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Hm rotax alle prestazioni di una racing?
14039593
14039593 Inviato: 5 Gen 2013 20:08
Oggetto: Hm rotax alle prestazioni di una racing?
 

Ragazzi secondo voi è possibile far arrivare un hm 125 rotax del 2012 alle prestazioni di una racing lavorando il cilindro e testa, mettendo un monofascia, una scalvini completa e un carburatore 34? Ci si avvicinerebbe un po'?
 
14039597
14039597 Inviato: 5 Gen 2013 20:09
 

il 34 forse è un po' piccolo..ma non so! le racing hanno il 36-38
 
14039604
14039604 Inviato: 5 Gen 2013 20:14
 

del tipo:" forse era meglio prendersi una racing usata"

se vuoi farla andare di più le modifiche son le solite metti un 38 e lavora testa e cilindro e invece di mettere la scalvini fatti fare una marmitta artigianale sul cilindro lavorato
 
14039611
14039611 Inviato: 5 Gen 2013 20:17
 

Del tipo non me l hannomfatta prendere perche non hanno il mix. Comunque il risultato si avvicinerebbe molto? Il mio meccanico correva in aprilia con questo motore e mi ha cosigliato cosi
 
14039622
14039622 Inviato: 5 Gen 2013 20:21
 

aerox_2010 ha scritto:
Del tipo non me l hannomfatta prendere perche non hanno il mix. Comunque il risultato si avvicinerebbe molto? Il mio meccanico correva in aprilia con questo motore e mi ha cosigliato cosi
se vuoi raggiungere le racing come potenza il miscelatore devi toglierlo altrimenti non puoi fare preparazioni abbastanza spinte........io sulla mia vecchia husqvarna avevo il kit htm testa+basetta, tmx 38mm e c***i e mazzi ed era sensibilmente lontana come potenza ed erogazione dal ktm originale di un mio amico.....
 
14039656
14039656 Inviato: 5 Gen 2013 20:37
 

Spendendo bei soldini, forse puoi arrivare a una potenza simile ma temo con un'affidabilità peggiore(e il che è tutto dire!).

Inoltre ti trovi comunque una ciclistica inferiore che è il punto di forza delle racing 125...

Spendi quei soldi in benzina e manutenzione e aspetta i 18-24 anni per farti una moto migliore!
 
14039711
14039711 Inviato: 5 Gen 2013 21:03
Oggetto: Re: Hm rotax alle prestazioni di una racing?
 

Carburatore 38, cilindro e testa lavorati, pacco lamellare, scarico completo scalvini ecc non avrai le prestazioni di una racing. Scordatelo! Perderai solo affidabilità della moto e spenderai soldi inutilmente 0509_down.gif
aerox_2010 ha scritto:
Ragazzi secondo voi è possibile far arrivare un hm 125 rotax del 2012 alle prestazioni di una racing lavorando il cilindro e testa, mettendo un monofascia, una scalvini completa e un carburatore 34? Ci si avvicinerebbe un po'?
 
14039738
14039738 Inviato: 5 Gen 2013 21:19
 

Be.. il rotax è abbastanza prestazionale, secondo me con un 36-38, una jolly-scalvini ecc un v-force 3, testa lavorata, cilindro lavorato, pistone monofascia e una toccata ai travasi SECONDO ME ci si può avvicinare, però perderesti moltissima affidabilità, e poi non avrai mai una ciclistica come un racing
ps: e l'albero? quello del rotax è stato progettato per reggere i 26-27 cv ALLA RUOTA, non per reggerne 30-32
lascio a te la risposta 0509_up.gif
 
14039755
14039755 Inviato: 5 Gen 2013 21:25
 

è il solito discorso per tutti quelli che prendono una street e ci spendono su un sacco di soldi e tempo per trovarsi con una moto discreta che è costata molto più di un'ottima racing
il rotax ha un ottimo margine di miglioramento ma il motore non è tutto, cambiare la ciclistica ha un costo altissimo e fa davvero la differenza, in più su alcuni punti sei svantaggiato e non ci puoi fare niente, come col contralbero e col telaio
 
14039763
14039763 Inviato: 5 Gen 2013 21:28
 

lollixx95 ha scritto:
è il solito discorso per tutti quelli che prendono una street e ci spendono su un sacco di soldi e tempo per trovarsi con una moto discreta che è costata molto più di un'ottima racing
il rotax ha un ottimo margine di miglioramento ma il motore non è tutto, cambiare la ciclistica ha un costo altissimo e fa davvero la differenza, in più su alcuni punti sei svantaggiato e non ci puoi fare niente, come col contralbero e col telaio

E poi già il rotax ha dei bassi un pò scarsi, se lo vai a far su secondo me fino a 8000 giri è peggio di un 50cc 0509_si_picchiano.gif
 
14040068
14040068 Inviato: 6 Gen 2013 1:06
 

ti prendevi una racing e gli mettevi il miscelatore, easier
 
14040146
14040146 Inviato: 6 Gen 2013 2:41
 

Girtek ha scritto:
ti prendevi una racing e gli mettevi il miscelatore, easier

Voglio vedere in quanto ci mette a grippare poi... icon_asd.gif
 
14040291
14040291 Inviato: 6 Gen 2013 10:48
 

Girtek ha scritto:
ti prendevi una racing e gli mettevi il miscelatore, easier
Darei per scontato che sia una battuta ma di stronzate dette convinte ormai se ne sentono tante....
 
14040436
14040436 Inviato: 6 Gen 2013 12:23
 

uno dei pochi che ha raggiunto un risultato simile ad una racing partendo da un Husky è Ld90, ma fidati, ci ha speso una barca di soldi senza spendere in manodopera perché i lavori se li è fatti tutti lui, partendo dal motore fino ad arrivare alla ciclistica che spesso viene tralasciata. Dopo aver finito l'elaborazione riusciva a star dietro a delle racing (originali) e in alcuni casi a passarle, se non ricordo male
 
14040503
14040503 Inviato: 6 Gen 2013 13:18
 

poi prendi una racing ed preprari il motore e non c'è più niente da fare
 
14041636
14041636 Inviato: 6 Gen 2013 22:08
 

Non prendere una racing perchè non ha il miscelatore?
Credo sia la cosa più stupida (senza offesa ma veramente è una cosa pazzesca, dimmi il prezzo, la manutenzione, i consumi, la paura che te la freghino, ma non per il miscelatore!) che io abbia mai sentito.
 
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