di_verso ha scritto:
Premesso che la brutale resta sempre due se non tre gradini sopra, mi rivolgo a tutti quei signori che sparano a zero sulla z800.
Avete fatto il confronto provando direttamente le moto???
Bè io ho provato la z800 e vi garantisco che non è prorpio da buttar via, anzi...
Ottima la ripresa anche a bassi giri, buone le finiture (in riferimento alla z750), erogazione più lineare, motore elastico e progressivo.
E' una moto che all'apparenza risulta più facile della mv, e il peso in ordine di marcia sembra svanire (e io ho una moto che pesa quasi trenta chili di meno) quindi è anche ben bilanciata.
Resta inteso che la brutale 800 dello stesso segmento, è superiore e questo è evidente, ma 1000 euro di differenza, specialmente in questo periodo, sono tanti sia per il mercato in netta crisi, ma soprattuto per la fascia di motociclisti a cui questa moto è rivolta.
Rimane comunque una moto affidabile e concreta, un pochino azzardato il design.
Ciao
nessuna moto è da buttar via, anche un 125 se ha una ciclistica sana è divertente, detto questo il tema è il confronto tra la media più prestazionale delle nude sul mercato oggi (anzi la seconda se consideriamo la brutale 800) e la z800, il confronto tra queste due moto che sono vendute come nude sportive vede la z800 letteralmente umiliata dalla moto italiana e questo è un fatto punto.
La cosa eclatante è che la giapponese non si limita ad essere assemblata con pezzi economici rispetto all'italiana, ad avere un telaio ed un motore pesanti e poco prestazionali in confronto con la brutale, ma prorpio risulta di un'altra categoria in termini di qualità dinamiche e prestazioni, dove la mv si guida con precisione e velocità la z rincorre goffamente con troppi kg in più su sospensioni che nel veloce offrono il fianco a più di una critica.