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Prima moto da 35 kw patente A2
14491193
14491193 Inviato: 5 Lug 2013 15:17
 

25andre92 ha scritto:
sul sito c'è scritto x16 sp


Sul sito c'è scritto XJ6 SP: o hai bisogno di un buon oculista o stai usando uno schermo piccolo. icon_asd.gif

Detto questo, sì, in genere il bicilindrico è più divertente sul misto. Comunque la XJ6 non è una moto particolarmente tirata e neppure molto pesante, e si adatta ad un uso analogo a quello della ER6, ad esempio. D'altra parte credo che la XJ6 sia l'unica quadricilindrica guidabile con la A2. Ah, cè anche il Bandit da 25kw, ma è una moto più pesante e perfino più turistica, e la Z800e.

Peraltro anche il bicilindrico frontemarcia della ER6 o della CB ha un comportamento diverso, ad esempio, dai bicilindrici a V di Ducati, Suzuki ed Aprilia. Probabilmente, prima di fare considerazioni solo di carattere estetico, dovresti provare qualche moto per capire quale tipo di motore ti si confà di più (tenendo conto che, come detto, i 4 cilindri in questa categoria sono mosche bianche).
 
14491198
14491198 Inviato: 5 Lug 2013 15:19
 

tibbs ha scritto:
Sul sito c'è scritto XJ6 SP: o hai bisogno di un buon oculista o stai usando uno schermo piccolo. icon_asd.gif

Detto questo, sì, in genere il bicilindrico è più divertente sul misto. Comunque la XJ6 non è una moto particolarmente tirata e neppure molto pesante, e si adatta ad un uso analogo a quello della ER6, ad esempio. D'altra parte credo che la XJ6 sia l'unica quadricilindrica guidabile con la A2. Ah, cè anche il Bandit da 25kw, ma è una moto più pesante e perfino più turistica, e la Z800e.

Peraltro anche il bicilindrico frontemarcia della ER6 o della CB ha un comportamento diverso, ad esempio, dai bicilindrici a V di Ducati, Suzuki ed Aprilia. Probabilmente, prima di fare considerazioni solo di carattere estetico, dovresti provare qualche moto per capire quale tipo di motore ti si confà di più (tenendo conto che, come detto, i 4 cilindri in questa categoria sono mosche bianche).


ero convinto di averci letto 16 icon_asd.gif
 
14491279
14491279 Inviato: 5 Lug 2013 15:50
 

25andre92 ha scritto:
intendo questa Link a pagina di Yamaha-motor.eu
sul sito c'è scritto x16 sp
praticamente bicilindrico piu leggera meno pesante e più accellerazione
4cilindri velocita massima e minore vibrazione...mi sembra di capire che è piu divertente il bicilindrico correggimi se sbaglio


Io leggo xJ...
 
14491283
14491283 Inviato: 5 Lug 2013 15:53
 

serialkiller ha scritto:
Io leggo xJ...

avevo confuso la j con un 1
 
14579857
14579857 Inviato: 18 Ago 2013 8:39
Oggetto: patente a 2 e mt 03
 

Ciao a tutti volevo affermare che mt 03 del 2006 che tuttora possiedo ha 33.40 kw invece modelli da 2007 hanno 35.3
 
14583539
14583539 Inviato: 20 Ago 2013 9:49
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif non so se ho fatto bene a scrivere su questo topic ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo (se ho sbagliato chiedo scusa)

Vengo alla domanda:
Ho 19 anni appena compiuti e ad ottobre dovrei avere la patenete A2 in mano, devo quindi pensare alla mia prima moto (fin'ora solo un cinquantino)... Avevo pensato ad una naked visto che il tempo per una bella moto da turismo (tipo BMW GS) lo avrò quando sarò più grande e magari potrò accedere alla A3.

