Questa deve ancora essere commercializzata ma lo sarà a
breve (inizio 2007). Ha un motore tutto nuovo: bicilindrico a V di
1098cm^3 capace di erogare 160 cv:è il bicilindrico più
potente mai costruito.
Il regime di coppia massima è di
123 Nm a 8000 giri. Il regime di giri massimo si aggira sui 9500.
Per quanto riguarda la ciclistica, credo sia la migliore tra le
moto di serie. Basta guardare la forcella posteriore che è
veramente un'opera d'arte; i freni sono innovativi perché
monopezzo (una questione di sicurezza: resistenza meccanica e al
calore); il telaio è completamente nuovo anche se (per
fortuna) sempre a traliccio.
E' stata montata una nuova
frizione antisaltellamento ed è quindi possibile scalare senza
premere la frizione e buttare via più marce consecutivamente
senza che la ruota posteriore si blocchi.
La strumentazione è
stata presa interamente dalla desmosedici da MotoGp...
Per
concludere vi dico che questa moto è stata etichettata dalla
stampa come l'antagonista delle giapponesi su ogni circuito: lo spero
vivamente!!!