Piecio_point ha scritto:
Ciao Dany,
personalmente mi sento di darti un piccolo consiglio: trova la corretta posizione in sella.
La NCX non è una enduro da guidare a schiena dritta, ma bisogna portarsi leggermente verso il manubrio che altrimenti sembra troppo distante (e ti si stancano braccia e schiena).
Ciao, grazie per la risposta e per il consiglio.
Dopo le prime due uscite ho subito cercato una posizione migliore perché come dici tu sentivo il manubrio un po' più distante.
Ora lato braccia va meglio, tendo a stancare ancora le mani soprattutto quando guido coi guanti(a Genova sta facendo caldissimo per essere quasi gennaio).
Sto notando di essere ancora troppo teso nel dosare il gas con marce basse nelle curve lente. Mi devo sfrorzare di rilassarmi il più possibile prestando però la massima prudenza.
angelo963 ha scritto:
Complimenti per il nuovo "ferro", un' altra vita in sella ad una moto
Si, anche se bonacciona è lei all' inizio che ti porta in giro, non sei tu a guidarla, meglio darle del "lei" per qualche migliaio di km.
Bella botta il passaggio da scooter a moto con l' uscita del concessionario direttamente in mezzo al traffico, se io avessi scelto la manuale non avrei osato, avrei chiesto la consegna "al box"
!!
L' unico consiglio che mi sento di darti è, all' inizio, di concentrarsi solamente sulla strada e non pensare a display e pieghe, una minima distrazione e ti trovi il/la solito c.....e al cellulare che si dimentica di essere alla guida di un' auto o il/la pirla che l' ultima volta che ha usato le frecce è stato all' esame di guida
.
E purtroppo ho notato che è una moda tutta italiana, all' estero probabilmente la legge viene applicata e/o le multe salatissime limitano moltissimo questi pericoli, è tutto un altro viaggiare ( se poi ci mettiamo anche le strade ...
).
Buona strada
.
Ciao e grazie anche a te per la risposta.
Sinceramente nemmeno ho pensato al fatto di farla consegnare al box. Con tutto l'entusiasmo del mondo e una normalissima "paura" del momento mi sono messo in sella e ho rotto subito il ghiaccio.
La testa per non fare cazzate e stare attento a tutto la ho, assieme a un buon sesto senso di cosa possa combinare le gente che si incontra per strada.
Il rischio c'è sempre però fa parte del gioco.
Adoro guidare di tutto, soprattutto fuori dal traffico, spero di migliorare in fretta il mio stile di guida e godermi a pieno la moto e tutto quello che ha da offrire.
Stasera ho tirato un pelo di più le prime 3 marce, che goduria!!!
Per le pieghe c'è tempo, mentre del display frega niente, meglio guardare la strada