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Prima moto da 35 kw patente A2
15361073
15361073 Inviato: 2 Giu 2015 21:50
 

tibbs ha scritto:
Di depotenziate a 35kw, usate e analoghe (o migliori) alla MT-07 si possono consigliare le varie ER6, XJ6, Shiver, Monster 696/796. Di queste le puoi trovare a potenza piena (e depotenziarle accollandoti l'onere in termini di tempo e denaro) o già depotenziate. Di alcuni modelli, andando indietro nel tempo, puoi trovare le versioni a 25kw.

Chiaramente, se ti piace proprio l'MT-07, ben difficilmente troverai degli usati, visto che è uscita solo l'anno scorso (avendo comunque un ottimo riscontro di vendite) e onestamente anch'io ho difficoltà a consigliarti come prima moto una moto nuova.

la cosa che mi allontana da alcune delle moto che hai citato è il peso(io sono alto 1.72 e peso sui 70 kg circa) so che la monster pesa molto(nonostante sia la moto dei miei sogni a livello estetico e tutto) e per la xj6, la shiver e la er-6n è più un fattore di estetica che non mi piace proprio, nono so se è errato come ragionamento per la prima moto ma voglio essere sicuro di prendere una moto che mi soddisfi sotto tutti i punti di vista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15361111
15361111 Inviato: 2 Giu 2015 22:44
 

Guarda io peso esattamente quanto te ma sono un 6 cm più alto e per la scelta della moto mi sono buttato verso un 696 usato (dovrei fare il passaggio domani icon_biggrin.gif)
Beh neanche a me le moto elencate fanno impazzire, forse un po' la Shiver.
Non so dove hai letto che il Monster sia pesante eusa_think.gif è tra le bicilindriche più leggere della categoria (le piccole cilindrate non fanno testo icon_asd.gif), pesa solamente 167 kg a secco...
Io ti consiglio o il Monster o la Shiver, o anche la MT-07 non è male icon_wink.gif
Per tutti e tre i modelli con circa 4500€ te li porti a casa (il Monster anche meno), preferibilmente sceglile già depotenziate: risparmi almeno 2 mesi e 300€ icon_wink.gif
 
15361169
15361169 Inviato: 2 Giu 2015 23:09
 

Allrossx ha scritto:
Guarda io peso esattamente quanto te ma sono un 6 cm più alto e per la scelta della moto mi sono buttato verso un 696 usato (dovrei fare il passaggio domani icon_biggrin.gif)
Beh neanche a me le moto elencate fanno impazzire, forse un po' la Shiver.
Non so dove hai letto che il Monster sia pesante eusa_think.gif è tra le bicilindriche più leggere della categoria (le piccole cilindrate non fanno testo icon_asd.gif), pesa solamente 167 kg a secco...
Io ti consiglio o il Monster o la Shiver, o anche la MT-07 non è male icon_wink.gif
Per tutti e tre i modelli con circa 4500€ te li porti a casa (il Monster anche meno), preferibilmente sceglile già depotenziate: risparmi almeno 2 mesi e 300€ icon_wink.gif

ahh okok capito guarda di ducati monster 696 se ne vedono molte su internet ma non sono molto sicuro sia l'ideale per una prima moto eusa_think.gif eusa_think.gif mi stuzzica un pò di più la mt-07 o la duke 390 della ktm, quest'ultima in particolare anche se esteticamente lascia a desiderare almeno a mio parere dicono sia tra le migliori per i neopatentati e che permette di sfruttare al massimo la sua potrenza, che ne pensi ? ma richiede davvero così tanto tempo un depotenziamento normale ? addirittura 2 mesi ?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15361199
15361199 Inviato: 3 Giu 2015 0:12
 

io te la butto li, perché non farti una moto enduro o motard per un paio di anni? se ti compri per esempio un XT 600 2KF o un TT 600 s avresti un mezzo che a potenza piena rientra nella normativa, pesa SOLO 145kg in ordine di marcia (specchietti e bauletto inclusi in realta) ma che dichiara un peso abnorme rendendola totalmente guidabile a potenza piena con anche un discreto rapporto potenza/peso Tieni conto che si ha un mono da 40 cv letteralmente indistruttibile... chi ha una di queste leggende in garage non può non parlarne bene. Inoltre essendo moto di interesse storico e con un mercato in forte rialzo si rivendono con facilità senza rimetterci nulla (tipo te la trovi a 1500 con qualche interventuccio, nei due anni gli rifai quello che ci devi fare e la rivendi anche per 2000 o 2500 se è messa bene). se valuti un motard tipo KTM 625smc o 640 sm dichiara 25 kw (la sm alcune dono a potenza piena), che è molto leggero, divertente e cazzuto. Sono mono da 50 cv abbastanza affidabili... esiste il DRZ400, la Wr250x, le husqvarna (meno affidabili dei K ma moto che quando si guidano entusiasmano)
 
