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Consigli gruppo termico per runner 50 sp 2011
14020228
14020228 Inviato: 26 Dic 2012 15:53
Oggetto: Consigli gruppo termico per runner 50 sp 2011
 

Ciao a tutti !!! ho un runner 50 sp con marmitta giannelli extra variatore malossi multivar 2000 ho acquistato dei rapporti primari malossi 16/37 usati li montai e dopo un mesetto sentivo un'attrite ferro e ferro credevo ke fossi la frizione e acquistai una frizione malossi regolabile quando smontai vidi olio da x tutto praticamento si era consumato il copri carter dei rapporti perchè i correttori di coppia ci urtavano vicino smontai tutto e l'albero malossi dove stava la frizione e i correttori lo confrontai con l'alberino originale sono identici però il mille righe della campana frizione era divero mentre l'originale distanziava 5mm + indietro il malossi no . . . adesso gli ho fatto un rasamento sul malossi e dovrei provare come monta . . . poi vorrei un consiglio su un cilindro e pistone 70cc da montare sul mio runner tutti mi consigliano il (dr) perchè io ne sufruisco molto del motorino io invece vorrei montare un (top base ke fosse uguale al dr però il top ha i travasi lavorato meglio e in omaggio ci escono anke le lamelle . . . voi cosa mi consigliate ??? icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14020319
14020319 Inviato: 26 Dic 2012 17:32
 

Rapporti primari su una ela soft?????? Non si mettono neanche su una ela soft completa...
 
14020509
14020509 Inviato: 26 Dic 2012 19:26
 

i rapporti primari potevi evitarteli..se metti il dr devi cambiare marmitta e mettere un carburatore più grosso, altrimenti non ti conviene 0509_up.gif
 
14020516
14020516 Inviato: 26 Dic 2012 19:30
 

Dallo28 ha scritto:
i rapporti primari potevi evitarteli..se metti il dr devi cambiare marmitta e mettere un carburatore più grosso, altrimenti non ti conviene 0509_up.gif

Ma che dici il carburatore già lo porta 17.5
 
14020518
14020518 Inviato: 26 Dic 2012 19:32
 

trinchese ha scritto:

Ma che dici il carburatore già lo porta 17.5
un 17.5 per un dr è un pò poco..almeno un 19 ci vuole se uno vuole una cosa fatta bene..altrimenti il 17.5 di serie va bene icon_rolleyes.gif
 
14020527
14020527 Inviato: 26 Dic 2012 19:39
 

ce l'hanno alcuni miei amici e nn da problemi
 
14020621
14020621 Inviato: 26 Dic 2012 20:41
 

prendi un t-force su biolla costa 5 euro in più del dr e ha la bellezza di 10 cv forse il miglior base in comercio 0509_up.gif

e ci metterei anche un 19 il 17.5 è un pò piccolo difficile da carburare
 
14021299
14021299 Inviato: 27 Dic 2012 11:17
 

Peisari ha scritto:
prendi un t-force su biolla costa 5 euro in più del dr e ha la bellezza di 10 cv forse il miglior base in comercio 0509_up.gif

e ci metterei anche un 19 il 17.5 è un pò piccolo difficile da carburare

però la durata del dr non ce l'ha ness....
 
14021426
14021426 Inviato: 27 Dic 2012 12:16
 

io ti consiglio il top...affidabile e va un pò di più del dr... 0509_up.gif
 
14021449
14021449 Inviato: 27 Dic 2012 12:29
 

trinchese ha scritto:

però la durata del dr non ce l'ha ness....


è vero forse dura meno ma il pinasco è sempre un base in ghisa è più che affidabile 0509_up.gif
 
14021506
14021506 Inviato: 27 Dic 2012 12:58
 

Sfatiamo questo mito dr e top sono esattamente identici ! nessuno dei 2 è rifinito meglio escono entrambi dalla stessa lavorazione ma con un nome diverso !

