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Info Monster 1100 evo!! [domande pre acquisto]
14091932
14091932 Inviato: 29 Gen 2013 1:48
Oggetto: Info Monster 1100 evo!! [domande pre acquisto]
 

Salve a tutti.. Sono un possessore di una stupenda sv650 che tra qualche giorno venderò con un po' di amarezza, per provare qualcos altro visto che è stata la mia prima moto.
Finita questa premessa sono interessato a 2 moto: Triumph Street triple r 2013 e l'oggetto in questione, Monster 1100 evo. Premetto che nn le ho provare entrambe, ho delle domande sul 1100 evo e spero che voi possessori possiate rispondermi. Innanzitutto volevo sapere indicativamente quanto possa costare un assicurazione x una cilindrata del genere, se vi ha dato noie come affidabilità e un giudizio generale sulla moto. Non mi interessano giudizi sulle prestazioni ma più sulla versatilità e l'affidabilità, perché uso tanto la moto e nei più svariati modi..uscite nel week end di 300/500km da solo o in coppia ad andature variabili, casa-lavoro, qualche turno in pista se si può e anche un viaggetto/vacanzina lo faccio volentieri! Grazie in anticipo a chi mi aiutasse a decidere perché è una moto che mi affascina, ma visto il prezzo "altino" non vorrei noie o delusioni visto che una economica entry level come la Suzuki SV mi ha dato gran soddisfazioni sempre e mai un problema di qualsiasi natura in 18K km!
Buona strada! V
 
14092961
14092961 Inviato: 29 Gen 2013 16:24
Oggetto: Re: Info Monster 1100 evo!! [domande pre acquisto]
 

per l'assicurazione purtroppo non saprei dirti quanto potrebbe venire a costare, dipende da parecchie cose 0509_up.gif per la moto ti posso direi che è un'ottima moto, avrai 100 cavalli belli cattivi in basso, è comunque una moto maschia se così si può dire per la sua erogazione dovuta al motore 2v 0509_up.gif non te ne pentirai se la prendi..inoltre i tagliandi se non sbaglio sono ogni 12000 km eusa_think.gif
 
14093264
14093264 Inviato: 29 Gen 2013 18:15
 

Ottima moto, molto maneggevole, sufficientemente potente (100 cv) con una discreta coppia, ben frenata, ciclistica solida, fatta per le strade tutte curve della montagna. Molto leggera, ai bassi strappa meno degli altri motori Ducati e la frizione a bagno d'olio è morbida e per niente rumorosa (non tutti apprezzano lo sferragliamento della frizione a secco)... Per contro, è meno comoda di altre in città, per la sua posizione di guida caricata sull'anteriore, e parecchio scomoda per un passeggero (anche se con gli scarichi bassi perlomeno non ci si cuociono più le chiappe).
Affidabilità ormai consolidata.

Della steet triple ne ho sempre sentito parlare più che bene; all'EICMA ci son salito sopra e la posizione di guida non è niente male, sportiva ma non troppo caricata. Il passeggero ha una porzione di sella un pelo più umana (ma non è una BMW).

Insomma, scegli quella che ti piace di più e non te ne pentirai.
Segui il cuore... e non la testa.
 
14093523
14093523 Inviato: 29 Gen 2013 19:39
 

Grazie per le risposte ragazzi! Comunque per la comodità vai tranquillo che il monster non lo ritorno troppo scomodo visto che fino a qualche mese fa ero intenzionato a prendere il gixxer 750! icon_wink.gif
Non saprei proprio cosa scegliere.. Venerdì non sarò più proprietario della mia amata SV ma non ho idea di cosa prendere.. Sono 2 moto che mi affascinano in modo diverso!
 
14093719
14093719 Inviato: 29 Gen 2013 20:46
 

Io possiedo unicamente un Monster 600, ma mi è capitato di discutere con un mio collega motociclista su quale potrebbe essere la prossima moto.
Il 3 cilindri penso sia una via di mezzo tra il 2 e il 4, però io sono dell'idea che un bel bicilindrico sia più appagante, più coppia in basso ed'è bello sentirlo quando si va al "trotto".
Un 3 cilindri penso sia già un motore che gira più alto, con più potenza ad alti giri, e su strada con un motore simile rischi che se tiri un paio di marce ti saltano le patenti, col bicilindrico non hai così tanto allungo. Poi è bello sentire quella spinta corposa, anche cambiando una marcia in più. In oltre lo reputo più lineare un bicilindrico.
Queste sono in breve le considerazioni che abbiamo fatto io e il mio collega riguardo i motori, per quanto riguarda la ciclistica e la posizione in sella purtroppo non so dirti nulla.
Spero di averti dato uno spunto per un ragionamento riguardo il mezzo da scegliere icon_smile.gif

Saluti!!
 
