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Prima moto da 35 kw patente A2
14909528
14909528 Inviato: 29 Mar 2014 18:29
 

Io direi di puntare su un motard, impareggiabile in comodità in città e ti diverti comunque in campagna... icon_wink.gif
Come modelli che ne sono un'infinità: dalle più soft alle più estreme pronto-gara, ma mi pare che non siano il tuo caso... icon_wink.gif
 
14909539
14909539 Inviato: 29 Mar 2014 18:43
 

Grazie mille per la risposta icon_smile.gif bhe ovviamente da gara non mi sembra il caso! però non so ma le motard mi sembrano meno sicure delle altre! forse perchè piu leggere e meno grosse non so! in ogni caso su strada sono meglio delle sportive? (per l uso che ne devo fare io intendo)
 
14909660
14909660 Inviato: 29 Mar 2014 20:46
 

Per il discorso del peso è il contrario: più una moto è leggera più è sicura perché frena prima ed è più controllabile.
Anche io ti consiglio le motard, il discorso della cilindrata funziona pure in modo inverso: in genere (ma non sempre) il motore "piccolo" è spinto, e lo si tiene sempre su di giri quindi maggiori consumi e maggiore manutenzione.
Un motore "grande" invece se poco spinto (vedi quello della Yamaha XT660 X per esempio) non ha bisogno di stare su di giri perché già ha una discreta potenza e non raggiunge rpm elevati quindi ha una vita più lunga e necessita di poca manutenzione.

C'è da dire che il fattore consumi è molto soggettivo, comunque ti ho scritto questo per farti capire che non è la cilindrata che determina i consumi icon_wink.gif
Se il tuo obiettivo principale è consumare poco allora devi orientarti su uno scooter, vedi l'Honda SH150i e il PCX150 che fanno mediamente più di 40km/l
Trovare una moto che abbia lo stesso consumo mi sembra un'impresa..

Se invece cerchi una moto con un consumo "decente" diciamo mediamente sopra i 20km/l allora è un altro discorso, ti consiglio una Honda CB500 X con questa vai dovunque, ha un consumo decente ed è perfetta come prima moto.
Lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
14909878
14909878 Inviato: 30 Mar 2014 0:22
 

Ciao Elpuntazza,
prima di darti le mie risposte, qualche domanda:
- a parte andarci a scuola (ovvero ad usarla tutti i giorni) cosa pensi di farci conoscere la moto? Qualche giretto domenicale verso i laghi?
- i tuoi amici, quelli che frequenti fuori da scuola, che mezzo hanno (o vorrebbero avere?).
Auto, scooter, moto, bicicletta?

Se il tuo scopo è esclusivamente quello di andarci a scuola (e un domani all'università o al lavoro) io prenderei uno scooter 125cc: paga poco di bollo, poco di assicurazione, consuma pochissimo e ti dà la stessa agilità di movimento in una grande città di una moto. Inoltre puoi riporre la cartella sotto la sella e viaggiare tranquillo. Lo guidi con la patente B e non ti poni altri problemi (per il momento).
Per me è stato così: ho comprato lo scooter (Honda Pantheon 125) per andarci al lavoro e non acquistare un a seconda macchina in famiglia, poi pian piano ho scoperto la libertà che danno le 2 ruote e adesso (passati i 40) ho acquistato un'onda NCX700DCT e mi sto facendo la patente A. Nel frattempo sono arrivati i figli e la seconda auto, ma le due ruote hanno ormai cambiato significato.
Oggi ti prendi lo scooter per usarlo "quando il tempo permette", domani ti accorgi che il tempo permette sempre (tranne la neve, ma solo se è già sulle strade al momento di partire), dopodomani ti viene voglia di una "gita fuori porta", magari con zavorrina...e poi chissà.

Se invece sei convinto che la moto sia il mezzo giusto per te (e non per un a questione di estetica), Ti offro queste considerazioni:
- a scuola ci andrai con dei libri, una cartella: dove li metti se viaggi in moto? Lo scooter (come detto) ha il vano sottosella che risolve il problema, ma in moto? O ci monti un bauletto (e allora ti serve una moto che con il bauletto non faccia schifo) oppure tieni lo zaino i spalla (e quindi è meglio una enduro stradale, una turismo o una motard come piace a te, perché su una sportiva la posizione di guida rende più scomodo il carico sulla schiena).
Sono ovviamente mie considerazioni personali, spero ti aiutino a scegliere.