15361200
15361200 Inviato: 3 Giu 2015 0:17
 

pensare alla naked con la A2 con la legge attuale èstato farsi del male... non ci sono mezzi leggeri con una potenza almeno adeguata alla stazza tra le 600 odierne e se si scende alle piccole ti ritrovi con mezzi da mercato asiatico che si divertono ma (per i primi tempi)... poi quando rivendi? hanno mercato? dureranno due anni o rivenderai un catorcio come è spesso accaduto a mezzi di questo settore? pensaci... io ti sconsiglio le honda 500, le kawa 300, le yamaha.... i KTM sembrano meglio rifiniti ma... non mi soddisfano come soluzioni
 
15361292
15361292 Inviato: 3 Giu 2015 8:08
 

Stefanus ha scritto:
la cosa che mi allontana da alcune delle moto che hai citato è il peso(io sono alto 1.72 e peso sui 70 kg circa) so che la monster pesa molto(nonostante sia la moto dei miei sogni a livello estetico e tutto) e per la xj6, la shiver e la er-6n è più un fattore di estetica che non mi piace proprio, nono so se è errato come ragionamento per la prima moto ma voglio essere sicuro di prendere una moto che mi soddisfi sotto tutti i punti di vista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il peso di una moto è uno di quei fattori che va senz'altro preso in considerazione, al momento dell'acquisto, proprio per non trovarsi in difficoltà una volta in sella, al pari dell'erogazione, della postura, dell'altezza sella, ecc. Detto questo, io sono ben più basso di te ma su una moto di 200 kg non trovo problemi (grazie soprattutto alla sella relativamente bassa ma, soprattutto, stretta nel punto giusto). Non è che risparmiando 20 o 30 kg cambi il mondo, specie per la tua stazza e statura, perché poi devi sempre considerare che il peso totale di un mezzo comprende anche quello del pilota e i 20-30 kg di differenza, percentualmente, incidono ancora di meno, per quanto possa apprezzare personalmente la maggior leggerezza di un mezzo. Se si parla di estetica, sui gusti non si discute, ma metterla al primo posto nei parametri di scelta NON mi pare una buona idea...

fctz170 ha scritto:
pensare alla naked con la A2 con la legge attuale èstato farsi del male... non ci sono mezzi leggeri con una potenza almeno adeguata alla stazza tra le 600 odierne e se si scende alle piccole ti ritrovi con mezzi da mercato asiatico che si divertono ma (per i primi tempi)... poi quando rivendi? hanno mercato? dureranno due anni o rivenderai un catorcio come è spesso accaduto a mezzi di questo settore? pensaci... io ti sconsiglio le honda 500, le kawa 300, le yamaha.... i KTM sembrano meglio rifiniti ma... non mi soddisfano come soluzioni


A me pare che moto come la Ninja 250 non si sono sciolte al sole e non hanno avuto valore di rivendita pari a 0, dopo che i relativi proprietari hanno conseguito la A3 e le hanno rimesse sul mercato, non fosse altro che non c'erano tante alternative per i tanti possibili acquirenti, quindi le varie entry-level A2 avranno sempre mercato, per quanto personalmente io possa pensare che è poco saggio comperarsi una moto nuova come prima moto, tanto più se già la si considera moto di transito (e anche su questo avrei da ridire, ma rimane pur sempre un'opinione personale). Le odierne 600 depo vanno considerate più che altro in ottica ripotenziamento al momento dell'ottenimento della A illimitata, per quanto questo possa rappresentare un rischio là dove la moto potrebbe non soddisfare al di là della mera questione potenza...
 
15361440
15361440 Inviato: 3 Giu 2015 9:38
 

Personale parere. Prenditi una Er6-n depo. Molto meglio.
Non è una sorta di minimoto (non si offendano i possessori nè icon_wink.gif )ma una moto "normale". Ti abitui anche a pesi e dimensioni sin da subito.
 
