Gigleur ha scritto:
Sul fatto che sia una manovra per spillare ALTRI soldi. mi pare sia pacifico, no? Questo mette daccordo proprio tutti. Che poi lo facciano con mezzi piú o meno "positivi", non cambia questo odioso principio.
Mi sono rotto di possedere cose che prima o poi me le vedrò tassare dal primo che si alza una mattina e decide di far "mangiare" ancora ed ancora qualcuno a mie/nostre spese.
E' successo per i bolli delle euro 0, raddoppiati da un giorno all'altro (e adesso probabilmente qualcuno dirà che è giusto perche inquinano di più provocano l'effetto serra)... per non parlare delle assicurazioni e di tutto l'accanimento che c'è stato e ci sarà sui passi in questi ultimi anni per disincentivare l'uso delle moto sportive. Non voglio scadere nelle solite riflessioni, ma è l'ora di finirla di farci acquistare beni che prima sono belli e buoni e poi diventano solo fonti di tasse, pensieri e problemi.
Mi fanno incxxxxe i discorsi come quelli che ho letto: che significa, emarex, che adesso che la moto è costosa consigli di andare in bici a chi gli dispiace buttare così i propri guadagni? Se è una provocazione, bravo, ci sei riuscito a provocare. Quindi se per qualcuno costa troppo la moto, per te potrebbe costare troppo una cura, quindi puoi anche restare malato, giusto? Facile dispensare i consigli con questa modalità, finchè non ci tocca...tutti bravi.
Cercheró di non ricordare per quante altre cose siamo già vessati e per le quali già lavoriamo gratis fino a giugno di ogni anno per lo stato ladro, quindi se qualcuno trova sistemi per non regalargli altri giorni di sacrifici, ben venga.
si gigleur, la mia è una provocazione.ma fino a un certo punto.
capisco quanto sia bello andare in moto, ma personalmente cerco di far fronte a questo aumento di tasse e spese non lamentandomi, ma riducendo l'utilizzo. utilizzo che, per quanto riguarda me e la maggior parte di noi qui dentro, è per svago.
in sintesi, riduco per non dover smettere.
comunque, che tu ci creda o no, ho iniziato a rivalutare il ciclismo: ho una vecchia bici, che sistemata, mi sta dando molte soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. ma questo è un altro discorso..