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Consiglio motard 125!!!
14073681
14073681 Inviato: 20 Gen 2013 23:28
 



Icarus992 ha scritto:
uhm

Secondo me o ti prendi un 2T subito (ripotenziato, depo è come dire di andare in moto e avere un tmax icon_asd.gif ) oppure ti tieni il 125 4T un paio di anni e poi passi a un bombardone, spendendoci giusto i soldi in benzina e cambio olio.... Tanto va bene, soprattutto in off


è giusto quello che dici, ammeno che non ti viene come sta venendo la malsana idea (o porco IO son veneto, sen matti noi altri) di tenertela e farla diventare "racing" preparandotela... c'e uno al mio paese (ditemi l'assurdo) che ha un kawasaki ER6N e si è comprato uno street fighter, tutto normale no? bene il motivo per cui si è comprato la ducati è perche non ha moto per andare in giro perche si sta facendo l'ER6N da pista, ha rifatto completamente il blocco motore (da motore dolce, tranquillo e molto divertente e stabile ora è una bestia che fa fatica a star perterra ai 100 km/h e che fa 10km/l, in pratica è un motore al pari di uno usato in una stock 600, non chiedetemi come ma me lo domando pure io da 6 mesi a questa parte 0509_si_picchiano.gif ), e tra un po cambiera tutto il comparto sospensioni montando rovesciate ohlins all'anteriore e un mono migliore di quello che ha messo gia qualche tempo fa...
 
14074196
14074196 Inviato: 21 Gen 2013 11:12
 

Concordo, anche io farei così.
 
14074411
14074411 Inviato: 21 Gen 2013 12:42
 

fctz170 ha scritto:
scommetto il classico husky da truzzo... minkia zzio ho mexso l'adesivo polini + 3cv e l 10kg di pexso... oh adexso debbo cambiargli i rulli all'husky e montarci anche il multivar cosi mi fa i 200 minkia zzio oeh grande 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif

scherzi a parte (sto scherzando cooler non prendertela) prova e scegli quella piu giusta per te... trovi molti su questo forum che pensavano una moto e poi hanno preso una moto che come cooler definisce "scalda bagno" (anche se io non la penso cosi e la ritengo molto valida per un uso stradale, anzi secondo me per un uso stradale/cittadino è perfino meglio dei 2t street propio per il compromesso bassi consumo-tanta affidabilita-motore molto elastico), si paga pero in prestazioni... quei 4 cv con una elaborazione leggera come il 180 (si è leggera, il pesante su questo motore è quando si tocca anche l'alimentazione cambiando la sezione dei condotti delle valvole) sono tanti, ma ti trovi un motore che non borbotta ai 45 orari in sesta e che in qualsiasi marcia ti porta fuori curva o fuori dalle brutte situazioni in off.
per esempio io ero uno ktm a tutti i costi, poi alla fine girando un po (il budget era limitatissimo perche mio padre vorrebbe che passi alla A2 e alle medie cilindrate, ma comuque si parlava tra i 3500 e i 3000 ed una moto non piu vecchia di 5 anni e con bassi km o ore, cioe una utopia per un ktm) vidi il fantic 4T, bello in estetica (effettivamente ha una linea unica la fantic che è difficile da confondoere), sound gradevole da 250 e anche che volendo ricordava i bombardoni da pista (che invece è tutto tranne che da pista nelle prestazioni) e una agilita eccellente con poco peso, poca manutenzione e pochissimi consumi... il tutto pagato stando nel budget. in pratica era la moto giusta per me.

tanto è vero che ora sto pensando di tenerla e (ora come ora ha valore solo per quello che monta e non è una battuta) elaborarla pian piano. si è una spesa inutile, con quello che spendo ad elaborarla vendendo la mia e con quei soldi prendo un enduro/cross usato pari al nuovo piu kit motard, ma è solo per il gusto di vedere in realta quale anima puo avere sto motore....

