giammaYO ha scritto:
Gea557 ha scritto:
io direi che cr, kawasaki e yamaha sono superiori alla ktm però...
sono cross...nel cross assolutamente no...negli ultimi 2 anni la ktm ha fatto un salto impressionante...
nell'enduro chiaramente sono moto piu potenti essendo cross però sono anche scorbutiche e difficili da gestire su pietraie impervie... l'anno scorso all'hell's gate c'erano in stragrande maggioranza ktm 300 gas gas 300 e husaberg 300...qualche tm 300 qualche beta 450 e poi pochissimi husky 4t fantic non mi sembra di averne visti nessuno...e di japponesi ne ce n'erano nessuna...un motivo ci sarà
Hai detto un'enorme *******, non ha senso dire che sono più potenti perchè hanno più cavalli.
Nell'enduro non ha senso avere tutti i cavalli in alto, nell'enduro serve una buona coppia su tutto l'arco di potenza.
Seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso dividere le 2 categorie visto che dici che nell'enduro i cross sono più potenti.......
Sono due cose completamente diverse
Gea557 ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Mah, io non saprei.........
Alla fine non conta niente la ciclistica da sola, è il pilota che fa la differenza......
Anche io penso che Honda, Kx o Kl e Yamaha, ma anche Valenti Racing siano superiori alla Ktm, ma non so perchè non le usino.........
Nel cross sì, ma non nell'enduro
Un piccolo esempio:
(Io che faccio una domanda a DP19)
David secondo te qual è la miglior moto per gareggiare in mx1?
-Bhe in mx1 senza ombra di dubbio la ktm, per quello che ne rimane, perchè li hanno molti più cash delle altre società e ti possono fare la moto proprio come vuoi tu.
Invece se uno deve correre agonisticamente deve puntare assolutamente sulla yamaha, ha un motore molto più performante e dure decisamente di più.
Beh la Yamaha è una cosa un po' più particolare.......
La Yz è una cross, con un motore che spinge sempre, a qualsiasi regime.......