Però ho un dubbio, io sono abbastanza alto e robusto (per capirci sono circa 1.90cm per 91-92kg) cosa ne dite, sarei troppo stretto su una naked tipo "Suzuki gs500" o (e la preferirei esteticamente) "Yamaha MT-03"?

Putroppo il mio budget è molto ridotto, posso arrivare fino ai 3000 euro max (e mi piacerebbe poter risparmiare qualcosa per eventuale giacca da moto, casco nuovo, passaggio di proprietà)

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
14585631
14585631 Inviato: 21 Ago 2013 11:08
Oggetto: PATENTE A2, consiglio tipologia di moto
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Ho 19 anni appena compiuti e ad ottobre dovrei avere la patenete A2 in mano, devo quindi pensare alla mia prima moto (fin'ora solo un cinquantino)... Avevo pensato ad una naked visto che il tempo per una bella moto da turismo (tipo BMW GS) lo avrò quando sarò più grande e magari potrò accedere alla A3.

Però ho un dubbio, io sono abbastanza alto e robusto (per capirci sono circa 1.90cm per 91-92kg) cosa ne dite, sarei troppo stretto su una naked tipo "Suzuki gs500" o una "Yamaha MT-03"?
L'alternativa sarebbe una moto tipo pegaso o transalp (il modello vecchio è guidabile mi pare), ma non sono molto convinto.

Putroppo il mio budget è molto ridotto, posso arrivare fino ai 2500 euro al massimo (avrei visto qualcosa di interessante per la MT-03 intorno ai 2100 euro), cosa ne dite? troppo piccola per me?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto icon_biggrin.gif



PS: scusate il doppio post ho fatto un po' di casino icon_redface.gif
 
14585668
14585668 Inviato: 21 Ago 2013 11:31
Oggetto: Re: PATENTE A2, consiglio tipologia di moto
 

DavideBK94 ha scritto:

Putroppo il mio budget è molto ridotto, posso arrivare fino ai 2500 euro al massimo (avrei visto qualcosa di interessante per la MT-03 intorno ai 2100 euro), cosa ne dite? troppo piccola per me?


Ciao, io ho fatto la patente con la MT-03 io sono alto poco più di 1.80cm e peso una 70ina di chili. Sopra la MT-03 ci stavo alla grande quindi credo che anche tu ci starai comodo...

Comunque se hai la possibilità di salirci sopra, fallo! Vai in concessionario YAMAHA così puoi salirci sopra.
 
14587296
14587296 Inviato: 22 Ago 2013 7:49
Oggetto: Re: PATENTE A2, consiglio tipologia di moto
 

ToRr3n7 ha scritto:
Ciao, io ho fatto la patente con la MT-03 io sono alto poco più di 1.80cm e peso una 70ina di chili. Sopra la MT-03 ci stavo alla grande quindi credo che anche tu ci starai comodo...

Comunque se hai la possibilità di salirci sopra, fallo! Vai in concessionario YAMAHA così puoi salirci sopra.


Grazie della risposta, ma c'è un bel po' di differenza tra 1.80kg per 70 chili e 1.90cm per 90kg, non c'è nessuno con la stazza simile alla mia che abbia provato questa moto?

PS: so che dovrei provarla ma essendo la mia prima moto dubito di riuscire a rendermi conto salendoci una volta sola di come effettivamente mi trovo...
 
14587305
14587305 Inviato: 22 Ago 2013 7:56
 

Solamente salendoci sopra da fermo ti accorgerai se è piccola o giusta per te.. Comunque uno dei istruttori era 1.80 per 90 chili o più (a vista) e non ha mai detto che la moto era piccola.

Ti conviene fare questa domanda qui Forum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer vedrai che ti risponderanno in molti icon_wink.gif
 
14587499
14587499 Inviato: 22 Ago 2013 9:55
 

ToRr3n7 ha scritto:
Solamente salendoci sopra da fermo ti accorgerai se è piccola o giusta per te.. Comunque uno dei istruttori era 1.80 per 90 chili o più (a vista) e non ha mai detto che la moto era piccola.

