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Carburazione Aerox Con leovince RR
13974961
13974961 Inviato: 3 Dic 2012 21:35
Oggetto: Carburazione Aerox Con leovince RR
 



Ciao a tutti ho Un'aerox del 97 tutto originale tranne la marmitta elencata prima nel titolo... Chiedo un dubbio... per tararla i rulli che mi sono tornati meglio sono 3.8g sennò mi stava giù di giri... molla di contrasto bianca.. e poi la carburazione... è normale che ho un getto max 86 di serie??? ((carburatore dell'orto 12 phbn)) comunque ho messo una redsponge e ho tolto la pipetta che direziona l'aria e il getto che mi trovo meglio è il 91... secondo voi non è roba esagerata??? girando nel forum vedo gente che gli va benissimo anche con i rulli da 5.4.. a me con quelli manco si muove...
 
13974982
13974982 Inviato: 3 Dic 2012 21:44
 

tu stai fuori con la rr e basta monti i rulli da 3,8 grammi che vanno bene per le elaborazioni spinte... eusa_wall.gif
 
13974991
13974991 Inviato: 3 Dic 2012 21:48
 

Primo. Fuori ci stai tu non io. secondo Tu manco nell'anima di cristo sai com'e il mio scooter... se metto i rulli da 4.0g Mi sta troppo giù di giri non è colpa mia.... pure i vari meccanici che conosco e mio zio che è meccanico ha detto che è strano ma se va con quelli devo usare quelli..
 
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13975027 Inviato: 3 Dic 2012 22:05
 

ma ti sei risposto da solo! E' strano che con quella taratura il motorino vada bene, infatti yamaharace1 ti ha risposto dandoti una taratura "normale", che di solito va bene. (io ad esempio ho rulli da 5.3grammi con Arrow Extreme).
 
13975036
13975036 Inviato: 3 Dic 2012 22:08
 

ma quanti chilometri ha il motore? E di trasmissione è messo bene?
 
13975836
13975836 Inviato: 4 Dic 2012 12:32
 

Lo scooter ha 4150km ne ha cosi pochi perche nn lo ho lreso usato... lo prese mia madre nel giugno 97.. a lo ha usato un anno a dire troppo... quando lo ho preso io a marzo era fermo da 6 anni ed aveva 600 km ed è messo benissimo... l'unica cosa che devo cambiare è la frizione che è proprio all'osso... ed anche la campana che è tutta bruciacchiata... poi il variatore nn so se ha un punto di usura...
 
13976882
13976882 Inviato: 4 Dic 2012 19:01
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Lo scooter ha 4150km ne ha cosi pochi perche nn lo ho lreso usato... lo prese mia madre nel giugno 97.. a lo ha usato un anno a dire troppo... quando lo ho preso io a marzo era fermo da 6 anni ed aveva 600 km ed è messo benissimo... l'unica cosa che devo cambiare è la frizione che è proprio all'osso... ed anche la campana che è tutta bruciacchiata... poi il variatore nn so se ha un punto di usura...


Secondo me dici che ti va bene con i 3.8 di rulli, perchè è l'unica taratura con cui si schioda; dato che hai già detto di avere la frizione consumata, la campana bruciata ecc... ma non per questo vuol dire che 3.8 siano la giusta grammatura, facendo girare lo scooter così alto lo finisci di rovinare. Secondo me dovresti prima cambiare ciò che c'è da cambiare, e dopo provare dei rulli attorno ai 6 gr, e montare magari una 2g regolabile (se non vuoi prendere una regolabile il discorso non cambia) facendo attaccare la frizione più alta..sono sicuro che guadagnerai il prestazioni, perchè finalmente il motore girerà a un regime accettabile ma sopratutto anche in affidabilità!
 
13976932
13976932 Inviato: 4 Dic 2012 19:24
 

Senti lo so che ho roba da cambiare... con schioda cosa intendi??? Che ve piano?? Ti sbagli tirato col gps fa 92 effettivi.. e se nn ci credi ti mando un video che ho... e di ripresa lascio dietro aerox con variatori e marmitte bone tipo stage... solo in allungo mi riprebdono
Vabe comunque la frizione prendero una fly e piu in la un multivar
 
13978451
13978451 Inviato: 5 Dic 2012 14:15
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Senti lo so che ho roba da cambiare... con schioda cosa intendi??? Che ve piano?? Ti sbagli tirato col gps fa 92 effettivi.. e se nn ci credi ti mando un video che ho... e di ripresa lascio dietro aerox con variatori e marmitte bone tipo stage... solo in allungo mi riprebdono
Vabe comunque la frizione prendero una fly e piu in la un multivar


Non hai capito, tu avendo la frizione consumata attacca male perdendo molto in partenza, montando dei rulli che fanno girare altissimo il motore hai pensato di risolvere questo problema ma per i motivi scritti in precedenza ti assicuro che è solo peggio, ed è meglio sistemare tutto poi sei libero di fare quello che vuoi icon_asd.gif
 
13979818
13979818 Inviato: 5 Dic 2012 23:18
 

No mi sa che non hai capito tu! ma se ti ho detto che con 3,8 di rulli mi sta ad un regime accettabile!! non alto madonna mi sa che devo proprio fare un video per convincerti eh? comunque io non chiedevo dei rulli ma se va bene un getto da 91 max sul 12 con airbox senza pipetta ad responge va bene??? quello originale che c'era prima era un 86
 
13980746
13980746 Inviato: 6 Dic 2012 14:22
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
No mi sa che non hai capito tu! ma se ti ho detto che con 3,8 di rulli mi sta ad un regime accettabile!! non alto madonna mi sa che devo proprio fare un video per convincerti eh? comunque io non chiedevo dei rulli ma se va bene un getto da 91 max sul 12 con airbox senza pipetta ad responge va bene??? quello originale che c'era prima era un 86


Infatti sei libero di dire credere e pensare quello che vuoi, io dico l'esatto opposto che i rulli sono troppo leggeri. Il mio consiglio tell'ho dato detto questo non voglio andare OT. 0510_saluto.gif
 
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