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smontato il cilindro come si presenta la situazione
13975115
13975115 Inviato: 3 Dic 2012 22:29
 

diaretto ha scritto:
Servono per accumulare miscela cosi da migliorare la lubrificazione.

Scusate l'intromissione icon_asd.gif

quoto alla grande, le ha anche honda e fanno il loro lavoro egregiamente
 
13975123
13975123 Inviato: 3 Dic 2012 22:46
 

diaretto ha scritto:
Servono per accumulare miscela cosi da migliorare la lubrificazione.

Scusate l'intromissione icon_asd.gif
per l'intromissione ci mencherebbe... anche io sapevo che accumulano miscela per lubrificare ma in pratica quando il pistone sale o scende e passa davanti al travaso cioe quello che ce davanti alla sacca si riempie di miscela e migliora la lubrificazione ma in che punto scarico aspirazione dove?? poi scusate ho visto che il wosner non ha i fori sul traversino io per sicurezza li faccio... mi sento piu tranquillo tanto male non fanno
 
13979807
13979807 Inviato: 5 Dic 2012 23:09
 

salve a tutti .. questo e il cilindro luccidato e lappato... ora il diametro e 53.98 di pistone in rettifica mi han ordinato il 53,94... va bene?? ah ho fatto scaricare il traversino

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13979936
13979936 Inviato: 6 Dic 2012 1:18
 

I fori sul pistone non servono se scarichi il traversino a dovere.
Dalla foto il traversino non sembra scaricato!
con un vertex a 4 centesimi grippi SICURO!

I danni zona traversino sembrano causati da un surriscaldamento dovuto probabilemente a carburazione magra, traversino scaricato poco, o mancanza di lubrificazione
 
13980036
13980036 Inviato: 6 Dic 2012 8:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
I fori sul pistone non servono se scarichi il traversino a dovere.
Dalla foto il traversino non sembra scaricato!
con un vertex a 4 centesimi grippi SICURO!

I danni zona traversino sembrano causati da un surriscaldamento dovuto probabilemente a carburazione magra, traversino scaricato poco, o mancanza di lubrificazione
scusa perche a 4 centesimi grippo sicuro?????
 
13980830
13980830 Inviato: 6 Dic 2012 14:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
I fori sul pistone non servono se scarichi il traversino a dovere.
Dalla foto il traversino non sembra scaricato!
con un vertex a 4 centesimi grippi SICURO!

I danni zona traversino sembrano causati da un surriscaldamento dovuto probabilemente a carburazione magra, traversino scaricato poco, o mancanza di lubrificazione

dipende che vertex fuso o forgiato cambia tutto icon_wink.gif
 
13980863
13980863 Inviato: 6 Dic 2012 14:58
 

gianluu ha scritto:
per l'intromissione ci mencherebbe... anche io sapevo che accumulano miscela per lubrificare ma in pratica quando il pistone sale o scende e passa davanti al travaso cioe quello che ce davanti alla sacca si riempie di miscela e migliora la lubrificazione ma in che punto scarico aspirazione dove?? poi scusate ho visto che il wosner non ha i fori sul traversino io per sicurezza li faccio... mi sento piu tranquillo tanto male non fanno

mache lucidatura del ca**o ti hanno fatto, scusa ma è tutto sbagliato, i segni devono essere a 45gradi e permettere la lubrificazione e poi la canna deve essere luciata a specchio e poi si passa al T-shape (lavorazione che lascia le rigature sulla canna senza variare il diametro), questà è una lucidatura eseguita correttamente