14093932
14093932 Inviato: 29 Gen 2013 21:31
 

B_VOX17 ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi! Comunque per la comodità vai tranquillo che il monster non lo ritorno troppo scomodo visto che fino a qualche mese fa ero intenzionato a prendere il gixxer 750! icon_wink.gif
Non saprei proprio cosa scegliere.. Venerdì non sarò più proprietario della mia amata SV ma non ho idea di cosa prendere.. Sono 2 moto che mi affascinano in modo diverso!


Ripeto. Vai in concessionaria, salici sopra, guardatele bene... e scegli d'istinto.
Non te ne pentirai.
 
14094088
14094088 Inviato: 29 Gen 2013 22:21
 

Riguardo la potenza più in alto del 3 cilindri rispetto al 2 sono d'accordo anche se la coppia del 3 è ben spalmata e x la patente basta il mio 2cilindri Suzuki da 70cv scarsi.. Non sono uno smanettone ma faccio sgranchire le gambe alla bimba appena la strada e le condizioni lo permettono!
Comunque di istinto forse andrei sul monster.. Non lo so.. Sono salito su entrambe ma non le ho potute provare. La Street, non la R però, potrei provarla in conce.
 
14097084
14097084 Inviato: 31 Gen 2013 10:26
 

io ho un 1100 del 2009 con scarico completo dell'Evo, quindi quello che si avvicina di più alla moto che vorresti prendere.
Per ora 0 noie come affidabilità, i tagliandi sono stati spostati ogni 12000km quindi hanno risolto un bel po di cose.
Ovviamente i costi dei tagliandi sono molto alti.
Per il motore è un trattore, hai tantissima coppia in basso che ti fa divertire da matti, io ora devo cambiare le gomme e gli ultimi 1000km li ho fatti quasi sempre di traverso 0509_campione.gif

Io ho provato anche la Street Triple R. Moto da 10eLode, nessun problema, poi prima avevo una Daytona 675 quindi mi piace il 3 cilindri.
Solo che il 3 cilindri ha un pregio che è anche un difetto, almeno per me: il motore spinge fortissimo sin dai medi e non finisce mai, quindi ti istiga a spingere sempre più forte,sempre più forte. Mi son trovato su un curvone a 150km/h motore a 11000giri e spingeva ancora. Quindi volevo una moto più "usabile" sulle strade normali e ce mi facesse divertire senza spingerlo verso il limite.

Portare il Mostro in montagna è divertentissimo, è talmente corta e agile che per cambiare la piega basta spingere sulle pedane, poi il sound del pompone è bellissimo!
 
14099171
14099171 Inviato: 31 Gen 2013 23:38
 

Grazie della risposta.. UTILISSIMA! Però visto che l hai provata volevo chiederti una cosa sulla triple.. Ma la coppia si sente?? Ti chiedo questo perché guardando i dati ha addirittura meno coppia della mia SV.. Ok che è spalmata su un range molto più ampio di un bicilindrico, ma mi spaventa un po' questo dato! Comunque domani se fa bello vado a provarla!
 
14100980
14100980 Inviato: 1 Feb 2013 20:04
 

B_VOX17 ha scritto:
Grazie della risposta.. UTILISSIMA! Però visto che l hai provata volevo chiederti una cosa sulla triple.. Ma la coppia si sente?? Ti chiedo questo perché guardando i dati ha addirittura meno coppia della mia SV.. Ok che è spalmata su un range molto più ampio di un bicilindrico, ma mi spaventa un po' questo dato! Comunque domani se fa bello vado a provarla!


cortesemente evitiamo di parlare di altri modelli
grazie 0509_up.gif
 
14105320
14105320 Inviato: 4 Feb 2013 9:22
 

ciao, provengo da un s4rs ts e sono passato ad un 1100 evo..
scelta fatta per vari motivi..il patrimonio di benzina che spendevo..assicurazione..bollo e comodità..
allora..il 1100 evo è davvero un mezzo che mi ha stupito..comodo poco più della mia ex moto in quanto entrambi sono caricati sull'anteriore..nonostante i 36 cv in meno una risposta davvero notevole in accellerazione..ed una protezione aerodinamica che mai avrei immaginato..ovvio, non è un GS..ma questo lo si può ben immaginare..
lo uso tutto l'anno in modi eterogenei..è attrezzato anche con manopole riscaldate perchè non disdegno la montagna d'inverno..
è caricabile con un pò di fantasia(ma quello lo facevo anche con l's4rs..)
esteticamente preferivo la linea vintage..ma devo dire che il doppio scarico termignoni è galattico..
è più maneggevole..pesa poco e non sono vanaggi da poco..
quesiti?
 
