alecar ha scritto:
Ma allora trick quale preferisce tra le 2 come guida pura, la F4 o l'1198 S?
Immagino che ognuna abbia pregi e difetti, ma volevo sapere un tuo parere personale...
Non dirmi tutte e 2 allo stesso modo perchè ti mando a c****e
Scherzo ovviamente...
Immagino che ognuna abbia pregi e difetti, ma volevo sapere un tuo parere personale...
Non dirmi tutte e 2 allo stesso modo perchè ti mando a c****e
Scherzo ovviamente...
Come guida pura preferisco la Ducati, perchè... è tre anni più avanti. Poi le ohlins davanti e dietro nella guida pura si fanno sentire, l'impianto frenante Brembo è una sicurezza. Poi controlo di trazione, scarichi termignoni, venti chili di meno, cavalli in più, maggiore agilità, è più facile piegarla, posizione di guida meno estrema, ha più freno motore.
Forse non te l'aspettavi una risposta così netta!
Ho viaggiato ore con la Ducati senza avvertire stanchezza. mentre l'idea di fare un viaggio con la MV mi spaventa un po' perché se incomincia a far male la schiena quante pause dovrei fare? Però lo farò lo stesso perché voglio girare ore e ore in MV per capire quanto cambia realmente. Per ora con la F4 non ho mai fatto più di 130 km.
Però ci sono due cose da dire: 1- la MV del 2007 richiede un pilota più preparato ed esperto di quanto lo sia io, perché piegarla è difficile ma non vuol dire che non pieghi. Anzi! E' di una precisione estrema e dà sicurezza a chi sa come sfruttarla. Io pago ancora la scarsa perizia con moto così grosse.
2-La MV F4 del 2007 (ci tengo a precisare l'anno perché le successive sono nettamente meglio equipaggiate!) è e rimane un gioiello, un pezzo d'arte che va decisamente oltre la meccanica. Continuo a non riuscire ad abituarmi a quanto sia bella. Non me ne capacito, è troppo bella, da qualunque angolazione. Girare con la Ducati Corse ti fa sentire entusiasta e tranquillo perché sei su un mezzo aggressivo e superequiipaggiato per ogni evenienza. Girare con la F4 ti fa sentire speciale! E non è questione di esibizionismo, perché mi fa sentire così anche uando ci giro di notte senza nessuno in giro.