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smontato il cilindro come si presenta la situazione
13992797
13992797 Inviato: 11 Dic 2012 22:20
 

crimas ha scritto:
ma il tuo obeso si riferisce a salire di giri o a gas spalancato? perchè io montavo un 165 d'invero ed era giusta..
no a salire di giri borbotta perche la preferisco cosi che sia un po grassotta quando vado tranquillo e poi a stecca se aumento il getto sale di giri e a un certo punto tira qualche scoppietto perche e un po grassa cosi e giusta...
 
13992804
13992804 Inviato: 11 Dic 2012 22:22
 

se borbotta è lo spillo non il getto, se fosse grassa di getto a gas spalancato si sentirebbe che è scaburata
 
13992818
13992818 Inviato: 11 Dic 2012 22:26
 

crimas ha scritto:
se borbotta è lo spillo non il getto, se fosse grassa di getto a gas spalancato si sentirebbe che è scaburata
adesso ri daro una controllata ma mi pare che cosi sono carburato bene davvero.... poi la testa avevoa perto del tutto i fori io ho la testa modello nuovo della htm e mi pare raffreddi sempre uguale a prima... poi magari scopro che tirando raffredda meglio...comunque scusa cosa i consiglieresti di provare come carburazione.. dove vivo io sono a circa 10 50 m di altezza temp da 15 a 0 gradi
 
13992840
13992840 Inviato: 11 Dic 2012 22:34
 

modello uovo intendi questa?

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13992858
13992858 Inviato: 11 Dic 2012 22:37
 

crimas ha scritto:
modello uovo intendi questa?
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
si quella li e come la mia... i buchi li ho aperti ma mi pare scaldi uguale comunque sicuramente male non ha fatto aprire il tutto per la carburazione te cosa mi consiglieresti di provare? anche se cosi mi pare a posto... grazie mille per l'aiuto e le risposte... icon_wink.gif
 
13992871
13992871 Inviato: 11 Dic 2012 22:40
 

io con la testa e basetta col 28 montavo un 165 spillo originale e minimo originale, ma secondo me il probblema tuo è il filtro troppo sporco, evidentemente passa poca aria e un getto più grande ti fa sembrare la moto grassa, io il filtro lo pulisco ogni settimana e esce tanto di quello sporco nero da far paura, sopratutto se non lo hai mai lavato preparati a vederlo lurido icon_asd.gif
 
13992934
13992934 Inviato: 11 Dic 2012 23:14
 

anch'io solo ripo ora ho vite miscela circa 3 giri, spillo terza tacca e massimo 165 :O
 
13992951
13992951 Inviato: 11 Dic 2012 23:19
 

ciao. 0510_saluto.gif tu saresti al limite di carburazione con la vite ma comunque va bene
 
13992964
13992964 Inviato: 11 Dic 2012 23:28
 

al limite nel senso ceh poi sarebbe comunque sicuramente grassa? :O

spillo anche in inverno sicuramente non oltre la terza tacca? alla fine a parte di minimo che stava a 2 giri e con il freddo sentivo che era diventata magra dato che faceva anche vuoti in rilascio, spillo e massimo erano già così anche se saliva abbastanza bene la sentivo un po' grassa ^^

ora spillo e massimo mi sembra che vadano bene :O
 
13992966
13992966 Inviato: 11 Dic 2012 23:30
 

coi vuoti adirittura in rilascio non vai da nessuna parte con la vitina del aria, ci vuole un getto più grosso, un conto era se ti saliva di giri dasola perchè smagrita dal freddo ma adirittura vuoti è grave icon_rolleyes.gif
 
13992984
13992984 Inviato: 11 Dic 2012 23:43
 

getto più grosso mi sembra strano, alla fine husqvuarna cosiglia il 34 e noi lasciamo il 38 :S

penso che fossero vuoti, cioè in rilascio mi succedeva che tendeva ad andare un pochino a scattini, ancora molto poco e mi era già capitato, quando l'avevo presa che c'era il carburatore montato male e si era anche sporcato, non teneva più il minimo e andava completamente a scatti in rilascio.

da quando avevo ingrassato un po' non mi ha più dato problemi, sono passati almeno 500km
 
13992992
13992992 Inviato: 11 Dic 2012 23:51
 

allora in rilascio se prima avevi il getto giusto e poi è venuto freddo la moto tende a restare accellerata e scende lentamente di giri, se invece partivi già co un getto magro la situazione si peggiora ulteriormente e in rilascio ci sono dei veri e propri vuoti, sta a te capire se è probblema di getto o qualcosaltro icon_smile.gif
 
13993079
13993079 Inviato: 12 Dic 2012 0:20
 

quando per esempio era un problema di carburatore montato male, era iniziato dopo un 100/200 km e poi era peggiorata in fretta, invece ingrassando è scomparso da subito

del resto anche dell'orto consigliava vite del minimo intorno a 2 giri e mezzo e la avevo a 2 e forse nemmeno 2 giri proprio completi.
comunque non so se si possa dire che lo faceva proprio in rilascio, lo faceva a gas chiuso quando ormai i giri erano bassi, lo notavo quando mi dovevo fermare ^^
 
13993291
13993291 Inviato: 12 Dic 2012 9:12
 

Quindi cosa dite? Che la mia carburazione va bene così? Il filtro lo pulisco ogni settimana. Voi cosa mindite di fare con sta carburazione? Monto un 152 eppure va bene anche se la vitina è svitata di 4/5 giri però va bene. Secondo voi??
 
13993426
13993426 Inviato: 12 Dic 2012 10:16
 

come lo pulisci il filtro? che olio ci metti dopo?
 
13993520
13993520 Inviato: 12 Dic 2012 10:54
 

crimas ha scritto:
come lo pulisci il filtro? che olio ci metti dopo?
lo lavo con sgrassatore una volta al mese lo asciugo e poi lo ungo appena con un pelo di olio da miscela anzi solitamente lo asciugo e poi lo monto cosi....
 
13993531
13993531 Inviato: 12 Dic 2012 10:59
 

gianluu ha scritto:
lo lavo con sgrassatore una volta al mese lo asciugo e poi lo ungo appena con un pelo di olio da miscela anzi solitamente lo asciugo e poi lo monto cosi....

grave eusa_naughty.gif non si monta il filtro senza ungerlo bene col olio apposta per filtri, sopratutto in strada con tutta la mer*a che aspira il motore dalla strada, quando lo monti deve essere appiccicoso e non unto
 
13993576
13993576 Inviato: 12 Dic 2012 11:16
 

crimas ha scritto:

grave eusa_naughty.gif non si monta il filtro senza ungerlo bene col olio apposta per filtri, sopratutto in strada con tutta la mer*a che aspira il motore dalla strada, quando lo monti deve essere appiccicoso e non unto
ok... ma scusa ua cosa se o non ci metto olio non influisce sulla carbuazionevero??
 
13993585
13993585 Inviato: 12 Dic 2012 11:22
 

se il filtro non è adeguatamente trattato certamente la carburazione ne risente, nel tuo caso si smagrirebbe troppo, il filtro va lavato con acqua e sapone, con l'aiuto di uno sgrassatore, lo si fa asciugare al aria o con un phone e poi lo si unge con un pennello col olio per filtri, poi si annega letteralmente il bordo del filtro che va a contatto con l'airbox in modo che l'olio colloso faccia tenuta stagna e si monta tutto.
 
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