Sì, lo so, arrivo con un certo ritardo storico e la MV Agusta nel frattempo è andata avanti sfornando nuovi modelli. Ma io a luglio di quest'anno ho fatto un gran bell'affare e mi sono portato a casa una F4 del 2007 praticamente nuova (3200 Km). Un salto dal meccanico per vedere se era tutto a posto, un po' d'olio qua una gomma nuova là e via in strada!
![0509_banana.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif)
Ora ha iniziato a fare freddo, piove e la moto se ne starà un po' in garage. Quindi è il momento di fare un piccolo bilancio semestrale.
Ok ok lo ammetto, ci giro pochissimo e sono poco esperto quindi la mia opinione è molto discutibile. Dite che sono modesto?! Allora non sapete che prima del 2012 non guidavo una moto dal 1995! E sono passato direttamente da una 125 alla 1000. Quindi sì, sono poco esperto; onestamente: non ne so nulla e non so proprio dove mettere le mani.
Peraltro, in quei pochi giri ho cercato di non fare il passo più lungo della gamba perché non vorrei sdraiarmi o peggio.
Di questa moto si dice (lo dicono tutti ma proprio tutti) che rispetto ad altre moto ha una posizione affatigante. Sarà, ma io quando ci salgo su non vorrei più scendere. Mi sembra tutto comodissimo, la sella, la posizione in avanti e perfino il calore generato l'ho trovato eccessivo solo ad agosto dopo un'ora di semafori e non prima. In città (Roma) la si guida tranquillamente (ovviamente non è da slalom come gli scooter).
L'unico mio neo sono le curve: essendo una moto molto fisica (quindi occorre una mia maggiore partecipazione fisica), ed essendo io poco esperto, proprio non riesco a farla curvare in modo soddisfacente. Sono una pippa, per dirla in breve. A furia di frenare troppo prima delle curve finirò tamponato.
![0509_lucarelli.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif)
L'impianto frenante pare non essere al top invece non è così. Bisogna solo agire di più sulla leva e la frenata è efficace.
![0509_doppio_ok.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif)
Una domanda seria, non sto scherzando: ma gli specchietti a cosa servono?! Non si vede proprio un accidente.
![0509_down.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_down.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)