Per concludere vuoi qualche modello?
Scooter: Honda PC 125
Moto: Honda CBX500 o CBF500 (anche NCX700) tutte con ABS di serie
Sulle Motard non ti so dire, non conosco il segmento.

Consigli finali: l'unico difetto del 125 è che non ci puoi andare in tangenziale/autostrada, se sali di cilindrata gli scooter tendono ad essere molto più costosi delle moto;
le moto 125 lasciale ai 16enni;
metti a budget 400-500€ per un buon casco ed una giacca con protezioni.
 
14910027
14910027 Inviato: 30 Mar 2014 11:33
 

Le altre risposte hanno già espresso bene i concetti che intendevo... icon_wink.gif
In ogni caso, paralando di modelli, prova a dare un'occhiata a HM Crf 230, Yamaha WR 250, Suzuki DR-Z 400 SM e Honda FMX 650. Tutte motard e tutte guidabili con la patente A2... icon_wink.gif
Parlando di naked invece, purtroppo, il campo si restringe e l'unica che mi sento di consigliarti, anche se un po' datata, è la Suzuki GS 500. Oppure puntare sulle depo... icon_wink.gif
La sportiva in città te la sconsiglio.
 
14910061
14910061 Inviato: 30 Mar 2014 12:00
 

grazie mille siete gentilissimi, allora:
1) per i consumi, io intendo circa sui 30 km al litro, con una guida non sportiva!
2)per l' utilizzo: io principalmente la userei per andare a scuola (e in università fra 2 anni), ma anche per altri spostamenti come uscire con gli amici (sempre a milano) oppure andare in palestra (fuori milano). per quanto riguarda il 125 io avevo seriamente intenzione di acquistarne uno, però essendo fuori milano, prendere la tangenziale mi sarebbe molto comodo e quindi devo inevitabilmente ricorrere a una cilindrata maggiore icon_sad.gif dal punto di vista della moto, gli scooter non mi fanno impazzire ma se proprio devo sono disposto a prenderne uno, però generalmente non ho una borsa molto pesante, quindi non penso sia un problema tenerla sulle spalle (solo qualche volta quando ho il dizionario diventa magari pesante ma è una volta al mese e al limite quel giorno prendo la metro). dal punto di vista delle moto che hanno nella mia scuola i ragazzi è un po' difficile spiegare: il 60 per cento di quelli che hanno la moto hanno un cinquantino, improponibile per me, poi gli altri hanno sia scooter che motard e qualche sportiva, ma è da calcolare il fatto che io vengo da un bel po' fuori mentre loro sono quasi tutti di milano!
vi ringrazio ancora icon_smile.gif
EDIT:
ma per la sicurezza, io pensavo che una moto piu pesante presenti maggiore stabilità e quindi è piu sicura. correggetemi se sbaglio icon_smile.gif
 
14910100
14910100 Inviato: 30 Mar 2014 13:16
 

Elpuntazza ha scritto:

ma per la sicurezza, io pensavo che una moto piu pesante presenti maggiore stabilità e quindi è piu sicura. correggetemi se sbaglio icon_smile.gif


Dipende, non sempre è così: Io mi sono sempre trovato meglio con moto agili e leggere, riesci a controllarle di più e sono più reattive in situazioni di pericolo... icon_wink.gif
 
14910112
14910112 Inviato: 30 Mar 2014 13:24
 

uff ma perchè deve essere cosi difficile scegliere una moto ahahah
 
14910153
14910153 Inviato: 30 Mar 2014 14:35
 

Consumi reali del genere sono sicuramente appannaggio delle piccole cilindrate e... del "manico".
Lo stile di guida vale almeno il 20% sui consumi.
Con il mio Pantheon 125 facevo 34-38km/l reali facendo 60km di statale (a 90/100 km/h e altri 15-20 di città. Adesso ho NCX700DCT e ffaccio 23km/l in pura città.
KTM DUKE 200 dovrebbe essere sul tuo stile come moto e qualcuno ci ha fatto quasi 40km/l (cerca su google i consumi).
 
14910172
14910172 Inviato: 30 Mar 2014 15:02
 

infatti icon_smile.gif per ora guardandomi in giro ho trovato il ktm duke 200 o 390 per quanto riguarda le naked, poi per le sport ho visto la honda cbr 300r e la ninja 300, per quanto riguarda le motard la kawasaki KLX250
e l honda crf 250m
 
14910242
14910242 Inviato: 30 Mar 2014 17:17
 

The_Godfather ha scritto:
Dipende, non sempre è così: Io mi sono sempre trovato meglio con moto agili e leggere, riesci a controllarle di più e sono più reattive in situazioni di pericolo... icon_wink.gif

Io sono convinto che a parità di ciclistica (stesso peso dei cerchi, moto equilibrata, impianto frenante molto simile, idem sospensioni, forcella ecc.) sia più sicura la moto leggera.