15371502
15371502 Inviato: 12 Giu 2015 22:00
Oggetto: Quale acquisto prima moto?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti sono nuovo su questo furum(spero di aver azzeccato sezione!).... Tra un pò prenderò la patente a2 e volevo dei consigli. Già ho fatto infinite ricerche tra forum e forum e sono arrivato a questa conclusione. Vorrei spendere massimo 3000/4000 euro su una moto che sia affidabile e che abbia minimi costi di spesa(assicurazione, manutenzione, ecc)... Ero interessato al duke 390 ma ho notato che deve essere depotenziato per essere in regola a2....così ho fatto ricerche e ho trovato la ninja 300(si trova qualcosa usato),yamaha r3 e kawasaki z300. A me piacciono queste moto perchè le vedo maneggevoli e abbastanza affidabili però non saprei su che buttarmi e soprattutto visto che è la prima moto... andare su un usato buono o sul nuovo... devo aspettare qualche usato z300 e r3 oppure andare su ninja?? Comunque userei la moto casa-lavoro e qualche piccola gita... Grazie a tutti per le risposte!
 
15371508
15371508 Inviato: 12 Giu 2015 22:08
 

Ciao, anche io devo scegliere la prima moto, però per la patente a3, quindi diciamo che non son moto per me, anche se le avevo valutate visto la mia inesperienza, al momento usi scooter? ad ogni modo tra quelle dimentichi il cbr 250, se può piacerti, per usato dovresti avere problemi solo per la r3, quindi quella sarebbe da prendere nuova... ricorda che le sportive non sono famose per la loro comodità, poi puoi valutare il cbr 500, non ha i semimanubri, ma il look è quello... se hai domande chiedi pure..

ah sulle naked c'è la suzuki inazuma250...
 
15371719
15371719 Inviato: 13 Giu 2015 8:49
Oggetto: DUbbi....
 

Innanzittutto grazie per la risposta. IN effetti io vorrei prendere una moto che mi duri un pò e credo che inizialmente quella cilindrata(300-400) sia perfetta per me però al contempo vorrei una moto che in allungo arrivasse ai 150 senza problemi(per questo preeferisco le varie 300). Inoltre ero molto interessato alla mt03 del 2006 ma leggendo su vari forum ho notato che ha grandi problemi(spegnimento, centraalina,ecc).... Quindi secondo voi conviene aspettare un usato o prendere una nuova? grazie ancora..
 
15371726
15371726 Inviato: 13 Giu 2015 9:10
Oggetto: Re: DUbbi....
 

xavno ha scritto:
Innanzittutto grazie per la risposta. IN effetti io vorrei prendere una moto che mi duri un pò e credo che inizialmente quella cilindrata(300-400) sia perfetta per me però al contempo vorrei una moto che in allungo arrivasse ai 150 senza problemi(per questo preeferisco le varie 300). Inoltre ero molto interessato alla mt03 del 2006 ma leggendo su vari forum ho notato che ha grandi problemi(spegnimento, centraalina,ecc).... Quindi secondo voi conviene aspettare un usato o prendere una nuova? grazie ancora..


prendi un usato da poca spesa tanta resa, tanto queste moto ti dureranno sempre poco perchè appena possibile vorrai qualcosa di più performante... quindi prendi qualcosa che possa piacerti al prezzo piu basso, poi fai tanti di quei chilometri da prendere dimestichezza, e prima possibile prendi la moto dei tuoi sogni, io ads esempio anche se posso prendere la moto che vorrei sto facendo un passo intermedio, prima imparo ad andarci con una moto meno potente e poi passerò alla moto che desidero... pensaci 0510_saluto.gif
 
15371729
15371729 Inviato: 13 Giu 2015 9:16
 

io ti consiglio di valutare una moto di interesse storico, ne trovi molte leggere e con prestazioni più che ottime in ottime condizioni e tra l'altro sono moto costruite molto bene (meglio di un 300/250 attuale)...
 
15371732
15371732 Inviato: 13 Giu 2015 9:18
 

fctz170 ha scritto:
io ti consiglio di valutare una moto di interesse storico, ne trovi molte leggere e con prestazioni più che ottime in ottime condizioni e tra l'altro sono moto costruite molto bene (meglio di un 300/250 attuale)...


fagli qualche esempio no? perche credo sia una bella trovata, ma a me non vengono in mente esempi...
 
