<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti, è il mio primo topic su questo forum, spero sia la sezione giusta
Come da titolo tra qualche mese, in primavera, vorrei acquistare la mia prima moto. Sto facendo la patente A2, quindi la limitazione è quella dei 48 CV/35 kW di potenza.
Inoltre dovendomela comprare da solo ed essendo studente con qualche risparmio da parte ed un lavoro part time nel weekend, il budget è limitato: intorno ai 2000€.
Fisicamente sono alto 186cm e peso sugli 85kg, se queste caratteristiche possono essere utili.
Vivo a Milano e userei la moto per gli spostamenti quotidiani, quindi sto cercando qualcosa di comodo, relativamente agile per il traffico, affidabile e con poca manutenzione possibilmente.
Ho letto i topic già aperti sull'argomento e una lista di possibili candidate potrebbe essere questa:
- Cagiva Raptor 650
Ottima moto, agile e leggera, ma NON MI RISULTA esistesse depotenziabile
- Suzuki SV 650 (99-02)
Idem come sopra, ciclistica inferiore alla Raptor ma comunque discreta, stesso motore, la trovi depotenziata a 25KW, ma è una buona scelta
- Suzuki Bandit (20-05)
Altra buona moto, ma con tutt'altro carattere, più dimensionata e adatta per il turismo, più pesante. La trovi però anch'essa solo depotenziata a 25KW
- Suzuki GS 500
Moto onesta, abbastanza anziana come concezione a partire dal motore. Non tutti i modelli sono guidabili per via dei KW (alcuni ne hanno più di 35).
- Kawasaki ZR-7 (01-04)
Discreta moto, affidabile, robusta, anche potente ma... non esiste una versione depotenziata.
- Kawasaki ER-5
Discreta moto, affidabile, forse troppo economica (ha il tamburo dietro) ma... aveva più di 35KW e non
si può ripotenziare.
- Honda Hornet (00-02)
Ottima moto per fare tutto, buona ciclistica e buon motore. Ma anche se trovassi una depotenziata a 25KW non la potresti guidare perché la moto in origine aveva più di 70 kw (e le versioni con meno di 70kw non sono depotenziabili).
- Honda CB 500
Buona moto ma le vecchie versioni avevano più di 35kw e non erano depotenziabili, la nuova ha 35kw ma è fuori dal tuo budget.
- Moto Guzzi Breva V 750
Discreta moto, ma non so se ci sono delle versioni entro 35kw.
Avete qualche consiglio particolare su di esse, relativamente alle mie caratteristiche ed esigenze? Se avete altri modelli da proporre ovviamente sono ben accetti