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quale motard prendere a 18 anni
14046485
14046485 Inviato: 8 Gen 2013 21:36
Oggetto: quale motard prendere a 18 anni
 

salve a tutti raga,ho cercato nel forum questo post ma non era ancora cambiata la legge (48 cv a 18 anni invece di 34).
la domanda è:chi mi sa dire nomi di motard belli,con non troppa manutenzione e costruiti bene?grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
14046533
14046533 Inviato: 8 Gen 2013 21:54
Oggetto: Re: quale motard prendere a 18 anni
 

biker959 ha scritto:
salve a tutti raga,ho cercato nel forum questo post ma non era ancora cambiata la legge (48 cv a 18 anni invece di 34).
la domanda è:chi mi sa dire nomi di motard belli,con non troppa manutenzione e costruiti bene?grazie in anticipo 0510_saluto.gif


uno ed uno solo. . . YAMAHA XT660X. . . guidabile a piena potenza. . . YAMAHA. . . bello, comodo e con poca manutenzione. . . lo prendero al 99% anche io ai 18 icon_wink.gif
 
14046572
14046572 Inviato: 8 Gen 2013 22:07
 

Un hm crm450 o crm500
 
14046775
14046775 Inviato: 8 Gen 2013 23:20
 

Io ho l'Husqvarna 630 e mi trovo strabene,però con la legge nuova non so se si può fare 48cv (la mia è a potenza piena,34cv a libretto,potresti fare così),sennò che la Suzuki drz 400 che non è male e ha poca manutenzione. 0509_doppio_ok.gif
 
14046866
14046866 Inviato: 8 Gen 2013 23:58
 

Inizia a pensare se lo vuoi 2 tempi oppure 4 tempi
 
14046962
14046962 Inviato: 9 Gen 2013 0:57
 

NicoGP ha scritto:
Un hm crm450 o crm500


Seee va bene, e io sono Babbo Natale icon_asd.gif icon_asd.gif

Perchè gli suggerisci la categoria dei 450 racing che sono le moto con più manutenzione al mondo, quando lui ha chiesto esplicitamente una moto con non molta manutenzione? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ma boh eusa_wall.gif


Comunque lo vuoi a potenza piena oppure ti va bene anche depotenziato a libretto? Se lo vuoi a potenza piena ci sono le solite Yamaha WR250X e Suzuki DRZ 400 SM, altrimenti ci sono gli over 600cc, i migliori sono generalmente quelli di casa KTM ma sono anche più costosi delle concorrenti di casa Husqvarna 0509_up.gif
 
14047344
14047344 Inviato: 9 Gen 2013 11:12
 

Tommi97 ha scritto:


Seee va bene, e io sono Babbo Natale icon_asd.gif icon_asd.gif

Perchè gli suggerisci la categoria dei 450 racing che sono le moto con più manutenzione al mondo, quando lui ha chiesto esplicitamente una moto con non molta manutenzione? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ma boh eusa_wall.gif


Comunque lo vuoi a potenza piena oppure ti va bene anche depotenziato a libretto? Se lo vuoi a potenza piena ci sono le solite Yamaha WR250X e Suzuki DRZ 400 SM, altrimenti ci sono gli over 600cc, i migliori sono generalmente quelli di casa KTM ma sono anche più costosi delle concorrenti di casa Husqvarna 0509_up.gif


attenzione che il drz e wr 250 x sono fuori legge come rapporto peso potenza (drz non sono sicuro ma credo di si, anche se lo fanno depo a 25 kw quindi no problem su quella versione) quindi se siete proprietari pignoli o vivete in paesi dove le forze dell'ordine controllano quanti grammi di lana di vetro avete nello scarico icon_asd.gif , non prendete questi modelli... se siete persone normali non c'è problema icon_wink.gif
 
14047587
14047587 Inviato: 9 Gen 2013 12:47
 

Tommi97 ha scritto:


Seee va bene, e io sono Babbo Natale icon_asd.gif icon_asd.gif

Perchè gli suggerisci la categoria dei 450 racing che sono le moto con più manutenzione al mondo, quando lui ha chiesto esplicitamente una moto con non molta manutenzione? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ma boh eusa_wall.gif


Comunque lo vuoi a potenza piena oppure ti va bene anche depotenziato a libretto? Se lo vuoi a potenza piena ci sono le solite Yamaha WR250X e Suzuki DRZ 400 SM, altrimenti ci sono gli over 600cc, i migliori sono generalmente quelli di casa KTM ma sono anche più costosi delle concorrenti di casa Husqvarna 0509_up.gif


Si ma...