Ovviamente non è un dato "assoluto" possibilmente una moto che pesa 20kg in più ha una ciclistica nettamente migliore rispetto a quella più leggera.. questo è chiaro icon_wink.gif
In genere le moto hanno una ciclistica molto migliore rispetto agli scooter

Piecio_point ha scritto:

KTM DUKE 200 dovrebbe essere sul tuo stile come moto e qualcuno ci ha fatto quasi 40km/l (cerca su google i consumi).

Quoto anche la 390 dovrebbe consumare poco
 
14910395
14910395 Inviato: 30 Mar 2014 19:36
 

confrontata con la ninja e le altre?
 
14910440
14910440 Inviato: 30 Mar 2014 20:02
 

Mi sembra di capire che a te serva un mezzo a 2 ruote sopratutto per necessità, non per passione.
Se ho capito bene penso che la scelta migliore per te sia prendere un bello scooterone 150, in modo da poterci andare in autostrada senza problemi icon_smile.gif

Se ti serve un mezzo per necessità, per quanto siano brutti e trasmettano poche emozioni, lo scooter è sicuramente la scelta migliore
 
14910496
14910496 Inviato: 30 Mar 2014 20:30
 

si hai ragione ma va bene tutto, comunque anche un po' di piacere nel guidare vorrei averlo e comunque badare un po' all estetica della moto ahahah per il fatto che sia scooter non c è problema, cioe non mi piacciono di estetica proprio per niente però se dite che per le mie richieste sono i migliori lo accetto (logico che se uno scooter cosatasse uguale a una sportiva/motard con caratteristiche uguali prenderei quella icon_wink.gif ). per quanto riguarda la cilindrata, io puntavo su un 250/200/300 perchè vorrei che mi durasse un po' di anni (e magari mi piacerà guidare cosi tanto che lo scooter 150 dovrei cambiarlo dopo 1 anno per avere un po piu di grinta). le cilindrate che ho elencato sono una via di mezzo no?
 
14910578
14910578 Inviato: 30 Mar 2014 21:26
 

Se vuoi imparare ad andare in moto, lascia perdere gli scooter.
Una klx250 va benissimo per iniziare, ma se vuoi spendere ancora meno trovati una qualsiasi 125 4 tempi, anche una vecchia Honda xl125.
Quanto sopra è un semplice consiglio dopo 35 anni di moto.
Ciao e in bocca al lupo!
 
14912162
14912162 Inviato: 31 Mar 2014 21:00
 

eh lo so ma per via del fatto che con il 125 non posso andare in tangenziale è fuori discussione icon_sad.gif quella kawasaki è una buon motard?
 
14915148
14915148 Inviato: 2 Apr 2014 20:12
 

ho visto inoltre per quanto riguarda le sportive la kawasaki ninja 300 e anche una nuova honda che esce a breve, la cbr300r (che sembra molto interessante). per quanto riguarda invece le naked, ne ho viste due in particolare: la ktm duke 390 e un altra che esce a breve, la kawasaki z300 (la versione naked della ninja). oltre a essere a mio parere belle esteticamente come moto, sono tutte e 4 quattro tempi, la cilindrata non è altissima ma permette comunque certe prestazioni e poi ho visto che sono tutte e quattro sui 30 km/l! quindi sono interessanti, pareri da voi certamente piu esperti?
 
14915260
14915260 Inviato: 2 Apr 2014 21:08
 

Non vorrei sbagliarmi, ma le Kawasaki montano tutte un motore bicilindrico, mentre la honda un monocilindrico.
In sostanza, con cubature così piccole, la Kawasaki paga in ripresa e ai bassi regimi,ma acquista in allungo. Viceversa la honda.
 
14916339
14916339 Inviato: 3 Apr 2014 14:52
 

Kappista-eRRato ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma le Kawasaki montano tutte un motore bicilindrico, mentre la honda un monocilindrico.
In sostanza, con cubature così piccole, la Kawasaki paga in ripresa e ai bassi regimi,ma acquista in allungo. Viceversa la honda.

quindi io, che nel tragitto abituale avrei una velocità di crociera media di circa 80 km, dovrei preferire una honda sotto questo punto di vista?
un' altra moto che veramente mi fa impazzire, però mi sa che costa un occhio della testa è la nuova ktm rc 390..... cioe a livello di prestazioni dovrebbe montare lo stesso motore della duke (quindi come avete detto voi consumi ridottissimi) però a livello di look è favolosa (un po ignorante il frontale ahahaha) e inoltre ho visto che come la duke presenta un motore monocilindrico quindi da quello che è capito è meglio ancora!
 