Per i rapporti hai fatto una cazz... enorme ! però ormai l'hai fatta e quindi ! xD

per il cilindro io con il dr mi sono trovato male (e non solo io) dopo alcuni km salta via la fascia inferiore ed è da buttare ! è già capitato a diverse persone per ora siamo in 12 solo nella mia zona poi bisogna sentire anche gli altri ! c'è anche la gente che prende quello fortunato e gli dura sempre ! io nonostante avessi carburazione perfetta e temperatura nella norma ha fatto così ! xD se andate su scooternos ci sono anche altre persone che lo dicono ! io consiglio il pinasco ! ottimo rapporto qualità prezzo ! lascia stare la durata ! se lo tratti bene ti dura quanto vuoi ! è ovvio che se fai il deficente anche l'originale dura poco ! devi tenerlo carburato bene e insomma una buona manutenzione ! come tutte le cose ! per il 17.5 cambialo perchè è veramente sprecato un pinasco con il 17.5 ! e poi fidati che te lo dice uno che ha provato : anche se il 17.5 non lo vuoi cambiare dopo 1 settimana lo cambi perforza perchè è impossibile da carburare o meglio lo carburi ma dopo mezz'ora è scarburato e ha dei consumi come se avessi un big bore ! xD quindi vai di 19 almeno ! icon_wink.gif
 
14021545
14021545 Inviato: 27 Dic 2012 13:19
 

simus ha scritto:
Sfatiamo questo mito dr e top sono esattamente identici ! nessuno dei 2 è rifinito meglio escono entrambi dalla stessa lavorazione ma con un nome diverso !

Per i rapporti hai fatto una cazz... enorme ! però ormai l'hai fatta e quindi ! xD

per il cilindro io con il dr mi sono trovato male (e non solo io) dopo alcuni km salta via la fascia inferiore ed è da buttare ! è già capitato a diverse persone per ora siamo in 12 solo nella mia zona poi bisogna sentire anche gli altri ! c'è anche la gente che prende quello fortunato e gli dura sempre ! io nonostante avessi carburazione perfetta e temperatura nella norma ha fatto così ! xD se andate su scooternos ci sono anche altre persone che lo dicono ! io consiglio il pinasco ! ottimo rapporto qualità prezzo ! lascia stare la durata ! se lo tratti bene ti dura quanto vuoi ! è ovvio che se fai il deficente anche l'originale dura poco ! devi tenerlo carburato bene e insomma una buona manutenzione ! come tutte le cose ! per il 17.5 cambialo perchè è veramente sprecato un pinasco con il 17.5 ! e poi fidati che te lo dice uno che ha provato : anche se il 17.5 non lo vuoi cambiare dopo 1 settimana lo cambi perforza perchè è impossibile da carburare o meglio lo carburi ma dopo mezz'ora è scarburato e ha dei consumi come se avessi un big bore ! xD quindi vai di 19 almeno ! icon_wink.gif


concordo pienamente soprattutto per il 17.5 0509_up.gif
 
14021952
14021952 Inviato: 27 Dic 2012 15:40
 

Se vuoi un consiglio nn prendere ne dr ne top. Con 20 euro in più puoi prendere uno stage 6 street race 70cc, e quello è uno dei migliori base, insieme al polini corsa 70cc (il polini corsa costa più di 200 euro). Però sono base spinti!
 
14022165
14022165 Inviato: 27 Dic 2012 17:18
 

simus ha scritto:
Sfatiamo questo mito dr e top sono esattamente identici ! nessuno dei 2 è rifinito meglio escono entrambi dalla stessa lavorazione ma con un nome diverso !

