ZED73 ha scritto:
Non capisco come possa essere zuppo di acqua il filtro aria..
Comunque..candele cambiate si...ma sono del grado corretto e soprattutto hai provveduto a verificare la distanza tra gli elettrodi? (anche da nuove non e' mai corretto)
Tra gli interventi veloci prima di smontare potresti fare un test alle bobine..penso che un buon elettrauto sia attrezzato con questo tester
Link a pagina di Youtube.com
Come diceva anche batista,kit dynojet..ma quale stadio? 1..2 bisogna inoltre verificare il corretto montaggio del kit (se non l'hai montato tu) come ad es. la tacca dello spillo alla corretta altezza..
Cosa molto importante e' la PERFETTA integrita' delle membrane carburatori..la piu' piccola fessura nella gomma da i problemi simili a quelli che descrivi..e per di piu' in inverno, perche' la gomma e' piu' rigida..
Problemi di ghiaccio con il freddo penso dalle tue parti non ce ne siano (quindi escludo l'utilita' del kit preriscaldo),altra cosa importante e' la corretta distanza tra i pick-up ed il volano (mi pare sia di 0,6 mm..ma controlla sul manuale..) ed il loro corretto anticipo (la mezzaluna dove sono fissati e' regolabile anche se e' difficile che si sia mossa..)
oltre che naturalmente il loro perfetto funzionamento verificabile con il tester (dati impedenza sul manuale off.)
Se la moto e' in ordine con i carburatori come settaggio e membrane, la carburazione non va mai toccata (discorso revisioni a parte)..i kit dyno devono sempre essere montati seguendo alla lettera le regolazioni ed eventuali modifiche indicate.
la moto l'ho presa già cosi ad agosto e devo dire che andava benissimo, non so che tipi di spilli siano stati utilizzati ma fatto sta che andava bene il difetto era minimo e solo ultimamente dopo il tagliando i problemi sono aumentati ...leggendo in giro potrebbe essere anche una banalità il filo dell'aria che rimane tirato