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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
16064399
16064399 Inviato: 14 Apr 2019 7:53
 



Quella delle camere d' aria e relativi cerchi a raggi è l' unica cosa che non mi va giu' di questa moto, come lo è sull' Africona .... ma quando mai vedranno gli sterrati/boschi che si vedono nei filmati delle prove??
In alternativa, che lascino la scelta al cliente e non obbligarlo a ricorrere ancora prima di lasciare il concessionario a ditte specializzate per la "trasformazione".
Quello che trovo strano è che un cerchio a raggi ( e di elevata fattura ) costi meno di uno in lega, di solito la moto con la variante " a raggi " richiede un esborso maggiore eusa_think.gif .
 
16064406
16064406 Inviato: 14 Apr 2019 8:45
 

Betto74 ha scritto:
Però....il cambio con la tracer sinceramente proprio no.

Betto74, devi provare il motore (della Yamaha 900, Tracer o no): è una vera goduria.

Betto74 ha scritto:
Sono le good vibrations Moto Guzzi!!!! Sinceramente mi pare logico che una guzzi vibri.

Qui in realtà il mio giudizio sulle vibrazioni si rifaceva all'intervista al capoprogetto V85 pubblicata su Motociclismo, dove ha dichiarato che in questo nuovo motore hanno drasticamente abbattuto le vibrazioni. Alla faccia, e com'erano prima?!

angelo963 ha scritto:
Quello che trovo strano è che un cerchio a raggi ( e di elevata fattura ) costi meno di uno in lega, di solito la moto con la variante " a raggi " richiede un esborso maggiore.

Da quello che ho capito io, una volta fatta la scelta dei raggi (scelta del marketing perché i raggi sono trendy, e nel caso della V85 servono per darti l'illusione di esser pronto per la Dakar) è averli con cerchione Tubeless che costa.
 
16065404
16065404 Inviato: 17 Apr 2019 17:22
 

LukeM ha scritto:
Credo che per noi utenti di NC DCT, una bella Yamaha Tracer come "upgrading" eventuale sarebbe veramente da prendere in considerazione.


Secondo me l'unico upgrade da prendere in considerazione per noi e` l'Africona con il DCT.
Il problema delle camere d'aria e` risolvibile con modifica oppure con cerchi aftermarket (dipende dalla pecunia che ci si vuole dedicare)
L'unico cambio che ha delle funzionalita` lontanamente parenti al DCT (usato in manuale) e` quello della Yamaha FJR 1300 AS, con "Frizione automatica" e "scalata automatica", per il resto i cambi elettrici sono solo un modo per accorciare di molto la vita del cambio stesso.
Che voi sappiate, ci sono altre moto (non Honda) con cambio automatico o semiautomatico in giro ?
 
16065426
16065426 Inviato: 17 Apr 2019 18:41
 

KRide69 ha scritto:
LukeM ha scritto:
Credo che per noi utenti di NC DCT, una bella Yamaha Tracer come "upgrading" eventuale sarebbe veramente da prendere in considerazione.

Secondo me l'unico upgrade da prendere in considerazione per noi e` l'Africona con il DCT.

Son due moto differenti.
La Yamaha Tracer 900 ha due ruote da 17 ed è più agile nel misto stretto dell'AfricaTwin con le sue 18/21. Per non parlare del motore Yamaha, che è una vera goduria.
Poi c'è una bella differenza di prezzo. Le due versioni base con il cambio manuale si vendono rispettivamente a 10.590 e 13.450: quasi 3.000 euro di differenza su una base di 10.590, buttali via...

Ps
Certo, il DCT è sicuramente un passo in più: te lo confermo io che ce l'ho sulla NC. Ma allora l'AT sale a 14.600...
 