Ti conviene fare questa domanda qui Forum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer vedrai che ti risponderanno in molti icon_wink.gif


Ti ringrazio molto, davvero. Aprirò un topic di la icon_biggrin.gif
 
14618139
14618139 Inviato: 5 Set 2013 21:22
Oggetto: Consigli prima moto con nuove direttive patente A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti! Dopo varie ricerche,consigli,e sopratutto ore passate a leggere le discussioni su questo forum,ho deciso di fare una domanda,che anche se ho avuto alcune delucidazioni da varie discussioni,ho bisogno di chiarezza una volta per tutte,e spero che voi mi possiate aiutare.
A me serve una moto che sostituisca,in pratica, il mio Leonardo 150 che dopo 14 anni e 147000 km di onorata carriera è giusto vada in pensione.Detto questo a me serve una moto per la città che mi permetta una buona elasticità nel traffico,consumi bassi e,come optional, un buon comfort per la zavorrina. Dalla lista che avete stilato voi, e il mio budget di massimo 3000 euro (quindi mi serve una moto usata), le papabili sono la Kawasaki ER6N e la Yamaha XT660, ovviamente da depotenziare.Come ultima informazione vi devo dire che sono abbastanza bassino 1,65 e peso 56 chili,quindi magari una moto anche più leggera sarebbe l'ideale. Detto ciò mi rimetto alla vostra maggiore esperienza e vi chiedo consiglio! Grazie da ora per tutte le risposte!
 
14618405
14618405 Inviato: 5 Set 2013 23:14
Oggetto: Re: Consigli prima moto con nuove direttive patente A2
 

Non m'è chiara una cosa.

Se finora hai guidato il Leonardo in teoria dovresti aver preso la patente A2 con la vecchia normativa, no?
 
14618551
14618551 Inviato: 6 Set 2013 7:07
 

Su questo fatto c'è una storia complicata dietro tra errori miei e della motorizzazione mi sono ritrovato con il dover fare la patente a2 con le nuove normative icon_asd.gif
 
14618716
14618716 Inviato: 6 Set 2013 8:30
 

L'XT660 è sicuramente più leggera (ma guardando la scheda tecnica neppure poi di tanto) rispetto ad una naked bicilindrica (tipo ER6, Gladius, SV) ma la sella è decisamente più alta e potrebbe crearti qualche problema. Considera inoltre che, con ogni probabilità, saresti costretto a controllare bene il libretto perché sicuramente al pari della MT-03 sono state omologate a 35.3kw.
 
14619527
14619527 Inviato: 6 Set 2013 12:45
Oggetto: Consiglio acquisto e confronto varie moto 48cv (Depo o non)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho letto tanti, tantissimi topic sull'argomento, ce ne sono a migliaia ma purtroppo le mie idee sono solo più confuse di prima , quindi sono qui a cercare un po' di chiarezza eusa_think.gif

Per i miei 18 anni ho intenzione di comprarmi una bella moto, che utilizzerei quotidianamente (scuola, uscite pomeridiane ecc), per uscite domenicali sul lago tra le curve, in PISTA (quando ho i soldi per potermelo permettere), qualche viaggetto ad esempio durante il week con il sole al mare non mi farebbe male, diciamo un uso tutto fare.
Io posseggo un 125 2t ripotenziato, quindi tanto di 25cv di moto, infatti mi sono permesso di eliminare dalla lista già tutti i 250 4t poichè mi stuferebbero davvero dopo poco tempo.

