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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
16165488
16165488 Inviato: 22 Giu 2020 19:42
 

angelo963 ha scritto:
Mi dispiace comunicarti che allora ci vedi male se ti sembra che abbia cambiato argomento.
I conti che tu stai facendo ora io li ho già fatti un paio d' anni fà, quando ho optato per un bel 4 cilindri 1.4 turbo benzina iniezione diretta da 150cv e 235Nm a 1.500rpm che mi fa il 16-17km/l con circa 700km di autonomia e che spero duri 20 anni.
Siccome a me l' hanno già spiegato, ti rigiro la notizia: alle colonnine la corrente può costare anche il triplo di quanto spendi con la ricarica " casalinga ".
Guarda, prima che la discussione degeneri e finisca sul personale .... hai ragione tu 0510_inchino.gif .


Sì ma hai cambiato argomento sulla carica con presa domestica che non ricaricava manco un cellulare? Ricordi?... Che mi fai la supercazzola adesso?

Ma vai pure sul personale non c'è problema. Non mi offendo.

"Nelle bettole a 1 stella nella presa di corrente ci ricarichi il cellulare o ci attacchi il rasoio"
Ricordi adesso? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16165490
16165490 Inviato: 22 Giu 2020 20:08
 

Semplicemente ho fatto i conti con la Zoe non con la smart, ho usato la Zoe perché più paragonabile ad una punto.

Mi sembra che dati non ne stai portando, io ho fatto dei calcoli con dei numeri e dei risultati

Dai facciamo un confronto con i numeri, smentiscimi
 
16165492
16165492 Inviato: 22 Giu 2020 20:14
 

Immaginiamo 2 auto simili e facciamo i conti a 10k 50k 100k 200k... O piu km se vuoi

In nessun caso una auto elettrica si avvicina alla convenienza, che sia una twizy una smart una Zoe una Tesla una golf una Porsche una BMW...

Non conviene mai, con o senza incentivi che non fanno altro che tassare chi non ha i soldi per comprarsi auto immensamente più costose delle normali endotermiche.

Dai trova un esempio, togliamogli bollo e cambio olio, sono qui per essere smentito.

Accomodati
 
16165505
16165505 Inviato: 22 Giu 2020 21:38
 

pitto83 ha scritto:
Sono d'accordo(con cmidaspeedy), i consumi mi sembrano molto ottimistici

22 km/l benzina
33 km/l diesel

Dalla mia esperienza d'uso con auto datate ma comunque in forma mi verrebbe da dire

17km/l per auto a benzina
22km/l con auto diesel

Quindi

100/17*1,5= 8,8€ per 100 km benzina
100/22*1,35= 6,1€ per 100km diesel


Sono d'accordo che sembrino consumi estremamente parchi, ma la 208 ha vinto diversi premi proprio per questo. Ho preso il valore di 3,2 l/100 km che è una buona media del ciclo misto reale che si trova in giro riportato dalle principali testate. Mi piaceva tenere il dato della 208 così da fare un paragone sensato.
Poi io ho una GTC HDi 125 cavalli che quando va bene bene bene fa 5 l/100 km, ma allo stesso tempo prima avevo una 307 1.7 Hdi (motore di vent'anno fa) che faceva una media di 3.8 l/100 km. Insomma, dipende da auto e da motore.


pitto83 ha scritto:
Non so una elettrica il consumo reale a quanto corrisponde, suppongo somigli dipiú al dichiarato rispetto alle classiche dichiarazioni folli di quelle a 4 tempi


In realtà i consumi dei motori endotermici sono molto più stabili e meno condizionati di quelli dei motori elettrici. Una macchina che ha autonomia di 340 Km massimi dichiarati ad Agosto e in autostrada ne fa massimo 150!
 