16065430
16065430 Inviato: 17 Apr 2019 18:57
 

LukeM ha scritto:
Son due moto differenti.
La Yamaha Tracer 900 ha due ruote da 17 ed è più agile nel misto stretto dell'AfricaTwin con le sue 18/21. Per non parlare del motore Yamaha, che è una vera goduria.
Poi c'è una bella differenza di prezzo. Le due versioni base con il cambio manuale si vendono rispettivamente a 10.590 e 13.450: quasi 3.000 euro di differenza su una base di 10.590, buttali via...

Ps
Certo, il DCT è sicuramente un passo in più: te lo confermo io che ce l'ho sulla NC. Ma allora l'AT sale a 14.600...


Eh...niente...qui dentro c'è sempre più voglia di una nuova transalp dct
 
16065434
16065434 Inviato: 17 Apr 2019 19:14
 

Betto74 ha scritto:
Eh...niente...qui dentro c'è sempre più voglia di una nuova transalp dct

Betto74, ascoltami: vai a provare la Tracer 900...
 
16065449
16065449 Inviato: 17 Apr 2019 20:28
 

LukeM ha scritto:
... vai a provare la Tracer 900...

Tra 4/5 anni icon_wink.gif !!
 
16065456
16065456 Inviato: 17 Apr 2019 20:54
 

Avevo provato il 700 ma non ha colpito piu di tanto, anzi mo era piaciuta di piu la versys...
E poi sono atterrato sulla nc 750...
Chissà cosa non ho visto nella tracer... pensa che non puoi montare bauletto e valigie laterali contemporaneamente... la cosa mi lascia prnsare....
 
16065465
16065465 Inviato: 17 Apr 2019 21:16
 

La tracer 700 me la descrissero come molto ballerina soprattutto all'anteriore. Insomma con sospensioni molto peggiori delle nostre. Al tempo vidi che la nc ha anche il passo più lungo e questo comunque influisce tanto sulla stabilità. Chiaro che la 900 con il tre cilindri è altea cosa.
Comunque ora smetto sennò la mia Perla diventa gelosa.
 
16065541
16065541 Inviato: 18 Apr 2019 8:12
 

La NC é unica nella sua categoria (sia in positivo che in negativo), quindi non é "facile" paragonarla alle altre moto della stessa fascia di prezzo/cilindrata, ecc.! eusa_think.gif
La famiglia Tracer (esteticamente) mi é sempre piaciuta 0509_up.gif non le ho mai provate quindi non posso dare un guidizio "obiettivo" eusa_naughty.gif
Ma "per entito dire" la Tracer 900 ha un motore piacevolmente sportivo ma una ciclistica non all'altezza di tale motore (almeno la prima serie), non so se l'attuale ha "migliorato/eliminato tale handicap"!... a memoria i possessori si lamentavano di sospensioni morbide/cedevoli e vibrazioni fastidiose!...
Ribadisco per sentito dire! 0510_saluto.gif
In teoria nella Tracer 700 questi (eventuali) handicap sono inferiori in quanto ha un motore meno "sportivo" della 900 eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
16065565
16065565 Inviato: 18 Apr 2019 10:17
 

supercaino ha scritto:

Ma "per sentito dire" la Tracer 900 ha un motore piacevolmente sportivo ma una ciclistica non all'altezza di tale motore (almeno la prima serie), non so se l'attuale ha "migliorato/eliminato tale handicap"!... a memoria i possessori si lamentavano di sospensioni morbide/cedevoli e vibrazioni fastidiose!...

Io avevo provato la Tracer 900 prima di prendere l'NC (nel 2015), e ricordo che l'avevo scartata principalmente per la troppa potenza del motore (tornavo in moto dopo più di trent'anni); ma di vibrazioni non ne avevo proprio sentite (almeno non fino a 6.000 giri). Qualche giorno fa ho guidato la Niken e il motore mi pareva ancora meglio di come lo ricordassi: ma anche in questo caso non l'ho tirata più di 6.000 giri (che mi pare sia un po' lo spartiacque tra vibrazioni e non).
Sulla ciclistica ho letto anch'io le critiche. E in effetti, accanto alla normale c'è la versione GT con tutt'altro reparto sospensioni (e anche tutt'altro prezzo, prutroppo).
Resta il fatto che rimane una delle moto più vendute in Europa: fatto che vorrà pur dire qualcosa...

