Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Manutenzione filtro aria [pulizia dopo 5000 Km]
856052
856052 Inviato: 16 Nov 2006 0:27
Oggetto: Manutenzione filtro aria [pulizia dopo 5000 Km]
 

ragazzi ogni quanto si deve pulire il filtro del nostro mostro????io 5000km nn l'ho ancora fatto...ho il brutto presentimento d aver fatto una cappellata!! icon_confused.gif
aiutatemiiii!!
saluti desmo
 
1180151
1180151 Inviato: 12 Feb 2007 20:48
 

Dipende dal filtro....Se avevi quello originale hai fatto una GRANDE cappellata perchè nn è lavabile;a questo punto se devi sostituirlo prendi un Filtro K&N e nn sbagli!!!
 
1180254
1180254 Inviato: 12 Feb 2007 21:01
Oggetto: Re: Manutenzione filtro aria [pulizia dopo 5000 Km]
 

FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi ogni quanto si deve pulire il filtro del nostro mostro????io 5000km nn l'ho ancora fatto...ho il brutto presentimento d aver fatto una cappellata!! icon_confused.gif
aiutatemiiii!!
saluti desmo


Scusate, ma dov'e' scritto che bisogna pulirlo ogni 5000? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1181723
1181723 Inviato: 13 Feb 2007 9:29
 

? icon_eek.gif
ogni 5000 km?
ma se il secondo tagliando è a 10.000 (12.000 per i 2007) perchè dovrei cambiare il filtro a 5000? icon_biggrin.gif
 
1181849
1181849 Inviato: 13 Feb 2007 10:13
 

Il filtro di carta non va pulito ma semplicemente cambiato ogni tot... sulla mia ad esempio va cambiato la prima volta a 18000 Km mi pare icon_lol.gif
Se invece vuoi essere tranquillo e avere sempre il massimo delle prestazioni, prendi un K&N o un BMC e lo lavi ogni 5/10000 Km icon_wink.gif
 
1181860
1181860 Inviato: 13 Feb 2007 10:15
 

Miscia ha scritto:
Il filtro di carta non va pulito ma semplicemente cambiato ogni tot... sulla mia ad esempio va cambiato la prima volta a 18000 Km mi pare icon_lol.gif
Se invece vuoi essere tranquillo e avere sempre il massimo delle prestazioni, prendi un K&N o un BMC e lo lavi ogni 5/10000 Km icon_wink.gif


ehm......scusami la venalità...ma sono in periodo di "vacche magre"......
il costo di un "BUON" filtro lavabile?
 
1181880
1181880 Inviato: 13 Feb 2007 10:23
 

Nikki ha scritto:
Miscia ha scritto:
Il filtro di carta non va pulito ma semplicemente cambiato ogni tot... sulla mia ad esempio va cambiato la prima volta a 18000 Km mi pare icon_lol.gif
Se invece vuoi essere tranquillo e avere sempre il massimo delle prestazioni, prendi un K&N o un BMC e lo lavi ogni 5/10000 Km icon_wink.gif


ehm......scusami la venalità...ma sono in periodo di "vacche magre"......
il costo di un "BUON" filtro lavabile?


Sui 50/70€ + 25€ per il kit per la pulizia.
 
1181893
1181893 Inviato: 13 Feb 2007 10:27
 

e ridagli....un altro centone che parte.......
vabbè.......se fa star bene il pompone, farò anche questo......
 
1181935
1181935 Inviato: 13 Feb 2007 10:39
 

Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1181957
1181957 Inviato: 13 Feb 2007 10:44
 

Giux ha scritto:
Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif


e infatti pensavo anch'io così.....
tanto più che in un anno io i 10.000 km li passo allegramente per cui.......
bho..... icon_rolleyes.gif
 
1182094
1182094 Inviato: 13 Feb 2007 11:20
 

Giux ha scritto:
Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif


Non lo devi cambiare più, lo puoi pulire spesso così garantisce sempre il massimo passaggio dell'aria, filtra anche meglio. Insomma risparmi e fai andare sempre al meglio la moto icon_wink.gif

Tanto per farti un esempio... il mio filtro aria in carta originale costa 55€, quello K&N l'ho pagato 70, la moto ora va meglio e non dovrò più cambiarlo icon_biggrin.gif
 
1182136
1182136 Inviato: 13 Feb 2007 11:29
 

Miscia ha scritto:
Giux ha scritto:
Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif


Non lo devi cambiare più, lo puoi pulire spesso così garantisce sempre il massimo passaggio dell'aria, filtra anche meglio. Insomma risparmi e fai andare sempre al meglio la moto icon_wink.gif


grazie miscia!! è proprio quello ke intendevo...nel posto ho scritto "pulire" nn "sostituire"! Ke poi mettere il filtro "aperto" cn tutto il resto originale nn serve a nulla anzi peggiora le prestazioni...il mio dubbio era dato dal fatto ke tutti i miei amici hanno il BMC e lo puliscono accuratamente ogni 3000 km e volevo solo saxe se un buon lavaggio andasse fatto anke a quelli originali dopo xò un kilometraggio ragionevole...nn considerando il tagliando xkè manco glielo farei fare visto ke sn degli incompetenti!!
un saluto a L
 
1182142
1182142 Inviato: 13 Feb 2007 11:30
 

va bene, va bene....mi hai convinto....
tanto più che avevo pensato di prendere un paio di pantaloni in pelle ducati (quelli con le saponette rosse per intenderci), ma quando mi hanno detto il prezzo (440 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ho deciso che piuttosto mi metto un paio di bermuda a fioroni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

per cui ci sta tranquillamente il filtro!!!!
 