16165506
16165506 Inviato: 22 Giu 2020 21:44
 

ton1x ha scritto:
ehm un elemento che non avete considerato è il prezzo del energia elettrica, in media in italia le utenze domestiche pagano 23 centesimi al kwh (circa nella media europea) ma utilizzando colonnine di ricarica pubbliche il costo aumenta decisamente, la società ionity che ha molte colonnine in tutta europa da gennaio 2020 ha portato in tutta europa il prezzo a 79 centesimi al kwh che come ben capite è un prezzo altissimo, considerando un automobile elettrica media (200w per km) si spende l' equivalente di viaggiare a benzina a 7 km/l e non sto scherzando

e tutto questo con mezzi elettrici che costano sensibilmente più nonostante soldi pubblici che vengono utilizzati per sovvenzionarne l' acquisto, così i dipendenti con le loro utilitarie sovvenzionano l' acquisto della tesla model 3 del loro capo icon_rolleyes.gif

il motore elettrico è decisamente superiore a quello endotermico non si discute su quello ma il loro punto debole è come immagazzinare l' energia, l' idrogeno è molto inefficiente, le batterie al litio grosse, pesanti e costose.


quello di cui bisogna rendersi conto è che la mobilità elettrica privata del futuro non sarà più per tutti


D'accordissimo. è propio la spesa della ricarica che rende sicuramente l'auto elettrica non conveniente.
D'accordo anche sul discorso del peso delle batterie, che è parte del problema: la e208 ha un peso superiore a quello della 208 endo di più del 30% si parla di valori che vanno dai 300 ai 400 KG!!!
Questo dato è così ampio per via dell'ottimizzazione di questo progetto.
 
16165562
16165562 Inviato: 23 Giu 2020 3:04
 

ton1x ha scritto:
ehm un elemento che non avete considerato è il prezzo del energia elettrica, in media in italia le utenze domestiche pagano 23 centesimi al kwh (circa nella media europea) ma utilizzando colonnine di ricarica pubbliche il costo aumenta decisamente, la società ionity che ha molte colonnine in tutta europa da gennaio 2020 ha portato in tutta europa il prezzo a 79 centesimi al kwh che come ben capite è un prezzo altissimo, considerando un automobile elettrica media (200w per km) si spende l' equivalente di viaggiare a benzina a 7 km/l e non sto scherzando

e tutto questo con mezzi elettrici che costano sensibilmente più nonostante soldi pubblici che vengono utilizzati per sovvenzionarne l' acquisto, così i dipendenti con le loro utilitarie sovvenzionano l' acquisto della tesla model 3 del loro capo icon_rolleyes.gif

il motore elettrico è decisamente superiore a quello endotermico non si discute su quello ma il loro punto debole è come immagazzinare l' energia, l' idrogeno è molto inefficiente, le batterie al litio grosse, pesanti e costose.


quello di cui bisogna rendersi conto è che la mobilità elettrica privata del futuro non sarà più per tutti


ragazzi le auto elettriche oggi con i prezzi che hanno se le possonoo permettere una categoria di persone ben precisa: Benestanti che fanno pochi km... tutti gli altri non conviene.
il costo di acquisto è elevato per quello che si ottiene, non ha senso ad oggi pagare tutti quei mila euro in piu per lo stesso modello di auto. In futuro pero i prezzi dovrebbero scendere, si spera.
100mila km di durata per le batterie poi è un bel problema. se si parla di moto e scooter va bene perche sono pochissimi quelli che macinano certi kilometraggi, ma se parliamo di auto è assolutamente inadeguato.... gli unici che conosco che non fanno almeno 150k km con l'auto prima di darla via sono persone che non lavorano (beati loro che campano di rendita) e pensionati.

per i prezzi delle ricariche non saprei, non conosco i costi sinceramente, ma ho l'impressione che come sempre succede, costava poco all'inizio ed ora che si stanno diffondendo di piu, ci stanno mangiando sopra ed aumenntano i prezzi... come successo negli anni col diesel, gpl, metano che una volta costavano molto meno.
 
16165566
16165566 Inviato: 23 Giu 2020 5:46
 

angelo963 ha scritto:
Si, ci siamo evoluti e siamo andati anche oltre, pensa che ci hanno anche spiegato che la corrente della presa nel box non è gratis e per fare circa 30km con un auto elettrica ci vuole circa un euro di spesa in bolletta enel.
0510_saluto.gif
WOW,vorresti dire che vi è già arrivato il juke-box e il flipper?fortunelli.................... eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
16165577
16165577 Inviato: 23 Giu 2020 7:54
 

mjbkj ha scritto:
come successo negli anni col diesel, gpl, metano che una volta costavano molto meno.


no non è così, è molto ma molto peggio

l' unica tassa che grava sul energia elettrica è l' iva al 10% eppure nonostante questo ionity te la fa pagare quasi 4 volte tanto, il 400%, rispetto a quello che mediamente pagheresti a casa tua e bada bene che in certi casi si può pagare anche sui 15 centesimi al kwh come utenza domestica.