15371739
15371739 Inviato: 13 Giu 2015 9:44
 

Saebar ha scritto:
fagli qualche esempio no? perche credo sia una bella trovata, ma a me non vengono in mente esempi...

bisogna andare nelle enduro-endurostradali...
XT600 2KF, dominator 650, yamaha tenere600, yamaha TT600s/e (non il 59x perché ha impianto a 6 volt... se non si gira di notte non è un problema o se si va veramente cauti), honda XL600, Kawasaki KLR 570... tra le moto recenti c'è il DRZ 400...
tutte moto guidabili a potenza piena, affidabili e con una buona rivendibilità... se spendi 2000-2500 euro hai mezzi praticamente perfetti a livello meccanico e in ottimo stato a livello estetico...
 
15371879
15371879 Inviato: 13 Giu 2015 14:54
 

Una enduro di 30 anni fa con motore monocilindrico e pedivella dell accensione non mi sembra il.massimo come prima moto di un ventenne....
Oltretutto con in testa z300 e simili...
Allora meglio un YBR250 Yamaha o un CBR300 o una Suzuki Inazuma 250
 
15371885
15371885 Inviato: 13 Giu 2015 15:10
 

Si concordo con serial killer....preferisco spendere 500 euro in più però avere una moto più stradale.... che dite? quindi andrebbe bene fare pratica con una 250 e poi passare a una cilindrata maggiore? perchè vorrei avere un costo non eccessivo di assicurazione.... vi ringrazio....
 
15371892
15371892 Inviato: 13 Giu 2015 15:24
 

Già la 300 è una cilindrata piccola, con la 250 stai solo scomodo perché ha troppo poca potenza a mio avviso, quindi come minimo dovresti puntare ad una 300.
Alla fine sono molte le persone che come prima moto hanno acquistato una 600 e non hanno avuto problemi, non sono impossibili da guidare per un neofita.

Se la tua priorità è risparmiare di assicurazione vai per la 300, ma a mio avviso spendere quelle cifre per queste moto non è il caso, e se punti all'usato con 2'500-3'000€ trovi tantissime 600 in uno stato eccellente.
 
15371913
15371913 Inviato: 13 Giu 2015 16:02
 

serialkiller ha scritto:
Una enduro di 30 anni fa con motore monocilindrico e pedivella dell accensione non mi sembra il.massimo come prima moto di un ventenne....
Oltretutto con in testa z300 e simili...
Allora meglio un YBR250 Yamaha o un CBR300 o una Suzuki Inazuma 250

ho 20 anni icon_asd.gif e se 20 anni fa la mia era una delle più desiderate da chi ora ha 40 anni un motivo c'era... io le consiglio perché per farsi le ossa, per capire cosa è realmente una moto e per imparare ad arrangiarsi sono nettamente meglio! Io le vedo ste 300, non mi sembrano avere grandi vantaggi...
 
15375764
15375764 Inviato: 17 Giu 2015 17:19
Oggetto: Scelta moto
 

Ciao io avrei lo stesso problema, ad ottobre (possiedo il patentino 125 ) compio 18 anni e prenderò la patente a2, per il momento dovrei comprare il nuovo Ducati monster 821 ovviamente depotenziato per poi riportarlo a 70kw a (20 o 21 anni non ho capito bene come funziona) , però leggendo i vostri commenti starei cambiando idea.
A differenza di un 800cc depo ad esempio un ninja 300cc o uno z300o un uso-r3 vanno meglio?(parlando di velocità, accelerazione, consumi?) lo so che c è una gran differenza di costi però al momento sono molto indeciso eusa_wall.gif
 
15375810
15375810 Inviato: 17 Giu 2015 18:07
Oggetto: Re: Scelta moto
 

Matteo97ss ha scritto:
Ciao io avrei lo stesso problema, ad ottobre (possiedo il patentino 125 ) compio 18 anni e prenderò la patente a2, per il momento dovrei comprare il nuovo Ducati monster 821 ovviamente depotenziato per poi riportarlo a 70kw a (20 o 21 anni non ho capito bene come funziona) , però leggendo i vostri commenti starei cambiando idea.
A differenza di un 800cc depo ad esempio un ninja 300cc o uno z300o un uso-r3 vanno meglio?(parlando di velocità, accelerazione, consumi?) lo so che c è una gran differenza di costi però al momento sono molto indeciso eusa_wall.gif

sicuro di voler spendere per un nuovo? io lo sconsiglio per la A2, consiglio i 600 air cooled per due motivi:
icon_arrow.gif sono dei 600 e moto molto robuste, facilmente rivendibili
icon_arrow.gif hanno più coppia e pesano quanto uno di quei 300

poi si mantengono facilmente e divertono
 
15376006
15376006 Inviato: 17 Giu 2015 20:46
 

Però considera anche gli svantaggi:

icon_arrow.gif sono in genere mezzi abbastanza datati con tutto quel che ne consegue, per quanto la manutenzione sia facile
icon_arrow.gif molti sono euro 0, soggetti a blocchi nelle grandi città
icon_arrow.gif non a tutti piacciono gli enduro monocilindrici