Tu si che te ne intendi.... Ora ho un 4t solo perche i due tempi grossi non esistono piu, a parte il famoso 700 2t americano.
Forse forse ripensandoci non mii prenderei piu l husaberg 570 (la mia attuale moto) ma un bel tm o husqberg 300 2t....
Un 125 4t, ripeto, e alla pari di uno scaldabagno, poi se tu hai un termosifone con le ruote e ti offendi quando ti dicono la veritá non è colpa mia... Chiedo scusa in anticipo....
P.s. Il mio nick e cool non cooler
 
14074517
14074517 Inviato: 21 Gen 2013 13:21
 

li hai provati i tuoi scaldabagni e termosifoni? non sai nemmeno di cosa parli perche insulti? io prima scherzavo amichevolmente perche hai fatto una affermazione da classico truzzetto che non sa nemmeno cosa è una moto, ma tu sai bene cosa è perche non sei uno sprovveduto. la mia domanda è perche reputi inutile una classe di motore nuova con grandi possibilita di sviluppo, a mio parere le 2t street sono finite nel 2007 quando l'husquarna 2t (l'ultima 125 street che ricordava le vecchie regine dell'ottavo di litro come l'RX e la seven speed) è diventata ad carburazione elettronica perche non solo ha perso il valore di 2t ma è diventata anche meno "magica", l'alternativa che resta per godersi la strada senza spendere un patrimonio è propio il 4T 180
 
14074721
14074721 Inviato: 21 Gen 2013 14:43
 

ragazzi ho una domanda. sarebbe possibile far raggiungere ad un 125 4t le prestazioni di un 2t racing?? che modifiche bisognerebbe fare?
 
14074753
14074753 Inviato: 21 Gen 2013 14:55
 

fctz170 ha scritto:
li hai provati i tuoi scaldabagni e termosifoni? non sai nemmeno di cosa parli perche insulti? io prima scherzavo amichevolmente perche hai fatto una affermazione da classico truzzetto che non sa nemmeno cosa è una moto, ma tu sai bene cosa è perche non sei uno sprovveduto. la mia domanda è perche reputi inutile una classe di motore nuova con grandi possibilita di sviluppo, a mio parere le 2t street sono finite nel 2007 quando l'husquarna 2t (l'ultima 125 street che ricordava le vecchie regine dell'ottavo di litro come l'RX e la seven speed) è diventata ad carburazione elettronica perche non solo ha perso il valore di 2t ma è diventata anche meno "magica", l'alternativa che resta per godersi la strada senza spendere un patrimonio è propio il 4T 180

Non sto insulta do sto rispondendo amichevolmente, ho provato le yamaha motard ed enduro 4t, una aveva solo scarico (tutto fumo niente arrosto) l altra kit 180 (erogazione piu piena di un 125 2t niente da dire ma alla fine i 2t son sempre avanti)...

..
cremo ha scritto:
ragazzi ho una domanda. sarebbe possibile far raggiungere ad un 125 4t le prestazioni di un 2t racing?? che modifiche bisognerebbe fare?

Se parli di una utopica preparazione massima del 2t e preparazione massima di un 4t il 2t vince, poi se al 4t gli monti un blocco 250 e il 125 lo lasci originale vince il 4t, specifica meglio di che preparazioni parli... Comunque ripeto, non e un caso che i 125 2t gareggino contro i 250 4t...
 
14074767
14074767 Inviato: 21 Gen 2013 14:58
 

teoricamente è possibile, basta prendere il motore di un 2T racing 125 e montarlo al posto del motore 4T... secondo me il limite di questo motore verosimilmente è di 28 cv all'albero, è a spanne e solo se uno lo elabora al massimo sapra fin dove arriva comunque le elaborazioni sono queste:
icon_arrow.gif eliminazione contralbero (la piu superflua secondo me e anche secondo quello dell'NRT team, HTM lo mette a 150 il kit e in realta è una staffa per tirar via due ingranaggi in modo da staccare il contralbero che resta dentro il motore a penzoloni, non è che si tira via, lo si stacca e basta)
icon_arrow.gif kit 180 athena/TOP (l'athena ha di serie un pistone con un po piu di compressione entrambi vengono 350 euro)
icon_arrow.gif abbassamento testa (è l'elaborazione piu delicata e se si monta il cilindro TOP si puo fare senta tanta difficolta perche si ha piu margine di compressione, ma se si monta l'athena c'e il rischio di far detonare tutto)
icon_arrow.gif lavorazione condotti valvole e maggiorazione valvole (640 euro senza montaggio da HTM ma un buon tornitore lo farebbe a 300 compreso l'acquisto delle valvole)
icon_arrow.gif lavorazione albero (ti serve un preparatore cazzuto)
icon_arrow.gif marmitta migliorata al collettore e al terminale (una marmitta racing come la scalvini puo andare ma è davvero cara)
icon_arrow.gif asse a cams TOP racing (150 euro, mentre il malossi di cui non mi fido viene 240 e l'HTM 250 euro).
icon_arrow.gif forse si puo lavorare anche i carter ma non so cosa ci si possa fare, dovresti fartelo vedere da un bravo preparatore
icon_arrow.gif c'e la frizione HTM a denti dritti ma 350 euro circa di frizione mi sembrano tanti, ma non sono uno specialista sono un appassionato quindi non so.