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poi non ci credo molto alla misura che ti hanno fatto, dalla foto si vede come il traversino non sia scaricato, anzi è a filo con la canna, si notano i segni della lappatura, e a 53.98 è strano che sia già consumato lo scarico del traversino, sul mio cilindro a 54.015mm si notava ancora lo scarico anche se una piccola zona era a filo col cilindro...
scommetto che hanno preso la misura in capannone con tipo 5 gradi anzichè in una stanza con temperatura controllata a 20 gradi, fossi in te farei rimisurare da qualcunaltro il cilindro, senzaltro la misura non è veritiera, poi niente millesimi nella misura? che strumenti usano, non si può fare una misura pretendendo la precisione del centesimo con uno strumento che misura fino ai centesimi, minimo ci vuole l'alesametro centesimale icon_confused.gif
 
13980974
13980974 Inviato: 6 Dic 2012 15:39
 

direi che allora è quasi sicuro che la causa dei grippaggi siano la lucidatura e il traversino
 
13982071
13982071 Inviato: 6 Dic 2012 22:30
 

Gilles27V ha scritto:
direi che allora è quasi sicuro che la causa dei grippaggi siano la lucidatura e il traversino
ragazzi non so che dire per la lappatura anche quando la avevo fatta fare dal centro rettifica era cosi.... il cilindro e stato misurato bene in rettifica il pistone mi e arrivato oggi e un vertex fuso forma originale ma con le sacche per la lubrificazione e i fori sul traversino... montato tutto con squish 0.84 partita bene e gira da dio....
 
13982075
13982075 Inviato: 6 Dic 2012 22:32
 

auguri 0509_si_picchiano.gif
 
13982107
13982107 Inviato: 6 Dic 2012 22:48
 

crimas ha scritto:
auguri 0509_si_picchiano.gif
speriamo se no mi martello i c******i..... comunque gg appena montato la ho accesa che diventasse tiepido o poco piu il cilindro poi spenta 5 min poi accesa di nuovo fatta scaldare e sn partito sn andato pianino ma comunque tranquillo senza mai entrare in coppia... sn andato giu in citta spenta un ra poi tornato fatta scaldare e andato a casa ma sempre andando normale ne pianissimo ne forte ovvio senza entrare in coppia... va bene?? hio fatto 10 km in tutto vado avanti cosi no??
 
13982114
13982114 Inviato: 6 Dic 2012 22:51
 

beh il motore deve adattarsi un po' a tutti i regimi in fase di rodaggio, credo che la cosa migliore sia variare i giri e farla entrare in coppia, a meno che tu voglia andare in giro sempre così
 
13982117
13982117 Inviato: 6 Dic 2012 22:52
 

si si va bene dai fa conto che i primi 70km li fai tranzolli come adesso moderato senza tirare poi vai salendo sempre più di giri tirando di più le marce, a 100km full gas che non succede niente, almeno a me facendo così con pistone a 4 cent ecco come si presentava dopo 500km

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ps i segni sullo scarico sono fatti da me per centrare i fori del pistone sul traversino 0509_si_picchiano.gif
 
13982123
13982123 Inviato: 6 Dic 2012 22:55
 

crimas ha scritto:
si si va bene dai fa conto che i primi 70km li fai tranzolli come adesso moderato senza tirare poi vai salendo sempre più di giri tirando di più le marce, a 100km full gas che non succede niente, almeno a me facendo così con pistone a 4 cent ecco come si presentava dopo 500km
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
ps i segni sullo scarico sono fatti da me per centrare i fori del pistone sul traversino 0509_si_picchiano.gif
il pistone e come il mio... e un vertex
 
13982125
13982125 Inviato: 6 Dic 2012 22:57
 

no no è un wossner per husqy cr 125 icon_twisted.gif
il vertex è ridotto molto peggio icon_asd.gif
 
13982960
13982960 Inviato: 7 Dic 2012 13:33
 

Il cilindro che ti hanno fatto è una porcheria a dir poco, contatta Monardi, le termiche che passano da lui non grippano mai più icon_wink.gif
 