il rincaro apportato dalla società delle colonnine è immenso.

non ha niente a che vedere con metano e gpl la cui grande maggioranza del prezzo dipende dalla materia prima o da gasolio e benzina la cui parte maggioritaria del prezzo dipende dalle accise (e iva).

se un bel giorno decidono di mettere iva al 22% e accise sul energia elettrica per la ricarica di veicoli privati? (pensare che continuino a sovvenzionare gli acquisti e lasciarci l' iva al 10% sulle ricariche mi sembra un po ingenuo) allora finisce che invece di 50-79 centesimi al kwh le colonnine di ricarica ti fanno pagare 1-2 € al kwh che tradotto in soldoni significa da 6 a 2 km per ogni euro speso
 
16165654
16165654 Inviato: 23 Giu 2020 12:54
 

pitto83 ha scritto:
Semplicemente ho fatto i conti con la Zoe non con la smart, ho usato la Zoe perché più paragonabile ad una punto.

Mi sembra che dati non ne stai portando, io ho fatto dei calcoli con dei numeri e dei risultati

Dai facciamo un confronto con i numeri, smentiscimi


Sì hai fatto i conti un po' come ti pare a te senza riportare tutti i valori.
Io di numeri te ne ho dati ma fai finta di nulla.
 
16165656
16165656 Inviato: 23 Giu 2020 12:55
 

pitto83 ha scritto:
Immaginiamo 2 auto simili e facciamo i conti a 10k 50k 100k 200k... O piu km se vuoi

In nessun caso una auto elettrica si avvicina alla convenienza, che sia una twizy una smart una Zoe una Tesla una golf una Porsche una BMW...

Non conviene mai, con o senza incentivi che non fanno altro che tassare chi non ha i soldi per comprarsi auto immensamente più costose delle normali endotermiche.

Dai trova un esempio, togliamogli bollo e cambio olio, sono qui per essere smentito.

Accomodati


Mi sembra di parlare con un talebano. Il risparmio di auto elettrica rispetto alla benzina è cosa acclarata.
Fatti un favore: informati.
 
16165664
16165664 Inviato: 23 Giu 2020 13:54
 

Tira fuori questi numeri, sono qui che ascolto

Prendi un caso reale con 2 auto simili, e dimmi dove sta il punto di pareggio

Dai su... Non é difficile, ti faccio un esempio con la punto a GPL

100/5,5 litri per 100 km = 5,5 * 1,45 = 8€ per 100km (benzina)
100/6,7 litri per 100 km = 6,7 * 0,6 = 4€ per 100 km (gol)

L'impianto a GPL costa circa 1000€ quindi

1000 * 100 / 4 = 25.000km (punto di pareggio)

Le altre spese come acquisto e manutenzione sono uguali, in alcune parti di Italia con il gol si paga meno bollo o non si paga, ma conta poco nel totale, quindi il mio conto é sostanzialmente corretto

Fai la stessa cosa con un auto elettrica, il punto di pareggio, SE C'É, é molto oltre i 200.000 km

Comunque sono qui dai smentiscimi
 
16165705
16165705 Inviato: 23 Giu 2020 17:06
 

pitto83 ha scritto:
Tira fuori questi numeri, sono qui che ascolto

Prendi un caso reale con 2 auto simili, e dimmi dove sta il punto di pareggio

Dai su... Non é difficile, ti faccio un esempio con la punto a GPL

100/5,5 litri per 100 km = 5,5 * 1,45 = 8€ per 100km (benzina)
100/6,7 litri per 100 km = 6,7 * 0,6 = 4€ per 100 km (gol)

L'impianto a GPL costa circa 1000€ quindi

1000 * 100 / 4 = 25.000km (punto di pareggio)

Le altre spese come acquisto e manutenzione sono uguali, in alcune parti di Italia con il gol si paga meno bollo o non si paga, ma conta poco nel totale, quindi il mio conto é sostanzialmente corretto

Fai la stessa cosa con un auto elettrica, il punto di pareggio, SE C'É, é molto oltre i 200.000 km

