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Revisione annuale veicoli. Per ora no...
14027396
14027396 Inviato: 30 Dic 2012 11:29
 

NicoGP ha scritto:
se non devo inquinare io, non devi inquinare nemmeno tu col catorcio.....

la legge deve essere uguale, io con scarico completo non potrei camminare pur inquinando meno del tuo catorcio, e tu potresti??!!!

a me non me ne frega niente.....le leggi da rispettare sono ben altre, non queste cazzatelle !!!!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


non puoi girare col completo perchè non è scritto a libretto, e la moto inquina più di quello che c'è scritto. se riuscissi in qualche modo ad omologare lo scarico e farlo scrivere a libretto, potresti girare tranquillamente.
 
14027452
14027452 Inviato: 30 Dic 2012 11:56
 

apistore ha scritto:
Se la revisione viene fatta solo a libretto allora diventa un'inutile tassa.

Se la revisione è fatta a regola da un professionista qualificato, allora è un servizio utile, dato che impedisce che circolino mezzi inadeguati e pericolosi, e come tale deve essere giustamente pagato.

Io personalmente ritengo che la frequenza attuale (4-2-2) sia adeguata.
Più che rendere la revisione più frequente io cercherei modi per garantire che venga fatta bene, e da quello che dice RsLyon mi sembra che questo stia accadendo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie, sante parole 0509_up.gif appena posso farò un articolo dove spiegherò le nuove modifiche che vengono introdotte e come viene svolta a regola d'arte attualmente una revisione icon_wink.gif
 
14027471
14027471 Inviato: 30 Dic 2012 12:05
 

Big1995 ha scritto:


non puoi girare col completo perchè non è scritto a libretto, e la moto inquina più di quello che c'è scritto. se riuscissi in qualche modo ad omologare lo scarico e farlo scrivere a libretto, potresti girare tranquillamente.


OT: La modifica al terminale non viene riportata a libretto ma deve essere accompagnata da un certificato di omologazione dove:
- viene riportato il modello specifico dei veicoli che possono montare il pezzo
- è scritto il n°di omologazione che deve essere riportato sul terminale stesso e deve coincidere ovviamente
Se soprovvisto di dk ovviamente è considerato non omologato

Per quanto riguarda la modifica ai collettori e o la scatalizzazione è più difficile da vedere durante i controlli visuali ma con la prova fonometrica e con l'analizzatore di gas si nota subito.

Un ultima cosa ricordo che un veicolo che circola con pezzi non omologati è un veicolo che non potrebbe circolare su strada e in caso d'incidente SE l'assicurazione se né accorge si rivale su di esso anche se ha ragione...pregate di non sfondare mai qualche ferrari, maserati ecc 0509_si_picchiano.gif
 
14027745
14027745 Inviato: 30 Dic 2012 14:58
 

RsLyon ha scritto:


OT: La modifica al terminale non viene riportata a libretto ma deve essere accompagnata da un certificato di omologazione dove:
- viene riportato il modello specifico dei veicoli che possono montare il pezzo
- è scritto il n°di omologazione che deve essere riportato sul terminale stesso e deve coincidere ovviamente
Se soprovvisto di dk ovviamente è considerato non omologato

Per quanto riguarda la modifica ai collettori e o la scatalizzazione è più difficile da vedere durante i controlli visuali ma con la prova fonometrica e con l'analizzatore di gas si nota subito.

Un ultima cosa ricordo che un veicolo che circola con pezzi non omologati è un veicolo che non potrebbe circolare su strada e in caso d'incidente SE l'assicurazione se né accorge si rivale su di esso anche se ha ragione...pregate di non sfondare mai qualche ferrari, maserati ecc 0509_si_picchiano.gif


in quel modo solo lo scarico è omologato, ma non la moto! la moto acquista quei 0,001 cv (col terminale intendo) che bastano per uscire dai numeri scritti sul libretto, inoltre fa più rumore del terminale di serie, e può uscire anche dai DB emessi a tot giri. se non modifica in alcun modo la potenza, e rientra nel numero massimo di DB allora è a posto, ma se anche riducesse la potenza sarebbe da far riomologare la moto, una cosa impensabile!
 
14027769
14027769 Inviato: 30 Dic 2012 15:17
 

Big1995 ha scritto:


in quel modo solo lo scarico è omologato, ma non la moto! la moto acquista quei 0,001 cv (col terminale intendo) che bastano per uscire dai numeri scritti sul libretto, inoltre fa più rumore del terminale di serie, e può uscire anche dai DB emessi a tot giri. se non modifica in alcun modo la potenza, e rientra nel numero massimo di DB allora è a posto, ma se anche riducesse la potenza sarebbe da far riomologare la moto, una cosa impensabile!


Non avendo il banco prova noi RT ci basiamo su quanto detto precedentemente per verificare le condizioni del veicolo e accertarne l'idoneità a circolare...per ora potresti avere rifatto il motore completo ma passare le prove fonometriche e di gas e quindi la revisione avrebbe esito regolare icon_rolleyes.gif

Ps sull'effettiva precisione dei libretti e delle varie omologazioni uniche o estere ci sarebbe da scrivere per 200 pagine ti basti pensare il casino che è successo e sta succendo con la ritargatura dei ciclomotori...
 
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