usano (in parte) componentistica di prim'ordine!
Differente é la questione "economica" di acquisto/gestione della moto. eusa_think.gif Infine l'affidabilità (in alcuni casi) é sicuramente inferiore ad latre moto della stessa categoria. eusa_think.gif
Ciò detto non sono le uniche che costano tanto e instillano dubbi sui criteri sopra descritti.
Vedasi BMW e KTM che (ormai) hanno sempre più "gli occhi a mandorla"! eusa_wall.gif eusa_wall.gif e, al contrario di case tipo Benelli, non costano poco! 0509_down.gif
Infine concordo con chi afferma che sempre più modelli di moto usciranno con cambi elettronici/automatici. Migliori o peggiori del DCT Honda non so, ma é evidente che tale tecnologia é in ascesa. 0510_saluto.gif
 
16063084
16063084 Inviato: 9 Apr 2019 13:22
 

angelo963 ha scritto:
X LukeM
...Tirarla in verticale dal cavalletto laterale ha richiesto molta piu' energia che tirare su la nostra e basta inclinarla leggermente per sentire i kg spingere sulla suola delle scarpe, mi immagino se dovesse esserci del brecciolino per terra 0510_sad.gif , evviva il nostro baricentro bassissimo !!!

È esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io sedendomici sopra in concessionaria...
Detto questo, su Motociclismo di questo mese c'è la prova completa della 950S. L'unico vero neo - a parte il prezzo: secondo me troppo salato -, sono vibrazioni ben avvertibili a partire dai 6.500-7.000 giri in su. Ma aspettiamo da Angelo963 di sentire le impressioni su strada da chi la guida!
 
16063235
16063235 Inviato: 9 Apr 2019 22:20
 

E' in rodaggio, max 4.000rpm .... quindi fuori zona vibrazioni ancora per un paio di uscite icon_biggrin.gif !
Ha detto che è sceso meno stanco ( fisicamente ) dal Multi che dal Burgman 650, piu' comodo lo scooterone ( e ti credo, è un divano su ruote ) ma piu' pesante fisicamente da guidare e che la zav prima riusciva a vedere davanti, ora deve spostarsi lateralmente perchè il casco del pilota ostruisce la visibilità icon_confused.gif .
Sospensioni favolose e pochissimo trasferimento di carico, il davanti non affonda e il dietro non si alza nelle frenate importanti.
Se il cdb è preciso come il nostro, non consuma una minc ...... poco meno del 23 km/l icon_eek.gif !!
Sembrerebbe un gioiellino ma meglio non farsi ingolosire troppo, si tocca quota 18.000 con il pacchetto touring .... oltre il prezzo di 2 nc750x !
 
16063242
16063242 Inviato: 9 Apr 2019 22:33
 

Per quanto riguarda il burgman 650 ha pienamente ragione, io ne ho avuti 2 per un totale di 130.000km e 8 anni, sui lunghi viaggi è ottimo(in autostrada) ma sul misto stretto meglio un turno di lavoro in fabbrica. Mia moglie comunque trovava il fatto di avere la testa più in alto della mia, troppo esposta all’aria (sempre in autostrada) e siccome noi ci facciamo anche le ferie in moto, abbiamo deciso (con sommo piacere mio) di tornare alla moto da un paio d’anni a qs parte.
 
16063332
16063332 Inviato: 10 Apr 2019 8:30
 

angelo963 ha scritto:

Sembrerebbe un gioiellino ma meglio non farsi ingolosire troppo, si tocca quota 18.000 con il pacchetto touring .... oltre il prezzo di 2 nc750x !

Veramente, anche perché a 18.000 euro - e anche meno - ci sono un bel po' di moto che le fanno concorrenza...
 
16064057
16064057 Inviato: 12 Apr 2019 10:33
 

11.600 chiavi in mano icon_cool.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati



In qualche modo bisogna trascorrere la mattinata piovosa con gli amici .... prova statica abbondantemente superata, comodissima e postura perfetta, ci stavo seduto da Dio ( meglio del Multi icon_eek.gif ) !!
 
16064090
16064090 Inviato: 12 Apr 2019 12:36
 

Il codone mi piace tantissimo, il resto… non so, dovrei vederla dal vivo eusa_think.gif
 
16064153
16064153 Inviato: 12 Apr 2019 19:20
 

A me piace parecchio, però vorrei vederla dal vivo anch'io.
 
16064157
16064157 Inviato: 12 Apr 2019 19:41
 

Il problema è che adesso io vorrei il dct su qualsiasi moto!!!
 
16064161
16064161 Inviato: 12 Apr 2019 20:12
 

PURE IO------------IL problema che mi piacerebbero tutte, ma poi non hanno il DCT....... e che c...o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16064164
16064164 Inviato: 12 Apr 2019 20:20
 

vero rotfl.gif
 
16064180
16064180 Inviato: 12 Apr 2019 21:37
 

Dal vivo è stupenda, le foto non rendono giustizia ... e giovedi meteo permettendo si gira la chiave 0509_up.gif !
 
16064232
16064232 Inviato: 13 Apr 2019 2:49
 

Mi gioco un post qua, secondo voi dove posso trovare una NC a noleggio per un fine settimana?
 
