Apro questo Topic per dare un mio modesto parere su questa moto perchè ultimamente leggo dei commenti che sinceramente mi fanno un pò inca...re perchè a scriverli sono in particolare persone che la moto l'hanno vista dal concessionario o al limite sulle riviste o per sentito dire.
Al momento ha quasi 900 KM sufficenti a mio parere al rodaggio della moto,devo dire che in questi primi chilometri non ho rispettato ciò che c'è scritto sul libretto ma un pò per esperienza e consultandomi con un amico che di motori ne capisce ho fatto di testa mia.
Per i primi 500 chilometri non sono mai andato sopra i 10000 giri poi per i restanti 400
man mano cercavo di aumentare il regime .
Prima di farvi sapere le mie impressione premetto che qualche moto ne ho avuta da quattro cilindri al due e anche bicilindrico due tempi mai un tre cilindri.
L'F3 è una splendita moto,sotto tutti i punti di vista ,io usandola solo in pista posso dire che il telaio è favoloso si guida come un 250 veloce in ingresso curva e percorrenza e con l'albero controrotante che ti aiuta in uscita veramente una bella impressione.
Frenata esagerata, le prime volte che l'ho usata ho rischiato un paio di volte di cappottarla,le sospensioni sono l'unica cosa che devo sistemare perchè ancora non mi trovo benissimo ma prima devo capire se sono io o proprio il settaggio cosi non va comunque le sue originali vanno bene.
Arrivando al motore c'è da dire che forse per andare in strada a fare delle gite va bene ma se la si usa in citta e nel traffico non è il massimo,il motore comincia ad esser bello rotondo sopra i 6/7000 giri per poi essere una goduria dai 10000 a15000con un tiro agli alti meglio di un 4 cilindri,nel complesso una moto forse un pò troppo racing per chi è abituato alle jap.
Concludo dicendo che questa è una moto nata da zero l' MV è un'azieda molto piccola paragonata ai colossi giapponesi,questa non vuole essere una scusante,ma se la moto presenta dei piccoli difetti in alcuni modelli bisogna anche avere un pò di pazienza ,sono sicuro che li risolveranno al più presto anche per i loro interessi,d'altronde non è che le altre moto quando vengono immesse sul mercato siano tutte perfette.
Per la cronaca ho il cambio elettronico montato dal concessionario il 24 marzo dopo averla acquistata
P.S.il rodaggio voi fatelo come dice MV mica che se succede qualcosa date la colpa a me
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati