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non sò se cambiare i rapporti
13971550
13971550 Inviato: 2 Dic 2012 14:41
Oggetto: non sò se cambiare i rapporti
 



salve a tutti. io nel mio zip monto rapporti primari 16 denti polini, e siccome monto anke anche un albero motore abbastanza pesantuccio (malossi) di spunto non è tanto forte e vorrei un pò di spunto in più e prendere la velocirà più rapidamente, xò in compenso in velocità massima fà 140. Mettendo dei primari 15 malossi di quanto riduco la velocità massima? E aggiungendo una centralina top o malossi che cosa concludo? poi io monto carburatore 19 dell'orto e condottina deviaflusso polini e pacco lamellare originale,se metto un pacco lamellare monopetalo è meglio? o dato ke ho questa condottina nn serve? grazie in anticipo....
 
13971619
13971619 Inviato: 2 Dic 2012 15:07
 

Elencaci la tua elaborazione icon_biggrin.gif comunque conta che i 140 saranno segnati, perché gli scooter con elaborazioni over trofeo fanno 140 ma sono spinti fino all inverosimile
 
13971655
13971655 Inviato: 2 Dic 2012 15:21
Oggetto: Re: non sò se cambiare i rapporti
 

davidecaruana ha scritto:
salve a tutti. io nel mio zip monto rapporti primari 16 denti polini, e siccome monto anke anche un albero motore abbastanza pesantuccio (malossi) di spunto non è tanto forte e vorrei un pò di spunto in più e prendere la velocirà più rapidamente, xò in compenso in velocità massima fà 140. Mettendo dei primari 15 malossi di quanto riduco la velocità massima? E aggiungendo una centralina top o malossi che cosa concludo? poi io monto carburatore 19 dell'orto e condottina deviaflusso polini e pacco lamellare originale,se metto un pacco lamellare monopetalo è meglio? o dato ke ho questa condottina nn serve? grazie in anticipo....



i 140 teli sogni la notte eusa_wall.gif

comunque elencacci la tutta la elaborazione ma se e come penso io ti conviene rimetere i rapporti originali 0509_up.gif
 
13971831
13971831 Inviato: 2 Dic 2012 17:13
 

monto gruppo termico DR elaborato,carburatore 19 dell'orto e condottina devia flusso polini, marmitta giannelli shot,variatore malossi,albero motore malossi,frizione alleggerita RMS e rapporti primari 16 polini
 
13971947
13971947 Inviato: 2 Dic 2012 18:15
 

comunque.. NON METTERCI NULLA che quel motore già non dovrebbe vedere i rapporti primari più lunghi di un tot.. se ci metti pure i secondari.. lascia perdere e tienilo così visto che va così forte.. eusa_wall.gif pfff...


consiglio.. cambia il tachimetro della velocità
 
13972041
13972041 Inviato: 2 Dic 2012 19:01
 

ho ripulito la discussione icon_rolleyes.gif comunque i consigli che ti ha dato nrg power sono corretti..cambiare i rapporti non ti servirebbe a granchè..e sempre quotando nrg power..cambia tachimetro 0509_up.gif
 
13972052
13972052 Inviato: 2 Dic 2012 19:06
 

ImSrDevil ha scritto:
Elencaci la tua elaborazione icon_biggrin.gif comunque conta che i 140 saranno segnati, perché gli scooter con elaborazioni over trofeo fanno 140 ma sono spinti fino all inverosimile


ma dai.. ma nemmeno segnati! stiamo parlando di un dr con elaborazione normale nemmeno completa.. nemmeno con rapporti con un coefficiente di 1.5 tira i 140 orari perchè non ha cavalli sufficienti!!
 
13972081
13972081 Inviato: 2 Dic 2012 19:20
 

nrg_power_4life ha scritto:


ma dai.. ma nemmeno segnati! stiamo parlando di un dr con elaborazione normale nemmeno completa.. nemmeno con rapporti con un coefficiente di 1.5 tira i 140 orari perchè non ha cavalli sufficienti!!

Non sapevo avesse un dr, infatti gli avevo chiesto di elencare la elaborazione. Comunque ad un mio amico con conta km digitale, elaborazione intermedia ha toccato i 143 di tachimetro giù da un cavalcavia quindi...
 
13972089
13972089 Inviato: 2 Dic 2012 19:23
 

ImSrDevil ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


ma dai.. ma nemmeno segnati! stiamo parlando di un dr con elaborazione normale nemmeno completa.. nemmeno con rapporti con un coefficiente di 1.5 tira i 140 orari perchè non ha cavalli sufficienti!!

Non sapevo avesse un dr, infatti gli avevo chiesto di elencare la elaborazione. Comunque ad un mio amico con conta km digitale, elaborazione intermedia ha toccato i 143 di tachimetro giù da un cavalcavia quindi...


intermedia... magari bella completa ma spinta anche (spero) altrimenti cazzata pure questa e giù dal cavalcavia.. in discesa vabbè è molto più facile
 
13972103
13972103 Inviato: 2 Dic 2012 19:28
 

nrg_power_4life ha scritto:


intermedia... magari bella completa ma spinta anche (spero) altrimenti cazzata pure questa e giù dal cavalcavia.. in discesa vabbè è molto più facile

Ha una intermedia molto spinta e giù dal cavalcavia. Non stupirti se segna 143
 
13972105
13972105 Inviato: 2 Dic 2012 19:30
 

ImSrDevil ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


intermedia... magari bella completa ma spinta anche (spero) altrimenti cazzata pure questa e giù dal cavalcavia.. in discesa vabbè è molto più facile

Ha una intermedia molto spinta e giù dal cavalcavia. Non stupirti se segna 143


molto spinta completa e giù dal cavalcavia e SEGNATI si allora posso anche crederci
 
13972111
13972111 Inviato: 2 Dic 2012 19:33
 

nrg_power_4life ha scritto:


molto spinta completa e giù dal cavalcavia e SEGNATI si allora posso anche crederci

È quello che ti sto dicendo.
 
13972117
13972117 Inviato: 2 Dic 2012 19:35
 

ma io nn ho detto ke devo aggiungere i secondari,io ho i secondari originali infatti e nn ho intenzione di levarli. ho kiesto se sostituendo i 16 primari con dei 15 primari dato ke con i 16 mi fà 140 con i 15 quanto mi farà? e poi ho kiesto se metto un pacco lamellare mono petalo mi và meglio? (dato ke ho quella condottina devia flusso polini ke aumenta la pressione). e poi se metto una centralina top o malossi ke cosa aumento?
 
13972125
13972125 Inviato: 2 Dic 2012 19:39
 

davidecaruana ha scritto:
ma io nn ho detto ke devo aggiungere i secondari,io ho i secondari originali infatti e nn ho intenzione di levarli. ho kiesto se sostituendo i 16 primari con dei 15 primari dato ke con i 16 mi fà 140 con i 15 quanto mi farà? e poi ho kiesto se metto un pacco lamellare mono petalo mi và meglio? (dato ke ho quella condottina devia flusso polini ke aumenta la pressione). e poi se metto una centralina top o malossi ke cosa aumento?


1- scrivi comprensibile
2- non fai i 140
3- i rapporti vanno indicati con XX/YY 15 denti non dice niente perchè l'altro ingranaggio può essere da 39-40-41 ecc e cambia
 
13972511
13972511 Inviato: 2 Dic 2012 21:55
 

1- calmati 2-come ti permetti a mettere in dubbio la mia parola! io ho una parola sola,e se ti dico ke mi fà 140 a conta km di zip è vero,anche perchè non ho motivo di mentire e 3-non mi sei di nessun aiuto,anzi non mi hai risposto a nessuna delle 3 domande (nrg power)
 
13972582
13972582 Inviato: 2 Dic 2012 22:24
 

140 te li farà soltanto se lo butti da una montagna, a caduta libera è con un elefante di sopra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se fa i 105 secondo me sono già tanti, comunque ci devi dire i numeri dei denti per esempio 13/44 ecc..
 
13972606
13972606 Inviato: 2 Dic 2012 22:30
 

Io con lo scooter originale con la marmitta bucata facevo i 110 icon_asd.gif
Poi misi i rulli leggeri da 2 grammi ( con lo scooter tutto originale ) per impennare! Si alzava di gas raga! icon_asd.gif
 
13972626
13972626 Inviato: 2 Dic 2012 22:36
 

matteo14 ha scritto:
140 te li farà soltanto se lo butti da una montagna, a caduta libera è con un elefante di sopra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se fa i 105 secondo me sono già tanti, comunque ci devi dire i numeri dei denti per esempio 13/44 ecc..


non fa neanche 105 icon_asd.gif

la top ha dichiarato che un'elaborazione base completa (top trophy) fa i 90kmh 0509_up.gif

ma ti rendi conto quanto sono i 140?? ma non dire cavolate non li farai mai e con un base addiritura eusa_wall.gif
 
13972635
13972635 Inviato: 2 Dic 2012 22:39
 

Runneruzzo ha scritto:
Io con lo scooter originale con la marmitta bucata facevo i 110 icon_asd.gif
Poi misi i rulli leggeri da 2 grammi ( con lo scooter tutto originale ) per impennare! Si alzava di gas raga! icon_asd.gif


guarda spero che anche tu stia scherzando icon_rolleyes.gif
 
13972683
13972683 Inviato: 2 Dic 2012 22:55
 

ragà io sto parlando 140 nel conta km dello zip. Poi effettivi è ovvio ke sono di meno. io sto parlando a km di zip. dico se con i 16 adesso faccio 140 (nel conta km dello zip) se metto i 15 quanto diminuisce la velocità? e comunque nn lo sò la dentatura dell'altro ingranaggio
 
13972720
13972720 Inviato: 2 Dic 2012 23:04
 

Io ho uno zip con dr, pro replica, frizione e campana stage 6, red sponge e fa i 100 segnati. Spremendo tutto quello che ha pero...
 
