snowstorm ha scritto:
ypm1 ha scritto:
su un'automobile lo vedo fattibile, su una moto vuoi per peso-k
Il turbocompressore secondo il mio parere per una moto e' una complicazione inutile ,
ed i lavori per renderlo affidabile sono molti ( impianto di lubrificazione , biella e cuscinetti, trasmissione, ecc) .
La mia moto ideale e' un mezzo leggero , potente , semplice e guidabile .
Motore 350-500 (meglio 500) 2T mono senza troppi impicci.
Stavo dietro ad un tipo che aveva in cantina un KTM 500 anni 80 raffreddato ad aria ,
ed avevo trovato in telaio aprilia 125 ,
vi immaginate che bestiaccia.................
Si, si storm, come darti torto, poi un 2t che quando spinge strilla e ti fa strillare nel casco è meraviglioso, resta il fatto che a volte si devono cercare strade poco tracciate per differenziarsi, avrai notato che la mia xt è lontana da qualsiasi altra io abbia mai visto, non piacerà a tutti, questo è scontato, ma non è per quello che è nata.
Il turbo sarebbe come a dire che non mi sono fatto mancare nulla...
Probabilmente resterà com'è, intanto ho già trovato un motore nuovo originale, cioè un usato, magari farò esperimenti con quello ed il 640 lo tengo per girare... cercando di speremere il possibile come aspirato...