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Consiglio Motard con massimo 35 kw 48 cavalli
14095299
14095299 Inviato: 30 Gen 2013 14:40
 

ma non ha ne il peso e nemmeno l'ingombro del supermotard.... è un motard stradale, cioe una moto che con le naked/stradali condivide il motore e parte della ciclistica ma con una posizione ed un telaio piu da off-road non è un motard vero per questo dico che è un motard al limite, è molto piu motard l'honda XR650
 
14095913
14095913 Inviato: 30 Gen 2013 19:03
 

RobyVTS ha scritto:
Quelle che potrei permettermi e mi piacciono sono
drz 400 sm o yamaha wr 250 x
Quelle che mi piacevano di più sono da enduro però ho visto che la maggior parte è racing..o consuma un botto

Penso che esca vincitrice su tutti i fronti un drz 400 sm in confronto ad una wr 250 x ?


il drz come motore esce vincitore a parte il fatto che ha 5 marce.... il wr vince sul resto, ciclistica, finiture e a mio parere pure per estetica

il 690 sm è un motard a tutti gli effetti, è solo brutto 0509_si_picchiano.gif

è la dd non c'entra molto coi motard, più di 80 cv, sui 200 kg il peso, geometrie da naked a parte il manubrio e qualche cosuccia
 
14095924
14095924 Inviato: 30 Gen 2013 19:07
 

oddio...io l'smc r 690 su sterrato non ce lo vedo propio...
 
14096106
14096106 Inviato: 30 Gen 2013 20:34
 

fctz170 ha scritto:
oddio...io l'smc r 690 su sterrato non ce lo vedo propio...


Vedicelo e guardalo bene anche in pista rotfl.gif

Io ho quel telaio, quegli ingombri e quel motore

Ora mi ritrovo su un cr 250 2T che è più stretto ed estremo di un crf

Si, quel 690 è un motard icon_mrgreen.gif
 
14096539
14096539 Inviato: 30 Gen 2013 23:09
 

mah.. ho visto girare anche delle DD in pista, dei hyper.... sicuramente è una buona moto io non dico il contrario (sto valutando se prendermela in futuro) ma motard motard nel vero senso del termine non so, non mi sembra molto (anche se visto dal vivo sembra davvero un pitbike troppo cresciuto)
 
14096570
14096570 Inviato: 30 Gen 2013 23:32
 

e comunque quello che mi lascia perplesso (unica cosa) ma comunque relativa è il serbatoio messo a laterale... Poi il motore so che è ottimo, dai mono lc4 spacca carter delle prime 600 ancora una decina di anni fa (dal mio mecca ne girarono e da quel momento è dubbioso su ktm) è migliorato gran tanto... Io sono di quelli che concepiscono ancora il motard come una moto da enduro/cross a cui ci hanno cambiato impianto frenante, cerchi e settaggio sospensioni... So benissimo che sono anni che creano moto direttamente motard per avere doti dinamiche migliori per l'asfalto ma come detto secondo me l'smc è un motard stradale quindi una moto più vicina alla naked che al motard in senso stretto (ovvio mai come l'hyper e il DD l'smt)
 
14096697
14096697 Inviato: 31 Gen 2013 0:19
 

secondo me il 690 invece deriva dai supermotard che dici tu (cross trasformati o nati motard che siano) e civilizzato su tutti i fronti, infatti prende quei chilotti in più ma l'erogazione (più o meno) resta cattiva, è decisamente tra i più agili tra i motard non racing, e ti puoi concedere qualche derapata e sterratino... magari si sull'sm c'è qualche dubbio, ma per esempio l'smc è motard motard, solo che non è tirato... la dd e company invece sono più delle naked motardizzate se vai a controllare geometrie e componenti te ne accorgi icon_wink.gif
 
14097542
14097542 Inviato: 31 Gen 2013 14:15
 

che sia il motard stradale "teppista" non lo metto in dubbio... effettivamente è il700 piu vicino al motard che ci sia ma quello che dico farlo rientrare nella categoria motard puro sangue mi sembra un po tirato... per questo io lo ritengo un motard piu al limite con una naked (mentre le altre sono praticamente naked mascherate) che con una off... comunque mi dimenticavo di una moto da consigliare (ma che è racing pura), la VOR
 
