Broglia ha scritto:
Non mi rappresenta niente il fatto che per esempio la nuova cbr appena uscita non abbia nessuno problema se poi è la stessa identica moto da 10 anni a cui cambiano solo le carene o aggiungono qualche cazzatina.
Direi che semmai è tutto il contrario...MV da quando è uscita la prima F4 750 ha continuato ad evolverla cambiando dotazioni di bordo fino a passare da 750 a 1000.L'evoluzione è durata dalla seconda metà degli anni '90,'97/'98 non ricordo
,fino al 2008!Praticamente chi ha comprato la 312 RR con motore 1078 s'è comprato una SBK concettualmente vecchia perchè l'impostazione era paragonabile ad una moto di 10 anni prima,seppur aggiornata e con una componentistica di alta qualità.Le jap fino a poco tempo fa subivano un restyling più o meno consistente ogni due anni e poi ogni quattro la moto cambiava completamente.Adesso hanno rallentato per colpa della crisi!
La verità è che le moto jap son sempre andate meglio e seppur qualche inconveniente sia saltato fuori per alcuni modelli nel corso dei decenni,i numeri danno loro ragione.
Purtroppo questa discussione sta prendendo la solita piega campanilistica,però ci sono dei dati oggettivi a cui possiamo fare riferimento e parlano chiaro.Una qualunque jap alla quale si fà la giusta manutenzione difficilmente darà mai problemi,al limite saltano fuori alcuni difetti secondari,ma tutto sommato trascurabili.la mia ex ad esempio aveva il tendicatena che col tempo diventava rumoroso e la Honda non si è mai scomodata a trovarvi rimedio,però quì si parla di moto che sbiellano,che si spengono improvvisamente,che hanno l'elettronica non a punto...Scherziamo?
La CB1000R è una moto praticamente perfetta,non ti darà mai problemi e non spenderai mai nulla oltre a quello che serve per la manutenzione ordinaria a patto che non ti dimenticherai di farla.
io non ti quoto !!!!! ti superstramegaquotoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!