Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Fanno ancora stradali a carburatori?
14021199
14021199 Inviato: 27 Dic 2012 10:06
Oggetto: Fanno ancora stradali a carburatori?
 



Fanno ancora stradali a carburatori?
Se si quali ?
Altrimenti quali sono sono state le ultime sportive a carburatori?
 
14021222
14021222 Inviato: 27 Dic 2012 10:20
Oggetto: Re: Fanno ancora stradali a carburatori?
 

StefanoTn ha scritto:
Fanno ancora stradali a carburatori?
Se si quali ?
Altrimenti quali sono sono state le ultime sportive a carburatori?


di qualsiasi cilindrata? comunque mi pare che a carburatori facciano la ''cafe racer'' come la kawa W800 0509_up.gif
 
14021232
14021232 Inviato: 27 Dic 2012 10:25
 

penso che con l'introduzione delle marmitte catalitiche i carburatori siano andati in pensione.... anche se alcuni modelli nel periodo di transizione tipo l'hornet, la comet montassero carburatori a controllo elettronico per poi infine sostituirli definitivamente con l'iniezione elettronica. Forse qualche costruttore di nicchia potrebbe essersi concentrato su modelli con questo tipo di alimentazione ''vintage'' ma non saprei chi indicarti.
 
14021235
14021235 Inviato: 27 Dic 2012 10:26
Oggetto: Re: Fanno ancora stradali a carburatori?
 

StefanoTn ha scritto:
Fanno ancora stradali a carburatori?
Se si quali ?
Altrimenti quali sono sono state le ultime sportive a carburatori?



la hornet ha tenuto il motore del cbr 600 a carburatori per un bel pò. mi sembra fino al 2006.
 
14021236
14021236 Inviato: 27 Dic 2012 10:27
 

mi pare che anche la r1 sia stata a carburatori fino al 2004... (forse 2003....)
 
14021284
14021284 Inviato: 27 Dic 2012 11:07
 

castoro ha scritto:
penso che con l'introduzione delle marmitte catalitiche i carburatori siano andati in pensione....

Esattamente... carburazioni grasse o motori ingolfati rovinano i catalizzatori.
Tutte le moto Euro 2 dovrebbero già avere catalizzatore e iniezione.
 
14021368
14021368 Inviato: 27 Dic 2012 11:54
Oggetto: Re: Fanno ancora stradali a carburatori?
 

DesmoHeart96 ha scritto:
di qualsiasi cilindrata? comunque mi pare che a carburatori facciano la ''cafe racer'' come la kawa W800 0509_up.gif


eh eh, lo pensavo anch'io e mi sembrava strano... infatti se guardi bene, sia la w800 che le triumph classiche hanno dei carburatori finti con dentro gli iniettori icon_smile.gif

ciao

WK
 
14021484
14021484 Inviato: 27 Dic 2012 12:50
Oggetto: Re: Fanno ancora stradali a carburatori?
 

wkowalski ha scritto:


eh eh, lo pensavo anch'io e mi sembrava strano... infatti se guardi bene, sia la w800 che le triumph classiche hanno dei carburatori finti con dentro gli iniettori icon_smile.gif

ciao

WK


questa non la sapevo icon_eek.gif

togo icon_asd.gif
 
14021504
14021504 Inviato: 27 Dic 2012 12:56
 

Moto a carburatori ne fanno ancora (pure Yamaha)...sono per moto destinate a mercati "poveri". In Africa è pieno...vedo se trovo immagini oppure vi giro una foto....
 
14021507
14021507 Inviato: 27 Dic 2012 12:58
 

robros ha scritto:
Moto a carburatori ne fanno ancora (pure Yamaha)...sono per moto destinate a mercati "poveri". In Africa è pieno...vedo se trovo immagini oppure vi giro una foto....



mi pare che r15 e fazer 125 siano a carburatori mi pare O.o
 
14021554
14021554 Inviato: 27 Dic 2012 13:22
 

robros ha scritto:
Moto a carburatori ne fanno ancora (pure Yamaha)...sono per moto destinate a mercati "poveri". In Africa è pieno...vedo se trovo immagini oppure vi giro una foto....



visto che ho tanta roba da fare, rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ho spulciato il listino yamaha europe, e ho trovato solo un 50 col carburatore.

anche la royal einfield è ad iniezione..........
 
14021563
14021563 Inviato: 27 Dic 2012 13:26
 
 
14021567
14021567 Inviato: 27 Dic 2012 13:27
 

DesmoHeart96 ha scritto:
Link a pagina di Yamaha-motor-india.com

nel sito indiano mi sembra che ce ne stia piu di una a carbu... comunque non so 0509_down.gif



vero, infatti io ho scritto apposta "Yamaha EUROPE".

0509_up.gif 0509_up.gif
 
14021587
14021587 Inviato: 27 Dic 2012 13:35
 
 
14021666
14021666 Inviato: 27 Dic 2012 13:58
 

usti, una addirittura ha il freno a disco........
 