14098505
14098505 Inviato: 31 Gen 2013 19:59
 

ah bhe tu intendi proprio le supermotard pure pure, se sei proprio così conservativo nemmeno la mia è un motad per via di quel cilindro in più eusa_whistle.gif

comunque la vor gran moto ma affidabilità e ricambi eusa_naughty.gif
 
14098607
14098607 Inviato: 31 Gen 2013 20:42
 

conservativo conservativo propio no, pero se si mette il nome motard.... deve essere motard, sopprattutto se si fa una sigla come SMC R cioe "supermotard competition racing"... la tua è anche forse il 450/550 piu sperimentale mai fatto: un motore tutto tranne che derivato dai progetti gia esisenti (bicilindrico dice tutto), telaio a traliccio su moto da off-road pura (è da gara)... solo fantic ha "osato" tanto col telaio... sulla tua l'unico vero "neo" è il fatto che entrambe le sospensioni non siano completamente regolabili, insomma se hai fatto 30 con un progetto simile, fa 31...

altra cosa (uscendo dal discorso sm o non sm) cosa sapete dire sulla "tenuta" e sul "comportamento" del serbatoio laterale?
 
14098626
14098626 Inviato: 31 Gen 2013 20:47
 

pit993 ha scritto:
ah bhe tu intendi proprio le supermotard pure pure, se sei proprio così conservativo nemmeno la mia è un motad per via di quel cilindro in più eusa_whistle.gif

comunque la vor gran moto ma affidabilità e ricambi eusa_naughty.gif

ma la vor era fallita,giusto? se si,io non la prenderei mai,perchè anche essendo una moto top class,non ha più mercato per i motivi sopra citati icon_smile.gif
 
14098649
14098649 Inviato: 31 Gen 2013 20:53
 

dannytenaglia ha scritto:
ma la vor era fallita,giusto? se si,io non la prenderei mai,perchè anche essendo una moto top class,non ha più mercato per i motivi sopra citati icon_smile.gif


si ma anche se una casa fallisce deve garantire i ricambi per 10 anni in teoria, il problema è che anche quando non era fallita non si trovavano facilmente ed inoltre erano molto molto costosi, per motori molto molto delicati
 
14098658
14098658 Inviato: 31 Gen 2013 20:55
 

non battera mai la fantic, è prodotta a vicenza e a vicenza si fa fatica a trovare i ricambi eusa_wall.gif inoltre io sono di verona e se ho qualche cosa da prendermi con quello che mi costa dal rivenditore faccio prima a cercare di contattare la fantic (alle mail non rispondono) e vedere se ne hanno di stock
 
14098730
14098730 Inviato: 31 Gen 2013 21:09
 

fctz170 ha scritto:
non battera mai la fantic, è prodotta a vicenza e a vicenza si fa fatica a trovare i ricambi eusa_wall.gif inoltre io sono di verona e se ho qualche cosa da prendermi con quello che mi costa dal rivenditore faccio prima a cercare di contattare la fantic (alle mail non rispondono) e vedere se ne hanno di stock


il problema delle moto italiane... ispirano molto il fai da te icon_asd.gif però poi quando funzionano sono dei gioielli icon_lol.gif
 
14099112
14099112 Inviato: 31 Gen 2013 23:07
 

si è vero. la mia non mi ha fatto ancora scherzi, tranne che per un po di sporco da pompa nel carburatore... 0509_doppio_ok.gif che poi alla fine non è che costino tanto meno della honda o della yamaha in parti di ricambio, un kit fianchetti e portanumeri laterali per la mia viene 134 con tanto di adesivi originali, mentre i fianchetti del DT50 SM vengono 25 senza adesivi.

sulla honda per esempio il coprimarmitta in acciaio INOX originale viene piu di 200 euro ed è un pezzo di acciaio molto del cucco 0509_si_picchiano.gif
 
14099905
14099905 Inviato: 1 Feb 2013 12:19
 

fctz170 ha scritto:
conservativo conservativo propio no, pero se si mette il nome motard.... deve essere motard, sopprattutto se si fa una sigla come SMC R cioe "supermotard competition racing"... la tua è anche forse il 450/550 piu sperimentale mai fatto: un motore tutto tranne che derivato dai progetti gia esisenti (bicilindrico dice tutto), telaio a traliccio su moto da off-road pura (è da gara)... solo fantic ha "osato" tanto col telaio... sulla tua l'unico vero "neo" è il fatto che entrambe le sospensioni non siano completamente regolabili, insomma se hai fatto 30 con un progetto simile, fa 31...

altra cosa (uscendo dal discorso sm o non sm) cosa sapete dire sulla "tenuta" e sul "comportamento" del serbatoio laterale?