PREMETTO che le informazioni e ciò che scrivo sono tutte cose che ho reperito in giro in questo o altri forum, quindi per sentito dire, non ci sono mai salito sopra purtroppo, quindi se ci sono errori o qualche informazione falsa, non mangiatemi icon_mrgreen.gif

Amo le moto sportive, ma ci sono pochi modelli depotenziabili per la A2 o già con potenza a meno di 48cv e sono bruttini a mio avviso quali:

-Kawasaki Ninja 300
carina, però non mi piace l'impostazione, non è una Sportiva ma è una sport touring, sarà comoda ma su una sportiva secondo me è un po' un aborto

-Honda CB500R
stesso discorso di quella sopracitata, sport touring, se chiedo qualcosa di più alla ciclistica per un uso in pista la risposta secondo me è pessima

-Hyosung Comet GT650R
conosco poco questa moto, l'ho scoperta qualche giorno fa, il problema più grande sembra essere appunto la rivendibilità della stessa poichè il marchio è poco conosciuto in italia e pregiudicato in positivo

Quindi mi son detto, perchè non guardare le naked?! E ho cominciato a documentarmi:

-Yamaha Xj6
niente male, se non fosse un 4 cilindri che da DEPOTENZIATO dicono sia un cancello poichè è depo da un blocco all'acceleratore e il 4 cilindri ha tutto in alto, in più forcelle di scarsa qualità

-Honda CB500F
Niente male questa, in confronto alla sorella che è una falsa sportiva questa è proprio una naked, gli unici difetti secondo me sono una guida appunto poco sportiveggiante per i miei gusti. Quindi sarebbero comunque da rivedere un paio di pedane più alte, uno scarico diverso (quello originale è esteticamente orrendo), delle forcelle più dure e migliorie varie che non costano poi poco, comunque è una buona opzione imho

-KTM Duke 690 (modello 2011)
Moto a mio avviso fantastica, bella di estetica, ciclistica fantastica, leggera, potente ai bassi, diciamo perfetta. Unici problemi il motore monocilindrico che su un'autostrada anche per fare solo quei 300km che mi separano dal mare soffre (anche se secondo me una volta ogni tanto si può fare) , il costo di manutenzione un po' più elevato rispetto alle altre in più essendo il modello vecchio si trova solo usato, e io non mi fido molto

-KTM Duke 690 (modello 2012-13)
Stessa cosa del modello vecchio, a parte qualche componente più economico ma comunque a mio avviso buono. Il prezzo è comunque troppo alto per i miei gusti siccome 8000 euro non sono uno scherzo, ma comunque avere una moto depo a 48 cv con i suoi soli 149 kg fa la sua porca figura

-KTM Duke 390
Molto molto carina, sembra una moto parecchio divertente, 44cv per 140 kg scarsi, niente male secondo me, solo che secondo me è molto poco versatile, in autostrada avendo poco allungo soffre tantissimo secondo me. Per il resto costi di manutenzione , assicurazione e il resto sono tra i più economici

-Aprilia Shiver 750
Spettacolare, secondo me una delle più versatili e "sportive", il motore tira già dai bassi rendendola divertente anche da depo, in autostrada non soffre (ne ho vista una con targa tedesca a Cesena, figurati se soffre con me a fare Milano - Cesena icon_asd.gif ) moto molto bella anche esteticamente, a parte sempre per i due padelloni sul posteriore da cambiare (quelli che costano meno sono 600 euro 0510_sad.gif ) in ogni caso ho notato che Aprilia fa delle ottime offerte sul finanziamento, e non sarebbe niente male! In più ho letto che i tagliandi sono veramente di rado (20'000 km possibile?!? icon_eek.gif )

-Kawasaki z800
Molto bella esteticamente, ma mi puzza assai la moto depotenziata e poi ri-Depotenziata, una volta raggiunta la patente A3 non mi va di andare in giro con una moto monca, seppur dotata di 95cv, ma in ogni caso le forcelle sono quelle che sono (nella z800e sono ancora peggio mi pare) e 220 kg per un uso in pista non mi convincono proprio.

