wella lavorone
dunque punto 1
l'olio nelle cavita' candele lo trovo pure io, e' un difetto del coperchio valvole che e' stato modificato a partire dal 2004
ci sono le 4 guarnizioni tra coperchio valvole e blocco motore che dopo un po' lasciano trafilare olio, costano una scemata ma montarle e' un lavoro ignobile quindi lascio il trafilamento
Fra poco dovro' fare il controllo gioco valvole e in quell'occasione sostituiro' le guarnizioni
punto 2
e' una motona a carburatori, non temere ad usare la levetta dell'aria
Se il motore non si scalda quando dai gas la moto tende a spegnersi se non dai un filino d'aria
tutto a posto quindi fidati
ci sono 2 bulloni per drenare l'olio
Il primo e' a portata ed e' facilissimo da trovare e togliere
Il secondo e' bastardo come pochi e ogni volta e' da cercare
e' nascosto dietro i tubi del radiatore dell'olio lato destro della moto
lo trovi indicato sul manuale di manutenzione
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Attento che se non togli questo tappino dreni 2.5kg di olio sui 3.2 che dovresti senza cambio filtro olio
E' una tortura toglierlo e ancora piu' scomodo rimetterlo e non serve smontare le carene
Cambio filtro in compenso e' rapidissimo e molto piu' comodo di quelli esterni
Io uso il motul 5100 che per un motore anzianotto come il nostro va benissimo e risponde esattamente alle caratteristiche richieste dalla motona
Inoltre e' un MA - MA2 quindi ottimo per la frizione a bagno d'olio
e non da sottovalutare ... lo trovi a 8 euro al kg