secondo me il nome smc-r l'hanno dato un pò per mercato, visto che la r sta principalmente per dei componenti anodizzati, però a quanto pare il mercato le da ragione...
ah per curiosità la mia ha le sospensioni regolabili in tutto e per tutto, davanti e dietro icon_wink.gif

il fatto del serbatoio laterale penso influisca sugli spostamenti laterali, però immagino abbia paratie interne studiate per minimizzare il movimento del fluido... non so però in che maniera influisca sulla distribuzione dei pesi un serbatoio pieno e uno vuoto eusa_think.gif
 
14100027
14100027 Inviato: 1 Feb 2013 12:59
 

pit993 ha scritto:
si ma anche se una casa fallisce deve garantire i ricambi per 10 anni in teoria, il problema è che anche quando non era fallita non si trovavano facilmente ed inoltre erano molto molto costosi, per motori molto molto delicati



confermo che anche dopo il fallimento,praticamente i ricambi,li trovavi con il contagoccie,(l'aveva il cugino di mio padre),tutt'ora è li in garage,smontata,un vero peccato...era un mostro icon_cry.gif
 
14100163
14100163 Inviato: 1 Feb 2013 13:53
 

Citazione:
ah per curiosità la mia ha le sospensioni regolabili in tutto e per tutto, davanti e dietro


scusa, non lo sapevo, io mi baso su quello che vedo di dichiarato dalla casa... il serbatoio laterale secondo me potrebbe tirar via tanto per quanto riguarda gli equilibri della moto ammeno che non sia controbilanciato (per esempio dalla marmitta).

il VOR chi lo ha intatto lo tratta esattamente come si tratta un HONDA CR500 AF o una indian... con i guanti
 
14100435
14100435 Inviato: 1 Feb 2013 15:58
 

  • KTM 690 SMC depotenziato (solo a libretto però... icon_twisted.gif )
  • SUZUKI DRZ 400
  • KTM 625/660 SMC (sono tutti depo a libretto, ma hanno 50/55Cv alla ruota 0509_up.gif )
  • HUSQVARNA 610/630 depotenziato (sempre solo a libretto 0509_up.gif )
 
14104217
14104217 Inviato: 3 Feb 2013 16:28
 

Alla fine ho deciso di comprare un Suzuki drz 400 sm del 2007-2008
Conoscendomi già è tanto, già con il mio spuuuter 125 sono sempre al massimo in città e per superare i 100 penso che ci mettà più di un minuto e ci deve essere discesa , vento favorevole e allora piu di un minuto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , questo i 100 li fa in pochi secondi xD
 
14104982
14104982 Inviato: 3 Feb 2013 23:10
 

il drz è una gran moto... È adatta anche ad imparare come prima moto, sicuramente ti troverai bene e poi è una spesa ridicola in definitiva per acquistarlo, con massimo 4000 euro la prendi poi non si svaluta tantissimo nel tempo.

Io invece (continuo il topic aperto propio per 1 non aprirne uno similè e 2 visto che ci siamo..) stavo per l'appunto pensando a un 600/700 motard abbastanza stradale che non mi costi un mutuo in manutenzione ma che comunque abbia buone potenze. Alla fine di vari giri sul forum e su internet ho capito che il motard stradale vero è l'smc. Ora il dubbio è: affidarmi al vecchio smc 625, al penultimo 660 o al nuovo ad iniettore (che se mi scoccia trasformò a carburatore tirando via tutta l'elettronica)?
 
14106171
14106171 Inviato: 4 Feb 2013 17:12
 

fctz170 ha scritto:
il drz è una gran moto... È adatta anche ad imparare come prima moto, sicuramente ti troverai bene e poi è una spesa ridicola in definitiva per acquistarlo, con massimo 4000 euro la prendi poi non si svaluta tantissimo nel tempo.

Io invece (continuo il topic aperto propio per 1 non aprirne uno similè e 2 visto che ci siamo..) stavo per l'appunto pensando a un 600/700 motard abbastanza stradale che non mi costi un mutuo in manutenzione ma che comunque abbia buone potenze. Alla fine di vari giri sul forum e su internet ho capito che il motard stradale vero è l'smc. Ora il dubbio è: affidarmi al vecchio smc 625, al penultimo 660 o al nuovo ad iniettore (che se mi scoccia trasformò a carburatore tirando via tutta l'elettronica)?


io ti consiglierei il nuovo 0509_up.gif
 
14106215
14106215 Inviato: 4 Feb 2013 17:26
 

non mi piace molto il serbatoio laterale (ma deve essere fatto bene quindi non deve dar problemi) poi c'e un'altra cosa che... mi lascia cosi ma solo per una questione ideologica:l'iniezione. poi lo so è piu comodo, piu leggero, fatto "meglio" e piu potente
 