16064269
16064269 Inviato: 13 Apr 2019 10:57
 

7100 ha scritto:
Il problema è che adesso io vorrei il dct su qualsiasi moto!!!


Idem per me...
Ma la V85 oggi è in prova da noi al SafetyPark (dove c'è pure un circuito Link a pagina di Safety-park.com ).
Mah, forse pomeriggio ci faccio un salto...
 
16064277
16064277 Inviato: 13 Apr 2019 11:43
 

i cambi automatici o semi-automatici sono il futuro prossimo delle moto... tranne quei pochi smanettoni, le persone cercano comodita e usare la moto per rilassarsi...

molto belle sia la Guzzi 85 che la Multi 950.. pero poi non hanno il DCT quindi stanno bene in concessionaria icon_biggrin.gif
 
16064283
16064283 Inviato: 13 Apr 2019 12:47
 

mjbkj ha scritto:
... pero poi non hanno il DCT quindi stanno bene in concessionaria icon_biggrin.gif

A proposito di moto senza DCT.
Due settimane fa ho provato la Yamaha Niken: tre ruote a parte (che sono veramente particolari), con la possibilità di scegliere tra tre mappe che sono molto azzeccate- e il motore fenomenale che ha - non mi son trovato male col suo gruppo cambio/frizione; proprio niente male...
Credo che per noi utenti di NC DCT, una bella Yamaha Tracer come "upgrading" eventuale sarebbe veramente da prendere in considerazione.
 
16064325
16064325 Inviato: 13 Apr 2019 18:41
 

V85: provata oggi in pista (al SafetyPark di Vadena).
Cominciamo dalle premesse: se quella è una moto da fuoristrada (anche solo mezzo), io sono Valentino Rossi (e non lo sono).
E' una moto stradale, un CrossOver. Grigia è veramente bella, tricolore no (ma son gusti personali).
Il telaietto anteriore che regge il faro, esteticamente è tremendo. E fuor di estetica, è un nonsense: ovvero, non ci si capacita di come mai possa servire quel po' po' di struttura per tenere su un faro.
Al minimo traballa in modo stranissimo; ma appena dai un filo di gas smette. Frizione di burro (veramente) e con uno stacco molto progressivo, ma cambio un po' duretto e un po' impreciso (trovare la folle da fermo a motore spento è un'impresa). Posizione di guida ottima, ottima triangolazione sella/manubrio/pedane (anche per me che sono 1,90 mt), ma riparo dall'aria così così. Dimenticavo: il quadro è fantasmagorico; ma con la luce che ci sbatte sopra si legge gran male.
Il motore... E' vero che è un po' vuoto ai medio/bassi, ma non è che convinca chissà che dando di gas. Anche perché comincia a vibrare e lo fa in crescendo con i giri. E la cavalleria pare un po' bolsa.
In sintesi: mah...

PS
Con quei soldi, meglio una Tracer 900.
 
16064329
16064329 Inviato: 13 Apr 2019 19:01
 

LukeM ha scritto:
V85: provata oggi in pista (al SafetyPark di Vadena).
Cominciamo dalle premesse: se quella è una moto da fuoristrada (anche solo mezzo), io sono Valentino Rossi (e non lo sono).
E' una moto stradale, un CrossOver. Grigia è veramente bella, tricolore no (ma son gusti personali).
Il telaietto anteriore che regge il faro, esteticamente è tremendo. E fuor di estetica, è un nonsense: ovvero, non ci si capacita di come mai possa servire quel po' po' di struttura per tenere su un faro.
Al minimo traballa in modo stranissimo; ma appena dai un filo di gas smette. Frizione di burro (veramente) e con uno stacco molto progressivo, ma cambio un po' duretto e un po' impreciso (trovare la folle da fermo a motore spento è un'impresa). Posizione di guida ottima, ottima triangolazione sella/manubrio/pedane (anche per me che sono 1,90 mt), ma riparo dall'aria così così. Dimenticavo: il quadro è fantasmagorico; ma con la luce che ci sbatte sopra si legge gran male.
Il motore... E' vero che è un po' vuoto ai medio/bassi, ma non è che convinca chissà che dando di gas. Anche perché comincia a vibrare e lo fa in crescendo con i giri. E la cavalleria pare un po' bolsa.
In sintesi: mah...

PS
Con quei soldi, meglio una Tracer 900.


Sono le good vibrations Moto Guzzi!!!!

Sinceramente mi pare logico che una guzzi vibri. Meno logico che abbia le camere d'aria visto che come dici tu è una crossover.
Però....il cambio con la tracer sinceramente proprio no. Sarà che Yamaha non produce nulla che mi piaccia (e aggiungiamoci che è la madre del t-max icon_smile.gif ) non cambierei né la mia ne il v85 con una tracer né 700 né 900.
Per partito preso ovviamente, lo confesso.
 
16064397
16064397 Inviato: 14 Apr 2019 7:30
 

I tecnici Guzzi hanno confessato candidamente che la scelta delle camere d'aria é stata fatta solo per mantenere i costi di produzione! eusa_wall.gif non per l'off, ecc.
In definitiva, probabilmente, l'acquisterà il patito Guzzi eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©