14919255
14919255 Inviato: 5 Apr 2014 13:59
 

Perché dovresti preferire l'Honda?
Lascia stare la velocità media, devi prendere in considerazione le differenti caratteristiche di erogazione dei due motori: una...brillante, goduriosa, divertente, ma pagheresti dazio sui lunghi rettilinei, l'altra...paciosa, tranquilla quasi noiosa per poi salire di giri in maniera più rapida e lineare per arrivare alla potenza massima. Devi solo provarle per capirne le differenze.

Se poi mi chiedi "cosa sceglierei", non avendole provate, sulla carta di direi Honda.
Basta leggere la comparativa su moto.it per rendersi conto di come sono diverse tra loro.
 
14920900
14920900 Inviato: 6 Apr 2014 22:54
Oggetto: Aiutatemi!! Indecisione moto A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi, come prima cosa spero di non aver sbagliato sezione, come seconda cosa mi rivolgo a voi sperando di trovare consigli riguardanti l'acquisto della mia primissima moto.
Come già scritto in presentazione sono veramente affascinato dalle moto, sotto ogni loro punto di vista e difetto, ora che ho due soldini da parte spero che, con il conseguimento della patente A2, di riuscire a coronare il mio sogno.
Ovvero la moto 0509_campione.gif
Quindi vi chiedo aiuto nella scelta, mi sono indirizzato su qualche modello.
Prima di elencarveli cerco di darvi un idea di quel che cerco.
Abito in montagna, le strade qui sono tutte molto ma molto belle, fra salite, rette, discese, belle curve, larghe, strette e tornanti non manca davvero niente per poter andare forte divertirsi al massimo.
Quindi cerco una moto che può essere allegramente sollecitata, ovviamente una volta imparato a guidarla magari icon_asd.gif , mi farebbe molto piacere, quindi, sperando di riuscire a prendere velocemente sicurezza e maneggevolezza in quanto avrei di che divertirmi qui.
Come caratteristiche fisiche se possono essere utili sono alto 1,86 ma sono leggerino, difatti faccio 70kg scarsi.
I modelli che ho inquadrato sono tutti da depotenziare, poi una volta presa domestichezza e conseguito l'esame li riporterei alla normalità.
Un altra caratteristica che cerco nella moto è la comodità, non tanto per me ma per il passeggero. Ovviamente non deve essere un divano ma nemmeno un sasso piccolo e con lo spazio per mezza chiappa su due.

Yamaha XJ6

Esteticamente mi piace, ma infine mi piacciono anche le altre, ho provato a sedermici e bhe devo dire che mi è abbastanza comoda, forse il manubrio ha le manopole un pò strette, ma va bhe. Per il resto è ok, anche se forse per il tipo di guida che voglio fare, e per il mio utilizzo un 4 cilindri potrebbe non essere l'ideale.
é un 600cc con 4 cilindri, 77,5 cv, arriva a 10000 giri e ha una coppia di 59,7 nm e pesa 206kg, per quel che riguarda i consumi da quel che ho capito beve un pochino.
Però mi sa che per quanto riguarda le prestazioni del motore lascio a voi la parola. (rispondetemi con facilità, lo ammetto di quelle cose non ne capisco molto) un pò come chiedermi la tabellina del 9 (dramma)

Yamaha MT-07

Esteticamente devo ancora capire se mi piaccia o meno haha, per il resto mi sembrava molto valida, per quel che ho visto fra le miei scelte forse potrebbe essere la più performante in quanto è un 690cc bicilindrico 75cv di coppia ha 68nm e arriva a 9000 giri ma soprattutto pesa solo 164kg.
Consuma abbastanza poco (25 al litro dichiarati) il fatto è che una volta in sella mi sono sentito un pò "ridicolo" nel senso, mi è sembrata che mi stesse piccola, oltre al fatto che sentivo un pò le ginocchia troppo in bocca, la sella mi è sembrata scomoda, scivolosa, mi schiacciava i gemelli contro il serbatoio, la sella del passeggero dovrei farla provare o provarla perchè a occhio fa male solo a guardarla, oltre al fatto che la in alto più che un passeggero pare di avere un pappagallo pirata poggiato sulla spalla.