1182278
1182278 Inviato: 13 Feb 2007 12:07
 

FrecciaRossa ha scritto:
Miscia ha scritto:
Giux ha scritto:
Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif


Non lo devi cambiare più, lo puoi pulire spesso così garantisce sempre il massimo passaggio dell'aria, filtra anche meglio. Insomma risparmi e fai andare sempre al meglio la moto icon_wink.gif


grazie miscia!! è proprio quello ke intendevo...nel posto ho scritto "pulire" nn "sostituire"! Ke poi mettere il filtro "aperto" cn tutto il resto originale nn serve a nulla anzi peggiora le prestazioni...il mio dubbio era dato dal fatto ke tutti i miei amici hanno il BMC e lo puliscono accuratamente ogni 3000 km e volevo solo saxe se un buon lavaggio andasse fatto anke a quelli originali dopo xò un kilometraggio ragionevole...nn considerando il tagliando xkè manco glielo farei fare visto ke sn degli incompetenti!!
un saluto a L


Nono fermo, mi sa che o non hai capito tu o non ho capito io icon_razz.gif
Il BMC (o K&N) lo puoi pulire, il filtro originale in carta no, lo devi per forza cambiare! Poi se proprio vuoi mantenere tutto originale e cambiare lo stesso filtro, la BMC i filtri li fa in versione Race e Street; quella Street dovrebbe essere fatto apposta per andare bene con la moto di serie garantendoti un filtro più duraturo e lavabile icon_biggrin.gif
 
1182285
1182285 Inviato: 13 Feb 2007 12:10
 

esiste un filtro lavabile ducati performance?
 
1182303
1182303 Inviato: 13 Feb 2007 12:14
 

Nikki ha scritto:
esiste un filtro lavabile ducati performance?


Certo... è un K&N e lo paghi di più icon_lol.gif
 
1182320
1182320 Inviato: 13 Feb 2007 12:16
 

icon_confused.gif chissà perchè....ma mi aspettavo questa risposta....
me la sono cercata... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1185897
1185897 Inviato: 13 Feb 2007 23:20
 

Miscia ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
Miscia ha scritto:
Giux ha scritto:
Mi spiegate a cosa serve uno scarico K&N (quindi + permeabile) senza modificare lo scarico?! icon_rolleyes.gif

Quello originale a mio avviso è ok, va sostituito secondo i tagliandi programmati, quindi ogni anno o max 10000 - 12000 Km secondo il modello.

Saluti L! icon_cool.gif


Non lo devi cambiare più, lo puoi pulire spesso così garantisce sempre il massimo passaggio dell'aria, filtra anche meglio. Insomma risparmi e fai andare sempre al meglio la moto icon_wink.gif


grazie miscia!! è proprio quello ke intendevo...nel posto ho scritto "pulire" nn "sostituire"! Ke poi mettere il filtro "aperto" cn tutto il resto originale nn serve a nulla anzi peggiora le prestazioni...il mio dubbio era dato dal fatto ke tutti i miei amici hanno il BMC e lo puliscono accuratamente ogni 3000 km e volevo solo saxe se un buon lavaggio andasse fatto anke a quelli originali dopo xò un kilometraggio ragionevole...nn considerando il tagliando xkè manco glielo farei fare visto ke sn degli incompetenti!!
un saluto a L


Nono fermo, mi sa che o non hai capito tu o non ho capito io icon_razz.gif
Il BMC (o K&N) lo puoi pulire, il filtro originale in carta no, lo devi per forza cambiare! Poi se proprio vuoi mantenere tutto originale e cambiare lo stesso filtro, la BMC i filtri li fa in versione Race e Street; quella Street dovrebbe essere fatto apposta per andare bene con la moto di serie garantendoti un filtro più duraturo e lavabile icon_biggrin.gif


no no tranquillo abbiamo capuito bene entrambi...è solo ke io ho tralasciato un piccolo dettaglio...il meccanico ha detto ke questi filtri sn a spugna normale e nn in carta e si possono lavare in lavatrice!!!o cn un compressore velocemente xkè tanto nn sn racing e nn si rovinano...capito?? da quello ke ho capito quindi nn c'è bisogno d cambiarlo! poi se il meccanico si riferiva all'air-box allora vado e lo scotenno xkè io gli ho kiesto proprio "filtro dell'aria".... icon_confused.gif
comunque i filtri ducati performance sapevo ke fossero dei BMC nn dei K&N...mentre nulla da dire sul prezzo...è ducati e quindi lo paghi d +!!! icon_biggrin.gif
lampsss
 