PS
Stiamo tutti aspettando una NC portata a 850 (ma anche a 900) con una ciclistica decente: la famosa moto tra la NC attuale e l'AT.
Ho anche letto di un possibile calo di cilindrata del motore della AT (sulla quale, invece, passerà a 1.080), per questa nuova ipotetica moto: un motore tra 850 e 900, con 80/85 CV. Guarda caso, giusto lo spazio dove si è appena infilata la Guzzi V85...
Comunque sia, che ci sia un buco nella gamma è innegabile. Il Crossrunner, ormai, non se lo fila più nessuno: moto pesante, motore costoso (4v per 800 cc...), inutilmente complicato (VTec) e pure discretamente assetato. Speriamo che Honda si svegli e ci sorprenda, per il 2020...
 
16065634
16065634 Inviato: 18 Apr 2019 14:01
 

Portaoggetti e DCT sono le due cose a cui penso ogni volta che vedo una moto che mi piace, e non c'e' risposta (a prezzi contenuti e considerato che non voglio un adventure 1000+ che mi sembra overkill se non vai nel deserto).
 
16065694
16065694 Inviato: 18 Apr 2019 17:10
 

RapMcBibus ha scritto:
Portaoggetti e DCT sono le due cose a cui penso ogni volta che vedo una moto che mi piace...

Anch'io: per quello vorrei le togliessero qualche "difettuccio", alla NC (un 10/15 CV in più per andare in giro più agevolmente in due, un reparto sospensioni decente, una sella meno di emme: io un 1.000/1.500 euro in più glie li do anche volentieri a Honda...)
 
16065720
16065720 Inviato: 18 Apr 2019 19:23
 

secondo me la NC non va stravolta/modificata a livello di motore… cioè 750cc con consumi bassissimi. Aumentarne la cilindrata e/o potenza la renderebbe più assetata! eusa_wall.gif
Differente é una ipotetica Transalp (o erede Transalp a prescindere dal nome dato) con un motore derivato dalla A.T. con cilindrata inferiore. 0509_up.gif
In definitiva dovrebbero (a mio avviso) migliorare altri "difetti" della NC ma non stravolgere i suoi "punti forti di progettazione" (cioè motore 750cc,/55cv/bassi consumi, vano porta oggetti), io migliorerei ulteriormente la sella, le sospensioni, il doppio disco e... avantreno più protettivo. Anche se alcune di queste "idee" porterebbero ad un aumento di prezzo che ne diminuirebbe sensibilmente le vendite (tipo doppio freno a disco per intenderci eusa_think.gif ).
 
16065721
16065721 Inviato: 18 Apr 2019 19:36
 

RapMcBibus ha scritto:
Portaoggetti e DCT sono le due cose a cui penso ogni volta che vedo una moto che mi piace, e non c'e' risposta (a prezzi contenuti e considerato che non voglio un adventure 1000+ che mi sembra overkill se non vai nel deserto).


Quoto al 100% ... e se ci mettiamo pure medie di 29km/l in due sulle Alpi, non c' è piu' storia eusa_whistle.gif .
Se ritoccassero già all' origine un paio di cosucce come dice LukeM, la nc diverrebbe davvero un must 0509_up.gif .
Sabato salvo modifiche all' ultimo minuto si pranza alla brasa .... o almeno l' intenzione è quella, chi vuole vedere il nuovo multistrada S o la Tracer GT ....
 
16065945
16065945 Inviato: 19 Apr 2019 16:20
 

.... la brasa = Tremosine = Garda ..... eusa_whistle.gif .
 