-Ducati Monster 796
Ci sarebbe anche il 696, ma il monobraccio del 796 mi fa impazzire, moto della madonna, ciclistica molto buona , anche questa parecchio versatile, forse un po' scomoda la posizione di guida. Motore potente ma, ancora li fanno raffreddati ad aria? icon_asd.gif in ogni caso ho letto ovunque che la Ducati e i tagliandi non vanno proprio d'accordo , e già la moto costa parecchio, se poi di manutenzione mi mangia, eviterei


Molta indecisione, ho guardato anche qualche motard ma non mi piacciono come impostazione di guida e non potrei farci nemmeno un po' di autostrada , in più manutenzione cara e frequente mi ci fanno stare alla larga.
In ogni caso, i modelli che secondo me sono i migliori per l'utilizzo che ne farò sono il duke 690 depo, l'aprilia shiver 750 depo oppure la cb500f/r . Mi mancano ancora poco più di 6 mesi prima del mio diciottesimo, quindi ho tempo per decidere, siccome nel mezzo ci sarà anche l'EICMA (alla quale sarò ovviamente presente) spero nella presentazione di qualche mezzo nuovo, sono molto discusse delle possibili motine interessanti come una Kawasaki "z300", simile alla ninja 300 e alla z800, una Yamaha "yzf-r 250" che, se dotata di bicilindrico potente e un allungo dignitoso non sarebbe niente male, stessa cosa per la possibile KTM RC390 , con un bicilindrico da 48cv non sarebbe niente male! Lascio a voi la parola, illuminatemi 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

edit: manco ho fatto in tempo a postare e già modifico icon_asd.gif Sono alto 1.86m, spero che questo non mi dia particolari problemi nella guida, non mi interessa essere leggermente scomodo, l'importante è che le gambe si incastrino con il serbatoio, cosa che con la mia moto attuale non riesco a fare bene e in frenata è un suicidio per i polsi. eusa_wall.gif
 
14619585
14619585 Inviato: 6 Set 2013 13:03
 

La domanda è:
Le hai provate tutte ste moto visto che descrivi come reagiscono motore e forcelle?
0509_up.gif
Te lo dico per esperienza: le apparenze a volte - spesso - ingannano. Ad esempio, un paio di forcelle USD magari belle dorate possono essere un ottimo specchietto per le allodole... non sono necessariamente migliori di un buon paio tradizionale. Se le molle fanno schifo e l'idraulica è ridicola e vanno a pacco con la rigidità torsionale ci fai poco.
In generale la ciclistica, il telaio, ecc. devono essere proporzionati e lavorare in sincronia con il motore della moto. Che le jap tendano ad avere forcelle tarate sul "morbido" (usiamo questi eufemismi per non dire altro 0509_doppio_ok.gif ) è vero, ma la moto se puoi provala prima. Altro consiglio: escludi dalla lista tutte quelle moto che pensi siano utili/comode ma non ti piacciono. Quanto vai in pista? Quasi tutti i modelli da te citati richiedono ritocchi alla ciclistica e ai freni per essere usati in pista: cambio olio forcelle quantomeno, tubi in treccia, pinze radiali (tranne quele poche che le hanno di serie). E' così essenziale per te la staccata al limite (tantopiù su moto depotenziate, quindi pensate per tutt'altra guida)?
Per quel che riguarda le depo, spingi per quelle che hanno il depotenziamento alla centralina (ammesso che tu voglia rimanere nella legalità e non sbloccarle illegalmente). Si guidano molto meglio di quelle con blocchi di vario genere che sono proprio morte.
Comunque tra le tue citate io andrei di duke 390. E' l'unica con telaio e ciclistica di buon livello, un motore brillante e divertente, soprattutto è l'unica veramente prestante e con il motore pensato per la dotazione ciclistica che ha. Sta storia dei mono che non possono andare in autostrada è una delle ******te più vecchie del mondo. Io con la mia (Monocilindrico 660 cc) faccio pure 500 km di autostrada al giorno e anche con zavorrina e valige (sparandomi per la noia però!). Lascia stare quello che leggi sulle riviste, c'è chi senza una bmw che fa il caffè non andrebbe manco al bar, vai al concessionario e, visto che sono tutte moto nuove, vai e prova un giro 0509_up.gif