Concordo però che un nuovo da 10k euro non sia il massimo, per quelli da 4/5 mila il danno è minore ma comunque può non valerne la pena.

Detto questo, per rispondere alla domanda specifica di Matteo97ss, un 300 ha i suoi pro ed i suoi contro: le moto citate sono senz'altro più leggere di una qualsiasi depo di cilindrata maggiore (ma nemmeno poi tanto, salvo virare ad esempio verso una Ktm Duke 390) e consumano sicuramente meno, ma per quanto le prestazioni alla fine siano lì, una 600/650 depo ha normalmente dalla sua una maggiore coppia ed è meglio dimensionata. Alla fine, per quel che mi riguarda, ti potrei consigliare o una qualche depo recente (ER6, XJ6, ecc.) o una Ninja 250, rigorosamente usate, per prenderci la mano e poi pensare al futuro.
 
15376095
15376095 Inviato: 17 Giu 2015 22:19
Oggetto: Acquisto moto
 

Grazie gibbs però sul usato non ci punto molto sono abiurare a comprare a rate, ma la la mia domanda principale è: un 800 depotenziato va quanto un 200? O si sente una differenza?
Ad esempio ad uno z800e depotenziato è meglio uno z300?
 
15376265
15376265 Inviato: 18 Giu 2015 7:11
Oggetto: Re: Acquisto moto
 

La differenza si sente , la cosa che mi lascia perplesso è il peso (davvero importante) della Kawa , per iniziare Io andrei su qualcosa di piu' leggero ed agile.
Io pero' essendo abbastanza esile ragiono di conseguenza percio' prediligo agilita' e manovrabilita'.
 
15376267
15376267 Inviato: 18 Giu 2015 7:13
 

ma esiste il DUKE690 eusa_wall.gif
 
15376281
15376281 Inviato: 18 Giu 2015 7:31
 

fctz170 ha scritto:
ma esiste il DUKE690 eusa_wall.gif


Qui sfondi una porta aperta , la DUKE 690 la consiglierei a tutti.
Dopo averla provata 2 volte agli Orange Days me ne sono innamorato subito .
Prendendo questa moto depotenziata avresti gia' una gran moto e al ripotenziamento una super moto icon_asd.gif
Ho provato anche la MT07 e mi sono divertito un sacco anche con lei ma non so se va bene per il discorso della patente......non ci ho ancora capito niente sui vari limiti.....troppi numeri........ icon_eek.gif
 
15376331
15376331 Inviato: 18 Giu 2015 8:32
 

richel ha scritto:
Qui sfondi una porta aperta , la DUKE 690 la consiglierei a tutti.
Dopo averla provata 2 volte agli Orange Days me ne sono innamorato subito .
Prendendo questa moto depotenziata avresti gia' una gran moto e al ripotenziamento una super moto icon_asd.gif
Ho provato anche la MT07 e mi sono divertito un sacco anche con lei ma non so se va bene per il discorso della patente......non ci ho ancora capito niente sui vari limiti.....troppi numeri........ icon_eek.gif

la MT07 è nettamente inferiore al DUKE, comunque è guidabile con la A2 da depotenziata perché dovrebbe avere 70kw a potenza piena. Io non consiglio mezzi Nuovi depotenziati per poi ripotenziarli perché:
icon_arrow.gif se rifai il libretto tra 2 anni ci butti almeno 500 euro
icon_arrow.gif se rivendi ci rimetti l'iva oltre che la canonica svalutazione
quindi si spendono tantissimi soldi per nulla. Poi ovvio, su mezzi come il DUKE dove il guadagno alla fine è limitato a 20 cv, ci starebbe girare fuori legge con una rapportatura più corta ma... non consiglio mai di girare fuori legge (anche se i controlli alla fine sappiamo che non sono molti), si ci sono molti vantaggi come l'assicurazione ed il bollo nettamente inferiore ma se si fa un incidente ed il perito decide che quel giorno bisogna essere fiscali... addio
 
15376345
15376345 Inviato: 18 Giu 2015 8:38
 

richel ha scritto:
Ho provato anche la MT07 e mi sono divertito un sacco anche con lei ma non so se va bene per il discorso della patente......non ci ho ancora capito niente sui vari limiti.....troppi numeri........ icon_eek.gif


La MT-07 per la patente A2 va benissimo se... la prendi depotenziata, ovviamente. Essendo una moto più leggera della media della categoria, il depotenziamento si sente meno che su mezzi più pesanti.

