LukeM ha scritto:
V85: provata oggi in pista (al SafetyPark di Vadena).
Cominciamo dalle premesse: se quella è una moto da fuoristrada (anche solo mezzo), io sono Valentino Rossi (e non lo sono).
E' una moto stradale, un CrossOver. Grigia è veramente bella, tricolore no (ma son gusti personali).
Il telaietto anteriore che regge il faro, esteticamente è tremendo. E fuor di estetica, è un nonsense: ovvero, non ci si capacita di come mai possa servire quel po' po' di struttura per tenere su un faro.
Al minimo traballa in modo stranissimo; ma appena dai un filo di gas smette. Frizione di burro (veramente) e con uno stacco molto progressivo, ma cambio un po' duretto e un po' impreciso (trovare la folle da fermo a motore spento è un'impresa). Posizione di guida ottima, ottima triangolazione sella/manubrio/pedane (anche per me che sono 1,90 mt), ma riparo dall'aria così così. Dimenticavo: il quadro è fantasmagorico; ma con la luce che ci sbatte sopra si legge gran male.
Il motore... E' vero che è un po' vuoto ai medio/bassi, ma non è che convinca chissà che dando di gas. Anche perché comincia a vibrare e lo fa in crescendo con i giri. E la cavalleria pare un po' bolsa.
In sintesi: mah...
PS
Con quei soldi, meglio una Tracer 900.
Sono le good vibrations Moto Guzzi!!!!
Sinceramente mi pare logico che una guzzi vibri. Meno logico che abbia le camere d'aria visto che come dici tu è una crossover.
Però....il cambio con la tracer sinceramente proprio no. Sarà che Yamaha non produce nulla che mi piaccia (e aggiungiamoci che è la madre del t-max ) non cambierei né la mia ne il v85 con una tracer né 700 né 900.
Per partito preso ovviamente, lo confesso.