Comunque sono qui dai smentiscimi


Fai il furbetto, adesso mi tiri fuori il gpl? Che consuma più del benzina (nonostante costi meno al litro*), che non ha la stessa rete di rifornimento del benzina, inquina più del diesel e come al solito dimentichi i costi di manutenzione e in più fai lo gnorri e fai finta che non devi sostituire il serbatoio dopo tot anni e fare la revisione della testata.
Qualcosa mi dice che mi stai facendo la supercazzola... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16165707
16165707 Inviato: 23 Giu 2020 17:37
 

Uso auto a GPL da 20 anni, mai rifatta nessuna testata in 500.000 km totali divisi in 4 automobili(Fiat uno, alfa 155, alfa 145, Opel Corsa), ne aver dovuto fare manutenzione oltre il filtro gel GPL 5€ ogni 25.000 km essendo macchine usate già con 10 anni dal momento del mio acquisto la bombola non ha mai raggiunto i 10 anni quindi non so il costo della sostituzione, suppongo sui 400€ cioé 40€ all'anno che unito al costo del filtro gpl fanno 45€ all'anno di aumento manutenzione, che diviso 25.000km annui fa

18 centesimi ogni 100km

Ora i conti te li ho fatti, se non ti piace il gpl fai i conti con il benzina, l'elettrico costa comunque molto dipiú come ho già fatto vedere nel confronto fiat punto e Renault Zoe

Ora é il caso di portare qualche dato,
Tocca a te signor meccoy, stupiscimi, smentiscimi, mostrami la via

Vince il benzina anche caricando da casa figuriamoci le colonnine dove la corrente costa ben più,
Dai facciamo i conti sono proprio curioso magari il punto di pareggio c'é a 500.000km chissà, cerchiamo di scoprirlo
 
16165711
16165711 Inviato: 23 Giu 2020 17:57
 

Mccoy2018 ha scritto:
1) Tutti chi? Che abbiamo le infrastrutture peggiori del mondo e gli incentivi più bassi
2) Fammi capire, quindi tu fai 100 mila km con una macchina? Mai fatti in vita mia. Senti ma ammortizzi anche il ristorante?
.


perdonami, ma se non hai mai fatto 100k km in vita tua con un auto (che sono veramente pochi traa l'altro) è perche tu fai una vita che si e no il 5% del paese fa....
 
16165836
16165836 Inviato: 24 Giu 2020 10:33
 

pitto83 ha scritto:
Uso auto a GPL da 20 anni, mai rifatta nessuna testata in 500.000 km totali divisi in 4 automobili(Fiat uno, alfa 155, alfa 145, Opel Corsa), ne aver dovuto fare manutenzione oltre il filtro gel GPL 5€ ogni 25.000 km essendo macchine usate già con 10 anni dal momento del mio acquisto la bombola non ha mai raggiunto i 10 anni quindi non so il costo della sostituzione, suppongo sui 400€ cioé 40€ all'anno che unito al costo del filtro gpl fanno 45€ all'anno di aumento manutenzione, che diviso 25.000km annui fa

18 centesimi ogni 100km

Ora i conti te li ho fatti, se non ti piace il gpl fai i conti con il benzina, l'elettrico costa comunque molto dipiú come ho già fatto vedere nel confronto fiat punto e Renault Zoe

Ora é il caso di portare qualche dato,
Tocca a te signor meccoy, stupiscimi, smentiscimi, mostrami la via

Vince il benzina anche caricando da casa figuriamoci le colonnine dove la corrente costa ben più,
Dai facciamo i conti sono proprio curioso magari il punto di pareggio c'é a 500.000km chissà, cerchiamo di scoprirlo


Te li ho portati i dati ma fai finta di nulla.
Gpl: 0,62 euro al litro
Elettrica: 0,18 kWh/km
Tutto il resto è noia.
 
16165850
16165850 Inviato: 24 Giu 2020 11:04
 

0.18 kw/km intendi 18 centisimi a km che percossi con un 1 kw... Giusto?
0.62e/lt ok...
però con un litro di gpl fai 15 km/lt circa? Anche hp 10 km/lt direi che qualcosa nn torna sui conti sarebbero 0.068 e/km...
Parrebbe svantaggioso e nn poco a livello di percorrenza...
Ma magari ho sbagliato a interpretare il dato dell'elettrico..
Preciso che nn ho idea dei costi indicati per entrambe le materie utilizzate... Anche se0.18e/kw considerando spes di strasporto e varie mi paiono pochi... Ho oreso una bolletta che ho sottomano per contrstti non residenziali con potenza a 1.5kw e solo spese elettriche trasporto e oneri sistema sono 46.31e per 114 kw consumati... Sono circa 40 cent a kw a cui aggiungere accise e i tasse varie la bolletta arriva a 58.24 (kw a fine bolletta 0.51)... Un residenziale costa sicuramente meno... Ma 18 cent mi sembrano proprio pochino(parere personale) il gpl nn ho idea...
non voglio entrare nella vostra discussione è solo una richiesta di precisazione...
grazie lamps
 