16065973
16065973 Inviato: 19 Apr 2019 18:07
 

angelo963 ha scritto:
.... la brasa = Tremosine = Garda ..... eusa_whistle.gif .

Grazie, era da un po' che mi stavo chiedendo che diavolo di posto fosse...
Poi raccontaci le tue impressioni di prova!
 
16065974
16065974 Inviato: 19 Apr 2019 18:09
 

supercaino ha scritto:
secondo me la NC non va stravolta/modificata a livello di motore… cioè 750cc con consumi bassissimi. Aumentarne la cilindrata e/o potenza la renderebbe più assetata!

Ma lo hanno già fatto, Supercaino: quando sono passati dal 700 al 750. Ora è semplicemente arrivato il momento di un altro salto. C'è di mezzo anche il passaggio a Euro5, oltretutto: quale migliore occasione?.
 
16065993
16065993 Inviato: 19 Apr 2019 19:48
 

LukeM ha scritto:
Grazie, era da un po' che mi stavo chiedendo che diavolo di posto fosse...
Poi raccontaci le tue impressioni di prova!


Quello te lo posso già dire perchè è un mio punto di riferimento ( e non solo per me, trovare 1 tavolo libero senza la prenotazione è mission impossible ), altrimenti salgo altri 10 minuti e trovo altri 2 ristoranti ( famosi anche per la terrazza " da brivido " a strapiombo sul lago ).
Ottimi anche loro .... ma il 1° è famoso per la carne alla griglia e devo dire a ragione 0509_up.gif .
Ma non era quello lo scopo, era piu' un messaggio subliminale .... eusa_whistle.gif .
 
16066007
16066007 Inviato: 19 Apr 2019 20:39
 

ma che ci vai a fare in quei postacci, Angelo!?…
eppoi la strada che arriva alla Brasa è tutta dritta e non è per nulla panoramica…

mah… certe persone proprio non le capisco!!



icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
16066074
16066074 Inviato: 20 Apr 2019 6:41
 

Ci riprovo perchè qualche settimana fa ho trovato il tutto esaurito 0509_mitra.gif .
Ma si, hai ragione eusa_think.gif .... siccome la Strada della Forra è poco mettiamoci magari la Val sabbia e la Valvestino per raggiungere la Brasa .... e magari ritorno dalla Val di Ledro .... sempre magari icon_cool.gif eusa_whistle.gif !!
0510_saluto.gif .
 
16066102
16066102 Inviato: 20 Apr 2019 11:01
 

LukeM ha scritto:
Ma lo hanno già fatto, Supercaino: quando sono passati dal 700 al 750. Ora è semplicemente arrivato il momento di un altro salto. C'è di mezzo anche il passaggio a Euro5, oltretutto: quale migliore occasione?.



Per modifiche al motore intendo qualsiasi modifica (che sia cilindrata, aumento di cv, ecc.) che potrebbe influire sul "progetto originale", cioè motore corsa lunga con coppia e cv ai regimi bassi-medi e consumi difficilmente raggiungibili dalla concorrenza!

Se, grazie all'euro 5, modificano anche la cilindrata ma "non intaccano tali requisiti"... la Nc continuerà ad avere la sua fetta di mercato 0509_up.gif
 
16066126
16066126 Inviato: 20 Apr 2019 12:42
 

supercaino ha scritto:
Per modifiche al motore intendo qualsiasi modifica (che sia cilindrata, aumento di cv, ecc.) che potrebbe influire sul "progetto originale", cioè motore corsa lunga con coppia e cv ai regimi bassi-medi e consumi difficilmente raggiungibili dalla concorrenza!

Ah, ma su questo son più che d'accordo: anzi, lo davo per scontato.
Domanda: come va con i consumi dell'AT? Dicono che anche quel motore sia parsimonioso...
 