il problema di elaborare questo motore non è tanto il costo dei pezzi (come leggendo il listino prezzi HTM si puo credere) ma il costo della mano d'opera perche rispetto a un 2T in cui il montaggio si puo fare anche da soli stando attenti ed informandosi bene su come si fa, con il 4T no perche ci sono troppe cose in gioco (le valvole per esemio, se si sbaglia a tararle spacchi tutto)
 
14074818
14074818 Inviato: 21 Gen 2013 15:12
 

Citazione:
Non sto insulta do sto rispondendo amichevolmente, ho provato le yamaha motard ed enduro 4t, una aveva solo scarico (tutto fumo niente arrosto) l altra kit 180 (erogazione piu piena di un 125 2t niente da dire ma alla fine i 2t son sempre avanti)...


ok che con solo marmitta non cambi tanto si è verissimo, di fatto la marmitta after market su qualsiasi motore 4T fa intorno al 5% di differenza (non da una 0510_mina.gif ma questo è sia sui 1000 che sulle 125, parlo di marmitte omologate ovviamente quelle aperte vanno meglio ma sui 125 4T tolti i pochi blocchi anche le originali girano benissimo). ma che col kit 180 vuoi le prestazioni di un racing hai sbagliato propio aspettative... sono motori votati per i consumi bassi non alle prestazioni, tutte le elaborazioni che ho elencato faranno arrivare la moto ad avere consumi che viaggiano da un minimo di 25km/l ad un massimo di 15 perche per quanto si possa spingere questo motore non è progettato per dare cv, si "tanta" coppia ai bassi e molto lineare (penso che come coppia e fluibilita non puoi dire nulla perche comunque siamo sopra i 20 nm) ma non potenza.
il bello del minarelli è la versatilità di fatto se lo monti su un enduro riesci ad endurare benissimo perche essendo elastico spinge sempre, arranca solo dove servono tanti CV tipo nelle situazioni in cui bisogna fare scarpate molto lunghe perche ovviamente se manca la potenza una volta persa l'energia cinetica di partenza addio, ma vi ricordo che ci hanno fatto un hell's gate nel 2009 per testarla e sono rimasti sorpresi perche è arrivata infondo senza poi essere cosi tanto lenta rispetto alle 2T street, anzi al pari
 
14075856
14075856 Inviato: 21 Gen 2013 21:30
 

Cool93 ha scritto:

Se parli di una utopica preparazione massima del 2t e preparazione massima di un 4t il 2t vince, poi se al 4t gli monti un blocco 250 e il 125 lo lasci originale vince il 4t, specifica meglio di che preparazioni parli... Comunque ripeto, non e un caso che i 125 2t gareggino contro i 250 4t...
125 contro 125 si, perchè il due tempi ha il doppio di fasi utili (ti piace vincere facile? ponzi ponzi po po po); ma 125 2t contro 250 4t va di più il 4t, perchè i 2t hanno meno rendimento.
Ti sei mai chiesto perchè non facciano più i 2t di alte cilindrate? E il bello e che hanno da sparire anche quelle ridotte.
 