14105437
14105437 Inviato: 4 Feb 2013 10:09
 

Beh devo dire che anche in giro x altre discussioni o forum, ho letto comunque pareri positivi, a parte qualche "integralista" che non tollera la frizione a bagno d'olio e l'elettronica. Sinceramente se dovessi decidere di istinto andrei sul 1100 evo perché "mi chiama". A me piace il bicilindrico, però ho paura di avere dei costi di gestione alti in quanto non trovo esempi sull'argomento e non conosco nessuno che ha questa moto.
 
14105863
14105863 Inviato: 4 Feb 2013 13:26
 

B_VOX17 ha scritto:
Beh devo dire che anche in giro x altre discussioni o forum, ho letto comunque pareri positivi, a parte qualche "integralista" che non tollera la frizione a bagno d'olio e l'elettronica. Sinceramente se dovessi decidere di istinto andrei sul 1100 evo perché "mi chiama". A me piace il bicilindrico, però ho paura di avere dei costi di gestione alti in quanto non trovo esempi sull'argomento e non conosco nessuno che ha questa moto.
L'elettronica non piace neanche a me (ti toglie la "sensiblità" necessaria ad imparare i propri limiti) ma purtroppo sembra non se ne possa fare a meno, ultimamente. La frizione a bagno, invece, è decisamente un miglioramento. Funziona meglio, non fa rumore, è modulabile... alla faccia degli "Integralisti". Mi spiace dirlo, ma se fosse per loro, Ducati avrebbe chiuso da un pezzo.
Insomma, se il cuore ti dice 1100 Evo, perché non dargli ascolto?
doppio_lamp_naked.gif
 
14105901
14105901 Inviato: 4 Feb 2013 15:39
 

B_VOX17 ha scritto:
Beh devo dire che anche in giro x altre discussioni o forum, ho letto comunque pareri positivi, a parte qualche "integralista" che non tollera la frizione a bagno d'olio e l'elettronica. Sinceramente se dovessi decidere di istinto andrei sul 1100 evo perché "mi chiama". A me piace il bicilindrico, però ho paura di avere dei costi di gestione alti in quanto non trovo esempi sull'argomento e non conosco nessuno che ha questa moto.

io sono un estimatore della frizione a secco..
la adoravo sul mio s4rs..ma devo dare ragione a pier..quella a bagno d'olio è comunque un miglioramento..più precisa e meno tormentata come gestione..inoltre sul 1100evo c'è l'antisaltellamento che ha il suo perchè..con la mia ex moto,due volte..mentre imparavo a conoscerla..per scalate assassine son finito sul serbatoio..
non capisco poi cosa intendi con "costi di gestione"...
 
14106080
14106080 Inviato: 4 Feb 2013 16:39
 

Costi di gestione intendo l'assicurazione.. Ho dei preventivi indicativi e arrivo a pagare 1150 euro RCA e furto incendio.. Xó sono indicativi. Diciamo che è un po' troppo..per quello che vorrei pagare! Infatti al momento il cuore mi dice 1100 evo xó oltre ad essere leggermente fuori budget per la spesa della moto, siamo anche un po' fuori x l'assicurazione.
 
14106303
14106303 Inviato: 4 Feb 2013 18:00
 

B_VOX17 ha scritto:
Costi di gestione intendo l'assicurazione.. Ho dei preventivi indicativi e arrivo a pagare 1150 euro RCA e furto incendio.


Posso sapere quanti anni hai?
Te lo chiedo perchè sono di Torino (quasi come te), ho 30 anni e possiedo una hypermotard 1100, che monta lo stesso motore del tuo futuro monster. Pago circa 700 euro all'anno con furto e incendio. Se tu hai pressapoco la mia età, non dovresti pagare cifre alte come quelle da te riportate !! 0510_saluto.gif
 
14106360
14106360 Inviato: 4 Feb 2013 18:15
 

Ho 25 anni, a metà marzo 26. Il problema che i preventivi online non sono affidabili perché mi chiede sempre la targa (che non posso avere visto che la prenderei nuova). Comunque sui 700 euro non sarebbe male. Sopra i 1000, sarei costretto a sospenderla x pagarla ogni 2 anni, ma io solitamente cerco di usarla tutto l anno!
 