Meglio grippare un hm che prendersi questo

DesmoHeart96 ha scritto:


uno ed uno solo. . . YAMAHA XT660X. . . guidabile a piena potenza. . . YAMAHA. . . bello, comodo e con poca manutenzione. . . lo prendero al 99% anche io ai 18 icon_wink.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14047675
14047675 Inviato: 9 Gen 2013 13:17
 

Icarus992 ha scritto:

Si ma...

Meglio grippare un hm che prendersi questo



icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14047739
14047739 Inviato: 9 Gen 2013 13:42
 

che ha di male l'XT 0510_sad.gif
 
14047752
14047752 Inviato: 9 Gen 2013 13:48
 

personalmente l'xt non mi dispiace come moto anche se non la prenderei mai....semplicemente perchè 1 voglio di più e 2 boh non lo so mi sa di troppo tranquilla sopratutto per il prezzo che costa si trova di meglio...
In ogni caso come gia detto ho tu focalizzi su una cilindrata relativamente piccola tipo il 250 o vai su gli over 600 come i ktm o le husqy.....cito oltre al drz l'honda fmx se la trovi in buone condizioni usate secondo me è una moto discreta ma non lo mai provata lo solo vista ad un ragazzo e mi è piaciuta.... icon_wink.gif
 
14047814
14047814 Inviato: 9 Gen 2013 14:12
 

DesmoHeart96 ha scritto:
che ha di male l'XT 0510_sad.gif


non ho nulla contro l'xt ma pesa ,non va molto, le forche sono da panico e costa come moto che offrono di più per la stessa cifra... e poi 190 kg un motard...
 
14047841
14047841 Inviato: 9 Gen 2013 14:19
 

pit993 ha scritto:
e poi 190 kg un motard...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14047901
14047901 Inviato: 9 Gen 2013 14:36
 

DesmoHeart96 ha scritto:
che ha di male l'XT 0510_sad.gif
Niente, semplicemente è una moto tranquilla che si porta a casa con veramente pochi soldi, che fa bene il suo dovere, non consuma, non costa niente di manutenzione con cui si viaggia pure comodi. Il problema è che non è fatta per correre e di solito chi vuole i motard vuole anche la potenza, quindi non la sanno apprezzare. E' un'ottima moto che non può essere certo paragonata al 630 o 690, nasce proprio con obiettivi (e pubblico) diversi. L'unica cosa che fa storcere il naso anche a me è il peso, poteva essere più contenuto.
 
14048058
14048058 Inviato: 9 Gen 2013 15:23
 

intanto grazie a tutti delle risposte..la preferirei "vera" e non da depotenziare,quindi tenermi sotto i 48 cv..
essendo un accanito lettore di in sella ho travato l'husky 511,ne parlano bene ma dicono che sia una bestia..mentre del 449 dicono che sia più docile (che cosa strana,i 450 di solito non sono delle bombe e hanno troppa manutenzione?)
 
14048552
14048552 Inviato: 9 Gen 2013 18:12
 

Beh vedi emh come spiegarlo ma la maggiorparte della gente ha la moto depotenziata solo al libretto diciamo che sarebbe un oltraggio avere quella cilindrata e tenerla depo xDD
 
14048646
14048646 Inviato: 9 Gen 2013 18:44
 

Devi assolutamente lasciar stare la categoria dei 450 e anche dei 500... il 511 che hai citato tu è praticamente il 450 racing con cubatura leggermente superiore, perciò hanno ancora più potenza e possono permettersi una manutenzione DI POCO meno assidua. Ma in ogni caso non fanno per te perchè, in ogni caso, hanno comunque una manutenzione troppo costosa in senso assoluto.