14076125
14076125 Inviato: 21 Gen 2013 23:06
 

le cilindrate alte sopra al 300 non le fanno anche perche c'e un problema di rendimeno: piu si va in alto con le cilindrate piu il 2T deve avere meno forze in proporzione in gioco perche non riesce a lubrificarsi a sufficenza (aumentano i volumi quindi in proportzione le superfici si riducono e quindi è piu difficile lubrificare questo accade anche con le pluricilindriche 4T, tanto è vero che per fare una lubrificazione efficace negli anni 60 si sperimento nelle gare 125 un 125 4 cilindri in linea), mentre il 4T ci gode con i grossi volumi perche avendo la lubrificazione separata aumenta la capacita di contenere lubrificante in proporzione alle dimensioni del motore e in piu le sezioni piu grosse permettono di ridurre le forze in gioco; risultato? è piu facile costruire un 1000 4T da 200cv che un 1000 2T di pari potenza. la cosa si "inverte con le piccole" dove il 2T ha una buona capacita lubrificante grazie alle piccole dimensioni mentre il 4T oltre ad avere 3 momenti morti su 4 momenti contro i 2 momenti morti piu 2 momenti attivi del 2T ha il problema delle dimensioni (il minarelli che è un esempio di dimensioni contenute è comunque il doppio di un motore husquarna perche ha molte piu componenti, dalle valvole alla trasmissione alla pompa olio). detto cio il 2T oltre i 300 cc deve avere un rapporto di compressione relativamente basso per avere una manutenzione dignitosa e per evitare detonazioni improvvise
 
14076284
14076284 Inviato: 22 Gen 2013 0:27
 

Mustang16 ha scritto:
Cool93 ha scritto:

Se parli di una utopica preparazione massima del 2t e preparazione massima di un 4t il 2t vince, poi se al 4t gli monti un blocco 250 e il 125 lo lasci originale vince il 4t, specifica meglio di che preparazioni parli... Comunque ripeto, non e un caso che i 125 2t gareggino contro i 250 4t...
125 contro 125 si, perchè il due tempi ha il doppio di fasi utili (ti piace vincere facile? ponzi ponzi po po po); ma 125 2t contro 250 4t va di più il 4t, perchè i 2t hanno meno rendimento.
Ti sei mai chiesto perchè non facciano più i 2t di alte cilindrate? E il bello e che hanno da sparire anche quelle ridotte.

Quello che ho scritto io m pare, e comunque qui non stiamo a parlare di rendimento di un 2emezzo, il ragazzino qui vuole un 125 e io gli dico 2t tutta la vita, poi se voi gli consigliate il 4t e lui da retta a voi mi dispiace.... E comunque una delle principali ragioni per le quali stanno sparendo i 2t grossi e sopratutto l inquinamento, avere un cr 500 2t equivale ad avere un piccolo buco dell ozono personale....
 
14076981
14076981 Inviato: 22 Gen 2013 13:44
 

l'inquinamento di un 2T è tanto ma non è per quello, se ne fottono ancora dell'inquinamento.... è propio perche non rende come dovrebbe tutto qui, esistono soluzioni piu economiche, comunque visto che dici 2T ti dico si ma di 20 anni fa allora capisco senno se mi dici che l'husky è il mezzo del futuro non so che dirti se non che non è vero
 
14079452
14079452 Inviato: 23 Gen 2013 12:03
 

Non ho parlato del mezzo del futuro, perche se vogliamo emtrare nel campo non lo e nemmeno il 4t visto che hanno inventato un motore a 3t (derivazione di un 4t, stessi consumi ed emissioni ma prestazioni simili al 2t), sto parlando della moto che da qui a qualche mese deve prendersi il ragazzino... I 4t 125 sono competitivi per svolgere mansioni quotidiane quali semplice tragitto casa scuola, o addirittura per recarsi al supermercato ma non per andare in moto, potremmo continuare a scontrarci su queste idee all infinito dato che io non mollo tu non molli, e questo non porterebbe a nulla se non ad aumentare l astio tra di noi (daarte mia non c e, ma da certe tue affermzaioni se,brinquasi infastidito dalle mie idee), converrai con me in questa semplice distinzione:
2t = Maggiori prestazioni, maggiori consumi, erogazione meno piena, coppia piu in alto
4t = minori prestazioni, minori consumi, erogazione piu piena , coppia piu in basso
Parlando dei 125 ovviamente
 
14079727
14079727 Inviato: 23 Gen 2013 14:21
 

quello che dici per come lo vedo io è che i 4T sono delle merde perche 4T di piccola cilindrata 0509_si_picchiano.gif e da parte mia non c'e astio, c'e solo da dire che per la situazione odierna il 4T puo essere il motore 125 stradale piu diffuso e siccome che è giovane non è ancora sviluppato puo avere probabilmente anche un bel potenziale. se tu lo consideri uno scaldabagno a prescindere non mi interessa, quello che mi interessa è dargli una moto (perche anche se 4T di moto si parla comunque) adatta a cio che deve fare e cioe usarla su strada in ogni situazione cosa che il 2T è limitato punto non c'e niente altro da dire. se tu non le reputi moto sono fatti tuoi ma almeno non rompere insulando a prescindere questa categoria, inoltre spiegami che aborto è un 125 che essere strozzato perche obsoleto (di fatto il carburatore elettronico è uno strozzo perche per respirare un 2T 125 anche street ha bisogno di un bel 30 con i sani crismi).