16165862
16165862 Inviato: 24 Giu 2020 11:33
 

io88 ha scritto:
0.18 kw/km intendi 18 centisimi a km che percossi con un 1 kw... Giusto?
0.62e/lt ok...
però con un litro di gpl fai 15 km/lt circa? Anche hp 10 km/lt direi che qualcosa nn torna sui conti sarebbero 0.068 e/km...
Parrebbe svantaggioso e nn poco a livello di percorrenza...
Ma magari ho sbagliato a interpretare il dato dell'elettrico..
Preciso che nn ho idea dei costi indicati per entrambe le materie utilizzate... Anche se0.18e/kw considerando spes di strasporto e varie mi paiono pochi... Ho oreso una bolletta che ho sottomano per contrstti non residenziali con potenza a 1.5kw e solo spese elettriche trasporto e oneri sistema sono 46.31e per 114 kw consumati... Sono circa 40 cent a kw a cui aggiungere accise e i tasse varie la bolletta arriva a 58.24 (kw a fine bolletta 0.51)... Un residenziale costa sicuramente meno... Ma 18 cent mi sembrano proprio pochino(parere personale) il gpl nn ho idea...
non voglio entrare nella vostra discussione è solo una richiesta di precisazione...
grazie lamps


Mah si può fare anche così:
10000 km annui
Costo totale Elettrica: 0,42
Costo totale Gpl: 0,50
E questo tenendo conto della ricarica a colonnina perché se teniamo conto della ricarica a casa vabbè non c'è proprio confronto.
 
16165879
16165879 Inviato: 24 Giu 2020 12:25
 

quote="Mccoy2018"#16165836]Te li ho portati i dati ma fai finta di nulla.
Gpl: 0,62 euro al litro
Elettrica: 0,18 kWh/km
Tutto il resto è noia.[/quote]

Quindi 18kw per 100km per l'elettrico
E 100/15 = 6,6 litri per 100km per il GPL

Ora l'elettricità non si riesce a capire quanto costa, ma supponiamo 0,25€/kW per chi carica da casa

18kw x 0,25€ = 4,5€ per 100km (elettrico)
6,6 litri x 0,62 = 4,2€ per 100km (GPL)

Per il GPL ho preso dati reali di una punto

Facendo il conto con il GPL il costo del carburante come vedi é più basso o molto simile all'elettricità di casa,
Facendo il conto con la benzina il costo del carburante é doppio e quindi conveniente rispetto alla colonnina, ma non rispetto a caricare da casa, ma supponendo di ricaricare sempre da casa risparmiando 4€ ogni 100km equivale a

40€ ogni 1000 km
400€ ogni 10.000 km
4.000€ ogni 100.000 km
8.000€ ogni 200.000 km
12.000€ ogni 300.000 km

Supponendo che la Zoe costi con tutti i contributi 20.000€ e una punto 12.000€
Cioé riducendo il gap di prezzo iniziale a "soli" 8000€ sì ha il PUNTO DI PAREGGIO a 200.000 km

Considerando che tu hai detto di farne meno di 100.000 sei in perdita di oltre 4000€

Con tutti i contributi, truccando i numeri a tuo favore e parlando solo di benzina.

Spero di essere stato chiaro.

Se però hai altri dati sono qui, fammi vedere dove sbaglio
 
16165882
16165882 Inviato: 24 Giu 2020 12:35
 

10000 km annui
Costo totale Elettrica: 0,42
Costo totale Gpl: 0,50
Senza contare la ricarica domestica.
Fattene una ragione.
 
16165895
16165895 Inviato: 24 Giu 2020 13:15
 

Mccoy2018 ha scritto:
10000 km annui
Costo totale Elettrica: 0,42
Costo totale Gpl: 0,50
Senza contare la ricarica domestica.
Fattene una ragione.


Cosa rappresenta 0,42 e 0,50?
 