Kawasaki er-6n

Esteticamente mi piace parecchio, ci sono montato e mi è sembrata comoda, sia per me che per il passeggero. Diciamo che a primo impatto mi ha dato il colpo di fulmine.
Non saprei se anche questa mi è piccola ma non mi sembrava.
Questa è un 650cc bicilindrico con 72 cavalli, arriva a 8500 giri e di coppia 64nm, però anche lei pesa sui 200 kg.

Ripeto la mia ignoranza sui motori sicuramente non mi fa avere le idee chiare però fra queste la MT mi sembra la più performante, soprattutto per l'uso che ne voglio fare, ma magari mi sbaglio però la er-6n mi piace assai icon_asd.gif ,
Come prezzi siamo li, parlando di nuovo con depotenziamento e tutto, insomma che vado e la porto via, la XJ6 mi viene a costare 6000, la MT sui 6300, mentre la er-6n del 2013, sempre nuova sono sui 5500.

Io avevo adocchiato questi, se avete alternative a quel prezzo dite pure, ma preferirei rimanere su questi modelli, anche per una semplice questione di "facilità mentale" essendo il più indeciso al mondo poi non ne vengo più fuori haha.
Vi ringrazio in anticipo tutti e mi scuso per eventuali errori ma sono cotto, vado a coricarmi 0509_doppio_ok.gif
Bella.
 
14920959
14920959 Inviato: 6 Apr 2014 23:01
 

Per quelle strade mi divertirei con una bella motard o supermotard. Le moto che hai indicato sono un compromesso tra leggero sport e turismo. Prova a valutare anche la Versys 650. Monta il motore della er6 è divertentissima fidati e anche comoda per il touring 0509_up.gif
 
14921296
14921296 Inviato: 7 Apr 2014 9:55
 

Dato un occhiata, ma costa abbastanza di più per nulla. Il motore è quasi uguale, solo leggermente meno potente. Però esteticamente propio non ci siamo icon_smile.gif
A già, motard o super motard idem, manco li posso vedere haha.
 
14921332
14921332 Inviato: 7 Apr 2014 10:15
 

Ma quindi la compreresti nuova? Io ti consiglio di comprarla usata.

Visto che abiti in una zona montana ti consiglio un bicilindrico.. quindi va bene la mt-07 e la er6n, ma se proprio vuoi esagerare prendilo a V o a L 0509_mitra.gif . Comunque come hai detto te la MT07 sembrerebbe la più conveniente, poi adesso costa 5700 anche se devo dire che a me, non piace proprio.

A quel prezzo c'è la Aprilia Shiver con sconti vari 6300 senza ABS, e un bel Ducati Monster 696 796 però usato.
 
14922613
14922613 Inviato: 8 Apr 2014 3:59
 

Grazie icon_smile.gif non essendo un grande esperto te lo chiedo, cosa intendi con "prendilo a V o L" ?
Si pensavo al nuovo, più che altro per un discorso di valore di mercato a lungo termine, non so, nel caso più avanti volessi rivenderla, o magari, cosa che non spero assolutamente, scopro che in realtà non mi piace andare in moto, anche se la vedo difficile.
Ovvio che non posso paragonarli ma già mi diverto con la vespa 125.
A 6000 con il depotenziamento e tutto il resto le porto a casa, la er-6n un pelino meno, 5800 e li magari ci strappo altri 100 euro.
Effettivamente anche a me piace di più la er-6n sotto alcuni punti di vista.
Però non saprei, andando al concessionario yamaha il tizio mi ha detto che la mt ha molta più coppia, più stabile per la ruota dietro, che ha un motore più potente e reattivo.
Ok ci sta, se si guardano le statistiche tecniche è cosi, ma guardando solo quelle è una cosa minima in teoria. Lui invece l'ha fatta passare come una differenza abbastanza grande, quasi ovvia.
Cosa è il bicilindrico frontemarcia?
 
14922752
14922752 Inviato: 8 Apr 2014 8:10
 

fellcondueelle ha scritto:
Però non saprei, andando al concessionario yamaha il tizio mi ha detto che la mt ha molta più coppia, più stabile per la ruota dietro, che ha un motore più potente e reattivo.