an riguardo il motore 3T si ci sono e non li mettono in produzione come i motori wenkel o rotativi o rotarivo misto perche le case prodruttrici (anche se le tecnologie esistono) non vogliono e preferiscono motori meno potenti, meno duraturi e che consumano di piu pero non il 2T perche il 2T secondo loro non è "ecologico" (qui appoggio la tua causa) anchese se ne fregano dell'ecologia.

il discorso è senza senso apposta perche la logica è senza senso: continuano a produrre 2T senza evolverli (altro motivo per cui dico che il 2T è finito nel 2006 sopprattutto per street) e dicono che sono inquinanti e poco sfruttabili, mettono in commercio il 4T che ha tutti i pregi che mancano nel 2T ma non ha le potenze per limiti meccanici e progettuali (di fatto 20 cv alla ruota un 125 4T progettato per darli li da, basti pensare che il minarelli è sottoalimentato e i conti si fanno veloci) e non producono motori che possono sostituire questi due dando un miglior rendimento a parita di consumo (motori rotativi eccetera).

in sintesi io resto convinto che il 4T propio perche un motore relativamente nuovo in questa classe possa aver maggior materiale di sviluppo e possibilita di evoluzione sopprattutto per uso stradale (nelle gare ci sono limiti meccanici) ma definirle non moto è una cosa senza senso a sto punto sarebbe da definire non moto anche un motard 630 ad iniezione. per me non moto sono cose come l'HONDA integra o l'RS col cambio automatico o qualsiasi cosa che pretende le stesse qualita della moto senza il cambio
 
14079900
14079900 Inviato: 23 Gen 2013 15:27
 

Mi viene data ragione su una cosa almeno quindi!!! Evvai 0509_banana.gif

fctz170 ha scritto:

A sto punto sarebbe da definire non moto anche un motard 630 ad iniezione.

Dipende, sono molto rigido riguardo il concetto di moto, l husqvarna 630 per esempio non mi piace e forse lo paragonerei di piu ad altri mezzi piuttosto che ad un 690 ktm, la moto deve emozionarti.
Comunque questo e un altro discorso
 
14080539
14080539 Inviato: 23 Gen 2013 18:52
 

io sono partito da vole 2T racing a tutti i costi (ktm exc di cui resto sempre innamorato anche se sono uno ammiratore della fantic) per avere qualcosa che mi desse emozione. Poi un giorno (dopo tanto che non trovavo un racing per il mio budget che andasse bene a mio papà) mi sedetti sul CBR 1000 RR ABS HRC del 2009 di mio papà e pensai: mi piacerebbe fare enduro serio ok, ma mi piace anche guidare per ore e con un enduro racing lè cose non coincidono... Vediamo un 4T fatto bene... Oh fanti racing ma non lo trovo ne da enduro ne racing c'e solo motard allora motard. Poi 6 mesi dopo 180 ed ora sto progettando un pò di cosucce da farai con calma tra cui un bel kit enduro
 
14080546
14080546 Inviato: 23 Gen 2013 18:53
 

Io sono d'accordo in tutto e per tutto con fctz, ma ognuno pensa quello che vuole e preferisce un 2t al 4t o viceversa per i suoi (giusti e non criticabili) motivi, l'importante è dire le cose come sono senza inventarsi cose strane. Quello che vorrei far notare a Cool93 è che l'idea di moto cambia da persona a persona così come lo fanno i gusti 2t-4t: credi che le moto debbano emozionare e questa è una tua inattaccabile opinione personale, ma ci sono anche altri generi di motociclisti (vedasi forum harley o forum bmw gs) e vanno rispettati. In tal senso un 125 4t da 15cv non può essere definito un aborto solo perchè non corrisponde ai requisiti corsaioli di qualcuno. Allora tutte le moto da turismo sono aborti? No, rispettiamo ogni genere di moto!
Ad ogni modo il discorso è semplice: nella categoria 125cc la legge stabilisce un limite di 15cv che deve essere rispettato. Entro questi limiti le emozioni vanno un pò a farsi benedire e una 125 2t è nettamente inferiore sotto ogni punto di vista a un 4t. Io sono dell'idea che le moto non vadano modificate, poi ovviamente se uno vuole un 125 da quasi 30cv la scelta è obbligata al 2t, io non lo farei ma rispetto chi lo fa icon_smile.gif
 
