7100 ha scritto:
Allora riguardo al co2: in realtà con 2 bombolette arrivi già ad 1,5 bar, che poi scaldando la gomma (cioè facendo strada) arrivano anche intorno ai 2 bar perchè il co2 si espande col calore. Comunque il co2 serve (se nn hai con te un compressore) x arrivare al primo compressore che trovi, ovviamente a velocità moderata, per poi sgonfiare la gomma e immetterci l’aria.
Per il compressore: l’assorbimento nn sono i volt, alla batteria puoi attaccare tutto ció che nn supera i 12 volt, meglio se lo fai a motore acceso, ma gli ampere, ora nn ricordo quanto assorbe il compressore, comunque mi pare intorno ai 10 ampere, ampiamente sopportati dall’impianto della moto, comunque io ho un attacco dc 12volt (in sostanza presa accendisigari) con fusibile da 15 amp dedicato proprio al compressore. Sono mini compressori fatti apposta x le moto. Quindi vai tranquillo.
concordo al 100%...
le bombolette co2 vanno bene (prevedere almeno 4 pz, ogni tanto succede che qualcosa vada perso nell'uso, attenzione a proteggersi le mani con un guanto o straccetto dal contatto con la bomboletta),
un compressorino va sicuramente meglio, ne esistono di piccolissimi e sono efficienti, usare con la moto accesa (per evitare di scaricare la batteria)... se si usa il co2, recarsi al primo benzinaio/gommista e sgonfiare completamente la gomma per poi immettere aria "normale"