Juliano ha scritto:
Quello che ho scritto, non è un opinione, ma un dato di fatto, quanto alle affermazioni della concessionaria, fossi in te non ci darei troppo peso a meno che non si tratti di gente di provatissima esperienza su quel tipo di moto e credimi, sono molti meno di quanto non si professino tali. La vaschetta è stata spostata dietro al blocco proprio per allontanarla dal catalizzatore e dal colettore di scarico. Se la tua frena da freddo e smette di frenare da caldo, la tua moto ha un problema specifico, questo non è normale. Non sto a dirti come spurgare perchè non voglio insegnare nulla nessuno, ma se ha due minuti da perdere, prova a divaricare le pastiglie con una pinza da seeger per esterni e poi torna a ripristinare la pressione con la pompa; ripeti l'operazione alcune volte e vedi se è cambiato nulla. Non sottovalutare il suggerimento, data la posizione della pinza, lo spurgo rivolto verso il basso non può eliminare del tutto le bolle d'aria, mentre un'azione più brutale come divaricare le pastiglie/allontanarle velocemente dal disco, provoca il movimento di tutto il liquido ed eventuali bollicine stagnanti sulla parte alta della camera dei pistoncini vengono spinte verso la vaschetta e poi saliranno da sole fuori dal liquido. Se lo sapevi già......come non detto. Ma che il freno posteriore non freni, credimi, non è affatto vero, se tutto è OK frena eccome.
Allora Juliano ho appena guardato bene, la vaschetta del freno posteriore è praticamente più avanti di 6-7cm dove fa la curva il collettore in centro, quindi non sufficientemente avanti per evitare il calore, e la pompa è praticamente a ridosso del collettore nella parte bassa, si parlera di 2cm...quindi io mi chiedo:
Non è che la RR soffre di questo problema perchè ha una configurazione dei collettori diversa dalle altre, ma non penso e quindi l'olio passa piú vicino???
Ho anche riparlato con il concessionario e loro mi hanno detto che possono cambiare pompe e fare quanti spurghi che voglio che il problema si ripresenta perchè già a un altro loro cliente hanno effettuato diverse volte queste operazioni e non hanno risolto niente