14080881
14080881 Inviato: 23 Gen 2013 21:01
 

personalmente io sono uno che ama la velocita e ho visto gente mangiar fuori le pedaline del cambio e del freno con un fazer del 2008 sapendo che non stava tirando, un altro che con un GS 1200 fa robe che uno con i contrococosi con un motard 450 racing in una strada di tornanti non farebbe, un altro che definisce la sua moto "del secolo scorso" (un VFR 1000 del '97) dar da mangiare i trucioli di gomma a gente con delle R1 tappate e dal passo accorciato, un altro giocare a formula D con una shadow 800 in montagna e dar da mangiare alle naked... la definizione di emozionante è molto relativa, in sintesi considero emozionante saper andar forte con qualcosa che va molto piano perche significa che si è davvero bravi che avere una bestiaccia e definirsi dei maghi perche il mezzo è davvero potente
 
14084729
14084729 Inviato: 25 Gen 2013 13:14
 

Sono d'accordo. Io capisco e rispetto gli amanti della velocità (a dire il vero la potenza e la velocità piacciono a chiunque, ma alcuni ne sono proprio drogati, altri tipo me invece fanno una tirata ogni tanto e stop) ma ricordatevi che comunque sulle strade non è bene correre. Quindi alla fine anche un 125 4t è abbastanza per volare oltre i limite del CdS.
 
14084918
14084918 Inviato: 25 Gen 2013 14:28
 

si ma apparte il pericolo su strada (io stesso mi sono rotto un ginocchio perche uno si stava facendo fare sesso orale dalla sua ragazza mentre guidava in paese mentre stava svoltando a sinistra tagliandomi la strada ad un incrocio eusa_wall.gif ) è che certi tipi di moto se non si usano nel loro ambiante non hanno senso, il 200 4T per quanto riguarda l'off è davvero un motore versatile, ottimo in enduro e discreto su strada... il vero difetto che ha è uno solo: costa tanto elaborarlo per farne uno da competizione serio, pero da un motore nato per far un po tutto e un po nulla non si puo pretendere chissa che, è come avere il motore dell'honda XR650 e pretendere potenze mirabolanti, no è un motore resistentissimo adatto alle endurance, relativamente pesante che consuma poco ma che ti permette come di andare in citta come di farti delle motocavalcate lunghissime su sterrato anche abbastanza impervio
 
14084972
14084972 Inviato: 25 Gen 2013 14:54
 

Se non vuole violare il codice della strada si prenda il 4t, ma l adrenalina del motard difficilmente si ha con 11kW (questa e la limitazione).
Dragati forse e il termine giusto, l adrenalina infatti e il componente principale di alcune droghe (studio medicina), inffatti attivando certi recettori cerebrali ti fa provare sensazioni bellissime, venduta sotto forma di droga e dannosa, prodotta dal corpo no, ma da comunque dipendenza, mi son rotto femore e spalla in un incidente per colpa di un cogline che esce dagli stop come un cane, e in 10 mesi di guarigione (1 letto,2 di sedia a rotelle, 2 stampelle, gli altri 5 zoppicando) non ho pensato ad altro che tornare in moto, e il mio ideale di moto non era un 125 4t, sono stato tentato da un ktm 125 o husaberg 125, mi son preso il 570 solamente per paura che oramai quei due mi potessero star stretti, ma posso dire con certezza che sono due moto fantastiche
 
