Tricuspide ha scritto:
Beh io credo proprio perchè la moto è stata portata praticamente a limitatore in folle e A FREDDO.. probabilmente il pistone s'è dilatato di più nella parte inferiore e ha iniziato a fare troppo attrito. Per la cronaca l'autore è stato il mio vicino di casa che per vedere come saliva di giri e controllare la carburazione, iniziando con l'aprire poco ha poi finito con lo spalancare parecchio.. Mentre operava gli ho chiesto se poteva essere dannoso, e lui mi ha risposto che non succedeva nulla e che i problemi si verificano solo nei motori a 4 tempi, per via della pompa dell'olio.. Questa la storia, voi che ne pensate? Siccome vorrei fare due chiacchiere col vicino, nel caso.
Ah per il resto la moto non è mai stata scaldata sgasando, una volta accesa aspetto che il radiatore sia tiepido e parto sottocoppia.. a caldo ogni tanto ho allungato un pò le marce perchè altrimenti (andando a scuola) mi si ingolfa, quindi in coppia l'ho fatta andare pur essendo in rodaggio, ma non l'ho mai tirata al limite, ecco, giusto per ravvivare un pò il motore.
ma a quanto hai fatto la prima miscela?