13973301
13973301 Inviato: 3 Dic 2012 11:59
 

ma lasciamo stare la velocità. Io non sò se mettendo i 15 quanta velocità perdo e se mettere un pacco lamellare mono petalo e una centralina top o malossi eusa_think.gif
 
13973512
13973512 Inviato: 3 Dic 2012 13:20
 

davidecaruana ha scritto:
ma lasciamo stare la velocità. Io non sò se mettendo i 15 quanta velocità perdo e se mettere un pacco lamellare mono petalo e una centralina top o malossi eusa_think.gif


ma allora non capisci niente eh.. i 15 non vuol dire niente!! devi dirci per esempio che monti i 16/43 e vuoi montare i 15/40 sono due numeri a caso.. ma 15 e 16 e basta non vuol dire niente!!!

possono essere qualsiasi tipo di rapporto! 15/90 --->90/15=6 quindi son cortissimi
15/30---->30/15=2 sono lunghissimi!

i numeri sono messi a caso per farti capire la differenza...

e poi sì la metto in dubbio la tua parola perchè non ci crederò mai.. nemmeno segnati ti farà 140 perchè vuol dire che hai problemi al tachimetro
 
13973910
13973910 Inviato: 3 Dic 2012 15:19
 

vabbè allora può essere che ho davvero problemi al tachimetro,ora provvederò a cambiarlo. comunque i rapporti che vorrei mettere sono 15/47. Quindi metti caso faccio 100 km orari,quanto farò dopo aver messo questi rapporti?
 
13973981
13973981 Inviato: 3 Dic 2012 15:49
 

suzuki-morini ha scritto:


guarda spero che anche tu stia scherzando icon_rolleyes.gif

Mi sembra ovvio icon_eek.gif
 
13973982
13973982 Inviato: 3 Dic 2012 15:49
 

davidecaruana ha scritto:
vabbè allora può essere che ho davvero problemi al tachimetro,ora provvederò a cambiarlo. comunque i rapporti che vorrei mettere sono 15/47. Quindi metti caso faccio 100 km orari,quanto farò dopo aver messo questi rapporti?

e vietato chiedere la velocita
 
13974647
13974647 Inviato: 3 Dic 2012 19:45
 

Runneruzzo ha scritto:

Mi sembra ovvio icon_eek.gif



aah ok 0509_up.gif icon_asd.gif
 
13974834
13974834 Inviato: 3 Dic 2012 20:38
 

davidecaruana ha scritto:
vabbè allora può essere che ho davvero problemi al tachimetro,ora provvederò a cambiarlo. comunque i rapporti che vorrei mettere sono 15/47. Quindi metti caso faccio 100 km orari,quanto farò dopo aver messo questi rapporti?


non si può dire sia per regolamente sia per il fatto che dipende poco.. quindi ti insegno

devi dividere il secondo numero per il primo quindi
se è 15/47 fai 47 diviso 15.. ottieni un numero con la virgola e tieni 3-4 cifre dopo la virgola..bene a sto punto fai la stessa cosa con gli altri e trovi un altro numero bene.. il numero più è alto più indica un rapporto CORTO più è basso più indica un rapporto lungo quindi vedi la differenza su stesso.. la differenza in velocità ti ripeto dipende da tante cose..

ah e guarda che anche di 0.20 cambia parecchio
 
13974905
13974905 Inviato: 3 Dic 2012 21:14
 

a ok,capito. comunque se metto un pacco lamellare mono petalo polini il motore mi andrà meglio? o nn serve a niente dato che ho quella condottina? e se metterei una centralina top o malossi?
 
13976080
13976080 Inviato: 4 Dic 2012 14:11
 

davidecaruana ha scritto:
a ok,capito. comunque se metto un pacco lamellare mono petalo polini il motore mi andrà meglio? o nn serve a niente dato che ho quella condottina? e se metterei una centralina top o malossi?


la centralina serve qualora avessi dei limitatori e il monopetalo.. bè qualche miglioramento lo può apportate ma nulla di che su una elaborazione così semplice
 
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