Per i rapporti hai fatto una cazz... enorme ! però ormai l'hai fatta e quindi ! xD

per il cilindro io con il dr mi sono trovato male (e non solo io) dopo alcuni km salta via la fascia inferiore ed è da buttare ! è già capitato a diverse persone per ora siamo in 12 solo nella mia zona poi bisogna sentire anche gli altri ! c'è anche la gente che prende quello fortunato e gli dura sempre ! io nonostante avessi carburazione perfetta e temperatura nella norma ha fatto così ! xD se andate su scooternos ci sono anche altre persone che lo dicono ! io consiglio il pinasco ! ottimo rapporto qualità prezzo ! lascia stare la durata ! se lo tratti bene ti dura quanto vuoi ! è ovvio che se fai il deficente anche l'originale dura poco ! devi tenerlo carburato bene e insomma una buona manutenzione ! come tutte le cose ! per il 17.5 cambialo perchè è veramente sprecato un pinasco con il 17.5 ! e poi fidati che te lo dice uno che ha provato : anche se il 17.5 non lo vuoi cambiare dopo 1 settimana lo cambi perforza perchè è impossibile da carburare o meglio lo carburi ma dopo mezz'ora è scarburato e ha dei consumi come se avessi un big bore ! xD quindi vai di 19 almeno ! icon_wink.gif


no il top e rifinito meglio...intendo i travasi e lo scarico..
 
14022181
14022181 Inviato: 27 Dic 2012 17:36
 

mitoev7_95 ha scritto:


no il top e rifinito meglio...intendo i travasi e lo scarico..


Nessuno dei 2 è rifinito meglio ripeto escono dalla stessa lavorazione con le stessa identiche macchine ! icon_wink.gif sono rifiniti uguali !
 
14022674
14022674 Inviato: 27 Dic 2012 21:26
 

AeroxS6 ha scritto:
Se vuoi un consiglio nn prendere ne dr ne top. Con 20 euro in più puoi prendere uno stage 6 street race 70cc, e quello è uno dei migliori base, insieme al polini corsa 70cc (il polini corsa costa più di 200 euro). Però sono base spinti!


CIAO !!! Infatti ho davvero questa voglia di montare lo stage 6 70cc base spinto xk' e 11cv e credo ke x un base e davvero molto xò nn so la durata ke può tenere ho solo paura di questo x prenderlo . . . TU KE DICI E KE MI CONSIGLI DI FARE ??? è SE PUOI DIRMI DI PRECISO QUANDO COSTA GRZ icon_smile.gif
 
14022685
14022685 Inviato: 27 Dic 2012 21:30
 

scarface1995 ha scritto:
rapporti primari su una ela soft?????? non si mettono neanche su una ela soft completa...

ke significa ela soft ??? scusami le domande ma secondo te da cosa e provocata questa urtura dei correttori vicino al carter dei rapporti ??? grz !!!
 
14022719
14022719 Inviato: 27 Dic 2012 21:45
 

dallo28 ha scritto:
un 17.5 per un dr è un pò poco..almeno un 19 ci vuole se uno vuole una cosa fatta bene..altrimenti il 17.5 di serie va bene icon_rolleyes.gif


ciao !!! io ho fatto una vasta ricerca e come ho visto il miglior base e lo stage 6 70cc base spinto e mi sono convinto molto cosa ne pensi e ke mi consigli ???
 
14022767
14022767 Inviato: 27 Dic 2012 22:01
 

Lo street race è il miglior base che c'è secondo alcuni e secondo altri è un intermedio spompo

A mio parere è un ottimo g.t. Solo che non saprei dove trovarlo e spendere 30 euro in più per mezzo cavallo rispetto al t-force non so se conviene icon_biggrin.gif
 
14022822
14022822 Inviato: 27 Dic 2012 22:25
 

se vuoi andare meglio un polini corsa che è un base spinto ma costa tanto...in alternativa un 2plus è un intermedio abbastanza affidabile
 
14022871
14022871 Inviato: 27 Dic 2012 22:41
 

mitoev7_95 ha scritto:
se vuoi andare meglio un polini corsa che è un base spinto ma costa tanto...in alternativa un 2plus è un intermedio abbastanza affidabile

Con il 2+ peró deve metterci un 21, un buon albero, e uno scarico più aperto
 
14022890
14022890 Inviato: 27 Dic 2012 22:52
 

Peisari ha scritto:

Con il 2+ peró deve metterci un 21, un buon albero, e uno scarico più aperto

io ho anke una polini evolution con le molle va bene oppure e troppo grande ???
 
