Gigleur ha scritto:
tu provi una certa "goduria" nell'additare coloro che hanno scarichi non originali o gomme in mescola o qualsivoglia diavoleria sulla loro moto che non sia marchiata CE, come coloro che se la son cercata.
Come coloro che sapevano che sarebbero andati incontro a rogne o perdite di tempo.
Come coloro che prima o poi si sarebbero scontrati con la dura lex, e avrebbero perso.
A parte il fatto che non provo alcuna goduria, non e' (all'incirca) cosi'?
Se io monto un componente non omologato SO che lo sto facendo, e SO che non dovrei farlo e SO che se mi beccano sono cavoli miei.
Non me la son cercata, esattamente come non me la cerco se vado al casino' a giocarmi lo stipendio.... conosco le regole... se perdo do la colpa a me stesso, non al croupier.
E infine.. perdona, ma che c'entra con il fatto che la gente manda a revisione il libretto?
E' giusto farlo perche' ci fa sentire "eroi che lottano contro il sistema"?
OK, pero' non lamentiamoci, quando un vecchio catorcio ci tampona perche' l'ultimo controllo dei freni e' stato fatto in fabbrica 15 anni prima.
Gigleur ha scritto:
Uno sforzo in più, dai! Non ritenere tutti quelli cui interessano le pieghe di 5° in più, le moto superiori a 100cv e tutto ciò che provochi un brivido sulla schiena nel fare qualcosa di non propriamente e profondamente razionale, come degli impuniti e degli stolti da perseguitare ai fini di quelle leggi che, sappiamo bene, essere scritte prima in un modo e poi nell'esatto contrario. Ma chi è il vero fuorilegge di questi tempi? Chiunque! Mentre una legge ti assolve, l'altra ti condanna.
Non ci ho capito nulla, salvo che non devo avere le mie idee perche' non sono uguali alle tue
Quindi esprimo concetti che possano chiarire.
C'e' una bella differenza tra ritenere stolto ed irrazionale.
Se io non fossi un essere almeno un po'irrazionale, non dovrei avere la moto che ho: pesante, lenta, etc....
Se gli amanti delle SS non fossero un pelino irrazionale, non avrebbero le moto che hanno... scomode per fare piu' di qualche centinaio di Km, bevono come spugne, il passeggero si trova anchilosato dopo 10 minuti., etc...
Stolto e' un vocabolo che ti sfido a trovare in mio post... Ripeto il concetto espresso sopra... Vuoi giocare? Conosci le regole... se perdi e ti incazzi avevi solo da scegliere tra:
1) non giocare
2) rispettarle
3) cambiarle prima di giocare.
Gigleur ha scritto:
Anche tu con la tua lambretta, per quanto mi riguarda, non dovresti più girare. Non venirmi a dire che le emissioni di un mezzo del '53 sono inferiori ad un moderno ed ultraelettronico 1000 con l'Akrapovic.
Giusto, per quanto ti riguarda... ma finche' la legge mi consentira' di utilizzarla per farmi quei 200 / 300 Km l'anno la usero'. Poi vedremo.
Gigleur ha scritto:
Ogni volta che la metterai in moto scenderà la nebbia intorno a te, ammettilo.
Non piu' di un qualsiasi due tempi Euro 0...
Gigleur ha scritto:
Solo che, per il momento, i mezzi storici sono un numero così ristretto che s'andrebbe a colpire solo una piccola percentuale e a monetizzare veramente poco con eventuali giri di vite e leggi ad hoc.
Probabilmente quando inizieranno a fare la caccia alle streghe anche su argomenti che ti colpiranno in prima persona, ci rivedremo su queste pagine. Chissà che sia la volta buona in cui leggerò un tuo sfogo.
Secondo te pagare 20 Euro di bollo, 140 di assicurazione e 32 (65 ogni biennio) di revisione per 250 Km (fanno quasi 77 centesimi a Km senza contare il carburante) non e' un balzello adeguato?
SE daranno la caccia alle streghe decidero' che fare, se pagare ulteriori balzelli ma usare un mezzo che per me ha un valore particolare, se smettere di usarlo o di venderlo/demolirlo.
Gigleur ha scritto:
Ah, a proposito: i tuoi mezzi li usi solo te? perchè se non li usi solo te, allora devi registrare chi li usa, lo sapevi? Che domanda...lo sapevi sì, e l'avrai anche fatto. ([url]
Link a pagina di Dueruote.it [/url])
Non ho capito cosa c'entri con il resto del discorso, ma...
Si', li uso solo io, ed addirittura ho la guida esclusiva sulle moto; sull'auto ho la formula guida esperta (almeno 26 anni di eta' e 5 di patente) in quanto la usa anche mia moglie (ma come avrai sicuramente letto nel link riportato, per i familiari conviventi non e' necessario fare nulla).
E nemmeno ho l'abitudine di prestare l'auto per periodi continuativi superiori ai 30 giorni (che come avrai sicuramente letto nel link e' il prerequisito per l'obbligatorieta' della registrazione)
Gigleur ha scritto:
Tornando in topic, è evidente, così come dici, che la necessità non è quella di costringere TUTTI alle revisioni annuali, bensì quella di controllare i centri dove vengono svolte.
E' più facile colpire nel calderone, nella moltitudine. Si fa prima. Troppo impiego di forze e denaro ci vorrebbe per effettuare le dovute verifiche. La soluzione più facile è quella di costringere noi, mandria di pecore, a pagare per sentirci appagati nel possedere un veicolo revisionato, perchè almeno così stiamo tranquilli che funzioni tutto.
Che e' poi il concetto che ho ribadito piu' volte, attirandomi le ire di chi "manda a revisione il libretto"
Gigleur ha scritto:
Fatti due conti, considerando che il 70% dei 35 milioni di mezzi a due ruote che circolano in Europa ha più di 6 anni, per i motociclisti questo si tradurrà in un maggior costo pari a 1,2 miliardi di euro per anno.
Non fare il calcolo in base alla "tariffa" italiana... altri paesi piu' avanzati del nostro potrebbero anche prevederla in forma gratuita o a costi minori... e poi a parte l'Italia, TUTTI gli altri paesi si sono opposti.
Gigleur ha scritto:
Ma chi se ne frega...almeno possiamo dire di essere in regola e non ci attireremo le ire dei soliti perbenisti e puristi!
Qui continuiamo a fare confusione... perdona, ma ribadisco.
Sono contrario alla revisione annuale
Sono favorevole alla revisione nella forma attuale (4+2+2...)
Sono contrario alla leggerezza con cui le officine revisionino i libretti
Sono favorevole ad una revisione fatta come si deve.
Devo considerarmi:
[ ] perbenista
[ ] purista
[ ] stolto
[ ] moralista
[ ] ...............