PS: La mia moto ha 48 cv (forse 50 a libretto?) e non è in lista, poverina.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14619724
14619724 Inviato: 6 Set 2013 13:42
 

LucianBelmau ha scritto:
La domanda è:
Le hai provate tutte ste moto visto che descrivi come reagiscono motore e forcelle?
0509_up.gif


Beh chiaramente no, non le ho mai provate, io come premesso parlo per sentito dire , dei modelli della quale ho accusato una forcella poco funzionale parecchi lamentano che è molto morbida e la stessa cosa la ritrovo sulla mia attuale moto, in città e con guida tranquilla lavora bene ed è perfetta, ma non appena le chiedo qualcosa in più mi saluta, ad esempio in piega un po' (forse troppo) spinta (ma non penso, sono arrivato a grattare il ginocchio non ero troppo giù) mi sono sentito l'anteriore "saltellare", fortunatamente non sono volato ma sai, mi sono un po' cagato! Non vorrei che questa cosa mi succeda anche con una moto più grossa , dove vuoi per il peso o altro, non mi lascia il tempo di riprenderla rendendo inevitabile una facciata. So che il problema sarebbe risolvibile con un kit molle - olio più denso delle forcelle, ma preferivo capire se ci sono modelli più tendenti allo sportivo già in origine icon_wink.gif

LucianBelmau ha scritto:
Quanto vai in pista?


Andrei in pista almeno una volta al mese!

LucianBelmau ha scritto:

Per quel che riguarda le depo, spingi per quelle che hanno il depotenziamento alla centralina (ammesso che tu voglia rimanere nella legalità e non sbloccarle illegalmente).


Beh si almeno per un buon periodo la terrei depo, fino a quando proprio mi sembra che non abbia più spinta! Sul 125 (2t) sono bastati 7 mesi icon_asd.gif

LucianBelmau ha scritto:

Comunque tra le tue citate io andrei di duke 390. E' l'unica con telaio e ciclistica di buon livello, un motore brillante e divertente, soprattutto è l'unica veramente prestante e con il motore pensato per la dotazione ciclistica che ha. Sta storia dei mono che non possono andare in autostrada è una delle ******te più vecchie del mondo.


Vero , la duke 390 mi è subito piaciuta molto, già dall'anteprima! Se riesci a confermarmi che una duke 390 possa sopportare tranquillamente autostrada, eventualmente in due (per ora no, niente zavorra icon_asd.gif ) per poco meno di 400 km, allora posso dare molto credito a questa moto!! 0509_doppio_ok.gif

Grazie per i consigli! doppio_lamp.gif
 
14619733
14619733 Inviato: 6 Set 2013 13:45
 

Visto che sei alto 1.86 scarta subito il duke 390 che è molto piccolino io non ci sto sopra che sono 1.80.
Io sceglierei una moto che sia una 1 o 2 cilindri perchè hai già una buon tiro ia bassi giri...
Ti consiglio la shiver 750 (qui sono di parte) che va molto bene anche depotenziata. I tagliandi è vero si fanno ogni 20'000 e per i terminali ci sono i Roads Italia che costano 400 euro. Comunque da depotenziata ti prende i 160-170 quindi l'autostrada riesci a farla tranquillamente!
 