14106449
14106449 Inviato: 4 Feb 2013 18:52
 

B_VOX17 ha scritto:
Ho 25 anni, a metà marzo 26. Il problema che i preventivi online non sono affidabili perché mi chiede sempre la targa (che non posso avere visto che la prenderei nuova). Comunque sui 700 euro non sarebbe male. Sopra i 1000, sarei costretto a sospenderla x pagarla ogni 2 anni, ma io solitamente cerco di usarla tutto l anno!


Infatti anche io pensavo di pagare molto di più !!
Bisogna però badare al fatto che alcune assicurazioni hanno degli "scalini" di età, oltre ai quali si paga un pò meno. Ad esempio, con la mia compagnia è 26 anni icon_wink.gif
 
14106563
14106563 Inviato: 4 Feb 2013 19:32
 

Eh lo so.. Anche la mia dovrebbe avere lo "scalino" a 26 anni! Boh vedremo.. Grazie comunque per l'aiuto!
 
14106764
14106764 Inviato: 4 Feb 2013 20:29
 

Figurati !! Quando decidi, aggiornaci !!
Se ti può consolare, qualsiasi sia la tua scelta, non farai un errore perchè sono moto fantastiche nel loro genere. Se il cuore ti dice Monster, inutile però cercar altro icon_biggrin.gif
 
14106876
14106876 Inviato: 4 Feb 2013 21:00
 

Certo vi farò sapere. icon_wink.gif
Per prima cosa spero di riuscire a fare il passaggio di proprietà e incassare i soldi della mia moto entro questa settimana, così da poter essere libero. Secondo andrò alla mia assicurazione per fare un preventivo di persona visto che fino ad agosto coperto da loro obbligatoriamente per vedere quanto dovrò dare di differenza, e poi andrò a provare la triple visto che il monster non si può.. Ma se non ci saranno intoppi credo sarà il 1100 evo la mia nuova "fidanzata"!
 
14107939
14107939 Inviato: 5 Feb 2013 10:59
 

B_VOX17 ha scritto:
Certo vi farò sapere. icon_wink.gif
Per prima cosa spero di riuscire a fare il passaggio di proprietà e incassare i soldi della mia moto entro questa settimana, così da poter essere libero. Secondo andrò alla mia assicurazione per fare un preventivo di persona visto che fino ad agosto coperto da loro obbligatoriamente per vedere quanto dovrò dare di differenza, e poi andrò a provare la triple visto che il monster non si può.. Ma se non ci saranno intoppi credo sarà il 1100 evo la mia nuova "fidanzata"!

In ogni caso, assicurati con Genertel. Io pago, per tutto l'anno, meno di 300 euro con assicurazione sul conducente e copertura Europe Assistance (ok, ho 49 anni, ma le tariffe sono comunque più basse rispetto anche alle altre assicurazioni online).
Inoltre avresti la possibilità di bloccare gratuitamente la polizza per i mesi invernali, e farla ripartire a primavera. Alla fine, con qualche attenzione riesci a pagare un anno e a girare due stagioni. Il mio consiglio è comunque non fidarti solo del preventivo online: se dopo esserti fatto da solo il conteggio di spesa telefoni al call-center di Genertel, di solito riesci a limare ancora qualche decina di euro.
 
14108408
14108408 Inviato: 5 Feb 2013 14:12
 

Desmopier ha scritto:
In ogni caso, assicurati con Genertel. Io pago, per tutto l'anno, meno di 300 euro con assicurazione sul conducente e copertura Europe Assistance (ok, ho 49 anni, ma le tariffe sono comunque più basse rispetto anche alle altre assicurazioni online).
Inoltre avresti la possibilità di bloccare gratuitamente la polizza per i mesi invernali, e farla ripartire a primavera. Alla fine, con qualche attenzione riesci a pagare un anno e a girare due stagioni. Il mio consiglio è comunque non fidarti solo del preventivo online: se dopo esserti fatto da solo il conteggio di spesa telefoni al call-center di Genertel, di solito riesci a limare ancora qualche decina di euro.