16165898
16165898 Inviato: 24 Giu 2020 13:20
 

pitto83 ha scritto:
Cosa rappresenta 0,42 e 0,50?


I costi fissi di spesa di un'elettrica paragonata a un gpl tenendo conto di bollo, assicurazione e interessi sul capitale, carburante, pneumatici, manutenzione, riparazione e ammortamento del capitale.
Su 50.000 Km
Elettrica: 0,12 euro
Gpl: 0,25

Non c'è storia.
 
16165906
16165906 Inviato: 24 Giu 2020 13:44
 

Suppongo tu ti riferisca a €/km, come fa una auto elettrica a costare 0,12 a km in 50.000km?

Con la Zoe che costa 20.000€ solo di ammortamento siamo già a 0,40€

Una punto a GPL 12.000€ su 50.000km di ammortamento siamo a 0,24€

Forse mi sbaglio, convincimi dai sto diventando curioso, come può un auto elettrica costare meno? Dai prendi la benzina, il carburante più costosi e paragonala ad una elettrica, fammi vedere dove conviene
 
16165908
16165908 Inviato: 24 Giu 2020 13:48
 

pitto83 ha scritto:
Suppongo tu ti riferisca a €/km, come fa una auto elettrica a costare 0,12 a km in 50.000km?

Con la Zoe che costa 20.000€ solo di ammortamento siamo già a 0,40€

Una punto a GPL 12.000€ su 50.000km di ammortamento siamo a 0,24€

Forse mi sbaglio, convincimi dai sto diventando curioso, come può un auto elettrica costare meno? Dai prendi la benzina, il carburante più costosi e paragonala ad una elettrica, fammi vedere dove conviene


Costo al chilometro per anni di percorrenza. Mi pare ovvio.
Sui 10000
Costo totale Elettrica: 0,22
Costo totale Gpl: 0,50

Sui 50.000
Elettrica: 0,12 euro
Gpl: 0,25
 
16165914
16165914 Inviato: 24 Giu 2020 14:27
 

Forse meglio cambiare approccio:

Mettiamo il caso che io mi sia comprato una punto a benzina a 10.000€

E tu una Zoe elettrica a 25.000€

Appena usciti dai concessionari io sono in vantaggio di 15.000€ sul risparmio rispetto alla tua Zoe,

A quanti km totali il vantaggio economico andrà a tuo favore?
 
16165956
16165956 Inviato: 24 Giu 2020 16:47
 

pitto83 ha scritto:
A quanti km totali il vantaggio economico andrà a tuo favore?

facendo un piccolo calcolo veloce, se ricarichi sempre a casa siamo attorno ai 200 mila km, questo dando per buoni 16km/l a benzina a 1.40/L ma considera che la mia di auto a benzina ne fa 22...

se però anche solo la metà delle volte ricarichi con colonnine alla modica cifra di 79 centesimi al kwh non ammortizzerai praticamente mai prima di terminare la vita utile delle batterie.
 
16165959
16165959 Inviato: 24 Giu 2020 16:55
 

pitto83 ha scritto:
Forse meglio cambiare approccio:

Mettiamo il caso che io mi sia comprato una punto a benzina a 10.000€

E tu una Zoe elettrica a 25.000€

Appena usciti dai concessionari io sono in vantaggio di 15.000€ sul risparmio rispetto alla tua Zoe,

A quanti km totali il vantaggio economico andrà a tuo favore?


Perché non ti piace il mio approccio?
Perché ti dà torto? 0510_saluto.gif
 
16165969
16165969 Inviato: 24 Giu 2020 17:23
 

Mccoy2018 ha scritto:
Perché non ti piace il mio approccio?
Perché ti dà torto? 0510_saluto.gif


Il tuo ragionamento da ragione a me, ma sembri non rendertene conto, quindi ho cercato di semplificare, e come vedi chi prova a rispondere dice che l'elettrico diventa conveniente da 200.000km a mai.

Prova a rispondere:

Dopo quanti km recuperi i 15.000€ di differenza sul costo di acquisto?
 
16165987
16165987 Inviato: 24 Giu 2020 18:23
 

pitto83 ha scritto:
Il tuo ragionamento da ragione a me, ma sembri non rendertene conto, quindi ho cercato di semplificare, e come vedi chi prova a rispondere dice che l'elettrico diventa conveniente da 200.000km a mai.