14021715
14021715 Inviato: 27 Dic 2012 14:12
 

Ybr 125, Fazer 150, FZ-S, FZ16, SZ-R, SZ-X e Ybr 110 sono tutte a carburatore..ma ripeto.. sono destinate a mercati ''poveri''
 
14022852
14022852 Inviato: 27 Dic 2012 22:35
 

La Star Venture della Yamaha, una vecchia (e abbastanza obbrobriosa...) Tourer di cui sono venuto a conoscenza solo recentissimamente sembra ancora in produzione sul sito Yamaha USA ... e ha 4 carburatori Mikuni da 32!!! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Starmotorcycles.com
 
14023103
14023103 Inviato: 28 Dic 2012 0:25
 

Esistono motori Euro3 a carburatori. La LML Star li monta con cilindrate da 125 a 200, 2T e 4T.
 
14023156
14023156 Inviato: 28 Dic 2012 1:58
 

RickTST ha scritto:
castoro ha scritto:
penso che con l'introduzione delle marmitte catalitiche i carburatori siano andati in pensione....

Esattamente... carburazioni grasse o motori ingolfati rovinano i catalizzatori.
Tutte le moto Euro 2 dovrebbero già avere catalizzatore e iniezione.

hornet 2005-2006 euro 2 ed a caburatori 0510_amici.gif
 
14024030
14024030 Inviato: 28 Dic 2012 14:55
 

rna ha scritto:

hornet 2005-2006 euro 2 ed a caburatori 0510_amici.gif

Fascia di mercato più bassa... quindi, riduzione dei costi alla produzione.
Contro: vita corta al catalizzatore...
 
14028112
14028112 Inviato: 30 Dic 2012 19:24
 

Le Derbi hanno tutte il carburatore, e sono Euro 3.
Con motori piccoli come i 125 è ancora possibile.

Non so dire che antaggio dia un carburatore rispetto a un iniettore. Forse la maggiore facilità di riparazione manuale. E magari la possibilità di taroccare la carburazione, però uscendo dai limiti di inquinamento (e ad ogni revisione bisognerebbe rifare la regolazione)
Insomma i carburatori sono superati.

Ma intanto le vecchie moto storiche Euro 0 possno tranquillamente circolare e inquinare...
 
14028448
14028448 Inviato: 30 Dic 2012 22:30
 

gatobrujo ha scritto:


Ma intanto le vecchie moto storiche Euro 0 possno tranquillamente circolare e inquinare...

non saranno certo le poche moto storiche ad inquinare .....
 
14569095
14569095 Inviato: 10 Ago 2013 18:09
Oggetto: Carburatori e Euro3 possibile?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutt*,
È da qualche giorno che mi chiedevo se fabbricano ancora moto a carburatori ma con l'omologazione E3, dopotutto i carburatori hanno il loro fascino e il loro "perchè"!
 
14570031
14570031 Inviato: 11 Ago 2013 13:26
 

Mi vengono in mente le Beta Alp, Urban e M4. Il Kymco Pipe. Alcuni 125. Ce n'è ancora qualcuna ma in questo momento mi sfugge.
 
14570306
14570306 Inviato: 11 Ago 2013 16:53
 

headbanger fa del carburatore la giusta ragione di essere
Headbangermotorcycles.com
Harley con l'euro 3 ha chiuso ai carburatori ma gli euro 2 erano tutti o quasi a carburatori. C'era qualche esperimento di iniezioni su quelle più grosse.
Inoltre i sistemi a iniezione devono "tenere accesi" i kat anche in discesa,quindi si consuma più di quando si dovrebbe.
carburatore forever!
 
14570470
14570470 Inviato: 11 Ago 2013 18:43
 

anche a me, vengono in mente solo le Headbanger... ma per assecondare l'amore per il carburatore non rimane che puntare sull'usato datato...
sia lode ai getti e gli spilli doppio_lamp_naked.gif
 
14570580
14570580 Inviato: 11 Ago 2013 19:39
 

Volevo escludere i 125. La mia ex moto coi carburatori non consumava granché però le norme antinquinamento non permetterebbero di circolare con un euro1 in alcune città...
 
14571086
14571086 Inviato: 12 Ago 2013 7:43
 

Doc_express ha scritto:

Inoltre i sistemi a iniezione devono "tenere accesi" i kat anche in discesa,quindi si consuma più di quando si dovrebbe.

Che strano, io sapevo invece che in discesa viene tagliata l'iniezione.
 
14571089
14571089 Inviato: 12 Ago 2013 7:45
 

Io credo solo agli strumenti,staccando gli iniettori sull'harley la moto rallenta parecchio e le marmitte restano più fredde. Sperimentato e aggiunto un relè che in frenatura stacca gli iniettori e illude la centralina con due resistenze.
Oltretutto una volta partito inganno pure la lettura di temperatura per togliere in fretta l'arricchitore e il minimo alto da 4 cilindri
 
14591178
14591178 Inviato: 24 Ago 2013 12:30
 

come moto a carburatori ancora in produzione, anche a me viene in mente la kawa w800.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©