Punta le under 450 allora 0509_up.gif
 
14048875
14048875 Inviato: 9 Gen 2013 20:10
 

capisco.. 0510_sad.gif sherco?valenti?kawa?beta? heeeeeeeeelp
 
14050976
14050976 Inviato: 10 Gen 2013 16:24
 

Da notare che, come giustamente detto da tommi, il 511 è un racing, ma per uso stradale le sostituzioni delle parti vitali (pistone, albero motore, cuscinetti, guarnizione testa e non ricordo bene cos'altro) è data ogni 10mila km. Il che non è male, è un intervallo bello lungo ma quando fai il tagliando dei 10mila la spesa è un bel salasso! Anche io ti sconsiglio le racing. A quel punto meglio un 690 0510_saluto.gif
 
14051189
14051189 Inviato: 10 Gen 2013 17:40
 

il 449 in teoria è utilizzabile anche per strada, ma è appena uscita, e non si sa se farà la fine del hm crf 450 x che doveva essere la versione docile del crf 450 normale con molta meno manutenzione, ma è venuta fuori una moto che non va una sega e che ha comunque la manutezione simil racing ovvero da pista... comunque uno sul forum ha comprato il 449, puoi chiedergli sul libretto che manutenzione ha e altre cose che ti interessano
 
14051277
14051277 Inviato: 10 Gen 2013 18:10
 

Sono due le cose

O è come la versione x di honda

Oppure se il libretto è fedele (40 cv) va meno di un drz valenti ma costa 10000€
 
14051437
14051437 Inviato: 10 Gen 2013 18:57
 

Icarus992 ha scritto:
Sono due le cose

O è come la versione x di honda

Oppure se il libretto è fedele (40 cv) va meno di un drz valenti ma costa 10000€


icon_asd.gif bhè si spera almeno che la ciclistica e la componentistica sia all'altezza di husqvarna-bmw
 
14051446
14051446 Inviato: 10 Gen 2013 19:00
 

pit993 ha scritto:


icon_asd.gif bhè si spera almeno che la ciclistica e la componentistica sia all'altezza di husqvarna-bmw


tanto vale prendere un 125 icon_asd.gif
 
14051452
14051452 Inviato: 10 Gen 2013 19:02
 

Icarus992 ha scritto:


tanto vale prendere un 125 icon_asd.gif


o un cr 250 2t eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif a parte gli scherzi è bello, non ha moltissima manutenzione, ed è costruito bene come chiede l'utente all'inizio del topic... unica pecca vietati i viaggi
 
14051459
14051459 Inviato: 10 Gen 2013 19:06
 

pit993 ha scritto:


o un cr 250 2t eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Sto quasi stuprando la gio per le sue forcelle rotfl.gif

Ma si, insomma, la manutenzione è il tasto dolente
 
14052070
14052070 Inviato: 10 Gen 2013 22:59
 

Ma se uno vuole un 450/510 o giu di li quanta manutenzione deve fare? intendo i costi di manutenzione ordinaria e quella periodica.
 
14052153
14052153 Inviato: 10 Gen 2013 23:37
 

Motandre19 ha scritto:
Ma se uno vuole un 450/510 o giu di li quanta manutenzione deve fare? intendo i costi di manutenzione ordinaria e quella periodica.


Ogni 8 ore olio, ogni 16 valvole e pistone sulle 50/60 ore (motori enduro, un crf dopo 40)
 
14052516
14052516 Inviato: 11 Gen 2013 9:44
 

Icarus992 ha scritto:


Ogni 8 ore olio, ogni 16 valvole e pistone sulle 50/60 ore (motori enduro, un crf dopo 40)

Ma non si calcolano le ore per l uso in pista?
 
14052746
14052746 Inviato: 11 Gen 2013 11:16
 

biker959 ha scritto:
essendo un accanito lettore di in sella

sentite condoglianze...
comunque,per prendere la yamaha.. a sto punto ci aggiungi qualcosa;cerchi un buon usato.. e vai di dorsoduro.. icon_smile.gif
 
14053029
14053029 Inviato: 11 Gen 2013 13:17
 

Motandre19 ha scritto:

Ma non si calcolano le ore per l uso in pista?


allora diciamo in strada ogni 5000 circa registri le valvole circa 9000/10000 km il pistone, ogni due pistoni biella, distribuzione e valvole forse, sul crf pure l'abero... che poi non è che in strada diventi più affidabile, perchè lo tiri meno, ma lo scaldi il triplo ai semafori, se ne prendi una senza ventola sei fregato...
le meno pompate sono l'husqvarna 510 e il ktm exv 525/530... in general come dice icarus gli enduro visto che hanno motori meno tirati... non è impossibile portare una racing per strada ma secondo me non ha semplicemente senso, in quanto un 610, 630, o meglio ancora 690 hanno più cv dei 450-550 (tranne la mia 0509_banana.gif ) molta più durata come manutenzione e il peso in più non è che non lo senti, ma non ti serve tutta quella leggerezza, se poi stai tutto il giorno a farti le cronoscalate sui passi allora a un pò di senso icon_mrgreen.gif
 
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