Ivan-ct ha scritto:
ehh, intanto con la ruota stretta mi trovo molte volte a slittare sotto curva o in accelerazione la ruota che slitta :\ mi è risultata abbastanza aggressiva come moto.
Un ultima curiosità, più che altro un mio sfizio, ho letto sempre in questo forum che l'sv ha la forcella anteriore troppo morbida e non è un pregio, e altri contro della moto.
Io non ho riscontrato di questi problemi riguardo la forcella, anche perche per la guida che ho mi trovo bene, anche sul effetto ON-OFF..
Vorrei sapere alcuni vostri pareri sulla moto e cosa potrei fare per migliorarne l'assetto (ho qualche soldino da spendergli) per renderla una moto come si deve.
Grazie in anticipo per le risposte =)
Si è vero le sospensioni di serie della sv sono - come tutte le nude medie giapponesi - tarate più sul confort che sulla rigidità. Orbene, se non hai particolari problemi resta cosi ma dubito che con quel kilometraggio siano ancora ''cariche''.
Anche se come me non sei uno smanettone montare olio più denso e molle più sostenute migliorano molto la compostezza della moto, la percorrenza in curva e rullo di tamburi...anche la frenata. Non avrai più la sensazione di galleggiare in curva o di affondare in frenata o di avere l'anteriore scarico in accellerazione. Con una spesa massima di 150 euro più relativo montaggio su ebay si trovano molto kit altamente validi, da parte mia consiglio il kit ohlins che a detta di molti è quello più equilibrato ma van bene tutti fidati. Se poi ti avanzano una 80ina di euro sostituisci i tubi dei freni in gomma con quelli in metallo, anche perchè con 14 anni saranno sicuramente alla frutta
Per il resto quoto Ansetup per quanto riguarda il regolatore che è un problema comune per tutte le prime serie mentre per il resto c'è solo da controllare i materiali di usura come dischi, pasticche, trasmissione, ed olio motore. La mia di km ne ha soli 47 mila e l'unica cosa che noto a livello meccanico e il tendicatena della distribuzione del cilindro anteriore posto sul lato sinistro del cilindro...fa un ticchiettio metallico lieve...forse sui 60 mila un ispezione alle catene di trasmissioni (la nostra ne ha due avendo due bancate) andrebbe fatto.
Per il resto gran moto sotto tutti i punti di vista...Non la cambierei mai per una naked di queste moderne tutta plastica ed elettronica.