13986023
13986023 Inviato: 8 Dic 2012 20:07
 

Lucas ha scritto:
Il cilindro che ti hanno fatto è una porcheria a dir poco, contatta Monardi, le termiche che passano da lui non grippano mai più icon_wink.gif
salve a tutti ragazzi giovedi ho montato il pistone nuovo con squis a 0.88 appena montata la ho accessa e lasciata girare 5 min al minimo poi spenta per 10 min poi la ho accesa fatta scaldare e sono andato a far benzina e 2 cosette andando piano o comunque anche sui 70 allora ma in sesta a giri bassissimi... ieri uguale ho fatto un altro po di km ma sempre piano e non tirandola su di giri e facendola scaldare bene e andando piano dafredda... oggi sono uscito qua e la sempre nadando uguale... fin ora ho fatto 60 km... dite che li ho fatti in troppo poco tempo?? fin adesso la moto non e ancora entrata in coppia a parte oggi che a motore caldo o comunque dopo che era accesa da almeno 2 km ho tirato un pelo in 3 .4 per 2 3 volte ma e appena entrata in coppia.. secondo voi va bene?? come mi comporto ora??
 
13986055
13986055 Inviato: 8 Dic 2012 20:21
 

vai tranquillo, io ho rodato il pistone in 1gg, venerdì ho montato tutto, sabato mattina 100km che sono andato a farmi un giro e poi nel pomeriggio già a manetta in pista e il pistone è quello che vedi in foto, quindi basta fare il giusto rodaggio, non centra quanto tempo ci metti per farlo icon_smile.gif comunque da adesso puoi farla entrare in coppia sempre più spesso e tirarla di più ma gradiale, devi arrivare a 100km che la tiri in tutte le marce, an un consiglio, io finito il rodaggio smonto sempre la marmitta e guardo che non ci siano segni anomali sul cilindro se ci sono smonto, smusso i travasi nel punto delle rigature e rimonto tutto icon_wink.gif
 
13986068
13986068 Inviato: 8 Dic 2012 20:28
 

crimas ha scritto:
vai tranquillo, io ho rodato il pistone in 1gg, venerdì ho montato tutto, sabato mattina 100km che sono andato a farmi un giro e poi nel pomeriggio già a manetta in pista e il pistone è quello che vedi in foto, quindi basta fare il giusto rodaggio, non centra quanto tempo ci metti per farlo icon_smile.gif comunque da adesso puoi farla entrare in coppia sempre più spesso e tirarla di più ma gradiale, devi arrivare a 100km che la tiri in tutte le marce, an un consiglio, io finito il rodaggio smonto sempre la marmitta e guardo che non ci siano segni anomali sul cilindro se ci sono smonto, smusso i travasi nel punto delle rigature e rimonto tutto icon_wink.gif
IO HO GIA SMONTATO LA MARMITTA SIA IERI CHE OGGI... E TUTTO OK.... OVVIAMENTE IL CILINDRO E LEGGERMENTE TUTTO SEGNETTA TO MA PENSO CHE SIA APPUNTO PERCHE DEVE RODARSI.. che poi non e segnetatto ma penso che hai capito cosa intendo....
 
13986075
13986075 Inviato: 8 Dic 2012 20:31
 

allora ok se sono segnetti miniscoli tutto nella norma, laccoppiamento era a 4 cent giusto?
 
13986088
13986088 Inviato: 8 Dic 2012 20:40
 

crimas ha scritto:
allora ok se sono segnetti miniscoli tutto nella norma, laccoppiamento era a 4 cent giusto?
si... allora anche se ci sono 2 gradi da me quando sento che e calda in coppia posso cominciare a farla entrare magari prina con le marche tipo 4 5 e poi 3 2 ecc??
 