Prova a rispondere:

Dopo quanti km recuperi i 15.000€ di differenza sul costo di acquisto?


Ascolta, volevi i dati e ti ho dato i dati che ti danno torto. Tra l'altro come ti avevo anticipato ho volutamente escluso dal computo l'energia che recuperi in frenata e decelerazione che se conteggiati rendono il confronto assolutamente improponibile a vantaggio dell'elettrico e la discussione non l'avremmo neppure iniziata. A dirlo non sono io ma studi scientifici in tutto il mondo.

Ordunque, hai cercato di denigrare l'elettrico sostenendo che:
- ci vogliono ore per ricaricare (FALSO)
- che non si può ricaricare in casa (FALSO)
- che la corrente costa di più della benzina (FALSO)
- che i costi di manutenzione sono pari a quelli del benzina (FALSO)
- che i consumi sono maggiori del benzina (FALSO)
- che le auto elettriche costano 100 mila euro e sono per ricchi (FALSO)
- che se non paghi il parcheggio e il bollo fa nulla e quindi l'hai messa in politica
- che se entri in Area C è roba da ricchi
- che se hai gli incentivi è colpa della borghesia e fai finta che non ci siano
- che comunque non è vero che non inquini con l'elettrico perché c'è l'inquinamento industriale dovuto alla produzione industriale. Come se per le auto a benzina non ci fosse.
- che le batterie da sostituite costano 10.000 euro (FALSO)
- che le batterie le devi sostituire dopo 100.000 Km: (FALSO)
- che la Twizy ti fa c****e e allora non conta
- che la smart in Lombardia la paghi 11.000 euro ma fai finta di nulla
- che l'elettrico non si è imposto sul benzina un secolo fa per cause politiche ed economiche ma fai finta di nulla e sostieni che è accaduto perché è più conveniente.
- a quel punto sei passato improvvisamente al piano B: cioè puntare tutto sul Gpl
- anche qui hai preso gli schiaffi "dimenticandoti" che il gpl consuma più del benzina, che naturalmente inquina, che le spese di manutenzione sono maggiori del benzina (dell'elettrico non ne parliamo neppure), che la rete di rifornimento è ridicola.
- Ora cambi di nuovo la solfa e mi chiedi come faccio a recuperare 15.000 euro di differenza tra un elettrico e un gpl facendo finta di non sapere che una smart la porti a casa in Lombardia a 11.000 euro, una Twizy a 7000 euro e che siamo (come ti ho detto all'inizio) il paese più penoso per quanto riguarda gli incentivi rispetto al resto d'Europa dove sono molto più alti e le infrastrutture sono migliori.


A questo punto mi chiedo: nessuno qui ti ha dato del tordo perché hai scelto un'auto a gpl, perché fai di tutto per dimostrare a te stesso e agli altri di non esserlo? eusa_think.gif
 
16165991
16165991 Inviato: 24 Giu 2020 19:01
 

Quanti danno ragione a McCoy?
Quanti danno ragione a Pitto?

Vediamo icon_smile.gif

Ho parlato di benzina perché é il carburante più costosi e quindi meno conveniente, nonostante ciò vince comunque facilmente contro l'elettrico.

Visto che mi sbaglio basteranno pochi km a recuperare la differenza di prezzo con una Zoe(auto più simile ad una punto)

Se vuoi confrontare una punto con una smart... Non é corretto ma puoi provare se ti senti più tranquillo...

Dopo quanti chilometri una smart elettrica diventa più conveniente di una punto a benzina?

Prova a fare il conto dai

PS prova anche a fare il conto anche con una twizy... Ma sei sicuro che sia corretto paragonarla ad una punto?

Vogliamo paragonare auto dello stesso segmento, altrimenti si una twizy é più economica di una Ferrari,
 
16165999
16165999 Inviato: 24 Giu 2020 20:18
 

Facciamo una nc ibrida così risolviamo il problema!!!

Secondo me nn è questione di torto o ragione...
resta il fatto che non ho caputo quanti kw ci vogliono oer fare un km in elettrico su un costo hp di 30 centesimi al kw...
i 60 centesimi per 1 lt di gpl corrispondono a 15 km fai anche 10 per essere pessimista quindi il km con il gpl ti costa 6 centesimi...
Dato 30 centesimi il costo del kw quanti kw ci vogliono per fare 1 km?
 
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