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quale motard prendere a 18 anni
14053087
14053087 Inviato: 11 Gen 2013 13:44
 



pit993 ha scritto:


allora diciamo in strada ogni 5000 circa registri le valvole circa 9000/10000 km il pistone, ogni due pistoni biella, distribuzione e valvole forse, sul crf pure l'abero... che poi non è che in strada diventi più affidabile, perchè lo tiri meno, ma lo scaldi il triplo ai semafori, se ne prendi una senza ventola sei fregato...
le meno pompate sono l'husqvarna 510 e il ktm exv 525/530... in general come dice icarus gli enduro visto che hanno motori meno tirati... non è impossibile portare una racing per strada ma secondo me non ha semplicemente senso, in quanto un 610, 630, o meglio ancora 690 hanno più cv dei 450-550 (tranne la mia 0509_banana.gif ) molta più durata come manutenzione e il peso in più non è che non lo senti, ma non ti serve tutta quella leggerezza, se poi stai tutto il giorno a farti le cronoscalate sui passi allora a un pò di senso icon_mrgreen.gif

In effettti....ma il 510 comunque ha da fare la stessa manutenzione seppure meno spinto? icon_smile.gif
 
14053220
14053220 Inviato: 11 Gen 2013 14:44
 

Motandre19 ha scritto:

In effettti....ma il 510 comunque ha da fare la stessa manutenzione seppure meno spinto? icon_smile.gif


diciamo che il 510 è meno delicato... arriva a 10000/15000 km... è sempre più del doppio di un crf come affidabilità... secondo il mio modesto parere da quello che sto imparando in questo periodo sui motori spinti 4t, a 10000 lo aprirei, cambierei solo o-ring guarnizioni e cuscinetti e pistone fare solo le fasce, dare una smerigliatina alle sedi valvole e via, al massimo affiungi quello che è proprio fuori tolleranza... sarai sui 1000 euro manodopera compresa e non è una spesa enorme... ovviamente il discorso regge se hai sempre trattato bene la moto... olio buono e cambiato spesso, registrare bene le valvole, tenere sempre d'occhio i liquidi, magari per la città io metterei un additivo nel radiatore (funzionano veramente bene) per tenere bassa la temperatura, magari aggiungere un dissipatore di calore e la ventola è obbligatoria, c'è chi ne usa due! sono interventi poco costosi e di poca fatica, ma ti allungano tanto la vita della moto e dei suoi componenti 0509_up.gif
 
14053440
14053440 Inviato: 11 Gen 2013 16:26
 

Quoto. Per un uso stradale "normale" i kg in più delle 630 e 690 sono addirittura un pregio per la maggior stabilità.
 
14054074
14054074 Inviato: 11 Gen 2013 21:04
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto. Per un uso stradale "normale" i kg in più delle 630 e 690 sono addirittura un pregio per la maggior stabilità.

Sicuramente se ben distribuiti icon_wink.gif
 
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