14619817
14619817 Inviato: 6 Set 2013 14:06
 

Dici che proprio non ci sto sulla duke? È vero è molto compatta ma non mi aspettavo fosse così piccina eusa_think.gif
Per la shiver , si, è il modello che mi convince di più rispetto a tutte le altre! Tu la hai depo?? Davvero carini i terminali che hai nominato, non li avevo mai sentiti!! Io mi orientavo più verso mivv, akra e leovince icon_asd.gif
 
14619850
14619850 Inviato: 6 Set 2013 14:15
 

Quello che volevo dirti è semplicemente di provare le moto perché tu e solo tu sai quale sia il criterio comfort/sportività che usi. La mia PS non sbacchetta nemmeno a 150 km/h in piega ma non la porterei in pista così com'è perché secondo me con staccate troppo violente andrebbe in crisi! Eppure questo è solo il mio parere. Certo se ti aspetti prestazioni da sbk da 400 turistici allora a spanne ti dico che stai sbagliando moto, ma più che indirizzarti non si può!
 
14619885
14619885 Inviato: 6 Set 2013 14:31
 

Certo ti do ragione, io sono qui per capire un po' se c'è qualche moto interessante da guidare a 18 anni che sia principalmente sportiva o naked/sportiva , qualcosa di accattivante! E poi che non mi distrugga il motore in autostrada perchè sicuramente macinerò km anche li dentro! Da quanto ho capito i principali modelli tra quelli scritti da me rimarrebbero buoni per il mio utilizzo la Shiver 750 e la duke 390 / 690 !
oppure la Hyousung comet gtr 650, non c'è nessuno che mi sa parlare (bene o male) di questa moto??
 
14619928
14619928 Inviato: 6 Set 2013 14:52
 
 
14619939
14619939 Inviato: 6 Set 2013 14:54
 

Raizel ha scritto:
Dici che proprio non ci sto sulla duke?

Io ero interessato a comprare quel modello, appena l'avevo vista al EICMA, allora ero andato in concessionario e ci ero salito sopra (duke 200, le dimensioni sono le stesse) e le mie piccole ginocchia non stavano dentro gli incavi del serbatoio...

Raizel ha scritto:
Tu la hai depo??

Si ho la depo, la uso principalmente in montagna visto che abito a Bolzano e ti dirò che mi fa divertire.

Visto che tu hai già l'idea di togliere il depotenziamente ti conviene comprarti una moto che ha già più di 48 cavalli. Se hai i soldi guarda anche il duke 690 e il monster 796
 
14620015
14620015 Inviato: 6 Set 2013 15:21
 

Petrus ha scritto:


Grazie 0509_banana.gif
Mi sono fatto un'idea e non è niente male, è una opzione possibile!

ToRr3n7 ha scritto:

Visto che tu hai già l'idea di togliere il depotenziamente ti conviene comprarti una moto che ha già più di 48 cavalli. Se hai i soldi guarda anche il duke 690 e il monster 796


Okok, allora ho tempo prima di decidere icon_smile.gif
Modelli da depotenziare , come prezzo siamo lì!
Shiver 750 (7000 euro)
Hyosung GTR 650 (6400 euro)
Duke 690 (8000 euro icon_eek.gif )
Monster 796 (9500 euro icon_eek.gif eusa_wall.gif ) no, costa davvero troppo, pure la duke costa tantissimo, farei una fatica per prenderla, anche se per comprare la moto potrei anche cominciare a non mangiare per risparmiare 0509_si_picchiano.gif
Oppure mi toccherà cercare del buon usato anche se sono la persona più diffidente del mondo icon_asd.gif
 
14620059
14620059 Inviato: 6 Set 2013 15:38
 

Guarda io sto andando di usato con la Kawasaki er6n ma se hai un buon budget,io mi fionderei sulla cb500f,che ti fa quasi 30 al litro ed in città è uno spettacolo,ma se vuoi andare anche in pista prenditi sua sorella carenata la cb500r.
 
14620708
14620708 Inviato: 6 Set 2013 21:02
 

Oh io considererei anche la Pegaso Strada 650 D:
 
14621018
14621018 Inviato: 7 Set 2013 0:36
 

kratosct ha scritto:
Guarda io sto andando di usato con la Kawasaki er6n ma se hai un buon budget,io mi fionderei sulla cb500f,che ti fa quasi 30 al litro ed in città è uno spettacolo,ma se vuoi andare anche in pista prenditi sua sorella carenata la cb500r.