14022920
14022920 Inviato: 27 Dic 2012 23:05
 

Peisari ha scritto:
Lo street race è il miglior base che c'è secondo alcuni e secondo altri è un intermedio spompo

A mio parere è un ottimo g.t. Solo che non saprei dove trovarlo e spendere 30 euro in più per mezzo cavallo rispetto al t-force non so se conviene icon_biggrin.gif


Concordo ! il polini corsa anche è ottimo ma lo devi trattare con i guanti è delicatissimo ! e se lo devi usare molto te lo sconsiglio ! prendine uno tranquillo e ci giri come un 50 ! se non meglio !
 
14022922
14022922 Inviato: 27 Dic 2012 23:07
 

simus ha scritto:


Concordo ! il polini corsa anche è ottimo ma lo devi trattare con i guanti è delicatissimo ! e se lo devi usare molto te lo sconsiglio ! prendine uno tranquillo e ci giri come un 50 ! se non meglio !

non credo proprio icon_xd_2.gif
se lo tratti bene e meglio per il gt, ma che e delicatissimo non e vero
 
14022928
14022928 Inviato: 27 Dic 2012 23:11
 

runnerista96 ha scritto:

non credo proprio icon_xd_2.gif
se lo tratti bene e meglio per il gt, ma che e delicatissimo non e vero


scusa ma il tablem mi ha saltato una parte ! xD avevo scritto è delicatissimo in fatto di banco ! devi tenerlo con cuscinetti supersboroni e un albero con le palle ! i miei amici hanno provato a fare da se montandolo con il carenzi e entrambi sono venuti da me con la biella rotta in 2 e piegata a metà ! se non ci credi ti carico le foto del cilindro con il buco che si vede da fuori e il pistone con la sagoma dell'occhio della biella imezzo ! hahah
 
14022930
14022930 Inviato: 27 Dic 2012 23:12
 

io lo monto con albero originale e cuscinetti originali (13.000 e rotti) km da piu di 3000 km fatti col corsa e ancora va 0509_up.gif
 
14022951
14022951 Inviato: 27 Dic 2012 23:24
 

runnerista96 ha scritto:
io lo monto con albero originale e cuscinetti originali (13.000 e rotti) km da piu di 3000 km fatti col corsa e ancora va 0509_up.gif


l'avranno montato col culo i miei amici ! c'è da dire che io però mi fido piu dell'albero originale che del carenzi ! xD
 
14022970
14022970 Inviato: 27 Dic 2012 23:34
 

simus ha scritto:


l'avranno montato col culo i miei amici ! c'è da dire che io però mi fido piu dell'albero originale che del carenzi ! xD

ma infatti ragazzi io devo fare una elaborazione da me e nn devo spendere molto praticamente mi serve solo un cilindro e dei rapporti ke già ciò io preferisco uno STAGE 6 70 BASE SPINTO nn ancora mi risponde nessuno xk' vorrei sapere la durata ke ha ma io credo ke essendo in ghisa ed essendo un base nn dico dovrebbe tenere una durata ke ha il DR ho il TOP BASE ma quasi simile voi cosa mi dite ???
 
14022971
14022971 Inviato: 27 Dic 2012 23:35
 

Runner2011 ha scritto:

ma infatti ragazzi io devo fare una elaborazione da me e nn devo spendere molto praticamente mi serve solo un cilindro e dei rapporti ke già ciò io preferisco uno STAGE 6 70 BASE SPINTO nn ancora mi risponde nessuno xk' vorrei sapere la durata ke ha ma io credo ke essendo in ghisa ed essendo un base nn dico dovrebbe tenere una durata ke ha il DR ho il TOP BASE ma quasi simile voi cosa mi dite ???


MA lo street race non è in alluminio ? o mi confondo con il modular ? xD
 
14022972
14022972 Inviato: 27 Dic 2012 23:35
 

la durata e impossibile da dire con esattezza, comunque se trattato bene dura molto, forse meno di un dr...ma stiamo li
 
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