Eh, bhe, che volevi che ti dicesse? Della MT-07 ne parlano tutti bene, senza dimenticare che si tratta comunque di una entry level (ossia una moto economica, al pari d'altronde della ER6): è leggera, maneggevole e abbastanza prestante, ma che vi sia una differenza abissale nella tenuta di strada con altre moto della stessa categoria non lo credo. Inoltre non è un mostro di comodità (a essere onesti quasi nessuna moto lo è, ma ci sono moto e moto). La molta più coppia si traduce in: 68 Nm a 6500 giri contro 64 Nm a 7000 giri e 75cv a 9000 giri contro 72cv a 8500 giri, quindi siamo lì: dei due sono molto più interessanti i 20kg in meno della Yamaha. Quello che voglio dirti, insomma, è di non dar troppo peso alle parole del concessionario che deve vendere il suo (buon) prodotto ma di provare con mano e decidere cosa va meglio per te, anche se trattandosi di prima moto forse non hai neppure tutto il background di esperienza necessario per stabilire cosa è prioritario per te su una moto.

Anch'io ti consiglierei, per troppi motivi, una moto usata, se possibile.

Quanto alla domanda sulla disposizione dei cilindri, il bicilindrico frontemarcia ha i due cilindri posti uno di fianco all'altro: di norma sono motori relativamente meno pronti e prestanti rispetto ad un motore a V ma per contro sono più compatti e permettono più libertà di progetto nella moto, dopo di ché si entra nei gusti personali.
 
14925611
14925611 Inviato: 9 Apr 2014 19:42
 

Capisco, questo allora aveva esagerato con tutte questa differenza. Perchè purtroppo non avendo ne conoscenza ne esperienza non so catalogare quanto in realtà sia "sentibile" quella differenza di motore.
Io ci starei anche per un usato, ero indirizzato sul nuovo appunto nel caso poi in un futuro la volessi rivendere, o per la garanzia. Cose cosi, null'altro.
Se devo guardare l'estetica e il comfort probabilmente sarei per la kawasaki, poi la mt si farebbe scegliere da me non tante per il motore, ma per i consumi e la leggerezza. Però quella usata non se ne parla.
Mentre la per la er6 non trovo grandi offerte di usato, ci vado a risparmiare in fine intorno ai 600 euro rispetto al nuovo.
La mia perenne indecisione cronica continua haha.
Per il ducati non riesco a trovare buoni sconti, anche se in realtà non mi entusiasma, mi sto girando tutto il trentino ed il veneto praticamente haha.
Avrei visto anche la z800e ma usata non la trovo e nuova costa tantino.
Sono sempre fermo su quelle due, più la z800e, ma solo in caso di usato o di iper ultra sconto fatto per non si sa quale ragione.
Avrei visto anche la z800e ma usata non la trovo e nuova costa tantino.
 
14925667
14925667 Inviato: 9 Apr 2014 20:22
 

Perché non vedi la er 6n usata (modello precedente) è sempre un'ottima moto e la porti a casa con poco icon_wink.gif
Poi assomiglia moltissimo al modello nuovo.
Effettivamente sulle moto uscite da poco il risparmio se opti per l'usato non è che sia molto.... Specie per le moto italiane

Se acquisti invece la moto nuova sappi che le moto giapponesi svalutano tanto, discorso inverso appunto per le moto italiane icon_biggrin.gif
 
14926992
14926992 Inviato: 10 Apr 2014 19:53
Oggetto: che moto consigliate per la nuova A2?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti! ho 18 anni e ho intenzione di fare la patente A2 per poter guidare moto più potenti. (al momento ho un rs 50). ho forti dubbi su cosa prendere. sinceramente sono un po' scettico su queste nuove motine da 300 cc circa visto che restano comunque moto di passaggio e visto che probabilmente tra due anni mi verrà voglia di passare a moto più grosse. secondo voi è meglio una depotenziata da ripotenziare in seguito o prendere una moto di bassa cilindrata come il duke 390 (moto, a parer mio molto valida nel suo settore)? e nel caso che moto consigliate? considerate che mi piacerebbe imparare a guidare bene la moto toccando col ginocchio (quindi escludiamo i motard ed enduro). mi piace molto la street triple (modello 2009) ma si può guidare con le nuove prescrizioni? datemi i vostri pareri icon_smile.gif
 
14927013
14927013 Inviato: 10 Apr 2014 20:13
 

Eh no la street triple ha troppi cavalli per essere depotenziabile icon_sad.gif
Ti consiglio di andare per una shiver, z800e o er 6n con queste moto ti diverti e impari icon_wink.gif

PS: sezione sbagliata
 
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