Davvero niente male la trovata di honda, ma le vedo due moto da strada, per viaggiare, oppure per fare la gitarella di domenica tranquilla. Il problema sono principalmente io, devo decidere se preferisco di più la guida sportiva occasionalmente turistica, buttandomi su duke (690 preferibilmente modello 2011) oppure se preferisco una guida più turistica e occasionalmente sportiva buttandomi su Honda
Aprilia Shiver dove la mettiamo? prevalentemente sportiva o turistca?

Comunque penso proprio che la mia scelta cadrà sul duke 690 , l'autostrada la farei qualche volta l'anno e con le dovute soste non la soffrirebbe neanche, avrò qualche vibrazione di troppo e un motore costoso, ma secondo me è la scelta più divertente e sensata per un 18 enne. icon_smile.gif


LucianBelmau ha scritto:
Oh io considererei anche la Pegaso Strada 650 D:

Carina, ma su una endurona da touring proprio non mi ci vedo sopra icon_asd.gif
 
14621042
14621042 Inviato: 7 Set 2013 1:55
 

kratosct ha scritto:
Guarda io sto andando di usato con la Kawasaki er6n ma se hai un buon budget,io mi fionderei sulla cb500f,che ti fa quasi 30 al litro ed in città è uno spettacolo,ma se vuoi andare anche in pista prenditi sua sorella carenata la cb500r.


Non diamo questi consigli però che magari qualcuno li segue. icon_asd.gif

Le Honda sono ottime moto nel loro ambito, ma dire che una CB500R possa essere una moto da usare in pista solo perché ha le carene... icon_neutral.gif
 
14621054
14621054 Inviato: 7 Set 2013 2:56
 

Endurona da touring proprio no guarda icon_asd.gif non ti parlavo della versione vecchia o della trail, ma del modello strada, con cerchi in lega (blu!), brembo serie oro da 320 mm a 4 pistoncini e mono minarelli (lo stesso dell'xtx, mt03, derbi mulhacen ecc.) Quindi seppure versatilissima in viaggio non nasce come endurona e di sterrato ne mangia ben poco! Al massimo è una specie di motard addolcito e ben vestito (certo nulla a che vedere con un racing ma non soffre di complessi)
Chiudo qui il piccolo OT! Comunque stavo scherzando, ma considera anche tutte le moto con quel motore lì che rientra nelle limitazioni ma come erogazione e coppia non ha nulla a che vedere con i vari 400/500! Se non erro sono
Yamaha
Xtx
Xtr
Xtz 660 tenere
Mt-03
Aprilia
Pegaso strada/trail (questa è un'endurona)/factory
Derbi
Mulhacen 650

Davvero per tutti i gusti, dalla dakarona al motard alla cafè alla naked (manca giusto la ss.. ma per me le ss o le fai per bene o meglio lasciar perdere). E hai una moto "vera" e non un ammasso di plastica di terza mano (con tutto il rispetto per le.hondine 500 e co.), senza depotenziamenti, ripotenziamenti e compagnia bella.

Inoltre, so che sei diffidente sull'usato (io mai comprato nuovo e mai avuto grossi problemi!), ma a volersi guardare indietro di un po' di annetti ci sono due ss di media cilindrata con telai e ciclistica all'altezza della situazione: rs 250 (se ti piace la guida 2t, un missile con la facilità di guida di un 125) e zzr 400 (una delle mie moto preferite, oltre che bellissima anche lei piuttosto prestante sia come motore che come dotazione ciclistica)! Con quelle in pista puoi andare anche due volte a settimana e non avere nessun complesso verso moto ben più potenti (che peraltro bastoni nel misto visti i pesi ben diversi)
 
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