Non posso fare a meno di quotare, aggiungendo che la Genertel considera la potenza e non la cilindrata come parametro base (ottimo se prendi il monster) e inoltre assicurando una ducati c'è una convenzione e ti fanno lo sconto del 20% solo lo devi chiedere tu perchè non scatta in automatico eusa_wall.gif
detto questo.... Buon'acquisto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
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14109123
14109123 Inviato: 5 Feb 2013 18:40
 

ragazzi so che l'intezione è quella di dare utili consigli ma per quanto riguarda il discorso assicurativo esiste un'appoita Sezione dove potene discutere icon_wink.gif
grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
14109359
14109359 Inviato: 5 Feb 2013 20:17
 

Chiedo scusa al moderatore, capisco i 2 interventi, però non sono offtopic, sono inerenti alla domanda, il mio problema era proprio capire principalmente i costi di gestione (compresa assicurazione) del monster. Più che altro per non aprire topic per ogni domanda. Posso capire quando si stava parlando della Triumph, anche se in paragone al monster, però adesso era inerente alla moto in questione. Non è mia intenzione fare polemica (inutile) però dovrei aprire 5 o 6 topic in sezioni diverse per parlare della stessa moto (costi,ciclistica,ecc) comunque chiedo scusa.
Grazie per le risposte, ad agosto proverò a fare un preventivo con genertel chiedendo il bonus nel caso prendessi il monster. Comunque ogni assicurazione prende in considerazione parametri diversi, ad esempio la mia (sara) usa la potenza/massa -.-!!
 
14109653
14109653 Inviato: 5 Feb 2013 21:35
 

B_VOX17 ha scritto:
Chiedo scusa al moderatore, capisco i 2 interventi, però non sono offtopic, sono inerenti alla domanda, il mio problema era proprio capire principalmente i costi di gestione (compresa assicurazione) del monster. Più che altro per non aprire topic per ogni domanda. Posso capire quando si stava parlando della Triumph, anche se in paragone al monster, però adesso era inerente alla moto in questione. Non è mia intenzione fare polemica (inutile) però dovrei aprire 5 o 6 topic in sezioni diverse per parlare della stessa moto (costi,ciclistica,ecc) comunque chiedo scusa.
Grazie per le risposte, ad agosto proverò a fare un preventivo con genertel chiedendo il bonus nel caso prendessi il monster. Comunque ogni assicurazione prende in considerazione parametri diversi, ad esempio la mia (sara) usa la potenza/massa -.-!!


capisco perfettamente il tuo ragionamento e non penso assolutamente che tu voglia fare polemica 0509_up.gif

il fatto è che se i costi di gestione (intesa come manutenzione, consuli e bollo) sono sempre gli stessi l'assicurazione puo' variare anche di molto oltre che in base ai parametri da te citati anche a seconda dell'età della classe di merito, dalla Regione di appartenenza e dalla compagnia assicurativa scelta ed è per questo che questo tipo di discorsi vengono trattati in una Sezione apposita 0509_up.gif
 
14119716
14119716 Inviato: 10 Feb 2013 1:27
 

ciao io sul m1100 evo posso dirti molte cose positive , unica peca i tagliandi ducati che costano non poco, pero questo e per il bene del mostro e allora si fa e basta. io lo avuto per 16000km, tre treni di gomme e tanta divertimento. ha una coppia da rimorchiatore un sound pazzesco, la frizione pero non e poi cosi morbida come qualchuno crede pero niente di che si gestisce bene 0509_up.gif se scegli il nuovo pompone non ti deludera.
 
14120591
14120591 Inviato: 10 Feb 2013 17:32
 

charlie13 ha scritto:
ciao io sul m1100 evo posso dirti molte cose positive , unica peca i tagliandi ducati che costano non poco, pero questo e per il bene del mostro e allora si fa e basta. io lo avuto per 16000km, tre treni di gomme e tanta divertimento. ha una coppia da rimorchiatore un sound pazzesco, la frizione pero non e poi cosi morbida come qualchuno crede pero niente di che si gestisce bene 0509_up.gif se scegli il nuovo pompone non ti deludera.

Mah..onestamente la frizione è di burro se paragonata alle altre Ducati da me possedute/provate..soprattutto nei confronti di quelle con frizione a secco...
 
14120678
14120678 Inviato: 10 Feb 2013 18:22
 

tafraz ha scritto:
Mah..onestamente la frizione è di burro se paragonata alle altre Ducati da me possedute/provate..soprattutto nei confronti di quelle con frizione a secco...


purtroppo hai proprio ragione e io ne so qualcosa avendo proprio la frizione a secco
 
14129727
14129727 Inviato: 13 Feb 2013 23:13
 

Ragazzi non mi odiate.. Ma alla fine domani vado ad ordinare la Street Triple R 2013. "Purtroppo" ho potuto provarla e.... mi sono innamorato. Dico purtroppo perché avrei voluto provare il monster, ma non si poteva. Vi ringrazio lo stesso per l'aiuto e la disponibilità!
Buona strada a tutti!! V
 
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