16066306
16066306 Inviato: 21 Apr 2019 14:58
 

LukeM ha scritto:
Ah, ma su questo son più che d'accordo: anzi, lo davo per scontato.
Domanda: come va con i consumi dell'AT? Dicono che anche quel motore sia parsimonioso...



Onestamente non saprei eusa_think.gif come perla NC (e tutte le altre moto che possiedo e/ho posseduto) non ho mai controllato i consumi effettivi! personalmente ritengo che sia un controllo, eventualmente, da effettuare/conoscere prima dell'acquisto di una moto (sempre se interessa! eusa_think.gif icon_question.gif ).

Comunque credo che non consumi molto per essere un 1000cc eusa_think.gif … per il resto dire che sono SODDOSFATTO é dire poco! 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16067885
16067885 Inviato: 28 Apr 2019 18:18
 

Credo che Honda non produrrà mai un modello che abbia tutte le caratteristiche positive che vorremmo e che sono state correttamente rappresentate in questo topic, perché sennò creerebbero una moto che taglierebbe le....gambe a tutte le altre! icon_asd.gif
La politica commerciale dei nostri tempi impone sempre di migliorare un po' per volta il prodotto, anche se la tecnologia o le capacità tecniche consentirebbero di fare un netto balzo in avanti... eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16072189
16072189 Inviato: 12 Mag 2019 4:33
 

Beh ragazzi, uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la Nc proprio ora e' che ho paura che vi ascoltino. I cv li hanno aumentati gia' una volta. La cilindrata pure. Il prezzo purtroppo 3 o 4 volte.
Le sospensioni e la sella uno se le puo' cambiare da solo.
Poi ho paura dell'euro 5.
Per me la Nc e' perfetta come e' adesso
Difatti ho paurissima anche dell'Eicma 2019 e di cosa presenteranno....
 
16072219
16072219 Inviato: 12 Mag 2019 9:45
 

Helixpomatia ha scritto:
Beh ragazzi, uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la Nc proprio ora e' che ho paura che vi ascoltino. I cv li hanno aumentati gia' una volta. La cilindrata pure. Il prezzo purtroppo 3 o 4 volte.
Le sospensioni e la sella uno se le puo' cambiare da solo.
Poi ho paura dell'euro 5.
Per me la Nc e' perfetta come e' adesso
Difatti ho paurissima anche dell'Eicma 2019 e di cosa presenteranno....



… e, di grazia, di cosa hai paura?....


goditi la tua Nc e amen… il mondo va (ed è sempre andato) avanti

tutti gli anni presentano prodotti nuovi, aggiornano i prezzi e via così, perché quest'anno dovrebbe essere diverso?
 
16072298
16072298 Inviato: 12 Mag 2019 16:46
 

Perche' l'euro5 sara' una nazzata peggio del 4, e il prossimo step sara' la moto elettrica. Credo che le venderanno i rappresentanti del folletto....
 
16072306
16072306 Inviato: 12 Mag 2019 17:00
 

Helixpomatia ha scritto:
Perche' l'euro5 sara' una nazzata peggio del 4, e il prossimo step sara' la moto elettrica. Credo che le venderanno i rappresentanti del folletto....




la Nc di mia moglie è una euro 3 (2015).... faro' prima a gettarla via per vecchiaia, prima che qualche solerte politicante ne decreti la non conformità a circolare….quindi ce la godremo ancora per molto tempo….
quello che verrà non ci è dato sapere, vedremo.
 
16072344
16072344 Inviato: 12 Mag 2019 19:28
 

dragonfly61 ha scritto:
la Nc di mia moglie è una euro 3 (2015).... faro' prima a gettarla via per vecchiaia, prima che qualche solerte politicante ne decreti la non conformità a circolare….quindi ce la godremo ancora per molto tempo….
quello che verrà non ci è dato sapere, vedremo.


Concordo icon_wink.gif
Anche le mie NC sono euro3, ma non mi preoccupo per nulla: me le godo e basta 0509_up.gif
 
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