14106644
14106644 Inviato: 4 Feb 2013 19:59
 

l'iniezione ormai se la si sa usare, comprendere ed accettare è più comoda e performante del carburatore (parlando di 4t)... detto ciò se non ti va io prenderei il 660 che a questo punto è completamente ignorante con un potenziale da bombardone estremo vecchia scuola
 
14109272
14109272 Inviato: 5 Feb 2013 19:42
 

è che ho sempre avuto motard tranquilli (il caba in realta è un "finto" tranquillo visto che è gia seppur con pochi cv molto ma molti intraversabile) e volevo qualcosa di abbastanza "ignorante". il mio problema sono due: una fidanzata e una disfunzione di KM... in famiglia siamo siamo strani: mio padre ha un cbr1000 del 2009 e ogni fine settimana nel periodo estivo si fa da 3 ai 500 km in montagna, io sono praticamente uguale e sto organizzando un giro "ardito" di 400 km col 125.

infatti cerco una moto "comoda" (o almeno che all'aspetto per la mia ragazza possa sembrarlo visto che lei crede che posteriore largo = moto comoda eusa_wall.gif ) ma allo stesso tempo "ignorante" con una capacita di resistenza di endurance decente... per questo pensavo al 690 pero mi sembra leggermente " eletrico" nella erogazione per via dell'iniettore (non pretendo potenza perche potenza, affidabilita, bassi consumi non vanno d'accordo)
insomma una moto tutto e niente (un po come il caballero) ma che almeno sia motard vero
 
14110721
14110721 Inviato: 6 Feb 2013 11:26
 

secondo me i vecchi lc4 a carburatore sono troppo scomodi e "ignoranti" per fare viaggi... il 690 è più fruibile nei viaggi anche perchè più comodo come concezione, e nel caso tu voglia comunque una moto bella cattiva, accorcia i rapporti e vai col kit evo 1 o 2 ancora meglio...
comunque non cambia un granchè in comodità tra gli lc4 e il 690, e non cambiano nemmeno molto dal tuo fantic icon_wink.gif
il mio consiglio è quello di non farti influenzare dalla ragazza, la moto è tua e basta icon_mrgreen.gif
la mia alla fine l'ha capito se ne è comprata una per conto suo icon_asd.gif
 
14111557
14111557 Inviato: 6 Feb 2013 16:43
 

infatti voglio convincere la mia ragazza che una moto scomoda è "comoda" 0509_doppio_ok.gif l'ho convinta che dietro è piu larga (in parte è vero, la mia per essere una dual ha la sella decisamente piu piccola di un yamaha DT50 e molto vicina ai KTM EXC come dimensione)... comunque dimenticavo i kit evo, quelli si danno tanto e possono render una iniezione "ignorante" volendo...
 
14112691
14112691 Inviato: 6 Feb 2013 22:29
 

non credete che sia proprio meno ignorante, ha 10 cv in più eh icon_asd.gif
 
14112778
14112778 Inviato: 6 Feb 2013 23:09
 

oddio, quello che rende una moto ignorante non sono propio propio i cv, ma la coppia motrice e sopratutto l'erogazione. Prendo per esempio la moto non-senso per eccellenza definita perfino da nico cereghini la cosa probabilmente più ignorante mai fatta: il diavel. Se lo si prova in mappa touring ha pur sempre i sui 162 cv ma non sono erogati in maniera cattiva, anzi sono ben spalmati nell'arco di erogazione come la coppia (anche questa resta pari alla mappatura sport), mentre in mappa sport diventa una bestia da 2,2 secondi con una botta di potenza talmente brusca che a detta di chi l'ha provata se non avesse la sella scavata ti staccherebbe dal manubrio... Questo per dire si sicuramente non è una moto tranquilla ma che non è nemmeno indomabile visto che dueruote la definisce come "moto aggressiva ma comunque adatta ad entrare nelle moto di grossa cilindrata" è sicuramente più cattiva nella erogazione un 2t di media-bassa cilindrata (300 cc) conosco uno che ha il caballero 300 e mi ha detto che spinge gran tanto brusco fin dai bassi
 
14112801
14112801 Inviato: 6 Feb 2013 23:21
 

io il diavel l'ho provato (carbon) in mappa tournig (162 cv soft) va forte... con i 162 cv hard, tc regolato su "taglia tutto quello che puoi" scoda come una dannata, ho provato anche il 1198 ma il diavel è più brutale perchè non penna e derapa soltanto... fctz ragionamento perfetto 0509_up.gif
 
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