14085018
14085018 Inviato: 25 Gen 2013 15:19
 

avendo avuto ancora 16 anni all'epca, ora ne ho 18 compiuti in ottobre, (una settimana dopo che mi arrivo la moto compì 17 anni quindi non avevo tante scelte se volevo fare anche motocavalcate e per questo scopo un 2T racing come pensavo all inizion, ktm ovviamente, uno era tutto tranne che adatto visto che dopo 3 ore di utilizzo senza sosta sfido ad alzarsi e due consumava troppo e mi costringeva a ridurre i giri questo piccolo fatto oltre che non trovarlo come diceva mio papa e cioe messo "bene" a 3500 euro) quindi non potevo prendere qualcosa di piu grosso, lo tenni depotenziato (e giuro credo che l'unico 125 che riesce a girare bene da depotenziato sia il 4T) per sei mesi dopo di che prima mio padre mi mise il 180 e poi lo ripotenziai 0509_si_picchiano.gif ed ora sto progettando di evolverlo con tanti sacrifici...ed una cilindrata piu alta per uso stradale (si è senza senso spendere per un 4T 125 da usare in pista/strada e prendersi magari un 600) cool di dove sei? (invia pure via MP è tanto per sapere) an come ti trovi a medicina? vai a verona o ad altri poli? anche io pensavo di andarci ma devo ancora decidere
 
14086364
14086364 Inviato: 26 Gen 2013 11:46
 

Cool93 ha scritto:
Se non vuole violare il codice della strada si prenda il 4t, ma l adrenalina del motard difficilmente si ha con 11kW (questa e la limitazione).
Dragati forse e il termine giusto, l adrenalina infatti e il componente principale di alcune droghe (studio medicina), inffatti attivando certi recettori cerebrali ti fa provare sensazioni bellissime, venduta sotto forma di droga e dannosa, prodotta dal corpo no, ma da comunque dipendenza, mi son rotto femore e spalla in un incidente per colpa di un cogline che esce dagli stop come un cane, e in 10 mesi di guarigione (1 letto,2 di sedia a rotelle, 2 stampelle, gli altri 5 zoppicando) non ho pensato ad altro che tornare in moto, e il mio ideale di moto non era un 125 4t, sono stato tentato da un ktm 125 o husaberg 125, mi son preso il 570 solamente per paura che oramai quei due mi potessero star stretti, ma posso dire con certezza che sono due moto fantastiche
Capisco che 15cv non siano sufficienti a farti beccare la botta di adrenalina, ma quello che dico io è che l'adrenalina vada cercata lontano dalle strade. Se avesse chiesto un 125 uso pista avrei detto prendi il 2t (anzi gli avrei detto prendi un 450 4t).
 
14086432
14086432 Inviato: 26 Gen 2013 12:30
 

io gli avrei consigliato l'unica vera e inimitabile scavafossi con kit motard: honda cr 500 af
 
14087971
14087971 Inviato: 27 Gen 2013 13:08
 

Trovala il 500 2t, chi ce l ha se la tiene stretta...
Mustang16 ha scritto:
Se avesse chiesto un 125 uso pista avrei detto prendi il 2t (anzi gli avrei detto prendi un 450 4t).

Non ha senso.........
Comunque facciamo parlare chi ha fatto il topic, tu cosa pensi?
 
14088015
14088015 Inviato: 27 Gen 2013 13:30
 

eh lo so, pero quello era un vero motore... quello che ha detto mustang ha senso, piuttosto di un 125 2T racing per usarlo in pista motard, meglio un 450cc racing che ha molta piu potenza e si derapa piu facilmente se si ha l'esperienza giusta
 
14090131
14090131 Inviato: 28 Gen 2013 12:49
 

Il cr 500 era una moto buona per impennare coi freni tirati, per tutto il resto era esagerata.
 
14090265
14090265 Inviato: 28 Gen 2013 14:03
 

no era una gran moto... ciclistica a punto, grandi freni peccato che aveva un motore con un calcio ai medio/alti regimi (quando entrava in coppia) che perfino un mono ohlins (o kayaba non ricordo, spesso la confondo con la CR500 AF honda service) attualissimo risultava ridicolo
 
14092406
14092406 Inviato: 29 Gen 2013 11:58
 

Infatti, era ingestibile. Quel calcio avrà dato grosse soddisfazioni, ma poi alla fine un motore del genere è esagerato e risulta poco efficace icon_smile.gif
 
14092518
14092518 Inviato: 29 Gen 2013 13:19
 

si infatti... conosco uno che la ha e in pista quando gira lui tutti si fermano per guardarla, solo che poi quando si mette a fare le partenze tipo garino anche i 50cc gli danno via perche lui resta fermo 0509_si_picchiano.gif
 
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