1185946
1185946 Inviato: 13 Feb 2007 23:32
 

Sono in carta i filtri originali... puoi soffiarli con aria compressa ma comunque non tornano puliti e i pori della carta tendono a rimanere chiusi o ad allargarsi e così le impurità passano maggiormente. Se poi li infili in lavatrice tiri fuori una bella cornice di plastica senza nulla al centro icon_lol.gif

Quando avevo la SuperSport 750 il filtro DP era K&N, ora non saprei, comunque costava 20€ di più e cambiava solo la confezione icon_eek.gif
 
1186421
1186421 Inviato: 14 Feb 2007 9:43
 

Miscia ha scritto:
Sono in carta i filtri originali... puoi soffiarli con aria compressa ma comunque non tornano puliti e i pori della carta tendono a rimanere chiusi o ad allargarsi e così le impurità passano maggiormente. Se poi li infili in lavatrice tiri fuori una bella cornice di plastica senza nulla al centro icon_lol.gif

Quando avevo la SuperSport 750 il filtro DP era K&N, ora non saprei, comunque costava 20€ di più e cambiava solo la confezione icon_eek.gif


ma cakkio!! quindi è in carta??? ma in ducati sn proprio dei morti d fame!!
uffi nn pulire il filtro m fa sentire cm se stessi trascurando la moto...vorrà dire ke dovrò darmi una mossa a montare il kit scarico-filtro-centralina!!!
grazie 1000 x le delucidazioni!! anke se penso ke una pulitina la dovrò dare lo stesso...almeno x togliere gli insetti dalla rete d protezione,visto ke dalle mie parti in estate ne ingoi anke camminando a piedi!! icon_twisted.gif
lampsss
 
6724051
6724051 Inviato: 12 Gen 2009 12:07
 

raga riprendo il topic
proprio oggi ho comprato il filtro aria originale, di quelli racing non mi fido e costano molto di piu, questo l'ho pagato 15€ comunque una domanda semplice: va in qualche modo oliato questo originale?
grazie icon_mrgreen.gif
 
6724097
6724097 Inviato: 12 Gen 2009 12:15
 

non va oliato..tranquillo ..il fatto è che quelli originali come si è già detto non si possono pulire..mentre quelli racing ti durano "per sempre"

..la differenza di spesa se vuoi tenere la moto a lungo c'è..
anche se su alcuni mostri come il mio vecchio m600 oltre al filtro kn era necessaria una cornice per farcelo stare..ma se ad esempio cambi gli scarichi o fai modifiche un po' più sostanziose..un filtro aperto fa respirare molto meglio il tuo motore e anzi è una modifica quasi obbligata
 
6724591
6724591 Inviato: 12 Gen 2009 13:52
 

Se cambi filtro credo ci voglia pure la centralina....entra molta + aria...
 
6724670
6724670 Inviato: 12 Gen 2009 14:02
 

non è detto..se un filtro racing entra nella scatola filtro la differenza non è così alta
 
6724717
6724717 Inviato: 12 Gen 2009 14:07
 

io ho gli scarichi aperti o meglio ho svuotato quelli originali e la centralina rimappata, pero vedendo il sito ducarosso si sconsiglia la modifica del filtro per diversi motivi 0510_saluto.gif
 
6724751
6724751 Inviato: 12 Gen 2009 14:11
 

chiaro se hai gli scarichi aperti e la centralina racing un filtro originale in scatola originale fa arrivare troppa poca aria
 
6725418
6725418 Inviato: 12 Gen 2009 15:10
 

si ma ci sono più inconvenienti per un rendimento minimo leggi qui, Ducarosso.it doppio_lamp_naked.gif
 
6725919
6725919 Inviato: 12 Gen 2009 16:04
 

Se ne era già parlato in un altro topic del Ducarosso. Io credo che per strada non tiri su quello che trovi in pista (resudui di gomme ecc.)

Si può montare un filtro tipo BMC in cotone senza stravolgere la carburazione. Discorso differente per quelli che tolgono il coperchio alla scatola filtro (kit DP).
 
6725951
6725951 Inviato: 12 Gen 2009 16:07
 

io sul monster 600 avevo un kn con cornice e la scatola filtro aperta(piu kit dyno 2 e terminali)..l'ho guidata così per 6 anni e non ho mai avuto un problema
 
6726520
6726520 Inviato: 12 Gen 2009 17:10
 

ricapitolando vediamo se ho capito:
- il filtro originale è di carta, non va pulito ma solo sostituito secondo i tagliandi

- quello BMC lo puoi pulire e ti dura praticamente per sempre..e + in là puoi anche cambiare scarico e centralina

Corretto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©