@Matteo97ss: io non mi porrei troppo il problema se una moto va più o meno, visto che devi farti le ossa e che le prestazioni di qualsiasi 250/300 cc o di qualsiasi depotenziata sono sufficienti in qualsiasi ambito. Chiaro, è assai probabile che una volta presa la mano, sarai portato a volere di più, ma credo che questo sia prematuro.

Per la questione dell'usato invece che del nuovo, provo a spiegarti il mio punto di vista, meramente soggettivo.

Comperando una moto nuova, anche ratealmente, sei soggetto ad una svalutazione maggiore: poco male se terrai la moto, molto male se capisci d'aver scelto il mezzo che non fa per te (e capita che succeda). Inoltre, toccando ferro tie.gif e tutto quanto, ci sta che la moto, per un motivo o per un altro, ti finisca a terra: girano sempre, ovviamente, ma girano molto di più se ti succede con un mezzo nuovo di pacca che magari vorrai ripristinare subito e con tutti i pezzi originali, preoccupazione che magari non hai con un mezzo più vissuto. Poi ovviamente le valutazioni le fai tu e puoi vederla diversamente da me, ma un pensiero faccelo comunque.
 
15378538
15378538 Inviato: 20 Giu 2015 12:32
Oggetto: Scelta prima moto a 18 anni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti
tra un paio di mesi compierò 18 anni e mi vorrei avvicinare al mondo delle moto e dei motociclisti, diciamo che non sono proprio un estraneo nel mondo delle due ruote perchè comunque possiedo un sh 125 ma la cosa che mi spaventa di più sono le marce. Con queste premesse vi pongo il mio quesito e spero che riuscirete ad aiutarmi:
sono alto 1,84 all'incirca e quindi vorrei una moto adatta a me che non sia troppo scomoda quindi escludo le supersportive, sarei più orientato su una naked o un supermotard che possibilmente consumi abbastanza poco e che richieda poca manutenzione spero mi possiate aiutare grazid
 
15378550
15378550 Inviato: 20 Giu 2015 12:41
Oggetto: Re: Scelta prima moto a 18 anni
 

Come si usa un cambio manuale lo puoi imparare da solo in poche ore di prove nel cortile di casa... e comunque puoi chiedere in autoscuola.

Per quanto riguarda le sportive, sono (un filo) più alto di te eppure ho avuto un'RS 125 per cinque anni e ho una GSX-R da tre, non dar retta a certi falsi miti icon_wink.gif Tralaltro spesso chi si lamenta non s'è mai degnato di dare una regolata alle leve, alle sospensioni e alle pedane... che è come salire su un'auto col sedile settato per un guidatore di 30 cm più basso e poi lamentarsi che l'abitacolo è angusto icon_rolleyes.gif

Ovviamente non è il genere più comodo sulla piazza, ok, ma hai anche diciott'anni, se non hai conclamati problemi di schiena di certo non patisci icon_wink.gif Se poi preferisci altre moto per motivi tuoi ok, nessun problema in questo, ma non fare l'errore di scartare le sportive solo per delle voci.

Fatta questa importante premessa... budget? Uso della moto? Preferenze su Case/nazionalità?
 
15378615
15378615 Inviato: 20 Giu 2015 14:18
Oggetto: Scelta prima moto a 18 anni
 

Il budget non è altissimo purtroppo, sto sui 2000/2500€ per quanto riguarda l'utilizzo è prettamente stradale con uscite nei week-end per la costiera amalfitana(mi diverto col mio sh immagino con una moto) ed eventuali fuoriporta con gli amici per quanto riguarda le preferenze non ne ho e le sportive le avevo escluse all inizio anche perche sono più prestanti delle supermotard e naked ed essendo la mia prima moto la vedo piu impegnativa
 
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