13986094
13986094 Inviato: 8 Dic 2012 20:44
 

con 2 gradi oltre 3/4 di accelleratore sentirai che inizia a grattare come se fosse fredda, lo fa anche la mia, devi coprire un radiatore se vai in giro con questo freddo perchè ricorda che alla moto fa più male il freddo che il caldo e con queste temperature la moto non si dovrebbe nemmeno usare e tutti sotto al piumone rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13986099
13986099 Inviato: 8 Dic 2012 20:48
 

crimas ha scritto:
con 2 gradi oltre 3/4 di accelleratore sentirai che inizia a grattare come se fosse fredda, lo fa anche la mia, devi coprire un radiatore se vai in giro con questo freddo perchè ricorda che alla moto fa più male il freddo che il caldo e con queste temperature la moto non si dovrebbe nemmeno usare e tutti sotto al piumone rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

la mia ha un termastato apposta che chiude un radiatore, tra poco devo fare il rodaggio della mia e su strada ci chiudo metà radiatore sinistro, quello sempre aperto, così se scalda troppo l'altro è tutto libero, per fare enduro invece preferisco tenere aperti tutti e due i radiatori, il mese scorso l'acqua mi è arrivata a 107 gradi eusa_shifty.gif
 
13986772
13986772 Inviato: 9 Dic 2012 11:50
 

crimas ha scritto:
con 2 gradi oltre 3/4 di accelleratore sentirai che inizia a grattare come se fosse fredda, lo fa anche la mia, devi coprire un radiatore se vai in giro con questo freddo perchè ricorda che alla moto fa più male il freddo che il caldo e con queste temperature la moto non si dovrebbe nemmeno usare e tutti sotto al piumone rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
anche la mia ha il termostato e non lo fa di grattare se vado un po di km piano per scadrla ppena acelero di piu borbotta ma perche e imbrattata e dopo la 1 acelerta poi non lo fa piu e sale bene..
 
13992719
13992719 Inviato: 11 Dic 2012 21:47
 

salve a tutti.. ho fatto circa 130 km e sto iniziando a motore caldo a tirare 1.2.3.4 ecc la moto va bene mi pare sia molto molto piu pronta a tutti i regimi... anche se mi sembra di sentirla ancora un po "legata"
 
13992725
13992725 Inviato: 11 Dic 2012 21:51
 

130 km puoi tirare tranquillamente, sopra c'è la foto comprovante quello che ti ho detto... tu scalda bene e poi puoi tirare quanto vuoi il motore, basta che la carburazione sia perfetta icon_wink.gif
 
13992741
13992741 Inviato: 11 Dic 2012 21:58
 

crimas ha scritto:
130 km puoi tirare tranquillamente, sopra c'è la foto comprovante quello che ti ho detto... tu scalda bene e poi puoi tirare quanto vuoi il motore, basta che la carburazione sia perfetta icon_wink.gif
si la moto e carburata bene... ora sono messo cosi: getto minimo u38 originale spillo originale 2 tacca dall'alto vite miscela svitata 4giri e mezzo getto massimo 152 polverizzatore 270 la candela e marrone scuro
 
13992752
13992752 Inviato: 11 Dic 2012 22:02
 

la vite della miscela dice tutto non puoi svitarla oltre 2 giri e 1/2 ti ricordo che nel 28 originale la vite più sviti e più ingrassi...
per il getto ho i miei dubbi che sia apposto , lo vedo un po magretto su moto ripo, la candela com'è?
 
13992769
13992769 Inviato: 11 Dic 2012 22:09
 

crimas ha scritto:
la vite della miscela dice tutto non puoi svitarla oltre 2 giri e 1/2 ti ricordo che nel 28 originale la vite più sviti e più ingrassi...
per il getto ho i miei dubbi che sia apposto , lo vedo un po magretto su moto ripo, la candela com'è?
la candela e scura se vado tranquillo e nera se tiro e controllo e marrone scuro... poi prima di montatre testa e basetta avevo un getto max da 165 con testa e basetta ho dovuto diminuire fino a 150 in estate e 52 in inverno ed e giusta se no prima era obesa
 
13992775
13992775 Inviato: 11 Dic 2012 22:11
 

ma il tuo obeso si riferisce a salire di giri o a gas spalancato? perchè io montavo un 165 d'invero ed era giusta..
 
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